Eymerich Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Comunque in effetti diversi titoli non vengono neppure nominati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Detta solo da te in realtà. Eh no ogni intervista che faceva Antonio, va bene di qua, va bene di la. Da cui si deduceva che andasse a gonfie vele. La seconda parte poi sono parole di Calvin dell'ultimo video per cui, ho solo messo due notizie in una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 (modificato) Eh no ogni intervista che faceva Antonio, va bene di qua, va bene di la. Da cui si deduceva che andasse a gonfie vele.La seconda parte poi sono parole di Calvin dell'ultimo video per cui, ho solo messo due notizie in una. Calvino ha confermato che vendeva bene alle varie fiere, semplicemente proprio perchè tutto a colori ci mettono un botto a farlo uscire e gli costa, così devono stare molto attenti a quando farlo uscire (non possono farlo uscire in mezzo ad un bimbougami o altra roba che non vende una sega, perchè non rientrano). Non hanno mai detto che lo fanno in due edizioni per racimolare soldi per continuare a stamparlo in due edizioni, eh. Sarebbe un controsenso mica male. Per questo sei solo tu a chiamarlo così. Comunque in effetti diversi titoli non vengono neppure nominati.. Manca quasi tutto il catalogo GP. Modificato 25 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 ok però il trollface è un po' ripetitivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 In questo caso è la fapface. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Calvino ha confermato che vendeva bene alle varie fiere semplicemente proprio perchè tutto a colori ci mettono un botto a farlo uscire dovendo racimolare fondi/risorse/la parola specifica che ha usato nel video quindi che ho detto di sbagliato? Niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Hai detto che è un bestseller che ha bisogno di racimolare soldi perchè tutto a colori. anche il doppio best seller che ha bisogno di racimolare fondi perché è tutta a colori E' il contrario. Gli costa più di un manga normale in quanto tutto a colori, quindi devono stare attenti a quando lo fanno uscire per non rischiare di accompagnarlo a roba che non vende un kaiser (per dire, non lo fanno uscire tra un Moyashimon e uno Xenon, perchè si trovano con tre investimenti di cui due non rientrano manco per il cazzo). Costare mi pare un verbo diverso da racimolare. E per racimolare, al solito, il ND racimola abbastanza a sentir loro (e Calvino non ha mai avuto problemi a dire quando qualcosa non vende). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 quindi devono stare attenti a quando lo fanno uscire per non rischiare di accompagnarlo a roba che non vende un kaiser Ahhhh quindi ho travisato. Costare mi pare un verbo diverso da racimolare Sembrava da quelle parole che non rientrasse delle spese, quindi aveva bisogno di più fondi per via del colore ed era costretto a calibrare la spesa ... ma sono maligno allora era colpa dei manga che escono insieme che sfigurano. Vabbè tutto chiaro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Costare più dei manga normali costa, eh. Su questo niente da dire. Non capisco nemmeno come facciano a tenerlo sui 5.90 o 6.90 o quanto costa (io lo farei pagare 8 euro come minimo, ma c'è l'idea che sia roba da cesso, vai alle fiere e senti gente che sclera perchè dice "Oh, ma sti manga costano 6 euro, sono fuori di testa"). La lavorazione del Next è impegnativa economicamente parlando. E' anche per questo che devono stare attenti al secondo sul periodo in cui farlo uscire, a sentir loro. E imho è anche per quello che non hanno dato notizie, probabilmente non sanno nemmeno loro quando uscirà, specie con Nagai in mezzo ai coglioni che è passato come Attila (non avrei mai immaginato che avrei parlato così di Nagai, ma cheppalle con ste ristampe a raffica mentre serie che avevano da molto più tempo sono ferme al palo). Ma se non vendesse abbastanza da giustificare l'investimento probabilmente uscirebbe in edizione singola e una volta ogni due anni (tipo Binbogami, che in giappone è finito e qui siamo al 9 su 16). Non avrebbero prolungato l'esperimento della Black (era solo per il primo numero, inizialmente, almeno così dicevano). O staremmo ancora aspettando l'uscita del volume 3 da secoli (Jormungand ad esempio sarà pure in rinnovo, ma è fermo dai tempi della fusione con GP). Poi per carità, notizie e tutto ne danno, ma questa situazione di stallo me le fa girare, fondamentalmente perchè mi pare che prima funzionassero e poi abbiano fatto un paio di passi più lunghi della gamba (gp e d\visual) che li hanno impantanati completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Costare più dei manga normali costa, eh. Su questo niente da dire.Ma è normalissimo. E sai come la penso, l'avevo scritto anche l'altra volta. Se non rientri aumentalo cosa sei un ente benefico? E' l'unico manga che costa meno in italia tra un po, che in patria ( ora sono 5 euro ma il cambio è abbastanza favorevole) Quindi mi sembrava un controsenso quel racimolare, visto che si è sempre detto vende, vende e vende. Se vende, dovresti rientrare, non aspettare di riavere le risorse a disposizione per farlo uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 25 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 25 Aprile, 2014 Se solo riuscissero a continuare Soremachi e Moyasimon Per Moonlight Act ormai ho perso le speranze, vabbè ho fatto male a comprarlo fin dall'inizio. Con Ikkitousen in effetti sarebbe ora di far uscire i nuovi volumi disponibili da tempo. Catterò Shin Mazinger Zero quando uscirà giusto perchè J Pop sta spingendo parecchio su Nagai, ma anch'io non prenderò nient'altro marchiato BD fintanto che ci saranno tutte quelle serie nel limbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 non avrei mai immaginato che avrei parlato così di Nagai,credo sia molto poco Nagai e molto tanto la Dynamic Pro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Penso che serie come ND non vengano nominate perchè non sono perse nel limbo per cui sarebbe fuori tema darne notizia ( o dimentico qualche titolo disperso nel tempo tra lo sterminato catalogo jpop/gp) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 non avrei mai immaginato che avrei parlato così di Nagai,credo sia molto poco Nagai e molto tanto la Dynamic Pro... La Dynamic Pro non è roba di Nagai e famiglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 (modificato) Penso che serie come ND non vengano nominate perchè non sono perse nel limbo per cui sarebbe fuori tema darne notizia ( o dimentico qualche titolo disperso nel tempo tra lo sterminato catalogo jpop/gp) Manca tipo una trentina di titoli nel listone, senza considerare le serie annunciate e mai viste. Tra tante serie chiaramente ci sono quelle che vanno discretamente come I am a hero o Next Dimension e altre che invece navigano in acque torbide, tipo Baroque che non esce da 4 anni, per cui non è ben chiaro il motivo per cui manchino. Modificato 26 Aprile, 2014 da Godot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 tipo Baroque che non esce da 4 anni, per cui non è ben chiaro il motivo per cui manchino. Baroque non vende una sega. Cmq in Italia si è fermato al volume 3, mentre in Giappone si è concluso col 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 (modificato) Probabilmente tutti i titoli che mancano nella lista non hanno problemi di contratto o simili, ma non rientrano fra quelle che usciranno entro l'anno. A me piuttosto preoccupa il fatto che, a parte qualche eccezione, di molte serie con un numero in uscita da qui all'estate non è poi specificata una periodicità più o meno certa. Non vorrei che dopo la prossima infornata si fosse punto e a capo con un numero ancora maggiore di titoli. La cosa certa è che personalmente apprezzerei un po' più di onestà e decisione nel segare definitivamente i titoli che non vendono. Almeno uno si mette il cuore in pace e non si tira la questione all'infinito, dovrebbe essere una cosa relativamente favorevole anche per loro. Modificato 26 Aprile, 2014 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 La cosa certa è che personalmente apprezzerei un po' più di onestà e decisione nel segare definitivamente i titoli che non vendono. Almeno uno si mette il cuore in pace e non si tira la questione all'infinito, dovrebbe essere una cosa relativamente favorevole anche per loro. Il punto è che J-Pop non vuole segare i titoli, per questione d'immagine. Quindi a mio parere si sta portando dietro della zavorra che vende poco, sperando di riuscire a diluirla col tempo. Il problema è che quella zavorra è davvero tanta e che nel frattempo si aggiungono titoli nuovi. Per esempio quando annunciarono Mushibugyo si aspettavano molto più successo (il numero 1 in promozione, ecc...), ma è diventato zavorra pure quello. In questa condizione è necessario lanciare nuove serie che siano successi sicuri. Ma che cosa ti da la garanzia che lo saranno? Forse i titoli di Nagai hanno uno zoccolo abbastanza duro per essere una garanzia. Per il resto, probabilmente di titoli forti non ne esistono più. Sono curioso di vedere come andrà Kenichi per Panini, ad esempio. Anche se ho brutte sensazioni in merito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 La cosa certa è che personalmente apprezzerei un po' più di onestà e decisione nel segare definitivamente i titoli che non vendono. Almeno uno si mette il cuore in pace e non si tira la questione all'infinito, dovrebbe essere una cosa relativamente favorevole anche per loro. Il punto è che J-Pop non vuole segare i titoli, per questione d'immagine. Quindi a mio parere si sta portando dietro della zavorra che vende poco, sperando di riuscire a diluirla col tempo. Il problema è che quella zavorra è davvero tanta e che nel frattempo si aggiungono titoli nuovi. Per esempio quando annunciarono Mushibugyo si aspettavano molto più successo (il numero 1 in promozione, ecc...), ma è diventato zavorra pure quello. In questa condizione è necessario lanciare nuove serie che siano successi sicuri. Ma che cosa ti da la garanzia che lo saranno? Forse i titoli di Nagai hanno uno zoccolo abbastanza duro per essere una garanzia. Per il resto, probabilmente di titoli forti non ne esistono più. Sono curioso di vedere come andrà Kenichi per Panini, ad esempio. Anche se ho brutte sensazioni in merito... Ma Nagai sta andando davvero così bene con la roba già fatta in precedenza da d/Visual? di sicuro fino a che devono occuparsi di far uscire un botto di testate tutti i mesi con quello poi chiaro che non riescono a lavorare su altro, in effetti nell'elenco manca pure "I giorni della sposa" ma su FB l'hanno messo in uscita tra poco, Medaka e Rosario + Vampire che escono regolari, quindi può essere che abbiano risposto solo su quei titoli di cui gli è stata chiesta la situazione tralasciando tutti gli altri... certo che sono davvero una valanga, l'assorbire GP gli ha portato Nagai ma anche tanta merda... quella facevano meglio a dire "la seghiamo" e stop, tanto non erano titoli comprati da loro col cambio di proprietà potevano essere giustificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Ma Nagai sta andando davvero così bene con la roba già fatta in precedenza da d/Visual? La roba d/visual era distribuita male. In sostanza, solo gli appassionati più incalliti si sono accorti che è uscita. Questa nuova distribuzione è più capillare (pur nei limiti di Messaggerie). Poi anche con Nagai c'è differenza fra titolo e titolo. Devilman ha avuto cmq un successo eclatante anche in edizione J-Pop. Poi si sbaglia se si pensa che solo i 40enni possano essere interessati ai titoli di robottoni. Cmq J-Pop sta puntando tutto su Shin Mazinger Zero. Vedremo... quella facevano meglio a dire "la seghiamo" e stop, tanto non erano titoli comprati da loro col cambio di proprietà potevano essere giustificati. Be', dipende da com'erano scritti i contratti. Per esempio per i manga in corso, magari sono tenuti a stampare quelli che hanno già acquistato. Mentre per quelli i cui diritti vanno rinnovati si possono fare discorsi a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Il punto è che J-Pop non vuole segare i titoli, per questione d'immagine. Quindi a mio parere si sta portando dietro della zavorra che vende poco, sperando di riuscire a diluirla col tempo. Il problema è che quella zavorra è davvero tanta e che nel frattempo si aggiungono titoli nuovi. La questione è proprio questa, arrivati a tal punto mi chiedo davvero se valga la pena portare avanti una politica editoriale del genere quando ormai molta gente si è resa conto che l'aver inglobato il catalogo GP li ha portati a un mezzo collasso e di conseguenza si fida molto meno. Non hanno nemmeno tutta la visibilità degli altri due colossi, quindi anche titoli che potrebbero funzionare passano comunque in sordina, nonostante la pubblicità sfrenata e l'assidua presenza sui social network. La mossa di Nagai (per quanto io poco lo sopporti) è stata buona, il problema è che ha messo ulteriormente in ombra tutto il resto, così pare che si siano ritrovati con serie su cui puntavano molto in passato anch'esse messe sempre più in ombra. Non bastano due o tre titoli che escono regolarmente come successo con Orange Road... Boh. Io rimango molto perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Oh, a me basta che non falliscano prima che portino a termine Shin Maz ( e quando lo hanno annuciato, avevo pure messo qualche messaggio sibillino sullo stato di salute di Jpop). Ma poi, possibile che tutti gli editori che pubblicano Nagai falliscano ? Non è che porta sfiga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Non hanno nemmeno tutta la visibilità degli altri due colossi, quindi anche titoli che potrebbero funzionare passano comunque in sordina, nonostante la pubblicità sfrenata e l'assidua presenza sui social network. Le visibilità degli altri due colossi è cmq minata dalle troppe proposte. Nel senso che ormai ho una certa percezione di come ad esempio uno shojo nuovo della Star sia in realtà "un ennesimo shojo identico a tutti gli altri". Oppure come anche certi shonen di Panini si perdano nel mucchio proseguendo a stenti. Diciamo che c'è stata una spirale degenerativa iniziata con l'ingresso di GP nel mercato. Per acquisire visibilità sugli scaffali ha editato troppi titoli (e spesso di scarsa qualità), e gli altri editori hanno fatto altrettanto per essere visibili come prima. Ma i lettori, che sempre quelli più o meno sono, non hanno fatto altri che essere più selettivi. Non è che tutti si comprano tutto. Guarda anche a quanti titoli di nicchia stanno uscendo, per cercare di arraffare ogni possibile target. Qualche anno fa sarebbe stato impensabile. Siccome l'offerta è superiore alla domanda è ovvio che prima o poi ci sarà qualche cedimento da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 maledetti smettetela di parlare di ring ni kakero che soffro abbestia cmq può anche essere che nagai sia, in fin dei conti, un buon riempitivo nell'attesa che tutto il resto si sistemi. quel che non mi è chiaro è se le opere con rinnovo contrattuale, nel caso l'operazione vada in porto, ricominceranno da zero con etichetta jpop. nel caso sia così sarebbe gentile fornire le sovracoperte aggiornate a chi ha già acquistato quei volumi da GP... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 26 Aprile, 2014 Share Inviato 26 Aprile, 2014 Il punto è che J-Pop non vuole segare i titoli, per questione d'immagine. Quindi a mio parere si sta portando dietro della zavorra che vende poco, sperando di riuscire a diluirla col tempo. Il problema è che quella zavorra è davvero tanta e che nel frattempo si aggiungono titoli nuovi. La questione è proprio questa, arrivati a tal punto mi chiedo davvero se valga la pena portare avanti una politica editoriale del genere quando ormai molta gente si è resa conto che l'aver inglobato il catalogo GP li ha portati a un mezzo collasso e di conseguenza si fida molto meno. Concordo, ormai per Jpop la nomea di chi sega i titoli ma non lo dice come gli altri editori mi sembra abbia attecchito nei consumatori, tenere fermo un titolo per anni o annunciarlo bimestrale per poi senza nessuna spiegazione vederlo uscire casualmente a intervalli sempre maggiori viene percepito come l'aver interrotto la serie o in procinto di vero o meno che sia. La fiducia su un nuovo titolo Jpop penso sia ai minimi del settore, si rischia acquistando quella serie che si desidera fortemente per le altre non ci si crede nella conclusione e si evita di provarle innescando la spirale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati