harlock Inviato 25 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 25 Maggio, 2009 Giusto per tenervi aggiornati: dopo un mese di reclami e tentativi a vuoto, ho scoperto il motivo del brusco calo di velocità: la vodafone mi ha limitato la banda perché ho scaricato un torrent! So che molti utenti sono sul piede di guerra per questo. L'operatore "candidamente" mi ha detto che era scritto sul contratto. "quale contratto?" faccio io e lui "quello su internet"... ma si può?!? In Francia so che stanno tentando di fare una cosa del genere, ma in Italia non mi sembra che ci sia ancora una legge che obblighi a non usare il p2p... Per quanto ne so io se si scarica del materiale coperto da diritti d'autore si hanno 24 ore per cancellarlo. Ma non mi sembra che questa procedura sia molto lecita... Vedremo, intanto la promo è scaduta. E col cavolo che la rinnovo! Meno male che era una ricaricabile. l'operatore allora mi consiglia di prendere una nuova sim che non sia limitata oppure di fare un'abbonamento... sì. aspetta e spera! Non mi sembra che la TRE abbia di questi problemi... Tanto fra poco torno a casa e uso l'adsl di casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Maggio, 2009 Share Inviato 25 Maggio, 2009 Ah ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 25 Maggio, 2009 Share Inviato 25 Maggio, 2009 Quote Ah ecco si ma metti che scarico una iso di linux _legalissima_ e questi mi tagliano la banda perche' ho usato BT io farei partire la denuncia al garante vabe' che il 99% della roba che gira su torrente e' pirata, pero' non vale neanche l'equazione BT=pirata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Maggio, 2009 Share Inviato 26 Maggio, 2009 A parte che lo stesso concetto di identificare i pacchetti torrent per mettere dei limitatori di banda poi a tutta la connessione, e' una roba molto particolare, io intendo proprio loro Cioe', per dire, una notiziola al garante sarebbe forse pure piu' appropriata proprio in questo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Maggio, 2009 Share Inviato 26 Maggio, 2009 Ma soprattutto quello che non capisco è, se riescono ad identificare il traffico bittorrent (e un router moderno ce la fa, anche nel caso di connessioni criptate) non fanno prima a segarlo direttamente invece di rompere le palle al cliente? Comunque da quello che ho capito non è questione di torrent o altro ma di traffico scambiato/scaricato, loro hanno piazzato la clausola: "Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l’integrita`, consentendo l’accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili." E a chi utilizza più di tot risorse mettono il superblocco alla connessione e non glielo tolgono più. A parte la fumosità della clausola mi fa ridere che si parli di "temporanei", quando invece una volta che ti hanno bloccato pare che non ti sblocchino più. Chi ha fatto l'abbonamento può solo disdettare e sperare di liberarsi da sto tormento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 26 Maggio, 2009 Share Inviato 26 Maggio, 2009 Quote Sì ma con Fastweb saresti nattato, che non è il massimo in questi casi (certo, comunque meglio 10mbit anche se non puoi uppare a tutti che meno di mezzo )Sarebbe invece ora che venissero messe a disposizione di tutti delle ADSL2+ con 1Mbit di banda in upload Lo sapevo, anche se, col P2P anonimo che uso io, funziona lo stesso anche se si è nattati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Ecco il metodo migliore per stabilire la velocità della propria linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Ecco il metodo migliore per stabilire la velocità della propria linea. Trollone!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 La mia è lentissima inconfronto a quella di nemochan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Che paesaggi bucolici di sfondo alle trollate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Che paesaggi bucolici di sfondo alle trollate Se fosse il mio PC personale ci sarebbero dei peli come sfondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Comunque non è una trollata, volevo solo mostrarvi la velocità con cui scarico, mi serviva un file da un server veloce e questo era quello che mi trovavo a portata di mano. Inoltre non possiamo mostrare i nostri "veri interessi" alla gente che ci sta intorno, non capirebbero, per questo dobbiamo dare una parvenza di serietà. @Aznable85, io ho telecozz 20Mb per questo è forze scarico più velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Ecco il metodo migliore per stabilire la velocità della propria linea. Ne, asobo ASOBO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote La mia è lentissima inconfronto a quella di nemochanBeh, tu almeno superi i 250 KB/s, io no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Quote La mia è lentissima inconfronto a quella di nemochanBeh, tu almeno superi i 250 KB/s, io no... Con quella di casa arrivo a 70 KB/s :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Con quella di casa arrivo a 70 KB/s :goccia: Allora sto meglio con la Tele2. Mi fa usare il P2P tradizionale solo di notte, ma arrivo facilmente a saturare la banda a poco meno di 250 KB/s. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Quote Con quella di casa arrivo a 70 KB/s :goccia: Allora sto meglio con la Tele2. Mi fa usare il P2P tradizionale solo di notte, ma arrivo facilmente a saturare la banda a poco meno di 250 KB/s. Tele2 utilizza i filtri per i P2P, per questo scarichi molto lentamente. Quote Ne, asobo ASOBO! Seedbox? ::) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Seedbox? ::) Tu trolli, io trollo, noi trolliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote @Aznable85, io ho telecozz 20Mb per questo è forze scarico più velocemente. Be', la mia 7mega tira mooooolto più della sua.Anche senza ADSL2+ una linea buona gli 800KB/s dovrebbe farli E non vedo l'ora che arrivi la 20mega da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Anche senza ADSL2+ una linea buona gli 800KB/s dovrebbe farli E non vedo l'ora che arrivi la 20mega da me Eh, prima della 20 mega, vorrei che anche a casa mia incrementassero un po' la velocità. In fondo non abitiamo a distanze siderali, non vedo perché io debba essere ancora così lento :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote ...non vedo perché io debba essere ancora così lento :/Io invece lo vedo eccome: in Italia non si investe per abbattere il digital divide.Quote Tele2 utilizza i filtri per i P2P, per questo scarichi molto lentamente. Non che non lo sapessi, ma in realtà da me non lo limita, lo blocca, durante il giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Mah, probabilmente il mio è un problema di ultimo miglio considerando che vivo in culo ai lupi. Però insomma Chibi ha una velocità di gran lunga superiore alla mia e non abitiamo nemmeno troppo distanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Eh, prima della 20 mega, vorrei che anche a casa mia incrementassero un po' la velocità. In fondo non abitiamo a distanze siderali, non vedo perché io debba essere ancora così lento :/ Perché a me l'ADSL è arrivata anni dopo tutti gli altri >_La centralina alla fine è diversa (e quella a cui sono collegato avrà tre cristi in croce, non mi stupisco che non ci siano rallentamenti, e ce l'ho anche vicino a casa) e comunque credo che il traffico della mia e della tua linea abbiano poche cose in comune, a naso ipotizzerei che il tuo traffico passi generalmente da Saronno e si diriga a Milano (più o meno dovrebbe passare tutto dal MIX) mentre il mio mi sa che va verso Gallarate o Busto.Magari il tuo traffico passa da una tratta ATM spesso satura e il mio no, boh, bisognerebbe lavorare in telecom per esserne sicuri.Certo che se sei lontano dalla centralina e hai valori di S/N ratio e line attenuation pessimi allora il problema è presto identificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Con quella di casa arrivo a 70 KB/s :goccia: Come me a Mestre con Tiscali A Brescia con FW vado a 500 KB/s e mi va da dio, non me serve deppiù per quel che ne faccio io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 30 Maggio, 2009 Share Inviato 30 Maggio, 2009 Quote Quote Tele2 utilizza i filtri per i P2P, per questo scarichi molto lentamente. Non che non lo sapessi, ma in realtà da me non lo limita, lo blocca, durante il giorno. Strano, a me con Tele2 è più o meno da quando l'ha acquisita Vodafone che i filtri sul p2p si sono abbastanza allentati... Prima eMule non mi si connetteva proprio ne a server ne ad altre fonti, ora mi funziona "quasi" normalmente, tipo sto scaricando giusto un paio di file con poche fonti, ma riesce comunque a tirare giù quei 400-600 MB al giorno. I torrent vanno anche meglio di eMule, i fansub me li scarica nel giro di poco.Questo è il test fatto mentre scrivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati