Vai al contenuto

Iron Man III

Erik

Messaggi raccomandati

Oggi è il giorno della verità. Il dado è tratto e indietro non si torna. Ammetto di essere trepidante e preoccupato al tempo stesso: le recensioni sono piuttosto contrastanti, si va dal capolavoro assoluto alla ciofeca immonda. Spero in una revenge's tale dalla struttura mitica con forti valenze campbelliane. Ricordatevi di rimanere fino alla conclusione dei titoli di coda.

A domani per i commenti!

BUONA VALIGETTA A TUTTI!!! :superfap: :superfap: :superfap:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Io custodisco gelosamente i miei biglietti "fila O, posti centralissimi".

Tonight is the night, baby.

Gimme some sugar!!! :badassplz:

(e se per qualche congiunzione astrale sfavorevole non mi garba, occhio che mi leggete sui giornali) :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, il mio piano diabolico di rompere le *lle a tutti per farmi dare un calcio in c**o di adeguata potenza, ed arrivare cosi' in volo al cinema come Tony Stark nella famosa scena iniziale, prosegue indefessamente. :sisi:

(Magari l'unico problema sarebbe l'essere mandato in orbita, non a caso sto tarando la rottura di maroni, ma queste sono quisquilie :uff: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione un po' spoilerosa:

Mereghetti: "Alla fine viene un po' il rimpianto del primo film" video

Spero di fiuscirlo a vedere tra oggi e domenica e rivedere la settimana prossima in quanto un nostro amico, che vuole vederlo, è impegnato con la sua girl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione un po' spoilerosa:

Mereghetti: "Alla fine viene un po' il rimpianto del primo film" video

Spero di fiuscirlo a vedere tra oggi e domenica e rivedere la settimana prossima in quanto un nostro amico, che vuole vederlo, è impegnato con la sua girl.

Oddio spero che si sbagli, a me il primo film è piaciuto solo nella prima parte che rivisitava in chiave moderna l'origine del personaggio.

Se non era per l'interpretazione di Robert Downey jr e Gwineth Patrow e per i loro bei botta e risposta, data la scarsità di spessore del cattivo e per situazioni non troppo interessanti è un film che non mi avrebbe detto niente.

Se è peggio del primo mi viene paura ad andarlo a vedere :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima parte(prima ora?) altalenante ed un po' fiacca, insomma si sente l'assenza di armature e dialoghi frizzanti, da una certa scena in poi(scegliere una preferita ci sono due, tre restarting point ideali), si riprende alla grande ed è tutto un crescendo fino al finale che magari poteva osare qualcosa in più eh, bello che è stato bello ma se fosse durato anche solo 5 minuti in più sarebbe stato perfetto. Non chiedetemi della scena finale perché i coglionazzi non hanno aspettato nemmeno che terminasse Highway to Hell!:PallaFieno:

Diciamo che anche se era lecito aspettarsi qualcosa di più, una migliore gestione dello scazzo insomma e forse della colonna sonora che poteva dare una spinta in più a certe scene, il film soddisfa e ci stanno un paio di nerdate, una di sicurò che farà :pazzia: tutti i Marvel Zombies presenti in sala e :lolla: gli altri nerd!:lolla:

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti a caldo:

1) DDIO ESISTE :gcompagnone:

2) Voglio uno spin-off (e' del tutto inutile e anzi ridondante chiedere di chi :maialino: )

--

Per il resto, ottimo action movie, penalizzato un po' dalla troppa carne sul fuoco, che non ha consentito alla sceneggiatura di far tenere adeguati tempi e ritmi a talune parti della storia.

Ad esempio, l'istinto di sopravvivenza (il 'problemino' del palladio) e quello di autodistruzione (l'alcool), alla fine elidono attenzione e 'trasporto' l'uno all'altro. Lodevole da parte del regista il voler citare Demon in a Bottle, ma ha corso sul filo del rasoio dell'involontariamente ridicolo, considerando che non aveva il tempo di approfondire la tematica in questione, e che nell'usare l'alcool per indicare un certo qual desiderio di autodistruzione, ha finito con il rappresentarne il lato piu' esteriore e anche stereoptipato (la sbronza allegrotta).

Al di la questo, esattamente quello che mi aspettavo di vedere; il primo forse per taluni ha avuto un appeal piu' forte per via della situazione di tony stark da prigioniero, la spinta di sopravvivenza e' presente anche in questo, ma decisamente meno empatizzabile.

Consigliato.

Un film scritto con intelligenza ma che se fosse stato realizzato con solo un pizzico di saggezza in piu', avrebbe meritato un 8 pieno.

Voto 7.5

Modificato da Shuji
cambio voto da 8- a 7.5, il voto con i - mi ricorda troppo i compiti del liceo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido e sottoscrivo il giudizio di Shuji-sama. :sisisi:

Il secondo capitolo perde lo sprint del primo (che, ammettiamolo, è stato fenomenale come concezione di "nuovo film di super-eroi"), ma regge botta e fa tutto il suo sporco dovere.

Qualche pecca, un paio di momenti cool, estetica da fumetto a tutto spiano e gioia per gli occhi (LA VALIGETTA!! :superfap: :superfap: SCARLETT IN TUTA!!! :superfap: :superfap: :superfap: )

E, a proposito di botte.

DIOBONO SE SE NE DAN TANTE, MA TANTE!

:pazzia: :pazzia: :pazzia:

Giudizio finale: :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fappato dall'inizio alla fine, quasi.

e la Vedova che si cambia in auto!

la valigetta!

...il martello*_*

Vabbe' che s'era gia' intravsto, ma lo scudo di Cap no? superfap.png

Il cratere che colloca questo ironman2 prima del nuovo hulk? superfap.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la valigetta!

...il martello*_*

Vabbe' che s'era gia' intravsto, ma lo scudo di Cap no? superfap.png

Il cratere che colloca questo ironman2 prima del nuovo hulk? superfap.png

Ah mi ero scordato, a proposito di come lo usa,

altro che il Cern di Ginevra, gli fanno un baffo a Tony Stark!

p.s. che cratere? Hulk lo vidi al cinema ma non mi ricordo e nella scena extra c'è solo il Martello?

:pazzia::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

la valigetta!

...il martello*_*

Vabbe' che s'era gia' intravsto, ma lo scudo di Cap no? :superfap:

Il cratere che colloca questo ironman2 prima del nuovo hulk? :superfap:

Ah mi ero scordato, a proposito di come lo usa,

altro che il Cern di Ginevra, gli fanno un baffo a Tony Stark!

p.s. che cratere? Hulk lo vidi al cinema ma non mi ricordo e nella scena extra c'è solo il Martello?

:pazzia::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Nu, il tipo nella scena extra vede due cose, un grosso cratere (hulk atterrato, non avrebbe senso un meteorite o una bomba 2aewndl.png ) e poi il Mjolnir ( superfap.png )

(Si appunto, oltretutto appena ho visto che stava assemblando qualcosa dopo la scoperta del 'nuovo' elemento, ho subito detto 'ok, mo' si costruisce un accelleratore di particelle portatile'. Appunto snob.pngpffgj6.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

SCARLETT IN TUTA!!! :superfap: :superfap: :superfap: )

:pazzia::fap :porcodance:

non so se ha usato una controfigura per la parte all'interno della Hammer, spero di no...movenze stupende, coordinatissima nella lotta: mi ha esaltato, che donna :superfap:

super sexy anche in tailleur!

L'ex moglie ha deluso il film no :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti