Marxaid Inviato 19 Maggio, 2009 Share Inviato 19 Maggio, 2009 Quote Dovresti chiedere lumi ad Alberto ma non sta impegnato con Eroica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 19 Maggio, 2009 Share Inviato 19 Maggio, 2009 Quote A vedere come la Planeta è diventata aggressiva nel campo manga, viene da credere che i manga in Italia non siano messi poi così male come venduto...In realtà il mercato manga italiano è fatto da ...e da Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Maggio, 2009 Share Inviato 19 Maggio, 2009 quando escono? :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 19 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 19 Maggio, 2009 Quote quando escono? :porcodance: Giugno... Forse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 28 Maggio, 2009 http://www.planetade...ulo.aspx?Id=171 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Ma per la copertina non potevano usare i disegni di Ishinomori? :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 "bonzo di merda!" solo una curiosità... perchè per la cover di musashi viene usato un disegno che non è di ishinomori? :huh: cmq edit: preceduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 28 Maggio, 2009 Bisogna chiederlo ai giapponesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 gli adattamenti di planeta sono uno spasso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote gli adattamenti di planeta sono uno spasso... Se hai qualcosa da ridire, sii chiaro.Bonzo di merda ce l'ho messo io, perche' Takezo dice proprio quello.Ishinomori ha usato un linguaggio terra-terra per il Musashi giovane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 28 Maggio, 2009 Pure in Vagabond mi pare usasse lo stesso linguaggio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Ishinomori adattato da Garion. Mio. Spero piuttosto in edizione scevra di porcate come tagli ai baloon e similari (come l'ultimo di Reborn dove alcuni baloon erano praticamente sull'incollatura). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote Quote gli adattamenti di planeta sono uno spasso... Se hai qualcosa da ridire, sii chiaro.Bonzo di merda ce l'ho messo io, perche' Takezo dice proprio quello.Ishinomori ha usato un linguaggio terra-terra per il Musashi giovane. adatti anche constantine?se dice proprio quello, allora è una traduzione letterale. a me non piace molto, mi sa di bullo moderno di periferia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 ma che è sta roba ? a me mi pare copiato da vagabond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote a me non piace molto, mi sa di bullo moderno di periferia. penso che l'idea fosse proprio quella... anche eprche' comunque quante maniere hai di insultare terra-terra un bonzo?^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 ehi bonzo sei uno stronzo e giù di risate e allegria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote adatti anche constantine? Non so neanche cosa sia Quote se dice proprio quello, allora è una traduzione letterale. Non vedo che ci sia di male in una traduzione letterale, se e' quella migliore nel caso.Quote a me non piace molto, mi sa di bullo moderno di periferia. Il problema me lo ero posto. Ma era evidente che Ishinomori stava usando una vulgata moderna, nonostante l'ambientazione storica del manga. E che Takezo era proprio un bullo di periferia. Dunque che fare? Metterci "dannato monaco"? Non trasparirebbe tutta la rabbia del personaggio. Per farlo doveva essere scurrile.Quindi "bonzo di merda" e "cazzo" a raffica.Se non ti piace molto, mi dispiace. Ma continua a sembrarmi la scelta piu' sensata.(cmq io ho tradotto e basta... l'adattamento finale lo conosco anche io per la prima volta quando vedo il manga stampato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote Quindi "bonzo di merda" e "cazzo" a raffica. E anche un porca puttana.E anche un porco D' oh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote Quindi "bonzo di merda" e "cazzo" a raffica. ma tanto per sapere... e' cosi' tutto il manga o, magari, solo l' inizio per esigenze di copione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 ma non capisco tutti sti problemi visto che tanto il manga è copiato da vagabond bastava copiare l'adattamento panini tanto questo nuovo fumetto non da nulla di nuovo ma riprende solamente la storia di Vagabond..... e questo mi suona come una scopiazzatura anche se sicuramente ci saranno scene nuove ma da quelle tavole qui sopra più che il look nuovo dei personaggi non c'è niente di nuovo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamata Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 ryoga musashi è stato disegnato 30 anni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote ryoga musashi è stato disegnato 30 anni fa E credi che non lo sappia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamata Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 il dubbio mi è venuto sarà l'ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote ma tanto per sapere... e' cosi' tutto il manga o, magari, solo l' inizio per esigenze di copione? E' il Musashi ragazzo, Takezo, a parlare cosi'.Da adulto non usa il turpiloquio, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Maggio, 2009 Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote Quote ma tanto per sapere... e' cosi' tutto il manga o, magari, solo l' inizio per esigenze di copione? E' il Musashi ragazzo, Takezo, a parlare cosi'.Da adulto non usa il turpiloquio, anzi... allora sara' un manga fighissimo.se non lo trovo sbrocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati