Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Visitatore Great Starred
21 minuti fa, Dio Brando ha scritto:

se non hai già risolto prova instagram, sono assai attivi pure là..

A volte, il sistema piu' efficace e' il piu' semplice. Carta e penna. Anche perche' non scrive piu' nessuno e ti notano subito.

https://www.oraridiapertura24.it/filiale/Milano-J-Pop%20Manga-4536250P.html

Fai una raccomandata, pero'! 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Great Starred
54 minuti fa, Dio Brando ha scritto:

carta e penna? raccomandata? ma..esistono ancora? 😆

Sembrerebbe di si! Sono spariti i francobolli, pero': ora mettono le etichette adesive.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
56 minutes ago, Roger said:

dopodichè con nagai potrebbero anche avere concluso...

Rimanendo tra la roba "di richiamo", non ci sono ancora gli archi successivi di Gekiman?
O gli altri crossover come Devilman VS Getter? (anche se qui ho il sospetto che l'accoglienza sia stata freddina e si siano fermati per questo).

P.S.: Su Amazon giapponese vedo in uscita un certo "Mazinger Z 2022". Da quel poco che si capisce col traduttore automatico sembrebbe un remake del manga riciclando le tavole di Gekiman, confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

dopodichè con nagai potrebbero anche avere concluso...

Addovanno?

o0672096013893075890.jpg

Ecco appunto

1 hour ago, Ombra Salmastra said:

Rimanendo tra la roba "di richiamo", non ci sono ancora gli archi successivi di Gekiman?

Comunque se si tratta di recuperi delle cose di Colpi si, credo.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Ombra Salmastra said:

quello su mazinger farebbe incazzare un po' visto come finisce... meglio se non si diffonde in giro :lolla:

5 hours ago, Ombra Salmastra said:

P.S.: Su Amazon giapponese vedo in uscita un certo "Mazinger Z 2022". Da quel poco che si capisce col traduttore automatico sembrebbe un remake del manga riciclando le tavole di Gekiman, confermi?

boh con il traduttore mi fa capire che è una rivisitazione con aggiunte e modifiche. non so come funzionino queste operazioni, però non penso sia un'edizione ufficiale che andrà a cambiare l'originale o l'ultima versione di qualche anno fa visto l'editore che la proporrà. c'era stata anche l'edizione che partiva da Z ed arrivava al kaiser, bypassando grendizer, e quella sì che sarebbe una gran cosa da pubblicare anche se ha il finale aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, sirtao said:

ma poi Susanoo è uscito?

Dovrebbe essere uscito il terzo in concomitanza con Lucca.
Talmente veloci che nel frattempo in Giappone è uscita una nuova edizione che recupera pagine a colori e frontespizi >_<

51 minutes ago, Roger said:

quello su mazinger farebbe incazzare un po' visto come finisce... meglio se non si diffonde in giro :lolla:

So già che me ne pentirò ma... scrivilo in spoiler :ph34r:

51 minutes ago, Roger said:

boh con il traduttore mi fa capire che è una rivisitazione con aggiunte e modifiche. non so come funzionino queste operazioni, però non penso sia un'edizione ufficiale che andrà a cambiare l'originale o l'ultima versione di qualche anno fa visto l'editore che la proporrà. c'era stata anche l'edizione che partiva da Z ed arrivava al kaiser, bypassando grendizer, e quella sì che sarebbe una gran cosa da pubblicare anche se ha il finale aperto.

Era una di quelle edizioni "The First"? Ne avevo beccata una di Mao Dante, ma non di Mazinger.
Tra l'altro scopro che di recente Nagai ha fatto pure una versione zozza di Ninja Scroll :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Ombra Salmastra said:

So già che me ne pentirò ma... scrivilo in spoiler :ph34r:

perderei una giornata a ritrovare le immagini cmq ci sono da qualche parte, non ricordo se ne topic di geki o di mazinger... in pratica alla fine del mazinger chapter c'è un simil plot twist fighissimo dopodichè ciaone a tutti :lolla:

certo però che almeno un manghetto ufficiale, in continuity con quelli vecchi, poteva uscire adesso che c'è il 50ennale di Z e devilman.

ah, si conclude VJ di kinutani. ha avuto vita breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 10/29/2022 at 4:25 PM, Ombra Salmastra said:

Su Amazon giapponese vedo in uscita un certo "Mazinger Z 2022". Da quel poco che si capisce col traduttore automatico sembrebbe un remake del manga riciclando le tavole di Gekiman, confermi?

sembra proprio così, nel senso che usciranno due volumi con le tavole di Z prese dal manga di gekiman, con in più modifiche e aggiunte in modo da creare una storia sullo Z (in pratica manca la parte autobiografica :lolla:).

*spero* che a 'sto giro ci sia un finale.

cmq le due copertine dei volumi, accostate, danno questa immagine

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a quel punto (futuro ipotetico dove annunciano roba per far contenta pure la turbogirellabocciofila) meglio che facciano uscire quello che quest'altro.

Anche perchè in questo non ci sono le tavole originali di Jump con il Mazinger senza naso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

J-POP Manga ha presentato "on uno spettacolare annuncio la pubblicazione dell’opera insieme al curatore dell’edizione italiana, Dario Moccia, portando in fiera una vera Toyota Trueno 86, auto utilizzata del protagonista del franchise.
Il manga sullo street racing, pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1995 e il 2013, arriva finalmente in Italia con un’edizione basata sulla shinsōban giapponese, pubblicata tra il 2020 e il 2021, che sarà ulteriormente arricchita con contenuti esclusivi e pagine a colori e arriverà in libreria con cadenza bimestrale.

E niente, fa già un po' ridere così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Godai ha scritto:

Curatore di un edizione Dario Moccia,  ma con quali competenze? I follower?  (e Dario Moccia è l'unico che tollero di quel tipo di gente)

Più o meno come quello di Pokemon Millennium diventare supervisori dei manga Pokemon... Successivamente poi Jacopo se ne uscì con qualcosa del tipo noi li cerchiamo con esperienza in Giappone... Mi feci una risata e ci misi una pietra definitiva su jpop. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Moccia su Initial D deve "collaborare" spero sia limitato soltanto a questioni superficiali. L'idea che un appassionato si sostituisca ad un professionista del settore mi mette pensiero (anche se tra i "professionisti del settore" ci troviamo anche i paninari :pfff: )

Piuttosto, sono l'unico che è sconfortato dalla cadenza bimestrale? Per far uscire 24 volumi ci metteranno quattro (QUATTRO!) anni... Ce n'era davvero bisogno con una serie conclusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
On 11/26/2022 at 5:44 PM, Ete® said:

Se il Moccia su Initial D deve "collaborare" spero sia limitato soltanto a questioni superficiali. L'idea che un appassionato si sostituisca ad un professionista del settore mi mette pensiero (anche se tra i "professionisti del settore" ci troviamo anche i paninari :pfff: )

Abbiamo una risposta, forse una spiegazione di contesto, ovviamente ennesime arrampicate di specchi citando le deadline.

Che tot opere vengano vendute come merchandise di una persona e non in quanto tali se devo parlarne o scriverne ormai non argomento più, sono solo stanco.

Modificato da VNM
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione sul "tagliare gli angoli" mi fa storcere il naso. La spiegazione che il tipo ha dato è plausibile ("cut the corner" dall'inglese), ma mentre lo ascoltavo pensavo tra me e me che potrebbe anche semplicemente essere un'adattamento - brutto per carità, ma pur sempre un adattamento. Però poi andando avanti si capisce chiaramente che i termini tradotti dall'inglese sono molti di più, ed il dubbio che sia stato tradotto dall'ammeregano (o che il traduttore abbia preso dalla versione inglese "a piene mani" per adattare un mondo, quello dell'automobilismo, che lui non conosce) salgono parecchio. Ma c'è qualcuno che fa le revisioni prima di mandare in stampa? Sono state fatte delle riunioni per capire quale direzione dare alla traduzione?

Già tempo addietro mi ero lamentato della metodologia di pubblicazione (4 anni per un'opera completa anche no) e per questo avevo già deciso di non acquistare il titolo, questo video non fa altro che darmi ulteriori conferme che la scelta è stata azzeccata. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti