Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Finalmente è arrivato chi ci porta gli anime Sunrise con sdoppiaggi ed adattamenti per tutta la famiglia :fash1::rotfl::rotfl:

Se vogliono fare cartoni per famiglie allora devono importare le rori volanti che hanno il marchio di qualità del governo nippo  :sisi::lolla:

Di quelle poi si può vendere il giocattolo.

''Vesti la tua Strike Witches e mettici la mutanda che più ti piace'' :ph34r::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato chi ci porta gli anime Sunrise con sdoppiaggi ed adattamenti per tutta la famiglia :fash1::rotfl::rotfl:

Se vogliono fare cartoni per famiglie allora devono importare le rori volanti che hanno il marchio di qualità del governo nippo  :sisi::lolla:

Di quelle poi si può vendere il giocattolo.

''Vesti la tua Strike Witches e mettici la mutanda che più ti piace'' :ph34r::rotfl::rotfl:

:pazzia::fap:pazzia::fap:pazzia::fap:pazzia::fap
Link al commento
Condividi su altri siti

A me di quello che faranno costoro interessa relativamente, MA sento parlare in modo DIVERSO da anni e anni, e questo non puo' che farmi piacere; qualcosa si sta finalmente muovendo.

gua', saro' disilluso e cinico, ma non ci credo che quel proclama, soprattutto con i kappa di mezzo  :lolla:

un po' come rileggere adesso l'editoriale sul primo numero di silent moebius panini (marvel manga eh..)  :sisi:

Mah  ;D

Ho gia' detto che non mi interessa proprio la GP, anche perche' sicuramente non portera' nulla di cio' che mi interessa, il punto che invece mi stuzzica e' che parlano in modo diverso; quante volte qui o altrove abbiamo lamentato l'assenza di pubblicita' o di promozione? Questi stanziano 30 milioni solo per quello!
Dopo una vita a dire sempre le stesse cose, 'na volta che becco uno che parli di promozione che non sia un pidocchioso segnalibro che si ricava dal taglio di una cover, almeno vedo che qualcuno che le fa davvero ste cose esiste  :rotfl:

Poi facciano quello che vogliono, com'e' ovvio che sia.
Intendiamoci, non vorrei che la cosa fosse suonata in qualche modo come entusiasmo, ripeto, mi interessa poco.

Pe na volta pero' almeno, qualcuno che parla in modo diverso e che parla di promozione, in questo pidocchioso settore, almeno lo leggo  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pe na volta pero' almeno, qualcuno che parla in modo diverso e che parla di promozione, in questo pidocchioso settore, almeno lo leggo  :rotfl:

beh ma si vedra' in cosa consiste tutta questa promozione, che in pubblicita' e' un termine un po' ambiguo... se per promozione si intende "solo" un 'investimento', quei 30 testoni, traducibile in un ventaglio di offerte maggiore rispetto a prima (e nel comunicato si dice che l' azienda passera' dai 13 magazine del 2008 ad un non specificato 80 'uscite' nel 2009), non si potra' parlare di innovazioni particolari.

altro e', a questo punto della storia, che non mi parrebbe strano trovare certi fumetti nei negozi di giocattoli (sempre promozione e' ...).

inoltre si parla di alfabetizzazione di chi i manga non li consuma... si' insomma, giocando in casa e' anche possibile (azienda importatrice/produttrice di giocattoli relativi ad un fumetto pubblicato dalla stessa... poi l' anime ce lo vediamo in tv).
eppure sono 18 anni che si pubblicano manga di tutti i tipi. mah.

vediamo se kappa magazine strikes back :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema semmai e' che abbiamo gia' un centinaio di uscite mensili, chi li catta i fumetti GP?  gli occasionali/bampa? sono anni che si dice che queste categorie non pagano, sono interessate solo a quello che vedono/vedevano in tv..

..e dubito che in _italia_ si possa fare alfabetizzazione (in tutti i campi eh  :lolla: )

:discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quanto citi E' prodotto di massa, gia' che mi citi due jumpate...

Non c'e' proprio nulla di male o di strano in questo, cio' che e' singolare magari e' il fatto che prodotti *studiati* per il mercato di massa poi man mano diventino o siano diventati 'di nicchia' o comunque non del tutto per il mercato di riferimento.

Ma infatti mica sto a dire "evviva la nicchia, via i vili massificatori": il problema è il "come" la massificazione viene condotta. Sto dicendo cioè che lo stesso Dragonball, se è diventato un successo tale da includere anche una fascia di pubblico meno bampa (cioè quella in funzione della quale Shueisha ha fatto evolvere il manga), non lo ha fatto certo grazie a come è stato presentato da mediaset coadiuvata da GP (mi pare che il gruppo si sia inserito molto presto nello sfruttamento del soggetto con figurini e gadgettistica). O ancora, Saint Seiya Hades in Giappone è stato ideato per portare introiti con l'edizione dvd, in Italia non si è stati neppure capaci di concertarne una se ricordo (non me ne sono interessato a priori). E non ti cito Gundam perché hai avuto modo di parlarne a lungo tu stesso (quanto allo sfruttamento, lì era Gig, ma insomma sempre di Preziosi parliamo).

A me di quello che faranno costoro interessa relativamente, MA sento parlare in modo DIVERSO da anni e anni, e questo non puo' che farmi piacere; qualcosa si sta finalmente muovendo.

E che il settore si debba 'muovere' per non morire, beh...

Il punto è, torno a dire, che sti soggetti investitori finora si sono dimostrati buoni solo a investire in stile "risparmia e arraffa". Anziché importare e distribuire merchandising originale giapponese di una certa "decenza" (e quindi potenzialmente in grado di creare una "immagine" migliore del prodotto, e forse complessivamente anche un ritorno migliore, in un'ottica d'insieme più lungimirante), i nostri amici danno una (presumibile) manciata di yen ai giapponesi per poter utilizzare licenze generiche omnicomprensive, in modo da avere un logo di Dragonball da appiccicare su un paio di ciabatte o gommine o articoli di cancelleria insulsi o quant'altro merciume da *poveri* (vabbè che c'è la crisi, ma insomma). Intendo dire: se l'investimento Dragonball genera le Scarpe a Strappo di Dragonbòl, è ovvio che queste potranno interessare solo i bampa under 9, perché dopo quell'età i bampa vorranno invece le Nike e cominceranno pure a pensare che Dragonbòl dev'essere un prodotto per deficienti se può offrire solo roba Truzza come le scarpe col faccione di Goku. E' esattamente la stessa cosa del presentare i Gundam Msia alla stessa stregua dei Gormiti, cioè figurini buoni per fare a botte fra di loro: interesseranno solo i bampa che reputano non socialmente vergognoso stare a giocare sul tappeto coi propri amichetti, cioè diciamo sempre i soli bampa under 9. Con ogni probabilità, GP distribuendo i Myth Cloth guadagna di meno che non quando ha distribuito La Fabbrica dei Cavalieri (che per la gioia di grandi e piccini ricordo essere un apparecchio per colare melma trasparente negli stampini, ed ottenere così pseudo-exogini dalle sacre vestigia). Perché succede questo? Evidentemente perché non sono capaci di GESTIRE NEL MERITO simili prodotti. Il che non significa che non ci guadagnino (magari! in tal caso almeno si darebbero una regolata). Vi fanno investimenti relativamente modesti e coperti, e, forti del proprio circuito distribuitivo, riescono a smerciarli concentrando gli investimenti appunto nella distribuzione e nella pubblicità mediasettara (il cui previsto target, il bampa under 9, può temporaneamente venire convinto che La Fabbrica dei Dragonbòl è una ficata).

Ecco, quanto ho descritto sopra è ciò che GP è in grado di fare nel suo settore nativo, quello in cui si muove completamente a proprio agio e in cui ha esperienza e basi radicate. Bene, vediamo invece di applicare Aprioristicamente tutto questo al Settore Fumetto... che cosa ne viene fuori? Uh, non c'ho il coraggio di scriverlo. Ah, ma possono giovarsi dell'esperienza dei personaggi che ho in sign, giusto... i più tenaci sostenitori della Bonellizzazione dei Manga (e, in effetti, parlare di Fumetto anziché di Manga è già un partire col piede sbagliato, anche se in questa fase potrebbe essere pure solo un pararsi le chiappe in attesa di vedere che vento tira).
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi buonasera,

al fine di poter fare un po' di chiarezza, Star Comics ha rilasciato un'intervista chiarificatrice nel sito che gestisco.

Come aveva profetizzato Elfo (mi piacerebbe sapere se c'è qualche Pizia tra i tuoi parenti...) l'intervista è stata pubblicata. Mi permetto di segnalare il link intervista a Star Comics

Credo che la veicolazione di questo messaggio possa adeguarsi a differenti interpretazioni, tuttavia senza dover affrettarsi ad interpretazioni della semiotica che non possiamo certo vedere, credo che il nerbo comunicativo di questo messaggio possa dipanare alcuni dubbi che ho potuto leggere in queste pagine.

Concludo salutandovi e portandovi i miei complimenti per questo forum che, sebbene sotto celate spoglie, sto seguendo da molto tempo.

Un cordialissimo

:-)

Ryuichi

EDIT: corretto il link, ryuichi, avevi messo al contrario link e testo  :thumbsup: -elfo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Come aveva profetizzato Elfo (mi piacerebbe sapere se c'è qualche Pizia tra i tuoi parenti...)

sono solo i poteri trollici derivati da un uso intensivo del forum  :fash1:

Credo che la veicolazione di questo messaggio possa adeguarsi a differenti interpretazioni, tuttavia senza dover affrettarsi ad interpretazioni della semiotica che non possiamo certo vedere, credo che il nerbo comunicativo di questo messaggio possa dipanare alcuni dubbi che ho potuto leggere in queste pagine.

..mentre non frequentando il forum dello studio ghibli questa parte non l'ho capita  :rotfl:

Concludo salutandovi e portandovi i miei complimenti per questo forum che, sebbene sotto celate spoglie, sto seguendo da molto tempo.

Un cordialissimo

:-)

Ryuichi

ottimo, benvenuto e torna a postare  :sisi:   :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

..mentre non frequentando il forum dello studio ghibli questa parte non l'ho capita  :rotfl:

Sono stato troppo serioso? Va bene, tanto se guardate un solo episodio della TV potete prendermi per il  :scimmia3: a vita  :lolla:

Piuttosto, qualcuno di voi c'era durante la conferenza di Giochi Preziosi a Mantova? Mi piacerebbe avere qualche impressione 'a caldo' :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

letta l'intervista, riassumendo:

- i kappa sono stati defenestrati dopo che avevano iniziato a fare di testa loro

- dragonball in tutte le salse in arrivo

- ristampa di jojo in arrivo (forse l'unica cosa interessante), da lucca prossima

- progetti CLAMP in arrivo  :ph34r: albe', movite a cattarti sakura  :pazzia:

- nuovi fumetti made in italy in arrivo

- varie ed eventuali

Link al commento
Condividi su altri siti

letta l'intervista, riassumendo:

- i kappa sono stati defenestrati dopo che avevano iniziato a fare di testa loro

- dragonball in tutte le salse in arrivo

- ristampa di jojo in arrivo (forse l'unica cosa interessante), da lucca prossima

- nuovi fumetti made in italy in arrivo

- varie ed eventuali
:pazzia:
A Giugno invece proporremo 5 volumi che ripercorrono la saga dei Saiyan, tutti completamente a colori.  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

letta l'intervista, riassumendo: :scimmia3:

Ehm... io aprirei nientemeno che un topic apposito, questo dovrebbe restare consacrato all'Avvento del Male, penserei :sick:

Purtroppo i veri capolavori clamposi non sono editabili, mi riferisco ovviamente alle antiche dojinshi shonen-ai su Devilman :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic