Vai al contenuto

Masters of the Universe: Revelation

Roger

Messaggi raccomandati

finito e apprezzato abbastanza da mettermi la scimmia per la S2.

teela, come visto nel trailer, è effettivamente un po' troppo mascolina. capisco che per l'occasione si dovesse rafforzarla, ok che a eternia mettono anabolizzanti nei biberon, ok che quello che può fare un uomo può farlo anche una donna ma siamo passati dalla grazia a miss olympia...

per il resto

Spoiler

se all'inferno c'è scare glow che colleziona cose e crea illusioni, in paradiso (dove vanno gli eroi deceduti) c'è preternia, ossia la civiltà precedente alla moderna eternia. è stato un momento WTF :lolla:

a tal proposito, quando nei primi minuti dell'ep 5 parlano di he-ro viene fuori che in passato aveva combattuto contro gli horde invaders. questi esseri apparivano nell'episodio 73 dei MOTU che raccontava le origini di sorceress e portano lo stemma dell'armata di hordak.

lacrimuccia per oracolo. bellissima sub storia, ho gradito molto sia il racconto sul suo nome che il team up con evil lynn (che alla fine si atteggia a #iononhouncuore ).

lacrimuccia per roboto. buona anche la sua parte per ricomporre la spada nella fornace.

nessuna lacrimuccia per adam. decide di tornare su eternia e skeletor lo mette subito fuori gioco :lolla:

tanto per:

mer man -> namor

moss man -> man thing

beast man -> jason momoa

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo della "partner" di teela.

All inizio credevo non esistesse neanche come pg poi ho trovato che era un oscuro comprimario. 

Non da fastidio il fatto che sia nera quanto il fatto che si sia messo un oscuro comprimario blackwashato invece chw usare uno dei mille altri pg piu importanti esistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, ryoga said:

Parlavo della "partner" di teela.

All inizio credevo non esistesse neanche come pg poi ho trovato che era un oscuro comprimario. 

Non da fastidio il fatto che sia nera quanto il fatto che si sia messo un oscuro comprimario blackwashato invece chw usare uno dei mille altri pg piu importanti esistenti

Davvero? effettivamente la soluzione migliore era introdurla come personaggio completamente originale, un po forzato. ma alla fine non credo abbia disturbato nemmeno i fan puri e duri(tranne quelli due o tre che avevano quella action figure ., ovvio :-D), che devo dire io che l'unico master che mi abbiano mai comprato quando ero ragazzino era il prinicpe Adam , ed ho ancora le cicatrici :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Cavaliere nero. said:

E solo una coincidenza che Teela ed Evil-Lyn come stile di disegno ricordino un pò i personaggi di Alexander ?

Ecco cosa mi era familiare!!, più che altro il chara design è massiccio, tutti i personaggi sembrano grossi , anche quello dovrebbero essere più snelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. Mi è piaciuto, alla fine a parte teela malmestruata di fine prima puntata e di tutta la seconda e l'inutile spalla "la cui vita conta" la serie non è male. e il chara giocattoloso mi ha fatto voglia di riprendere in mano i miei masters se quella rincoglionita di mia madre non li avesse buttati anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

'sta serie non sarebbe neanche male non fosse che Teela la rovina pesantemente.

Minchia cheppalle 'sta sua iterazione. Non sono minimamente riusciti a rendere l'idea che stesse solo reagendo male alla morte di Adam.

Sembra solo una stronza: se non c'era la serie ne guadagnava ampiamente.

Andra l'avevano ripescata perché avevano bisogno di più negri nel cast(ignorando, chiaramente, i fari personaggi neri che non hanno avuto ruoli nella serie Filmation ed erano quindi usabilissimi) e fare un nuovo personaggio di successo è difficile, quindi hanno preso lei che ha un piccolo ma devoto seguito e l'hanno negrizzata.
Rimane più interessante e gradevole di Teela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi è venuta in mente pensando alla scena finale?

Spoiler

Come ha fatto Skeletor ad evocare il potere di Greyskull e a trasformarsi?
secondo il canone solo i discendenti di King Greyskull possono attingere , almeno che non vogliano canonizzare la storia di Kendorr nella serie

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la dei soliti discorsi sul pandering si pandering no e annessi, chi ne sa un filo di più può chiarirmi una cosa

Spoiler

In giro leggevo che la serie è come se tenesse conto solo degli eventi della serie filmation e non di quella anni '90, non credo di aver capito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, VNM said:

Al di la dei soliti discorsi sul pandering si pandering no e annessi, chi ne sa un filo di più può chiarirmi una cosa

Hide contents

In giro leggevo che la serie è come se tenesse conto solo degli eventi della serie filmation e non di quella anni '90, non credo di aver capito

esatto, la storia 

Spoiler

di Kendorr fu ripresa sopratutto dai minicomics dove Randorr chiedeva ad He-man di cercare il suo fratello disperso, con Skeletor che saputa la notizia esclama "NESSUNO DEVE SAPERE IL SEGRETO DI KEDOOR"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, il "campione" che riforgia la lama, non è l'he man della serie anni  2000?

EDIT: ho corretto '90 con 2000. non intendevo quella spaziale ma l'altra (che comunque ho visto solo in alcuni video youtube, ma dalla trasformazione il è lui) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:

Spoiler

Seguo i  Masters,ma non in maniera approfonditissima,e mi pareva appunto di ricordare tipo che nella serie classica Filmation
Adam fosse un "predestinato".
Cioè che solo lui potesse trasformarsi con la spada.
Ok che c'è anche la questione di Keldor,ripresa nella serie del 2002,però qui pareva che si fosse in continuità con la serie anni 80.
Così sembra quasi che chiunque prenda in mano la spada e reciti la formula si trasformi.
E se la spada allora la impugnava Stinkor cosa succedeva ?
Che davvero si trasformava in un essere che con un peto poteva distruggere un pianeta ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Hide contents

beh la serie anni 90 era una continuazione di quella filmation, o almeno così fu pensata all'epoca. però visto lo spunto con la quale comincia è un po' difficile che si incastri con revelation a meno che revelation non la preceda (però, prima ancora, c'è da fare un discorso su she-ra).

per il resto, se sei un campione del bene o del male forse non c'è differenza nello sfruttare una spada. magari puoi essere pure un signor chiunque ma la spada non saprai usarla al massimo come appunto un campione (uso questo termine perchè mi sembra si stato volutamente usato nella serie più volte per indicare una "categoria" specifica di soggetti).

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Roger said:

beh la serie anni 90 era una continuazione di quella filmation, o almeno così fu pensata all'epoca. però visto lo spunto con la quale comincia è un po' difficile che si incastri con revelation a meno che revelation non la preceda (però, prima ancora, c'è da fare un discorso su she-ra).

La serie "spaziale" di he-man era un reboot mascherato da sequel, i pochi masters classici che si vedevano come la maga, Teela e lo stesso He man vennero completamente ridisegnati, ed anche in virtu' del fatto che sia decisamente poco amata, dubito che ci sara' mai un riferimento in questa serie o nelle future

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, onirepap said:

Una cosa che mi è venuta in mente pensando alla scena finale?

Hide contents

Come ha fatto Skeletor ad evocare il potere di Greyskull e a trasformarsi?
secondo il canone solo i discendenti di King Greyskull possono attingere , almeno che non vogliano canonizzare la storia di Kendorr nella serie

ma credo che lo canonizzino, magari non 1:1

Spoiler

chessò invece dello zio fratello di qualche altro "champion" precedente, comunque una scusa la trovano nel caso ma c'è una contraddizione che potrebbe seccare il fatto del discendente perchè prima di tornare gli altri gli dicono "ci sarà un'altro campione" il che o eliminano la questione dei discendenti o allargano la famiglia di un po' non avendo adam figliato....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, mtpgpp said:

ma credo che lo canonizzino, magari non 1:1

Reveal hidden contents

chessò invece dello zio fratello di qualche altro "champion" precedente, comunque una scusa la trovano nel caso ma c'è una contraddizione che potrebbe seccare il fatto del discendente perchè prima di tornare gli altri gli dicono "ci sarà un'altro campione" il che o eliminano la questione dei discendenti o allargano la famiglia di un po' non avendo adam figliato....

In realtà se dovessimo seguire il canone della vecchia serie un altro campione discendente di Greyskull sta compartendo cpnto Hordak su Eteria, ma dubito che complice il reboot di She ra che nega le sue origini eterniane possa essere usata

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie "New Adventures", quella ambientata nel futuro, è NOMINALMENTE un sequel della serie Filmation ma a livello pratico un completo reboot.

Tanto che il design di He-Man New Adventure è spesissimo usato come base per quello di Dare\He-Ro Ⅱ, il figlio canonico di Adam(o forse viceversa New Adventure doveva essere il figlio di Adam poi han cambiato, non ricordo precisamente)

Per la Spada del Potere, non ricordo che ci fossero limit d'uso.

Adam era Il Prescelto(che culo™), ma chiunque poteva usarla, incluso Stinkor.

Aggiungo che ci sono stati problemi di comunicazione tra Smith e la Mattel perché le origini della Spada del pootere nel fumetto prequel sono un po' diverse che nel cartone.

On 7/26/2021 at 2:07 PM, ryoga said:

ma scusate, il "campione" che riforgia la lama, non è l'he man della serie anni  2000?

EDIT: ho corretto '90 con 2000. non intendevo quella spaziale ma l'altra (che comunque ho visto solo in alcuni video youtube, ma dalla trasformazione il è lui) 

No, He-Ro è canonicamente un "eroe del passato".
Diciamo che essendo tutti armadi a 8 ante un poco s'assomigliano tutti lol

On 7/25/2021 at 8:11 AM, Cavaliere nero. said:

Ma allora di disponibile non c'era solo Clamp Champ ?:

Ci sono almeno una mezza dozzina di personaggi neri nei Masters, e considerando che Andra non c'entra assolutamente nulla con l'originale, niente gli impediva di farne di nuovi senza usurpare nomi pre-esistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:

Spoiler

Qui:
https://www.tomshw.it/culturapop/nuovi-indizi-sulla-seconda-stagione-di-masters-of-the-universe-revelation/

Se non ho capito male si parla per la seconda serie di uno scontro tra He-Man e SkeleGod.
Però come sarebbe possibile che sia Adam che Skeletor contemporaneamente possano avere 
il potere per assumere le loro forme potenziate ?

Modificato da Cavaliere nero.
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Spoiler:

Hide contents

Qui:
https://www.tomshw.it/culturapop/nuovi-indizi-sulla-seconda-stagione-di-masters-of-the-universe-revelation/

Se non ho capito male si parla per la seconda serie di uno scontro tra He-Man e SkeleGod.
Però come sarebbe possibile che sia Adam che Skeletor contemporaneamente possano avere 

Spoiler

che la spada venga ridivisa?

Sarebbe figa se alla fine Adam si possa trasformare con la meta' della spada mentre Skeletor si tiene la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Cavaliere nero. said:

Spoiler:

Hide contents

Qui:

Mi vengono in mente due possibilità

Spoiler

1- Duncan forgia una spada tecnologica in grado di accedere al Potere di Grayskull. Grazie a questa Adam può trasformarsi, ma magari in forma meno potente.
Tra l'altro riprenderebbero in mano un concept ideato dai FourHorsemen e poi scartato all'epoca del reboot del 2003, se non ricordo male.

2-Con il ritorno della magia su Eternia, è possibile contattare Etheria. Arriva Adora con la Spada della Protezione e aiuta Adam a trasformarsi temporaneamente.
Ma non so se She-Ra la possono usare, visto che ha avuto la sua serie dedicata, sebbene fosse una versione totalmente nuova.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti