Vai al contenuto

QUALCUNO UCCIDA I TELETUBBIES!!!!!!

Messaggi raccomandati

Li odio... nun li posso vedere!!!!! :pazzia::pazzia:

E kevinove li adoraaaaaaa!!!!! :crying::crying: :crying: :sick::sick::fear::fear::fear:

Sono rovinato...

Tra l'altro mi ispirano le atrocità peggiori...

Qualcuno mi dia soddisfazione e li elimini definitivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E kevinove li adoraaaaaaa!!!!! :crying::crying: :crying: :sick::sick::fear::fear::fear:

Sono rovinato...

Pure le mie nipotine si guardano stammerda di roba. :rotfl::rotfl::rotfl:
Che poi quei cosi hanno uno aspetto inquietante. :fear::pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

kevin tu non capisci,

i teletubbies sono un prodotto psichedelico,

per un bambino sono l'equivalente di un trip in LSD. :pazzia:

purtroppo per il cervello di un individuo oltre i 6 anni sono mortali. :osama:

Verissimo...

Devi vedere come si imbambola davanti... non lo schiodi, quasi lobotomizzato...

E a mia moglie fa comodo, così la lascia cucinare senza problemi...

Tra l'altro... è un continuo ripetere sempre le stesse cose.... ma siamo sicuri che faccia bene?

Che poi alla fine mi cresce che se non gli dico le cose 6598830298 volte non le capisce? :fear::fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rovinato...

Pure le mie nipotine si guardano stammerda di roba. :rotfl::rotfl::rotfl:

Che poi quei cosi hanno uno aspetto inquietante. :fear::pazzia:

Di brutto... che poi ce n'è uno con un cazzone piantato in testa!!! :fear::fear:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, vediamo di capire...

c'è un bambino che guarda in televisione della roba.

Questa roba, a detta del genitore, è:

brutta

stupida

ripetitiva

potenzialmente pericolosa,perché il pargolo sta lì imbambolato...

...

Dov'è che l'ho già sentita, sta storia?

:whistle:

Non me ne volere, Kevin. Non è una critica a te, è che mi fa sorridere pensare di aver subito strali per colpa degli "orribili" cartoni giapponesi nella nostra infanzia e poi trovarci, così d'un tratto, dall'altra parte della barricata, a guardare con sospetto se non con aperto disprezzo qualcosa che ai nostri figli e nipoti invece piace tanto.

Mi si dirà che c'è una bella differenza tra Goldrake e le Winx, o tra il Muppet Show e i Teletubbies.

Magari è vero, ma non credo sia quello il punto.

-Anche perché, all'epoca, i paragoni li si faceva con i film Disney e così via...-

Il punto, credo, è che da appassionati di qualcosa difficilmente "integrabile" (voglio dire: tu monti modelli in plastica di robot giapponesi, ovvero qualcosa che la maggior parte della gente considera solo "costosi giocattoli") probabilmente abbiamo nella nostra faretra frecce migliori da giocarci nella crescita dei pargoletti del grido di battaglia "Aboliamoli dagli schermi!".

sempre nell'ambito dell'amichevole discussione e con la consapevolezza del tono ironico del tuo post.

E del mio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta

stupida

ripetitiva

...

Annotazione deliziosamente ironica, Max.  ;)

Per Kevin: personalmente preferisco altri programmi per piccolissimi - l'Albero Azzurro e alcune realizzazioni dei Jim Henson's Studios mi sembrano più adatti a stimolarne la creatività.

Quando Kevinove sarà appena un po' più grande, potrai passare con sollievo (e con la giusta gradualità) a storie e proposte che potrete condividere più facilmente insieme.

Teletubbies, tuttavia, se non ricordo male ha una ragione di essere così ripetitivo: nasce come accompagnamento per bimbi molto, molto piccoli - che imparano a distinguere figure, colori, ecc.; la ripetizione ha una sua importanza in questa fase dello sviluppo.

Il gusto psichedelico nasce probabilmente sia dalla necessità di rendere singolari e ben distinguibili gli "altri" sullo schermo - da cui i colori dei pupazzi, diversi e molto accesi - e le forme di un'ambientazione prevalentemente statica e "rilassante", con due soli set principali (la valle piena di coniglietti, la casa-nave dei Teletubbies).

I movimenti, i tempi, la recitazione sono altrettanto lenti e statici. Lo show è fatto principalmente per osservare, come anche i brevi filmati che lo intervallano; si ha accelerazione solo in alcuni momenti chiave, corrispondenti a gag ripetute (l'aspirapolvere e la bicicletta di uno dei personaggi).

Inoltre, c'è un uso del sonoro coerente con questa impostazione: suoni perlopiù riposanti, quando non legati in sinestesia con immagini positive (il bimbo-sole che risplende sopra la vallata dei Teletubbies).

Piuttosto, avete notato la voce italiana del Narratore? Visualizzate Bruce Willis che dice "buonanotte..."  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

brutta

stupida

ripetitiva

...

Non me ne volere, Kevin. Non è una critica a te, è che mi fa sorridere pensare di aver subito strali per colpa degli "orribili" cartoni giapponesi nella nostra infanzia e poi trovarci, così d'un tratto, dall'altra parte della barricata, a guardare con sospetto se non con aperto disprezzo qualcosa che ai nostri figli e nipoti invece piace tanto.

Mi si dirà che c'è una bella differenza tra Goldrake e le Winx, o tra il Muppet Show e i Teletubbies.

Magari è vero, ma non credo sia quello il punto.

-Anche perché, all'epoca, i paragoni li si faceva con i film Disney e così via...-

Il punto, credo, è che da appassionati di qualcosa difficilmente "integrabile" (voglio dire: tu monti modelli in plastica di robot giapponesi, ovvero qualcosa che la maggior parte della gente considera solo "costosi giocattoli") probabilmente abbiamo nella nostra faretra frecce migliori da giocarci nella crescita dei pargoletti del grido di battaglia "Aboliamoli dagli schermi!".

sempre nell'ambito dell'amichevole discussione e con la consapevolezza del tono ironico del tuo post.

E del mio ;)

Mi sa che non hai mai visto i teletubbies e ti auguro di vederne un sacco di puntate....

Guarda, altre cose le concepisco pure, anche le Winx se vuoi... mio figlio si guarda una marea di cartoni per bambini in età prescolare e hanno tutti qualcosa di carino, anche quelli dove si limitano a contare...

Nono, i Teletubbies sono proprio delle aberrazioni e dovresti vederli per capire...

Non è questione di ripetitività... tu non hai capito una cosa... all'interno della stessa puntata ripetono lo stesso filmato due volte....

Non è questione di trame o altro, è proprio il girato che passa due volte...

Guardatelo, poi rispondimi se è la stessa cosa di un anime degli anni 70...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai mai visto i teletubbies e ti auguro di vederne un sacco di puntate....

Guarda, altre cose le concepisco pure, anche le Winx se vuoi... mio figlio si guarda una marea di cartoni per bambini in età prescolare e hanno tutti qualcosa di carino, anche quelli dove si limitano a contare...

Beh, le FattineTM non sono propriamente da età prescolare...  ;) Straffi ha avuto un colpo di fortuna nel piazzare un prodotto nella fascia "ragazzine che vogliono essere grandi" per poi scoprire di essere riuscito a spalmarlo su un settore più ampio, da cui bamboline a go-go. In questo la RAI ha dato una mano con la collocazione attribuita alla serie, bisognapurdirlo.

Sugli educational, c'è la serie abbastanza carina dedicata ad Elmo. Consiglierei anche La Casa di Topolino, che per essere un prodotto nato in fretta funziona senza essere zuccheroso e riesce ad essere divertente pure per i papà e le mamme.

L'albero azzurro, qualcosa de La Melevisione (anche qui però attenti a non esagerare col dosaggio). Bob Aggiustatutto e Little Robots sono due altre proposte carine.

Poi Pingu, che è intergenerazionale.  :thumbsup:

Nono, i Teletubbies sono proprio delle aberrazioni e dovresti vederli per capire...

Non è questione di ripetitività... tu non hai capito una cosa... all'interno della stessa puntata ripetono lo stesso filmato due volte....

Non è questione di trame o altro, è proprio il girato che passa due volte...

Visti (parenti piccoli in famiglia, e mentre si stava ancora laureando mia sorella ha fatto da babysitter a un pupo in età da Teletubbies); come scrivevo sopra c'è il perché, anche se per noi adulti è sicuramente difficile da digerire... abbiamo i meccanismi già oliati, per questo ci urta tanto.

Guardatelo, poi rispondimi se è la stessa cosa di un anime degli anni 70...

Ovviamente no, anche se ai nostri tempi si riciclavano le inquadrature (ora va più di moda il freeze frame, quando si va al risparmio).

Coraggio, dagli ancora un poco e poi potrai aprirgli un mondo nuovo... già solo i Looney Tunes gli appariranno immensi - e lo sono, IMHO.

E fagli vedere GaoGaiGar quando sarà più grande. COURAGE! (in più, potrebbe iniziare ad aiutarti con i modellini... Art Attack sarà una ulteriore occasione da sfruttare) ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una nipotina di sette anni e uno di tre, che quando sono ospiti a casa mia colonizzano la mia stanza perché è l'unica con Sky.

E quando dico "colonizzano" intendo in senso letterale.

Secondo te, non ho mai visto i Teletubbies?

::)

Gli ho anche regalato i DVD...  :goccia:

(oltre ad avergli fatto passato gli Animaniacs, qualche film di Godzilla e così via...)  >:(

Te l'ho detto: non è che non condivida il tuo giudizio negativo.

E' che rispetto il loro (dei bambini) apprezzamento, cerco di capirlo o, al limite, di non trattarlo in modo troppo  :snob:

Gli piacciono i Teletubbies?

Beh, io a quell'età (e anche oltre) mi vedevo certe porcate...  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una nipotina di sette anni e uno di tre, che quando sono ospiti a casa mia colonizzano la mia stanza perché è l'unica con Sky.

E quando dico "colonizzano" intendo in senso letterale.

Secondo te, non ho mai visto i Teletubbies?

::)

Gli ho anche regalato i DVD...  :goccia:

:lolla::lolla: :lolla: Allora hai già sofferto!

(oltre ad avergli fatto passato gli Animaniacs, qualche film di Godzilla e così via...)  >:(

Te l'ho detto: non è che non condivida il tuo giudizio negativo.

E' che rispetto il loro (dei bambini) apprezzamento, cerco di capirlo o, al limite, di non trattarlo in modo troppo  :snob:

Gli piacciono i Teletubbies?

Beh, io a quell'età (e anche oltre) mi vedevo certe porcate...  :lolla:

Io no! :snob:

Cmq cercherò di limitare al massimo la visione... come detto dal buon Destino, meglio Elmo/Sesame Street, La casa di Topolino, gli animali di Richard Scarry e altri... almeno ci sono delle storie che posso vedermi anche io... :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli educational, c'è la serie abbastanza carina dedicata ad Elmo. Consiglierei anche La Casa di Topolino, che per essere un prodotto nato in fretta funziona senza essere zuccheroso e riesce ad essere divertente pure per i papà e le mamme.

L'albero azzurro, qualcosa de La Melevisione (anche qui però attenti a non esagerare col dosaggio). Bob Aggiustatutto e Little Robots sono due altre proposte carine.

Poi Pingu, che è intergenerazionale.  :thumbsup:

Questi li segue già e li guardiamo anche abbastanza volentieri...

E fagli vedere GaoGaiGar quando sarà più grande. COURAGE! (in più, potrebbe iniziare ad aiutarti con i modellini... Art Attack sarà un ulteriore occasione da sfruttare) ;D

Non ti preoccupare che sto tenendo la roba buona per quando capirà...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rovinato...

Fatto  :sisi:

(vabbe' non e' definitiva, ma almeno lascia una speranza  :rotfl::rotfl: :rotfl: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci siano da sempre due teorie sullo sviluppo psicocognitivo del fanciullo:

1) tratta l'infante come un mongoloide

2) tratta l'infante come una persona normale

Sarò un po' Rousseau-iano, ma sono per la 2. NON-CI-CREDO che a creare un ambiente (anche solo visivo) 'a dimensione (presunta) della psiche infantile si faccia del bene. Non ha senso. E' innaturale. La mente di ogni creatura è fatta per svilupparsi nella naturale socialità della sua razza, con i limiti che gli vengono dalla natura stessa. Ripeto, non esiste un mondo com quello dei Teletubbies, e i bimbi devono semplicemente vedere/sentire il mondo normale, che è quello per il quale si devono formare.

Imitando i Teletubbies, e quasi come se si pretendesse che un bambino potesse psicosvilupparsi mettendolo in un box di soli altri neonati. E' una cavolata tremenda, imho.

Del resto i bambini NON imparano a parlare facendogli BAAAAH e BOOOOH, ma parlandogli normalmente dinanzi. Per natura, il bambino imita. Si sforza di imitare e riprodurre i suoni che sente, e così impara a articolare i fonemi della lingua del paese in cui nasce.

Tutto qui.

Quindi IMHO Teletubbies = cerebrolesione.

Kevin, sono serio, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rovinato...

No te preocupe kevin. Tanto la quantità di stronzate animate che noi abbiamo assorbito è fisicamente impossibile la vedano dalle tv nazionali.  :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti