Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line


Il Toma

Messaggi raccomandati

Quote

embe' ma se gli buttate contro valanghe di critiche/domande alle quali non puo' rispondere perche' non gli competono (cosa che ha fatto presente), ovvio che parte lo scazzo.

il citare altri editori per eventuali confronti... che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.


Certo, mi pare ovvio che uno chieda informazioni su un manga edito da un certo editore e questi ne riceva in cambio critiche sul doppiaggio storico di un altro editore (come sara' ora, o semplici non-si-sa-come attimi gi gioioso scazzo tendente all'insulto di prima).

Vediamo un po' ora, io manco lo dico piu' che s'e' parlato-sparlato di tutti  :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Quote

che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.




la prassi di chi?

Non seguo altri forum a parte questo, puoi fare nomi o esempi?


vuoi che parliamo di doppiaggi storici e dvd?




Fammi esempi perché non guardo altri forum e su questo non ho trovato niente a riguardo. Magari riporta l'intervento per intero con un link o una citazione.

ah ok, se il problema e' che non frequenti (e non hai frequentato ::) ) altri forum allora espandi il tuo cosmo. troverai tutte le risposte che cerchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

embe' ma se gli buttate contro valanghe di critiche/domande alle quali non puo' rispondere perche' non gli competono (cosa che ha fatto presente), ovvio che parte lo scazzo.

il citare altri editori per eventuali confronti... che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.




Certo, mi pare ovvio che uno chieda informazioni su un manga edito da un certo editore e questi ne riceva in cambio critiche sul doppiaggio storico di un altro editore (come sara' ora, o semplici non-si-sa-come attimi gi gioioso scazzo tendente all'insulto di prima).



Vediamo un po' ora, io manco lo dico piu' che s'e' parlato-sparlato di tutti  :snack:

a domanda e' stato risposto, e non ci sono novita'.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ah ok, se il problema e' che non frequenti (e non hai frequentato ::) ) altri forum allora espandi il tuo cosmo. troverai tutte le risposte che cerchi.


Visto che lo scazzo e' stato rappresentato qua (con tanto di "O Fortuna" di sottofondo), penso che gioverebbe alla comprensione qualcosa di piu' specificatamente contestuale.  :snack:

Quote

a domanda e' stato risposto, e non ci sono novita'.


Pensa che io per quel manga sapevo solo di qualcocsa legata a qualche pagina, non sono certo io ad averlo chiesto ne' ne ho fatto io uno stendardo sulla liberta' (di espressione) dai pirla aprioristici e (come aveva detto, represso, shujipresso?) par mio.

Dov'era il caro martino quando si era entrati 'appena-appena' in polemica con Dynit per i dvd di Evangelion o dei vari massacri di vecchie edizioni di GTO? (tanto per citare un editore che per qualche motivo reputo che trovi di un certo interesse) Ah gia', vero preparava gia' da allora lo stendardo.
:snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Quote

Quote

che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.




la prassi di chi?

Non seguo altri forum a parte questo, puoi fare nomi o esempi?


vuoi che parliamo di doppiaggi storici e dvd?




Fammi esempi perché non guardo altri forum e su questo non ho trovato niente a riguardo. Magari riporta l'intervento per intero con un link o una citazione.


ah ok, se il problema e' che non frequenti (e non hai frequentato ::) ) altri forum allora espandi il tuo cosmo. troverai tutte le risposte che cerchi.


Quando mi guardavo più in giro tempo fa mi ricordo, oltre ai forum delle case editrici, di mendo su forumeye e di Gattone su mangaitalia.
Non saprei dove guardare oltre a questi.

Quote

quando si era entrati 'appena-appena' in polemica con Dynit per i dvd di Evangelion o dei vari massacri di vecchie edizioni di GTO?


Io mi ricordo del casino che ho piantato sul plus e sul forum panini per le pagine a colori di Episode G tolte da un numero all'altro. Soprattutto perché loro addussero come motivazione le scarse vendite, salvo poi pubblicare le classifiche di vendita dove il manga era saldamente nelle prime tre posizioni per mesi e mesi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

ah ok, se il problema e' che non frequenti (e non hai frequentato ::) ) altri forum allora espandi il tuo cosmo. troverai tutte le risposte che cerchi.




Visto che lo scazzo e' stato rappresentato qua (con tanto di "O Fortuna" di sottofondo), penso che gioverebbe alla comprensione qualcosa di piu' specificatamente contestuale.  :snack:

bisogna prima stabilire cosa si vorrebbe comprendere...

Quote

Quote

a domanda e' stato risposto, e non ci sono novita'.




Pensa che io per quel manga sapevo solo di qualcocsa legata a qualche pagina, non sono certo io ad averlo chiesto ne' ne ho fatto io uno stendardo sulla liberta' (di espressione) dai pirla aprioristici e (come aveva detto, represso, shujipresso?) par mio.

si' ok, ma quanto scommettiamo che ciclicamente spuntera' fuori qualcuno a riproporre in tono sarcastico o sornione lo stesso problema (sceglierne a caso uno che aizza la folla), almeno finche' SA che non c' e' una risposta al problema?
e che ogni volta ci andra' di mezzo anche chi ne sta parlando in modo costruttivo, ponendo i suoi leciti dubbi, perche' la discussione diventa ingestibile?
siamo partiti dalla pagine gialle ed altre amenita', la discussione di per se' era interessante, i confronti ci stavano tutti, ed e' venuto fuori un mezzo putiferio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La nuova carta a casa mia è PREGIATA.

Se la vedete gialla o avete problemi di daltonismo o non li avete sfogliati.

E' carta DIVERSA dalla precedente, ma la resa dei neri o dei retini è perfetta, sfido a trovarne di paragonabili in Italia (i volumi Jpop o i precedenti DV sono ottimi ma sono molto rigidi, duri, preferisco la nuova).


E' falso che i precedenti volumi d/visual fossero rigidi, questo problema è stato risolto da una vita.
Da una vita tutti i volumi d/visual sono morbidi et bianchi. O almeno bianchi lo erano finora.
Proprio perché la resa della stampa di Silent Mobius è eccellente, non capisco perché
non valorizzarla ulteriormente con la stessa carta bianca degli altri titoli,
dato che il citato appunto sulla rigidità non sussiste.

Quote

Tra l'altro mi chiedo cosa si è letto finora per dire che questa è gialla


I precedenti volumi d/visual. Credo che se l'inserimento della carta gialla fosse avvenuto su di una serie in corso sarebbe risultato più evidente agli occhi dei lettori (e Halman avrebbe goduto per l'upgrade, ok).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

bisogna prima stabilire cosa si vorrebbe comprendere...


Uno scatto di inutile scazzo, stilettando a destra e a manca di faziosita' e di "repressione" di varia natura, perche' E SOLO PERCHE' qualcuno in qualche remota pagina del topic ha chiesto informazioni su UN manga, VJ?

Quote

si' ok, ma quanto scommettiamo che ciclicamente spuntera' fuori qualcuno a riproporre in tono sarcastico o sornione lo stesso problema (sceglierne a caso uno che aizza la folla), almeno finche' SA che non c' e' una risposta al problema?

e che ogni volta ci andra' di mezzo anche chi ne sta parlando in modo costruttivo, ponendo i suoi leciti dubbi, perche' la discussione diventa ingestibile?

siamo partiti dalla pagine gialle ed altre amenita', la discussione di per se' era interessante, i confronti ci stavano tutti, ed e' venuto fuori un mezzo putiferio...


Io ritengo la gente abbastanza intelligente da capire e pure bene 'eventuali' strumentalizzazioni.

Ma io sono solo lo shujpresso.

( :rotfl: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji: ti dedico il mio :muu: nuovo avatar :fear:

 

Halman: credimi, ancora non te ne sei accorto, ma poi la carta gialla te fa male :sisi:

Per la jack-sostituzione, tu fai il confronto con casi di Singole Copie di dvd o fumetti sostituiti: ma, proprio perché erano singole copie, c'era il resto della tiratura sana da cui prelevarti la copia sostituitiva, ed essendo la tua era una sfiga singola o di pochi, si poteva anche organizzare e gestire la sostituzione "ad personam"; proprio perché migliaia di copie con jack non lo si può fare.

Ehi, senti, ma non è che i primi GG hanno la carta bianca?

Allora t'è piaciuto davvero l'upgrade :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

si' ok, ma quanto scommettiamo che ciclicamente spuntera' fuori qualcuno a riproporre in tono sarcastico o sornione lo stesso problema (sceglierne a caso uno che aizza la folla), almeno finche' SA che non c' e' una risposta al problema?

e che ogni volta ci andra' di mezzo anche chi ne sta parlando in modo costruttivo, ponendo i suoi leciti dubbi, perche' la discussione diventa ingestibile?

siamo partiti dalla pagine gialle ed altre amenita', la discussione di per se' era interessante, i confronti ci stavano tutti, ed e' venuto fuori un mezzo putiferio...


Beh,ma qui chiunque viene ad aizzare per il gusto di farlo non è che venga filato molto,questo non è il forum degli antiquari.Alla trollata del Nostradamus de noartri ho creduto solo io,gli altri nemmeno se lo filavano.Tutto il macello è venuto fuori da un innocente assunto fatto da qualcuno che aveva chiesto novità sul volume incriminato,ed è continuato quando si sono tirate in mezzo altre case editrici di cui al momento non si stava parlando,ma che si è certamente criticato quando vi era motivo di farlo,senza risparmiare nessuno.Non credo ci fosse malizia o volontà di denigrare personalmente qualcuno,invece si è partiti con un moto di indignazione che non ha senso alcuno.Certo,c'era ironia nelle parole di molti,ma è normale,si attacca da una parte e si attacca dall'altra,e ognuno lo fa con il metodo che ritiene più opportuno,sia esso l'ironia,l'indignazione o lo sviamento,ma mai senza fondamento o a caso come succede su altri lidi.Due secondi prima del casino si riconosceva il merito alla casa per determinate cose(fondato),durante il casino si chiedevano informazioni e si attaccava la casa per un suo demerito(fondato).
E spero di non suonare troppo offensivo verso Martin o verso di te,ma se quando parlate di altri forum intendete quello degli antiquari,beh,sveglia:non hanno nè credibilità nè altro,come detto sono solo un branco di ipocriti che comprano lo stesso e con un'opinione che cambia con la stessa frequenza con cui le persone normali si cambiano le mutande.Anche solo starli a sentire quando delirano non ha senso nè motivazione,è gente che non sarà mai contenta finchè non inventeranno la macchina del tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, credo il punto stia tutto qui allora:

 

Quote

non mi interessa fare previsioni o profezie sul futuro di DVisual,non ne vedo la ragione,l'utilità,o anche solo il senso.Anche se DVisual chiudesse una volta terminati i manga in corso,beh,pari e patta.A te cambierebbe forse qualcosa?

 

La risposta è sì. In primis, niente più Nagai, perché quello è cosa di Colpi e nessun altro può metterci le mani sopra.

In secundis, niente più manga storici, perché a parte la consociazione Hazard-Tezuka (con adesso in più alcune sporadicità Matsumoto/Shirato) e la consociazione J-pop 009 (dettata credo da altri scopi che non il buttarsi sui titoli storici), non ci sono altri editori disposti a farne. (Nota: ho ugualmente avanzato riserve su come sono stati proposti Babil da un lato o Kitaro dall'altro? Sì, ma non ho certo stigmatizzato la cosa in sé, al contrario.)

 

Poi, a me interessa anche leggere manga contemporanei pensati non per un pubblico bampa, perciò sono contento se un editore si presenta con un piano per me solido al riguardo. Quello di Colpi con Genzo, non mi è parso tale, non tanto in teoria quanto nei fatti. Anche circa i manga moderni-contemporanei nonbampa, siccome per me Flashbook e J-pop pubblicano fesserie (a parte Adachi la prima e forse NHK la seconda), non ho altre vie se non Colpi, almeno per ora.

 

Quote

questo come contraddice il discorso che stavo facendo sul fatto che la DVisual quella cultura [anime e manga] stia cercando di stimolarla?Che poi questo paese sia pieno di girellari o nostalgici non posso darti torto.

 

Non lo contraddice, infatti fanno bene a tentare, solo che se tentano nel modo sbagliato (sbagliato secondo me, potrei aver torto ma potrei anche aver ragione, almeno in parte) l'occasione risulta sprecata. Nella fattispecie il problema del loro operato risiede secondo me in queste serializzazioni o tutte in un botto o ultra dilazionate. La virtù starebbe nel mezzo, a mio parere, e in cinque anni non ho capito cosa impedisca  a d/fusion di fare spedizioni bimestrali di piccola entità alle fumetterie. Possibile sia così economicamente sconveniente, per un operatore italiano?

Questo operato spreca la bontà potenziale di molti titoli, o non la sfrutta appieno. Colpi ha fatto un'ottima presentazione mediatica di Silent Mobius (almeno come contenuti, anche lì non so a quanti siano arrivati però), palesando in modo non banale le caratteristiche della serie, i suoi trascorsi editoriali in patria e all'estero, il modo in cui questi hanno influito sulla formulazione stessa dell'opera, il peso che ha avuto nel panorama manga e anime.

Ok, e di questo titolo mi vuoi buttare fuori i volumi in stock? Mi pare una cattiva economia. (Adesso mi viene in mente che potrebbe voler pubblicare a manetta la sola parte già edita da Panini, al fine di "rimettere in pari  i lettori alla svelta". Mi sembra un po' improbabile però. Così come Gainer, se buttano fuori i volumi tutti insieme, chissà da quanto era pronto il primo...)

 

Quote

Mettere sotto accusa?Addirittura?Con quello che usa altra gente?E hai aspettato fin troppo per farlo?Alla faccia,devi essere un opinion leader che smuove milioni di lettori che pendono dalle tue labbra.

 

Veramente, è proprio perché ho la certezza di non contare un cazzo (come qualsiasi lettore, del resto) che mi permetto di scrivere cose come quelle che ho scritto sapendo che certo nessuno smetterà di comprare manga d/visual a causa di esse.

Viceversa so però che Colpi o chi per lui spesso e volentieri riceve ogni sorta di rumors forumistici, e nel passato molte cose sono state, se non proprio prese in considerazione, almeno non del tutto ignorate...

So anche che lui e i suoi a volte proprio per le cose più semplici sono dei d/strattoni, gente cioè cui magari sul momento non sovviene che non puoi stampare un volume con la copertina interna tutta bianca senza né immagini né indicazioni (e che se glielo fai notare colpita si domanda "forse dovremmo farla tutta nera?"), o che trova del tutto naturale far realizzare un box dvd senza nessun logo impresso su di esso (c'è scritto "Ufo Robot Goldrake " sotto, ok, e dal mio punto di vista meno male che non si vede dato che preferirei di gran lunga avere la dicitura Grendizer, ma mi sembra lo stesso ridicolo. Delle fascette trasparenti, come mi sembra ne abbiano per altri scopi i box giapponesi, risolverebbero il problema del "no logo", per esempio).

Vuoi mai, per dire, che anche la carta gialla sia una distrazione, o una sperimentazione.

 

Quote

Se per te è carta (igienica) da tipografia tale da "mettere sotto accusa",come detto,fatti tuoi,io come cliente sono soddisfatto di quella carta,e mi rendo conto del fatto che sia leggermente più scura dell'altra.E' meno pregiata dell'altra?Boh,che mi importa,mica faccio il tipografo

 

A me importa. Ho comprato i cinque volumi d/visual di Devilman alla loro uscita, e ho ricomprato con gioia i primi tre ristampati con le consuete (bianche) modalità non hazardose della prima edizione.

 

Quote

Cosa contraddice il fatto che per il cliente vada a gusti quale carta preferisce?

 

Niente. E, scusa, cosa contraddice che uno possa volere auscultare e vedere edito in dvd I Cavalieri dello Stocazzo anziché Saint Seiya? ^__^

 

Quote

[Number Seven]Come fanno ad individuare chi ha una copia fallata?La porto in fumetteria,il gestore controlla che la copia sia fallata,dopodichè contatta DFusion e si fa spedire la copia buona,che provvederà a darmi ritirando la copia fallata.Non è un metodo economico per la casa editrice?

 

Esatto, con la buona volontà del fumettaro medio poi...

 

Quote

Again,a me cosa importa?

 

Nulla se non ti disturba fare richieste non esaudibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La risposta è sì. In primis, niente più Nagai, perché quello è cosa di Colpi e nessun altro può metterci le mani sopra.

In secundis, niente più manga storici, perché a parte la consociazione Hazard-Tezuka (con adesso in più alcune sporadicità Matsumoto/Shirato) e la consociazione J-pop 009 (dettata credo da altri scopi che non il buttarsi sui titoli storici), non ci sono altri editori disposti a farne. (Nota: ho ugualmente avanzato riserve su come sono stati proposti Babil da un lato o Kitaro dall'altro? Sì, ma non ho certo stigmatizzato la cosa in sé, al contrario.)



Poi, a me interessa anche leggere manga contemporanei pensati non per un pubblico bampa, perciò sono contento se un editore si presenta con un piano per me solido al riguardo. Quello di Colpi con Genzo, non mi è parso tale, non tanto in teoria quanto nei fatti. Anche circa i manga moderni-contemporanei nonbampa, siccome per me Flashbook e J-pop pubblicano fesserie (a parte Adachi la prima e forse NHK la seconda), non ho altre vie se non Colpi, almeno per ora.


Capito,e in certi punti condivido.E vale per parecchi persone qui dentro e in altri lidi.

Quote

Non lo contraddice, infatti fanno bene a tentare, solo che se tentano nel modo sbagliato (sbagliato secondo me, potrei aver torto ma potrei anche aver ragione, almeno in parte) l'occasione risulta sprecata. Nella fattispecie il problema del loro operato risiede secondo me in queste serializzazioni o tutte in un botto o ultra dilazionate. La virtù starebbe nel mezzo, a mio parere, e in cinque anni non ho capito cosa impedisca  a d/fusion di fare spedizioni bimestrali di piccola entità alle fumetterie. Possibile sia così economicamente sconveniente, per un operatore italiano?

Questo operato spreca la bontà potenziale di molti titoli, o non la sfrutta appieno. Colpi ha fatto un'ottima presentazione mediatica di Silent Mobius (almeno come contenuti, anche lì non so a quanti siano arrivati però), palesando in modo non banale le caratteristiche della serie, i suoi trascorsi editoriali in patria e all'estero, il modo in cui questi hanno influito sulla formulazione stessa dell'opera, il peso che ha avuto nel panorama manga e anime.

Ok, e di questo titolo mi vuoi buttare fuori i volumi in stock? Mi pare una cattiva economia. (Adesso mi viene in mente che potrebbe voler pubblicare a manetta la sola parte già edita da Panini, al fine di "rimettere in pari  i lettori alla svelta". Mi sembra un po' improbabile però. Così come Gainer, se buttano fuori i volumi tutti insieme, chissà da quanto era pronto il primo...)


Ho finalmente capito che intendi anche qui.Però consentimi un appunto:quanto di questo discorso era comprensibile dall'attacco di nostradamite del primo post che hai fatto?Io l'unica cosa che ho capito da quel post è che era arrivato l'ennesimo gufo-girellaro-quel che è venuto a cercar di seminare zizzania buttando frasi al vento.Questo discorso invece ha un senso e una base sviluppata di cui anch' io,ingenuo incapace di leggere troppo oltre le righe,capisco la direzione.Certo,mi resta il problema che non so che politiche editoriali ci siano alla base della tempistica editoriale di DVisual,quindi resta tutto a livello di ipotesi,e io da cliente non me ne sono mai interessato,mi bastava prelevare l'albo dallo scaffale.Anche perchè obiettivamente,nessuno sa quanto fatturi la DV,potrebbe pure essere spaventosamente in attivo nonostante le magagne.
Ciò non toglie che il punto sia interessante.

Quote

Veramente, è proprio perché ho la certezza di non contare un cazzo (come qualsiasi lettore, del resto) che mi permetto di scrivere cose come quelle che ho scritto sapendo che certo nessuno smetterà di comprare manga d/visual a causa di esse.

Viceversa so però che Colpi o chi per lui spesso e volentieri riceve ogni sorta di rumors forumistici, e nel passato molte cose sono state, se non proprio prese in considerazione, almeno non del tutto ignorate...

So anche che lui e i suoi a volte proprio per le cose più semplici sono dei d/strattoni, gente cioè cui magari sul momento non sovviene che non puoi stampare un volume con la copertina interna tutta bianca senza né immagini né indicazioni (e che se glielo fai notare colpita si domanda "forse dovremmo farla tutta nera?"), o che trova del tutto naturale far realizzare un box dvd senza nessun logo impresso su di esso (c'è scritto "Ufo Robot Goldrake " sotto, ok, e dal mio punto di vista meno male che non si vede dato che preferirei di gran lunga avere la dicitura Grendizer, ma mi sembra lo stesso ridicolo. Delle fascette trasparenti, come mi sembra ne abbiano per altri scopi i box giapponesi, risolverebbero il problema del "no logo", per esempio).

Vuoi mai, per dire, che anche la carta gialla sia una distrazione, o una sperimentazione.


Il problema è che da quanto vedo Colpi soffre di DePalmite(spero di sbagliarmi comunque),se una critica è diretta a qualcosa su cui si è irremovibili(o su cui si è straconvinti di avere ragione pur davanti all'evidenza) allora diventa attacco personale da rispedire al mittente,se è una leccata o una domanda su un punto non focale allora si parte col miele.E di sicuro il fatto che certi forum insultino lui e i suoi parenti fino all'ottava generazione per il gusto di farlo non ha certo aiutato(secondo me ormai se ne sbatte direttamente),idem tutta la pantomima generata su FastLane e Vox Populi (I vari "siete dei buffoni" e le liti sempre con quei tizi),la cosa ormai era fuori controllo.Per questo il mio modus operandi ormai è:i soldi sono miei,se le cose vanno come dico io bene,se no nisba e tanti saluti.L'unico modo per far sentire qualcosa alle case editrici è non comprare,sia suggerimenti da forum che tonnellate di e-mail o petizioni non servono a nulla,l'unica cosa che fa girare la ruota sono i soldi.E' perchè non si capisce questo che il cliente è l'ultima ruota del carro e case come la Panini possono fare il bello e il cattivo tempo stampando su vera carta da cesso o segando serie (anche se a onor del vero la cosa ormai non succede più).E' per questo che sono così menefreghista su politiche editoriali o casini interni delle case,credo sinceramente che preoccuparsene non migliori la situazione,se arriva un titolo che mi interessa o che non conosco,quale che sia la casa editrice,vedo se il rapporto qualità-prezzo per me è giustificato,e solo a quel punto compro.Se una casa mi ha segato un manga o un anime,finisco quello che colleziono da lei e non compro più sue novità finchè non è finito ciò che è stato interrotto.Non lo fa?Non vede più i miei soldi.Se poi si beccano casi clinici come il GSL,allora non si compra aprioristicamente fino alla fine.Ma sono cose che di certo non devo spiegare io,non le ho scoperte,ma solo applicate.Mi capita di leggere in giro di gente che dice "se non urliamo e non ci facciamo sentire le case non migliorano",ora,il discorso sarebbe lungo,ma è semplice:finchè la casa editrice incassa del cliente se ne frega,per quanto questo urli o suggerisca o balle varie.

Quote

A me importa. Ho comprato i cinque volumi d/visual di Devilman alla loro uscita, e ho ricomprato con gioia i primi tre ristampati con le consuete (bianche) modalità non hazardose della prima edizione.


Continuo a sostenere,da cliente e profano,che la carta che si usa in King Gainer è ottima.L'unica cosa che ho notato è che è meno rigida e leggermente più opaca di quella di Babil Junior,e io la preferisco a quella della maggior parte della roba che leggo.Mi spiego:ho già parlato del Lost Canvas,ma potrei anche parlare di quella utilizzata per Gundam (soprattutto quella delle prime uscite..),altra roba Panini che leggo non la nomino per decenza (ma anche la presunta collection di Tenjo Tenge è roba da doccia e al tatto pare simile alla carta di giornale,infatti comincio a pensare di segarla visto la qualità),e da cliente,la carta di KG è una delle migliori che abbia mai visto.Per dire,quella usata per Hellsing della J-Pop è più opaca e (mi pare,li ho messi vicini e confrontati,ma potrebbe essere l'uso del nero più accentuato) più sottile,al livello di King Gainer invece ho trovato Sumomomo (mi paiono proprio uguali).Sia questa carta che quella di Babil le trovo ottime,e a quel punto per me diventa questione di gusti.E giuro,non la vedo gialla nemmeno lontanamente.

Quote

Niente. E, scusa, cosa contraddice che uno possa volere auscultare e vedere edito in dvd I Cavalieri dello Stocazzo anziché Saint Seiya? ^__^


La sanità mentale e il rispetto per il lavoro dell'autore?In ogni caso,i crociati sono un altro discorso,in primis non solo vogliono auscultare e vedere edito in dvd (sempre se lo comprano e non appartengono alla branca piratozzola),ma si incazzano pure se gli fai notare che è sbagliato(manco i girellari).Io poi dico direttamente che fa schifo,il che prima o poi mi causerà un "Banish" del loro vate.

Quote

Esatto, con la buona volontà del fumettaro medio poi...


Fortuna che il mio non fa parte della categoria fumettaro medio allora.

Quote

Nulla se non ti disturba fare richieste non esaudibili


In realtà che sia esaudibile o meno sono fatti della casa editrice,suo il casino,sua la soluzione,va bene anche l'albetto aggiuntivo,ma come detto so benissimo che non mi si fila nessuno dalle parti DVisual e mondo editoriale vario:quindi dato che non voglio rischiare di perdere altri soldi,Jack resta sullo scaffale finchè il problema non viene risolto.Io sono il cliente,e per quel che mi riguarda,se il casino non dipende da me pretendo (anche con wishfull thinking) che sia risolto.In caso contrario,risparmio i soldi.Non sono una persona ragionevole quando si arriva alla pecunia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sta storia della carta gialla è una grande minkiata.

Chiunque sostenga questa cosa invece di ripeterla a mò di tormentone si prenoti di corsa una bella visita da un'oculista.

Grazie. :sisi:

PS:

E cmq il book di Gundam andrebbe ristampato e sostituito. E dato che ci sono mi mandassero pure sto kazzo di figurino che mi spettava e che invece si è perso in chissà che dimensione spazio temporale.

>:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Pubblicare le 12 pagine come extra in fondo a uno dei prossimi volumi invece?  :rotfl:




Scomodo, meglio se facessero come per le tavole a colori di Devil Lady.

Per il discorso errore, pe me i colori sballati dell'enciclopedia di Gundam sono un errore più marginale rispetto alle pagine invertite di VJ, alla fine è un extra neanche poi tanto interessante, il cuore dell'opera sono i dvd.

Più grave, e più in sintonia con l'errore in VJ 7, che i sottotitoli non siano fedelissimi, ma alcune battute inventate di sana pianta.



Se poi correggono continuerò VJ, sono fermo al 6, se no pazienza.

Endrì e interrompi un manga solo per una manciata di pagine invertite? ::)
Mi sembra esagerato...o forse il manga in questione non era nelle tue priorità, evidentemente.
Certo la cosa può dare fastidio, e l'ha data anche al sottoscritto.
Anzi a me han fatto rosicare di più le pagine invertite nelle getter saga visto che ci tenevo un sacco a questo titolo. Però l'ho portato avanti lo stesso. Mica l'ho masochisticamente stoppato.
Cmq chi vivrà vedrà. Non è detto che non venga sostituito in futuro.
Riguardo a Gundam, beh il book sminchiato fa rosicare cmq. Come il figurino non spedito.
Se lo sapevo che andava a finire così avrei aspettato una futura edizione economica che sicuramente ci sarà... ::)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io mi ricordo del casino che ho piantato sul plus e sul forum panini per le pagine a colori di Episode G tolte da un numero all'altro. Soprattutto perché loro addussero come motivazione le scarse vendite, salvo poi pubblicare le classifiche di vendita dove il manga era saldamente nelle prime tre posizioni per mesi e mesi.


Perche' a parte i primi due in classifica, i manga Panini non vendevano un cassios  :ph34r:
Cmq, le pagine a colori le hanno tolte da quasi tutte le loro pubblicazioni. Anche da Inferno e Paradiso. Sono rimaste in Vagabond, ma te lo fanno pagare 4 euro per 120 pagine.
Poi la massima presa per il culo e' stata la ristampa del numero 1 di Episodio G, a 3 euro, e con le pagine una volta a colori riprodotte in b/n.  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

embe' ma se gli buttate contro valanghe di critiche/domande alle quali non puo' rispondere perche' non gli competono (cosa che ha fatto presente), ovvio che parte lo scazzo.


Lo Scazzo è un altra cosa, e Martin dalle sue risposte ha dimostrato di non possederne manco un briciolo. Il suo è un puro e semplice atteggiamento stizzito.

Quote

il citare altri editori per eventuali confronti... che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.


Però da parte di uno che lavora per una data ditta spalar merda sugli altri per giustificare il proprio capo non è che sia molto elegante sai?


Tra l'altro la sostituzione è stata promessa proprio da d/Visual... chi si ricorda del box di CBB col secondo disco fallato? la sostituzione si fece attendere parecchio e fino ad a quel momento non mi pare che ci si sia trattenuti sul rompere le balle all'allora SV (o era già Exa?) sull'argomento a suon di "e allora? vi spicciate?"...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Io mi ricordo del casino che ho piantato sul plus e sul forum panini per le pagine a colori di Episode G tolte da un numero all'altro. Soprattutto perché loro addussero come motivazione le scarse vendite, salvo poi pubblicare le classifiche di vendita dove il manga era saldamente nelle prime tre posizioni per mesi e mesi.




Perche' a parte i primi due in classifica, i manga Panini non vendevano un cassios  :ph34r:

Cmq, le pagine a colori le hanno tolte da quasi tutte le loro pubblicazioni. Anche da Inferno e Paradiso. Sono rimaste in Vagabond, ma te lo fanno pagare 4 euro per 120 pagine.

Poi la massima presa per il culo e' stata la ristampa del numero 1 di Episodio G, a 3 euro, e con le pagine una volta a colori riprodotte in b/n.  :pazzia:


Ora ho un vago ricordo, ma penso che nel periodo che mi lamentai era addirittura primo.
Comunque se un manga ti vende costantemente tanto (o almeno più del 90% di tutte le altre pubblicazioni del settore) non può essere preso come un risultato negativo, o altrimenti devi chiudere tutte le altre testate.
E in quel caso specifico non penso avessero investito tanto visto che l'Akita Shoten non è una grande casa editrice e quindi non dovrebbe essere esosa nelle licenze, aggiungendo che l'edizione era ed è tutt'altro che lussuosa e che i materiali di base erano gli stessi della versione francese (e che quindi saranno sì riusciti a non stuprare le tavole con le pecette, ma avranno anche ammortizzato le spese visto che li hanno usati per due mercati differenti).
Se tenendo conto di tutto questo, del fatto che era tra i loro manga più venduti e comunque erano in rosso si possono fare solo due considerazioni: o le classifiche erano farlocche oppure qualcuno ha smaronato qualcosa con le tirature ed hanno fatto una previsione di vendita troppo alta (ma ne dubito visto che la Plama è solita stampare meno delle altre).

P.S. visto che c'è qualche numero che devo recuperare, fino dove sono arrivati a ristampare? giusto per non beccare versioni b/n.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

embe' ma se gli buttate contro valanghe di critiche/domande alle quali non puo' rispondere perche' non gli competono (cosa che ha fatto presente), ovvio che parte lo scazzo.




Lo Scazzo è un altra cosa, e Martin dalle sue risposte ha dimostrato di non possederne manco un briciolo. Il suo è un puro e semplice atteggiamento stizzito.



Quote

il citare altri editori per eventuali confronti... che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.




Però da parte di uno che lavora per una data ditta spalar merda sugli altri per giustificare il proprio capo non è che sia molto elegante sai?

Personalmente io ho sempre considerato Martin come un utente e credo che come tale intervenga in questo forum.
Per quanto riguarda i confronti, beh si fanno sempre che male c'è?
E cmq l'edizione di Gundam ha avuto varie magagne che stranamente hanno sollevato poche critiche.
Strano.
Sarà che sono io anormale. :sisi::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Halman: credimi, ancora non te ne sei accorto, ma poi la carta gialla te fa male :sisi:


non preoccuparti che so da me cosa mi fa male  :snack:

Quote

Per la jack-sostituzione, tu fai il confronto con casi di Singole Copie di dvd o fumetti sostituiti: ma, proprio perché erano singole copie, c'era il resto della tiratura sana da cui prelevarti la copia sostituitiva, ed essendo la tua era una sfiga singola o di pochi, si poteva anche organizzare e gestire la sostituzione "ad personam"; proprio perché migliaia di copie con jack non lo si può fare.


A no? Planeta lo fece con i suoi primi volumetti di Superman ed è stato citato il caso di Trigun 3 della JPOP (che non prendendolo non conosco di persona)
Quindi impossibile non è

Quote

Ehi, senti, ma non è che i primi GG hanno la carta bianca?

Allora t'è piaciuto davvero l'upgrade :o


Il mondo è bello perché è vario, A ME la carta d/Visual piace e dato che non sono solito stare ad esaminare la carta dei volumi che leggo al microscopio, salvo casi che balzano subito all'occhio (come accadde col Trigun della Dynit  :sick: ) manco mi accorgo di eventuali MINUSCOLE variazioni del bianco se candido o un po' meno, sulla morbidezza delle pagine invece sfogliandole me ne accorgo di più... e GG su questo variazioni non mi pare ne abbia avute e non ho voglia di mettermi a fare confronti
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per quanto riguarda i confronti, beh si fanno sempre che male c'è?


Qua non si parla di confronti ma di voler far passare in secondo piano un argomento introducendone PER FORZA un altro, facendo passare contemporaneamente tutti gli altri che non henno parlato *come minimo* per faziosi.

Quote

E cmq l'edizione di Gundam ha avuto varie magagne che stranamente hanno sollevato poche critiche.

Strano.

Sarà che sono io anormale. :sisi::rotfl:


Forse perche' c'e' il velato sospetto che comunque non sia un'edizione indecente.
Tecnicamente i supporti sono molto ben realizzati, e non lo dico certo io che non ero interessato all'acquisto.

Forse perche' della storia del figurino come dici tu se ne e' parlato ampiamente per giorni e giorni sul plus e la cosa era comunque stata chiarita.

Se poi parliamo del doppiaggio (che non e' stato realizzato da entita' metafisiche a parte ma che ha coinvolto comunque qualcuno di conosciuto, di cui evitiamo di citare il nome per non sconvolgere la sensibilita' di qualcuno che eventualmente stesse leggendo) se e' ampiamente mal-parlato per settimane sempre sul plus.

Che rimane, dobbiamo stare a parlare ancora per mesi di una manciata di pagine stampate un po' fuori registro?

E' sufficiente questo?

E per 'compensazione', visto che a quanto pare per qualcuno deve esistere la par condicio anche per questa roba, per quanto dobbiamo stare a parlare allora delle pagine di VJ? (anche se ancora non mi e' chiaro quale sia il problema esattamente visto che non mi interessava).

Il bello e' che si parlava tranquillamente dei prodotti d/visual prima dello scazzo di qualcuno. E direi decisamente in modo positivo.

SE poi e' IMPOSSIBILE anche solo *accennare* a qualche problema sulle relative edizioni da parte di qualcuno, beh, ho idea che qualcuno non abbia ben chiaro il concetto di forum pubblico di discussione.

CU.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo