Vai al contenuto

Kazzè?, l'editore QUALITY


jetblack

Messaggi raccomandati

Ma figurati se Kazemartoli perde tempo e soldi a ridoppiare un orrido doppiaggio che appunto è tale perchè volevano risparmiare.

Ma neppure le più scrause reti locali di Italia ti facevano doppiaggi simili negli anni 80 ( io pensavo che il peggio del peggio fosse Vultus 5 ma ora devo ricredermi); inconcepiblie che succeda nel 2012.

Magari un giorno subirà un ridoppiaggio , ma solo se si compra la serie e il film la Dynit.

Da Kaze non aspettarti un Kazo.

 

Mah, vedremo, non sarei così pessimista. Il danno di immagine, se si vuole vendere ad una nicchia come quella degli appassionati di anime, è qualcosa a cui bisogna stare molto attenti. Se lasciano perdere la situazione possono pure abbandonare direttamente il mercato italiano, perché tanto non gli comprerà più niente nessuno.

 

Ma magari!

 

Anche per me la risposta è solo una frasetta fatta di circostanza che non porterà a nulla se no poi dovrebbero anche sostituire tutti i BD di chi ha già comprato e si trova 'stammerda

 

Kaze prima si leva dalle palle meglio è

 

your opinion matters to us.

 

"perchè voi valete"

by l'orèal

 

Era venuto in mente anche a me :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me la risposta è solo una frasetta fatta di circostanza che non porterà a nulla se no poi dovrebbero anche sostituire tutti i BD di chi ha già comprato e si trova 'stammerda

 

Non credo sia solo una frasetta di circostanza, il problema l'hanno recepito perché hanno scritto espressamente "chiediamo scusa per il doppiaggio e il subbaggio di questi tre titoli". Ne ho viste tante di risposte di circostanza prefabbricate da parte di corporation, e questa sicuramente non è una di quelle :)

Speriamo però che abbia un risultato e non siano vuote parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè si scusano per i sub? Sono potentemente cannati?

Comunque se volevano spendere due lire tanto valeva affidare il doppiaggio ad uno studio italiano fornendogli un budget limitato.

Sarebbe venuto fuori un lavoro scrauso, ma sempre meglio di quella roba lì. A meno che non volessero spendere meno delle due lire di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura dimmerda l'hanno fatta. A questo punto, se abbassassero il prezzo, è come se stessero vendendo una versione sub only.

Se i sottotitoli seguono le battute del doppiaggio non vale la pena vedere nemmeno quelli, visto che ci son congiuntivi cannati e altre scelte poco felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo che puà capitare è che tornino a doppiare in italiano in Italia come sarebbe logico, stop.

E manco questo assicura che il risultato sia buono. Meglio di quello attuale, ma comunque potrebbe essere una ciofeca...

 

Se i sottotitoli seguono le battute del doppiaggio non vale la pena vedere nemmeno quelli, visto che ci son congiuntivi cannati e altre scelte poco felici.

Ah, vabbè... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi? Ma dove? Ma hai qualcuno a portata di mano o sono teorie nate in uno scantinato? Pure esistessero questi esseri mitologici sarebbero talmente rari che non ci pagherebbero nemmeno le spese di spedizione del prodotto...

Quindi BL non venderà manco una copia?

Possono benissimo esserci persone come gpochi che se lo cattano solo per i sub ita...

.

 

Non è quello che ho quotato... Tu hai parlato di otaku che comprano lammerda esclusivamente per sostenere il mercato, io questi esserei fantastici non mi è ancora capitato di incontrarli, a maggior ragione ora che i soldi sono sempre meno in tasca.

 

BL qualche copia la venderà, magari al mediaworld passa il tizio che la vede pure scontata e l'accatta senza sapere niente dell'edizione, ma che ci siano appassionati che dicano che non la vedrò mai ma me la compro perchè così Kazè mi fa altre serie...

 

E che venda qualche copia a persone ignare non significa evitare il rosso, la clientela che lo avrebbe preso si è informata e se ne terrà lontana, quella occasionale per il settore anime praticamente la conti sulle dita di una mano monca, non è un Disney che i genitori ti prendono per guardarlo assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello che ho quotato... Tu hai parlato di otaku che comprano lammerda esclusivamente per sostenere il mercato, io questi esserei fantastici non mi è ancora capitato di incontrarli, a maggior ragione ora che i soldi sono sempre meno in tasca.

Ci sono, ci sono. È che sono poco socievoli e quindi è difficile incontrarli...

 

BL qualche copia la venderà, magari al mediaworld passa il tizio che la vede pure scontata e l'accatta senza sapere niente dell'edizione, ma che ci siano appassionati che dicano che non la vedrò mai ma me la compro perchè così Kazè mi fa altre serie...

No, se sé la comprano secondo me la guardano perché comunque gli piace. Altrimenti non la prenderebbero.

Ho già letto su internet di qualcuno che l'ha ordinato a scatola chiusa...questo è tutto dire.

 

E che venda qualche copia a persone ignare non significa evitare il rosso, la clientela che lo avrebbe preso si è informata e se ne terrà lontana, quella occasionale per il settore anime praticamente la conti sulle dita di una mano monca, non è un Disney che i genitori ti prendono per guardarlo assieme.

E chi ti dice che nessuno appassionato non sé lo compra?

Considerando che poi, come dici, ci sono gli occasionali...Kaze avrebbe fatto la scelta di spendere pochissimo perché già prima vendeva poco e facendosi i conti in casa ha deciso che i doppiaggi scrausi a Milano non gli convenivano...

Avendoci ora speso 2 soldi, se non ci guadagnano, magari ci vanno in pari.

 

Altrimenti vogliamo dire che sono autolesionisti a far uscire roba che già sanno di non vendere?

Se l'esperimento di MS non avesse venduto qualcosa ora quel tipo di doppiaggi non ci sarebbe...

Modificato da Luis Lopez
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche facessero 150 copie tra "occasionali" (che tra l'altro sono i soliti animali mitologici sempre buoni da tirare fuori quando le argomentazioni latitano, ma che nessuno ha mai visto) e gente che lo compra a scatola chiusa non sapendo dei numeri sui doppiaggi e sub, sarebbero comunque pesantemente in rosso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

E? Un rosso mostruoso resta un rosso mostruoso anche risparmiandoci qualcosina (questo presumendo che quel doppiaggio gli sia costato meno di quanto gli costerebbe un doppiaggio italiano dove possono stanziare un budget apposito). Sono aziende private, e se non guadagni chiudi, sia esso l'azienda intera o il ramo della stessa operante in un determinato settore O area geografica.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

E? Un rosso mostruoso resta un rosso mostruoso anche risparmiandoci qualcosina (questo presumendo che quel doppiaggio gli sia costato meno di quanto gli costerebbe un doppiaggio italiano dove possono stanziare un budget apposito). Sono aziende private, e se non guadagni chiudi, sia esso l'azienda intera o il ramo della stessa operante in un determinato settore O area geografica.

 

Eh gia' proprio come la Societa' Italiana Autorizzata alle Estorsioni vero !? Un buco finanziario di quasi un miliardo di € e sono ancora li'.

Sono anni che si diceva che la Kaze' doveva chiudere perche' in rosso da tanto tempo. E invece ? E stata acquistata da uno dei piu' grandi gruppi editoriali giapponesi. O questi sono scemi, oppure hanno fiutato un affare che sfuggiva al resto dell'industria. :°_°:

La Kaze' non pubblica solo anime (in francia, in inghilterra, in germania etc...), ha la divisione streaming, quella dei manga, e anche quella che pubblica la musica (japanese pop e musica di anime). Insomma anche se perdono qualche soldo per questo doppiaggio di merda sta sicuro che si rifanno con le altre attivita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia' proprio come la Societa' Italiana Autorizzata alle Estorsioni vero !? Un buco finanziario di quasi un miliardo di € e sono ancora li'.

 

Who cares. Parlo di aziende realmente private, quelle che non sono finanziate o di riffa o di raffa coi soldi pubblici.

In più, che c'azzecca in generale la Siae e\o altro ente pubblico economico con l'argomento di cui si parlava?

 

Sono anni che si diceva che la Kaze' doveva chiudere perche' in rosso da tanto tempo. E invece ? E stata acquistata da uno dei piu' grandi gruppi editoriali giapponesi. O questi sono scemi, oppure hanno fiutato un affare che sfuggiva al resto dell'industria. :°_°:

La Kaze' non pubblica solo anime (in francia, in inghilterra, in germania etc...), ha la divisione streaming, quella dei manga, e anche quella che pubblica la musica (japanese pop e musica di anime). Insomma anche se perdono qualche soldo per questo doppiaggio di merda sta sicuro che si rifanno con le altre attivita'.

 

"sia esso l'azienda intera o il ramo della stessa operante in un determinato settore O area geografica."

 

Più comunemente chiamato "Tagliare i rami secchi".

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

"sia esso l'azienda intera o il ramo della stessa operante in un determinato settore O area geografica."

Più comunemente chiamato "Tagliare i rami secchi".

 

Ma chi ti dice che la Kaze' voglia ritirarsi dal mercato italiano ? Tutti voi lo date per scontato ma i fatti dimostrano altro.

Magari non investono da noi come per le loro edizioni ultra lusso d'oltralpe, ma da qui a dire che se ne vanno ce ne corre di acqua sotto i ponti. Vedremo come si comporteranno con le future edizioni. L'ex ceo Littardi diceva che l'italia aveva un mercato morto, ma stranamente le edizioni in dvd/blu-ray le pubblicavano lo stesso da noi, quindi tanto morto non doveva essere ti pare ?

Quindi se valutazione va fatta, va fatta alla luce delle prossime pubblicazioni. Se pubblicano (con doppiaggi di merda o meno) vuol dire che qualcosa ci guadagnano. Se non pubblicano piu' niente vorra' dire che il mercato italiano ha dato loro il benservito e si tolgono dai coglioni.

 

kaze può anche stare in italia. ma finchè ha questo andazzo si spera solo che non si impegni con licenze importanti che altri editori tratterebbero con più rispetto. già con hellsing è andata come è andata :pazzia:

 

Forse era Garion-Oh che une discussione precedente avvallava le ex politiche Dynamic, ShinVision di acquistare acquistare senza mai pubblicare niente, solo per togliere aria alla concorrenza. Ed io gli dicevo che era una politica di merda che e' stata una delle cause del disastrato mercato anime in italia. Certo che sarebbe ironico vedere la Kaze' che prende decine e decine di licenze (e i mezzi per farlo ce li ha) solo per togliere aria a Dynit e Yamato Video. Che bel futuro che ci aspetta. :°_°::dance:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi ti dice che la Kaze' voglia ritirarsi dal mercato italiano ? Tutti voi lo date per scontato ma i fatti dimostrano altro.

 

Io ho dato per scontato che se continuano così vanno in rosso per quanto riguarda il mercato italiano. Nient'altro. Mai detto che si ritirerà per certo, ho semplicemente detto che normalmente questa è la conseguenza del suddetto rosso in un' azienda privata.

L'azienda è in rosso totale? Si chiude. Un ramo dell'azienda non rende? Si taglia.

Che Kazzè se ne vada o meno, poco me ne cale. Mi limito a non comprare ciò che propone ab origine.

Cosa c'entrasse poi la SIAE, lo sai solo tu.

 

Magari non investono da noi come per le loro edizioni ultra lusso d'oltralpe, ma da qui a dire che se ne vanno ce ne corre di acqua sotto i ponti. Vedremo come si comporteranno con le future edizioni. L'ex ceo Littardi diceva che l'italia aveva un mercato morto, ma stranamente le edizioni in dvd/blu-ray le pubblicavano lo stesso da noi, quindi tanto morto non doveva essere ti pare ?

 

E? Come detto sopra, who cares.

Aggiungo poi che quando Littardi ha detto che il mercato era morto per via della pirateria, io avevo mosso la tua stessa obiezione, ovvero "che cazzo ci fai qui allora?". Ciò detto, ribadisco: fotte sega del fatto che kazzè ci sia o no.

Per me è come se non ci fosse mai stata, stile playpress.

Mai ritenuto troppo intelligenti i francesi comunque.

 

Quindi se valutazione va fatta, va fatta alla luce delle prossime pubblicazioni. Se pubblicano (con doppiaggi di merda o meno) vuol dire che qualcosa ci guadagnano. Se non pubblicano piu' niente vorra' dire che il mercato italiano ha dato loro il benservito e si tolgono dai coglioni.

 

Nessuno sa di preciso quanto vende kazzè nè ha detto "Black Lagoon venderà tot, Mardock Scramble tot" eccetera, ma solo "prese le condizioni che proponi (rivolto a fappy), un numero ragionevole (150) di copie vendute, tra presunti occasionali (che non si capisce perchè dovrebbero prendere un "cartone animato" come Black Lagoon e non un telefilm o un film) e numero di persone che hanno comprato a scatola chiusa rispetto a quelle persone che in media comprano un dvd anime in Italia (che se va bene veleggia sulle 1000 copie), comunque non è sufficiente a coprire i costi e guadagnarci su (basandosi sull'affermazione recente di Nausicaa per cui per coprire i costi e cominciare a guadagnare con un anime che non va in televisione devi vendere sulle 2500 copie)"

Alla proposta sulle "gradazioni di rosso" si è semplicemente detto che per un' azienda un rosso è un rosso, ovvero una perdita di soldi che se prolungata tende a portare alla chiusura del ramo che perde o dell'intera azienda se il rosso riguarda l'intera attività.

Cosa poi Kazzè decida di fare o chi se la sia comprata o quanti soldi abbia, sono problemi suoi. Che voglia restare o meno, idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

BL qualche copia la venderà, magari al mediaworld passa il tizio che la vede pure scontata e l'accatta senza sapere niente dell'edizione, ma che ci siano appassionati che dicano che non la vedrò mai ma me la compro perchè così Kazè mi fa altre serie...

No, se se la comprano secondo me la guardano perché comunque gli piace. Altrimenti non la prenderebbero.

 

Che è diverso da comprare per sostenere il mercato, se una cosa mi piace tanto da prenderla anche così sto soddisfando un mio capriccio non per sostenenere il mercato.

 

E che venda qualche copia a persone ignare non significa evitare il rosso, la clientela che lo avrebbe preso si è informata e se ne terrà lontana, quella occasionale per il settore anime praticamente la conti sulle dita di una mano monca, non è un Disney che i genitori ti prendono per guardarlo assieme.

E chi ti dice che nessuno appassionato non sé lo compra?

 

Me lo dice il buon senso

 

Appassionati che conoscono la qualità dell'edizione e la comprano lo stesso? Quanti saranno? 10? 5? Ne hai 100 da presentarmi o ti basi sull'irrazionalità che forse attribuisci all'otaku?

 

Considerando che poi, come dici, ci sono gli occasionali...

 

Ehm... Leggi bene, ho scritto che gli occasionali per questi prodotti non esistono praticamente, non è un film di Miyazaki che lo prendi per la tua bambina, c'è una tizia che fuma con una pistola in mano sulla copertina

 

Kaze avrebbe fatto la scelta di spendere pochissimo perché già prima vendeva poco e facendosi i conti in casa ha deciso che i doppiaggi scrausi a Milano non gli convenivano...

Avendoci ora speso 2 soldi, se non ci guadagnano, magari ci vanno in pari.

 

Altrimenti vogliamo dire che sono autolesionisti a far uscire roba che già sanno di non vendere?

Se l'esperimento di MS non avesse venduto qualcosa ora quel tipo di doppiaggi non ci sarebbe...

 

Non si saranno accorti della qualità del loro doppiaggio, magari la ditta che fa le revisioni finali è esterna, una cosa è spendere pochissimo e un'altra fare uno sdoppiaggio e pensare che venda abbastanza, per quanto abbiano risparmiato ci vanno in rosso comunque, poi sei libero di pensare che BL a Kaize sia costato dieci euro e che se lo comprano cinque persone pareggia i costi

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo