Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Si, ma hai una differenza di appena 4 euro per avere una serie di  albi minuscoli.

Spero ( anzi, a dire il vero no) che ci sia qualcosa di nuovo in questa ristampa, altrimenti il flop per Jpop è quasi  assicurato.

Sono riusciti a vendere 27 volumi di Cyborg e 3 di Golgo 13 con lo stesso formato e lo stesso prezzo e secondo te non vende Devilman? Credici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro non so, ma qualcosa ha venduto visto che nell'intervista su Animeclick fanno intuire di essere interessati alla seconda raccolta:

30- Com'è stata accolta la pubblicazione dell'Author Selection di Golgo 13? C'è speranza di vedere altre raccolte simili dedicate a quei classici impossibili da portare in Italia nella loro interezza? Ci sarebbe comunque una seconda raccolta dedicata sempre a Golgo 13...
Bellissimo GOLGO! Ci è piaciuto un sacco! E pare anche al pubblico, visti gli standard “vintage”. L’unico problema di questa licenza è la sua lunghezza, che implica un impegno davvero titanico. Comunque sì, siamo a conoscenza della seconda raccolta... ^^
Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma hai una differenza di appena 4 euro per avere una serie di  albi minuscoli.

Spero ( anzi, a dire il vero no) che ci sia qualcosa di nuovo in questa ristampa, altrimenti il flop per Jpop è quasi  assicurato.

Sono riusciti a vendere 27 volumi di Cyborg e 3 di Golgo 13 con lo stesso formato e lo stesso prezzo e secondo te non vende Devilman? Credici.

Con la differenza che quelli erano inediti , qui parliamo di una ristampa più cara di un manga che fino a due anni fa era disponibile a un prezzo inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la differenza che quelli erano inediti , qui parliamo di una ristampa più cara di un manga che fino a due anni fa era disponibile a un prezzo inferiore.

Vero, però ora come ora quell'edizione non si trova da nessuna parte.

E l'unica alternativa è l'edizione j-pop.

Ma perchè...avreste preferito Panini ?!?!?!

Panini ultimamente sta facendo ottime edizioni da fumetteria, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre un terno al lotto con loro, anche per adattamenti grafici e traduzioni, non solo materiali e l'edizione di Yawara! mi sembra sia tutt'altro che ottima ed è il più assimilabile come titolo vista l'eta'.

Si salva giusto Tiger Mask che però esce in edicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però ora come ora quell'edizione non si trova da nessuna parte.

E l'unica alternativa è l'edizione j-pop.

Però appunto, la maggior parte degli interessati si sarà cattato l'edizione d/v ( anche perché fu disponibile per un certo tempo dopo che d/v è fallita).

Quindi si sono già giocati un bel pò di pubblico potenziale.

Se davvero avrà del materiale inedito, qualcosa potrebbe vendere, altrimenti..... ma già che ristampano questo insieme allo Zeta di Ota, che guarda caso ha alcuni numeri esauriti nel catalogo GP, mi fa credere che cominceranno a ristampare tutta la roba d/v esaurita ( e magari pure gli adattamenti e lettering  saranno gli stessi della d/v )mentre per le novità ci sarà da attendere.

E tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre un terno al lotto con loro, anche per adattamenti grafici e traduzioni, non solo materiali e l'edizione di Yawara! mi sembra sia tutt'altro che ottima ed è il più assimilabile come titolo vista l'eta'.

Si salva giusto Tiger Mask che però esce in edicola...

Sulle traduzioni non mi posso pronunciare perché non so il giapponese, ma per il resto sono migliorate come materiali, stampa e adattamenti grafici (volumi J-Pop recenti sono messi molto peggio).

L'edizione di Yawara che ha che non va? Ancora non l'ho vista.

Però appunto, la maggior parte degli interessati si sarà cattato l'edizione d/v ( anche perché fu disponibile per un certo tempo dopo che d/v è fallita).

Quindi si sono già giocati un bel pò di pubblico potenziale.

Se davvero avrà del materiale inedito, qualcosa potrebbe vendere, altrimenti..... ma già che ristampano questo insieme allo Zeta di Ota, che guarda caso ha alcuni numeri esauriti nel catalogo GP, mi fa credere che cominceranno a ristampare tutta la roba d/v esaurita ( e magari pure gli adattamenti e lettering  saranno gli stessi della d/v )mentre per le novità ci sarà da attendere.

E tanto.

Mah, che ci sia una fetta di persone che si è già presa l'edizione d/v non lo metto in dubbio.

Però da qui a dire che l'edizione J-Pop flopperà ce ne vuole. Devilman è pur sempre un evergreen, e può contare di una distribuzione migliore di quella d/v (cosa non da poco).

Gli adattamenti e il lettering probabilmente li rifaranno da capo, c'è una nuova traduzione (o almeno così dicono).

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare di flop è esagerato (o forse un auspicio per qualcuno visto che si parla di nagai).

il problema è semmai un altro, e cioè che chi compra le opere di nagai da anni sperava di poter concludere quelle rimaste in sospeso per l'editore precedente (direi che si può saltare GP visto che con questa etichetta non è uscito nulla ma c'è solo stata una redistribuzione di un'altra etichetta, per l'appunto d/v) o che arrivassero degli inediti. in pratica, in un modo o in un altro, si auspicava una continuità editoriale orientata alla prosecuzione del lavoro già svolto piuttosto che una riedizione di titoli già ripubblicati. questo e NEL FRATTEMPO qualche riedizione dei best seller, magari bimestrale.

non si poteva avere devilman e z di ota alternati mensilmente, affiancati da un inedito? uff :pazzia:

Ma quindi si esclude che sia l'ultimo devilman uscito in jap??? ???

non è certo, però sulla cover provvisoria c'è copyright 1993. 20 anni fa o è il devilman con time travellers o è quello (forse) con time travellers e altri capitoli extra a colori e b/n oppure bò... se si vuole fantasticare ci sono i due capitoli di devilman disegnati da nagai e presenti in neo devilman, quelli del 2004 visti solo su rivista, le due storielle di crossover con cutie honey :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Formato piccolo a parte (10,5 x 15) ha il problema della carta molto trasparente ed il prezzo 7€ pare eccessivo.

Uh, ma hanno usato la carta patinata come nelle altre bunko? Ci credo che risulta trasparente.

Sul prezzo nulla da dire, è eccessivo (anche se probabilmente è una sorta di "assicurazione").

Che sono comunque inferiori a quelle JPop e costano di più...

Che costano di più è vero. Ma per qualità dipende da titolo a titolo, e in linea generale sono alla pari. Poi io preferisco quelle planet che almeno usano il 13x18 reale tipo MX e non tagliano le tavole (o almeno non me ne sono mai accorto, cosa che non posso dire per Drifters o The Climber invece).

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Jpop e cura per le opere pubblicate, mi piace notare come Golden Boy sia tradotto da Roberto Pesci

Link al commento
Condividi su altri siti

non è certo, però sulla cover provvisoria c'è copyright 1993. 20 anni fa o è il devilman con time travellers o è quello (forse) con time travellers e altri capitoli extra a colori e b/n oppure bò... se si vuole fantasticare ci sono i due capitoli di devilman disegnati da nagai e presenti in neo devilman, quelli del 2004 visti solo su rivista, le due storielle di crossover con cutie honey :lolla:

Che ci sia dentro anche TT per me è sicuro al 90% anche perché, guarda caso, il Devilman in copertina viene da una storia di TT.

Non so se inseriranno altro materiale inedito ( forse quella storiella a colori pubblicata su Animemania), anche perché si tratta sempre di  5 volumi come l'edizione d/v , quindi più di tanto non potranno mettere.

Si diceva tempo fa che GP intendeva ripartire con Nagai ristampando  tutto il materiale già editato  da d/v, ed è quello che sta effettivamente facendo Jpop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se inseriranno altro materiale inedito ( forse quella storiella a colori pubblicata su Animemania), anche perché si tratta sempre di  5 volumi come l'edizione d/v , quindi più di tanto non potranno mettere.

il primo volume dell'edizione giapponese di devilman che contiene quella storia ha oltre 250 pagine di manga (più una manciata di intervista o quel che è).

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Jpop e cura per le opere pubblicate, mi piace notare come Golden Boy sia tradotto da Roberto Pesci

Quindi? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? ???

Mai sentito parlare dell'aula di gastronomia? E del padre di Aya in Inferno e Paradiso? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic