Joker Inviato 31 Luglio, 2013 Share Inviato 31 Luglio, 2013 C'era giusto il pezzo con Custer che era meritevole ma io mica me la ricordavo Giovanna d'Arco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Luglio, 2013 Share Inviato 31 Luglio, 2013 (modificato) C'era giusto il pezzo con Custer che era meritevole ma io mica me la ricordavo Giovanna d'Arco! Custer di certo non era uno stinco di santo, e Dio solo sa quante porcate avrà combinato, ma che addirittura cavalcasse con teste di indiani conficcate nella sciabola mentre se la ride di brutto manco fosse Satana reincarnato.... vcmq l'unica storia che mi è piaciuta è quella di Nike,per il finale. Modificato 31 Luglio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 31 Luglio, 2013 Share Inviato 31 Luglio, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 31 Luglio, 2013 Share Inviato 31 Luglio, 2013 un'altra raccolta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Luglio, 2013 Share Inviato 31 Luglio, 2013 Ma che hanno, i magazzini che filtrano acqua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 31 Luglio, 2013 Share Inviato 31 Luglio, 2013 Ma che hanno, i magazzini che filtrano acqua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Agosto, 2013 Share Inviato 1 Agosto, 2013 Ho comprato il n3 dello Z di Ota, il mio primo albo Dynamic/Jpop in assoluto. E che dire ? Dico solo che l'edizione Jpop ha di buono la carta , ma la sovracoperta è un pò leggera , la stampa fa pietà con neri sbiaditi che sembra una fotocopia, e anche la rilegatura lascia a desiderare, con pagine a inizio volume che danno idea che presto tardi si staccheranno. Per non parlare del piccolo formato. Da questo lato, l'edizione d/v era migliore. Ma per quanto riguarda i contenuti, la questione cambia: come già detto altrove , la storia ambientata in AFRICA è INTEGRALE , e ci sono ben due store inedite: la cosa divertente è che la seconda mostra la creazione di Boss Robot con una trama che ricorda l'anime, e fin qui non ci sarebbe nulla di strano se nel volume non ci fosse un altra storia dove viene presentato Boss Robot , ovviamente diversa. Nella versione Granata, i dialoghi della seconda storia con BR facevano capire che Boss lo aveva costruito insieme a suoi amici di borgata, mentre nella versione Jpop li solo ha chiamati per sorvegliarlo per paura che Hell lo rubi dopo il debutto nella storia precedente. Avevano quindi cambiato i dialoghi nelle precedenti edizioni perché mancava questa storia ? Probabilmente queste 2 storie sono state reintegrate di recente perché avevano perso gli originali e quindi per anni era impossibile riprodurre le versioni su rivista ( oggi è possibile restaurarle decentemente grazie a Photoshop e simili) Altra spiegazione non la trovo. L'altra storia inedita, col conte Bloken che attacca un lunapark, era originariamente a colori ma qui è presentata in versione b/n. Ho visto anche l'edizione di Devilman, e anche lì la qualità di stampa è scarsa, pure per le tavole a colori ( la prima storia inedita vede il solito Nagai che fa catturare la solita Miki dal solito mostro che la spoglia nuda e poi la slinguazza tutta). Ma solo le collane Dynamic sobo stampate così o sono peggiorati tutti i titoli Jpop ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 1 Agosto, 2013 Share Inviato 1 Agosto, 2013 Ma solo le collane Dynamic sobo stampate così o sono peggiorati tutti i titoli Jpop ? Io per quel poco che prendo tra J-pop (e GP) non ho notato niente di particolare in merito alla fattura dei volumi e della stampa in particolare. Le ristampe di Nagai praticamente non l'ho viste però, non so farti un confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Settembre, 2013 Share Inviato 2 Settembre, 2013 uhm... 10/4:改訂版マジンガーZ 第1巻(講談社) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 Uscito l'ultimo volume di Mazinger Z. Dopo l'ultimo episodio (il finale è sempre quello) è stata pubblicato un episodio saltato in precedenza (e inedito in Italia, ovviamente). La qualità dell'immagine è molto bassa, ma probabilmente sono scansioni recuperate da chissà dove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 (modificato) uhm... 10/4:改訂版マジンガーZ 第1巻(講談社) ?? Jpop ha già detto quale sarà la ristampa dello Z di Nagai, e dubito useranno questa, come non hanno usato l'ultima di Devilman. Uscito l'ultimo volume di Mazinger Z. Dopo l'ultimo episodio (il finale è sempre quello) è stata pubblicato un episodio saltato in precedenza (e inedito in Italia, ovviamente). La qualità dell'immagine è molto bassa, ma probabilmente sono scansioni recuperate da chissà dove. E di cosa tratta l' episodio ? Mi toccherà comprare pure quello...... Modificato 15 Settembre, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 uhm... 10/4:改訂版マジンガーZ 第1巻(講談社) ?? Jpop ha già detto quale sarà la ristampa dello Z di Nagai, e dubito useranno questa, come non hanno usato l'ultima di Devilman. indubbiamente NON useranno questa, poichè il primo volume giapponese uscirà il 4 ottobre. ovviamente non si sa quali saranno, nel concreto, le differenze tra questa nuova edizione dello Z e quelle passate; quello che però si sa è che nagai dopo i vari mazinger più recenti sta rimettendo mano anche a questo per apportare diverse correzioni. potrebbe finire con l'essere qualcosa come mao dante (solo ritocchi grafici) quanto devilman (come quello jpop, quindi con pagine extra, ritocchi grafici qua e là, capitoli riarrangiati eccetera). considerando tutto questo, metti che a nagai giri il pallino di concludere la trilogia classica già che c'è? anche un finale aperto non è tanto improbabile. magari ci scappa pure qualche correzione che elimina quella fastidiosa incoerenza dovuta al cambio di rivista sul quale era pubblicato. non sarebbe stato meglio evitare di ripubblicare il mazinger z che già si è visto in tempi tutto sommato recenti, e piuttosto attendere un po' per offrire al pubblico la sua versione più recente? è sempre il "solito" dubbio, ma alla lunga diventa una certezza. discorso a parte ma non troppo, essendo terminato devilman ora jpop sta pubblicando solo i robottoni di nagai. variare un po' il genere non sarebbe una cattiva idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 considerando tutto questo, metti che a nagai giri il pallino di concludere la trilogia classica già che c'è? Dici che forse gli verrà in mente d concludere Grendizer ? Perchè ho paura che si fermeranno allo Zeta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Settembre, 2013 Share Inviato 15 Settembre, 2013 beh negli ultimi tempi sono stati ripubblicati mazinsaga, z mazinger e god mazinger, tutti con delle modifiche; ai primi due sono state applicate delle modifiche per dargli degli pseudo finali. di mazinsaga se ne è parlato, z mazinger non dovrebbe essere tanto diverso da quello che era, mentre per quel che riguarda god non ho capito bene cosa è successo (forse nulla di particolare ). ora tocca allo z e le possibilità sono più di una... ad esempio limitarsi allo z, chiudere con il great eliminando grendizer, arrivare a grendizer e lasciarlo com'è/aggiornarlo, proseguire con il kaiser del quale aveva scritto una storiella... poi si fa l'anime nuovo e scoppia il mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Ho visto il primo volume di Mazinger Z by Nagai. Il dottor Yumi alla prima apparizione ha già il design definitivo e non quello che Nagai aveva ideato inizialmente. Quindi *non* è la stessa edizione di d/visual. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 (modificato) Ho visto il primo volume di Mazinger Z by Nagai. Il dottor Yumi alla prima apparizione ha già il design definitivo e non quello che Nagai aveva ideato inizialmente. Quindi *non* è la stessa edizione di d/visual. Ma quello si sapeva già da tempo, visto che Jpo aveva annunciato che l'edizione che avrebbe usato era una relativamente recente. E anzi, penso pure che mancheranno alcuni episodi della versione d/v per problemi di diritti . Ma questa versione è quella Kodansha ? Modificato 11 Ottobre, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Ma il quarto numero di Next Dimension quando lo ristamperanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 xenon 199x vol 4 dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 Pure Jormungand è latitante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 (modificato) e anche Mardock Scramble 7 (ultimo numero...) e poi jpop DEVE terminare gunslinger girl Modificato 26 Ottobre, 2013 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 xenon 199x vol 4 dove sei? Pare che non venda una pippa. e poi jpop DEVE terminare gunslinger girl Come sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 (modificato) e poi jpop DEVE terminare gunslinger girl Come sopra. Però tecnicamente due volumi (11 e 12) erano già belli che stampati, c'erano i costi di distribuzione, ok, ma alla fine era tutto guadagno almeno. E a quel punto tanto valeva finirla, visto che ne sarebbero mancati tre. C'è da scrivere a Yu Aida del pessimo trattamento riservato al suo manga in Italia! Modificato 26 Ottobre, 2013 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 Devo terminare pure Bimbougami eh! non è che manchino millemila volumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 xenon 199x vol 4 dove sei? Pare che non venda una pippa. tristezzaaah proprio adesso che inizia una delle parti migliori. a questo punto mi sa che gli spin off (blue bag e hunter, con i personaggi che compaiono nel terzo volume) sono da escludere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 (modificato) e poi jpop DEVE terminare gunslinger girl Come sopra. Però tecnicamente due volumi (11 e 12) erano già belli che stampati, c'erano i costi di distribuzione, ok, ma alla fine era tutto guadagno almeno.E a quel punto tanto valeva finirla, visto che ne sarebbero mancati tre. C'è da scrivere a Yu Aida del pessimo trattamento riservato al suo manga in Italia! numero 11: http://www.amazon.it/dp/4862371531 numero 12: http://www.amazon.it/dp/486237154X ...saranno a marcire in qualche magazzino a Taipei. comunque i diritti sono scaduti, altri editori si erano interessati... (Posocco-Flashbook) Siete interessati al recupero di manga interrotti da altri editori come Gaku, Team Medical Dragon o Gunslinger Girl? Fra questi, ero interessato soprattutto all’ultimo, considerato, oltre al valore del titolo, anche l’esiguo numero di volumi mancanti. Dopo esserci informati sui risultati di vendita presso alcune fumetterie, però, l’amministrazione mi ha detto di lasciar perdere. fonte: http://www.mangaforever.net/110998/flashbook-edizioni-intervista-esclusiva-a-cristian-posocco/2 Modificato 26 Ottobre, 2013 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati