Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Messaggi raccomandati

Se la sono presa comoda... :°_°:

Troppo comoda, l'attesa mi ha prosciugato e completamente distrutto.

E l'All Star Wonder Woman?

Definitivamente cancellato. E temevo molto il debutto di Adam Hughes come scrittore. Poi dopo la debacle del Batman di Miller/Lee (ancora incompleto), ho come l'impressione che la dirigenza DC faccia finta che l'universo All-Star non sia mai esistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'All Star Wonder Woman?

Definitivamente cancellato. E temevo molto il debutto di Adam Hughes come scrittore. Poi dopo la debacle del Batman di Miller/Lee (ancora incompleto), ho come l'impressione che la dirigenza DC faccia finta che l'universo All-Star non sia mai esistito.

Tecnicamente non era un universo, ma solo una collana ombrello dove gli autori potevano dare la loro rappresentazione dei personaggi iconici senza tante restrizioni di continuity, per Morrrison ha funzionato, per Batman di Miller e Lee puzzava di operazione commerciale dal un miglio con Miller scoglionato e scazzato ed un Lee lento e svogliato, comunque la W.W. di Hughes lo avrei davvero apprezzato anche per soddisfare la mia curiosita' se fosse davvero un disegnatore e non un illustratore(di lui vedo solo corver)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

e si' che noi ci siamo limitati al Dante che spacca i c*li, su comics.

(si. c'e' tutto il discorso delle suore ninja, ma eviterei per non far diventare il topic un buco nero di trash...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Classifica Diamond del mese di marzo: http://www.diamondcomics.com/Home/1/1/3/597?articleID=162274

La notazione più rilevante da fare è che Unbeatable Squirrel Girl pare essersi stabilizzata come posizione (88esima, dopo l'87simo posto del mese precedente).

Per il resto, è un trionfo per le collane su Star Wars e vanno benissimo le collane ragnesche. Da quando ne è stata annunciata la chiusura, Fantastic Four va sempre meglio, il numero 644 è alla posizione 58, mentre qualche mese fa la serie veleggiava verso la novantesima...

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo questa invece ho proprio chiuso con la Marvel

spider-gwen-color-001.jpg

Sara' anche la cosa piu' bella del mondo, e manco ne dubito, ma io ero uno di quelli che tanti e tanti anni fa era rimasto come un fesso con in mano l'albo 'famoso' in cui Gwen moriva cadendo dal ponte.

E' ora quindi, almeno per me, di comprendere fino in fondo che tutto questo non fa piu' per me.

Ne avevo il sentore gia' dal primo albo Ultimate (mi pare proprio un F4, se non ricordo male, ironia della sorte a guardare le cose ora), ma dopo questo albo qua, avevo gia' chiuso prima con gli xmen, chiudo ora con la marvel.

Non e' piu' la mia tazza di te', si passa avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' anche la cosa piu' bella del mondo, e manco ne dubito, ma io ero uno di quelli che tanti e tanti anni fa era rimasto come un fesso con in mano l'albo 'famoso' in cui Gwen moriva cadendo dal ponte.

E' ora quindi, almeno per me, di comprendere fino in fondo che tutto questo non fa piu' per me.

Ne avevo il sentore gia' dal primo albo Ultimate (mi pare proprio un F4, se non ricordo male, ironia della sorte a guardare le cose ora), ma dopo questo albo qua, avevo gia' chiuso prima con gli xmen, chiudo ora con la marvel.

Concordo, sarò pure un vecchio scurreggione ma i grandi autori e le grandi ere del passato non torneranno mai più: l'immensa libertà creativa degli anni '70 e '80 è 'na chimera irripetibile. Oggi come oggi cose tipo, cito a casaccio la prima cosa che mi viene in mente, Thor che diventa rana nell'immenso ciclo di Walt Simonson, sarebbero subito bocciate e potrei fare miliardi di altri esempi.

EDIT: Tengo a precisare che la mia non è nostalgia, ma la voglia di sperimentare e di grandeur si è completamente estinta!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

No, come diceva anche il fantasma, per me non e' questione di nostalgia, o come dicevi di disgusto, o in altre accezioni di 'rigetto'.

Non ne sto facendo un discorso 'ai miei tempi le cose erano migliori' 'non ci sono piu' le mezze stagioni', etc.

Ne sto facendo una semplice constatazione di fatti; queste cose non sono fatte per me *nel senso in questo caso allargato di quelli come me*.

Quindi, pur non avendo alcun motivo di non credere che Spider Gwen sia la cosa piu' bella del mondo, ripetiamoci, e che lo sara' pure, che vendera' (e da quello che intra-leggo vende pure molto bene) un fottio, tutto cio' non e' evidentemente piu' la mia tazza di te'. 

Passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, sarò pure un vecchio scurreggione ma i grandi autori e le grandi ere del passato non torneranno mai più: l'immensa libertà creativa degli anni '70 e '80 è 'na chimera irripetibile. Oggi come oggi cose tipo, cito a casaccio la prima cosa che mi viene in mente, Thor che diventa rana nell'immenso ciclo di Walt Simonson, sarebbero subito bocciate e potrei fare miliardi di altri esempi.

EDIT: Tengo a precisare che la mia non è nostalgia, ma la voglia di sperimentare e di grandeur si è completamente estinta!

Può darsi che oggi ci sia meno libertà creativa rispetto al passato, però leggendo il libro di Sean Howe par di capire che già negli anni '70 di libertà creativa non ne venisse lasciata granché (se non sugli albi meno venduti). Poi magari c'erano ugualmente storie e idee migliori di quelle di oggi, non sto negando ciò.

Personalmente devo dire che attualmente non mi sto trovando male con la Marvel. Che siano commercialate o esperimenti creativi, mi stanno piacendo un po' di serie. Magari i mega eventi quasi sempre lasciano molto ma molto a desiderare.

Però è una passione che può andare a "periodi". Capisco il discorso di Shuji. Per esempio io smisi di seguire con interesse la situazione Marvel dopo che in Italia pubblicarono l'albo in cui la Torcia Umana sposava Alicia (che poi si scoprirà non essere veramente lei, e vorrei ben vedere), e sono tornato a interessarmene solo una decina d'anni dopo (qualche albo invece l'ho sempre comprato, anche negli anni di maggiore disinteresse).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! Io leggerò Secret Wars e poi deciderò se è il caso di mollare la Marvel per sempre!!! :occhioni: Sono stufo di farmi prendere per il culo! :pazzianazi:

Io aspetto di leggere Secret Wars perché terminato il ciclo di Hickman iniziato su Secret Warriors (e sarebbe il caso di pubblicare Shield 2 a tal proposito) saró libero da legami di ogni sorta (a parte forse Remender) e mi potró dedicare a qualche Omnibus del passato, come Byrne su F4, Simonson su Thor, etc Saró libero di fare qualche capatina di tanto in tanto, come con Il Moon Knight di Ellis. Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'Uomo Ragno termina con Peter e MJ che fanno pace, nell'episodio in cui Spidey deve difendere Doom.

Da li' in poi non e' piu' il mio Ragno.

Gli X-men terminano con X-Men 3 di Claremont/Lee. Piu' il ciclo di Morrison.

E via cosi'.

'mazza, usi le mie stesse linee-guida!!! :banana:

e mi potró dedicare a qualche Omnibus del passato, come Byrne su F4, Simonson su Thor, etc Saró libero di fare qualche capatina di tanto in tanto, come con Il Moon Knight di Ellis.

:hitler: Anche Hawkeye di Matt Fraction è da leggere, si salva poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti