Shuji Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 A che ti riferisci? Al nuovo status quo di Peter o allo scontro forumistico con Byrne? Volevo vedere qualcosa di quel delirio da quasi-magnate dell'industria parkeriano e mi sono infatti imbattuto nella discussione tra Slott e Byrne; e' fin troppo palese che ha ragione Byrne quando dice che nei fatti Slott non ha poi cambiato un bel nulla ma ha solo giocato con i personaggi, e che i Veri cambiamenti sono ben altri nell'economia di un personaggio, sono un qualcosa che lo modificano ben piu' che a livello superficiale, rappresentano (questo lo dico io) degli 'spartiacque' per capirci. E faceva (tanto per cambiare) appunto l'esempio che e' insieme la differenza tra la famigerata morte di Gwen e altri eventi a seguire; la prima ha comportato un vero cambiamento nel personaggio, altre cose invece sono li' che potevano accadere come non accadere e rientrare successivamente (come in molti casi se non tutti e' poi accaduto). Effettivamente quel pagliaccio di Slott non ha fatto alcun cambiamento 'serio', ha cazzeggiato con i personaggi (questo del resto lo dice proprio lui in un suo post). Perche' a quel pagliaccio sia ancora consentito di scrivere qualcosa, non ne ho idea, evidentemente e' il segno di una piu' o meno crescente disperazione della Marvel. Carino poi il fatto che Byrne abbia confessato che anni e anni fa, molti di loro non hanno 'spinto' nelle storie e su nuovi peersonaggi perche' temevano (appunto) un nuovo 'caso uomo ragno', con la Marvel che gli fregasse le idee, che molti lavoravano in questo modo perche' consideravano la Marvel come 'Evil', e che davvero in pochi casi, comelui (Byrne) ed altri, ad esempio (dice testuali sue parole) "ha regalato Alpha Flight" e altri alla Marvel stessa. Comunque, quello scambio mostra un bimbo pacioccoso che gioca con i personaggi, non creando nulla di fatto, e qualcuno come Byrne che invece ha contribuito e non poco a quel settore. Byrne non e' il massimo della simpatia, ma francamente me ne sono sempre fregato di chi fa le cose; certo, se uno e' evidente che faccia un determinato lavoro SOLO per apparire ad ogni pie' sospinto, ovviamente anche se non mi interesso di lui, a maggior ragione mi sta sul culo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 Ma e' un po' l'andazzo di tutta la Marvel attuale, leggevo giusto l'altro giorno un articolo sull'altro "fenomeno" in casa Marvel, ovvero la crescente politically correctness, al punto che, volendo esagerare con le estrapolazioni, tra un po' le minoranze tra i supereroi saranno i maschi bianchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 Cosi', tanto per farlo leggere a chi non l'avesse fatto: http://www.bleedingcool.com/2015/07/02/fanboy-rampage-john-byrne-vs-dan-slott-2/ (sul forum c'e' altra roba ma ora o e' inaccessibile o hanno fatto fuori il topic ^^ ; ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boyd Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 (edited) (sul forum c'e' altra roba ma ora o e' inaccessibile o hanno fatto fuori il topic ^^ ; ) Infatti è impossibile che non ci fossero commenti al pezzo e anche un thread apposito: probabilmente, come accade spesso su Bleeding Cool, è successa qualche caciara ed è stato rimosso. E comunque mi rifiuto, a prescindere, di leggere le avventure di un Peter Parker novello Bruce Wayne/Tony Stark: altera pesantemente ed erroneamente la "gestalt" del personaggio. Quest'uomo è un mito! Grant Morrison su Wonder Woman: Earth One: "Wonder Woman’s Invisible Plane is now shaped like a vagina, it’s the most incredible thing. It opens up in the back and it has a little clitoris hood, everything is a female-based design. It’s all based on shells and natural stuff." Saranno almeno 7 o 8 anni che ne attendo l'uscita, non vedo l'ora di leggerlo, sto morendo! Ho finalmente scoperto la data di uscita di Wonder Woman: Earth One: altro che novembre è APRILE 2016!!! LIMO...!!! :pazzia: Edited July 19, 2015 by FantasmaDeiNataliPassati Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 Aprile 2016 se non ci sono ulteriori rimandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 27, 2015 Author Share Posted August 27, 2015 http://www.mangaforever.net/234381/dc-comics-un-buco-da-2-milioni-di-dollari-preannuncia-un-drastico-cambio-nella-linea-editoriale È stato, come spesso accade, il sito inglese bleedingcool.com a far trapelare le voci che vedrebbero il bilancio della DC Comics pesantemente in rosso e di circa 2 milioni di dollari! Il buco sarebbe stato causato dal trasferimento della casa editrice da New York a Burbank in California, quindi dal lato opposto degli Stati Uniti, trasloco che in parte doveva ripagarsi dapprima con l’evento Convergence e poi con il rilancio di giugno DC You i quali hanno entrambi avuto performance sotto le aspettative. Ma cosa effettivamente comporta per i lettori e per la casa editrice questa situazione? Dal punto di vista economico grande fiducia è riposta in The Dark Knight III con il ritorno di Frank Miller ad ottobre, le cui proiezioni di vendita sono già incoraggianti, mentre dal punto di vista editoriale la dirigenza ha invitato scrittori e disegnatori ad abbandonare le sperimentazioni del “batgirling” per ritornare ad un approccio più classico e lineare ma attenzione nessun ritorno al pre-New 52! Questo in pratica porterà alla chiusura nei prossimi mesi di quelle testate che stanno vendendo poco in favore di serie più classiche come le mini già annunciate qualche mese che coinvolgeranno veterani quali Len Wein su Swamp Thing o Gerry Conway su Firestorm. Non solo: anche Superman, Batman e Wonder Woman dovrebbero gradualmente ritornare al loro “aspetto” classico così come Lanterna Verde, Aquaman etc… Seppure in rete nelle ultime ore siano circolate anche versioni catastrofistiche della situazione – si parla addirittura di implosione del mercato come accaduto negli anni ’90 – quello che avrebbe “infastidito” maggiormente la dirigenza sarebbe stato il fallimento del DC You che ha reso evidente come per quanto i lettori richiedano a gran voce cambiamento ed innovazione preferiscono andare sul sicuro con serie dall’approccio più classico. Un’altra voce circolata in rete vorrebbe Jim Lee prendere il comando in solitaria della casa editrice, voce che si scontra con quella che vedrebbe invece il solito Dan DiDio uscire a testa alta, il quale forte del successo della JLA di Bryan Hitch avrebbe portato la testata come modello da seguire per la nuova linea editoriale. La situazione avrete capito è molto fluida, rimanete sintonizzati per eventuali aggiornamenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Su Facebook frequento (nel senso che lo leggo ma non ci scrivo) un gruppo di appassionati di comics, e non di rado ho letto giudizi negativi su Mangaforever che viene giudicato un sito dove tendono a creare del sensazionalismo (forse per fare più visite). Probabilmente è per quello che ogni tanto ci scappa qualche notizia un po' così. Poi personalmente non lo seguo Mangaforever (per come è strutturato mi trovo benissimo a seguire BadComics), quindi faccio solo da testimone indiretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 27, 2015 Author Share Posted August 27, 2015 http://www.bleedingcool.com/2015/08/25/dc-comics-down-2-million-on-projected-figures-for-20142015/ Word reaches Bleeding Cool from numerous well-connected sources that, according to the books, DC Comics are down over 2 million dollars for the financial year beginning in 2015 than they were originally budgeted for, so far. And why? I’m told that it’s a mixture of excess costs from the move from New York to Burbank, over and above what was planned, as well as a reduction in revenue due to a poorer performance that was expected from the Convergence event, and a lack of a bump for the June mini-relaunch. And all those returnable comics have to be paid for somewhere. It was this kind of thing that saw DC Comics restrict the qualification for DC titles to be made returnable. What is happening as a result? Well, I’m told that DC Comics beancounters have a plan. More on that later today. But a lot is riding on Dark Knight III…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Su Facebook frequento (nel senso che lo leggo ma non ci scrivo) un gruppo di appassionati di comics, e non di rado ho letto giudizi negativi su Mangaforever che viene giudicato un sito dove tendono a creare del sensazionalismo (forse per fare più visite). Probabilmente è per quello che ogni tanto ci scappa qualche notizia un po' così. Poi personalmente non lo seguo Mangaforever (per come è strutturato mi trovo benissimo a seguire BadComics), quindi faccio solo da testimone indiretto. mah, mi sembra che le notizie internazionali siano quasi paro paro le fonti, magari con qualche semplice aggiunta testuale per fare riferimento a notizie precedenti più vecchie ma nemmeno queste sono chissà quale peso. in questo è come badcomics ma più stringato. le recensioni dei comics imo sono tra le migliori, forse con qualche pecca sul voto finale tendente al rialzo. parlando di certe cose trovo peggiori quei forum generici dove lo staff è di parte e quindi marvel, disney, bonelli e tutto ciò che è nella loro orbita è automaticamente stupendo (tanto che perfino le eventuali notizie su cose inutili sembrano acquisire importanza per il solo fatto di essere riportate). per non parlare degli errori di scrittura, sempre più frequenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 27, 2015 Author Share Posted August 27, 2015 Nessun problema da parte mia, ho postato l'articolo in Italiano perché ce l'avevo sottomano e volevo facilitare chi magari trova l'inglese un po'ostico. L'articolo poi puó essere un tantino esagerato ma si tratta di fare speculazione, Bleedingcool a volte ci azzecca ma prende pure qualche cantonata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Su Facebook frequento (nel senso che lo leggo ma non ci scrivo) un gruppo di appassionati di comics, e non di rado ho letto giudizi negativi su Mangaforever che viene giudicato un sito dove tendono a creare del sensazionalismo (forse per fare più visite). Probabilmente è per quello che ogni tanto ci scappa qualche notizia un po' così. Poi personalmente non lo seguo Mangaforever (per come è strutturato mi trovo benissimo a seguire BadComics), quindi faccio solo da testimone indiretto. mah, mi sembra che le notizie internazionali siano quasi paro paro le fonti, magari con qualche semplice aggiunta testuale per fare riferimento a notizie precedenti più vecchie ma nemmeno queste sono chissà quale peso. in questo è come badcomics ma più stringato. le recensioni dei comics imo sono tra le migliori, forse con qualche pecca sul voto finale tendente al rialzo. parlando di certe cose trovo peggiori quei forum generici dove lo staff è di parte e quindi marvel, disney, bonelli e tutto ciò che è nella loro orbita è automaticamente stupendo (tanto che perfino le eventuali notizie su cose inutili sembrano acquisire importanza per il solo fatto di essere riportate). per non parlare degli errori di scrittura, sempre più frequenti... Io son capitato per caso su BadComics e poi ho continuato a seguirlo perché vi riportano spesso dichiarazioni degli autori e dei disegnatori sulle loro opere e sui personaggi che vi appaiono (perlomeno riguardo alla Marvel, che è l'unica che seguo), che è la cosa che più mi interessa. Può darsi che lo facciano anche su altri siti, non sono stato a girovagare più di tanto. Solitamente le recensioni e le notizie sull'industria del fumetto non le leggo nemmeno o perlomeno mi interessano pochissimo, quindi non volendo sfuggo a ogni eventuale partigianeria e cose simili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 27, 2015 Author Share Posted August 27, 2015 Un altro numero! “A quanto pare, Secret Wars è più grande di quanto pensassimo”, ha detto l’Editor-in-Chief Axel Alonso. “Per aiutare Jonathan Hickman e Esad Ribic a concludere questo evento epico in pompa magna come quando è iniziato, abbiamo pensato di aggiungere un numero in più. Questo vuol dire un mese in più fatto di suspense e azione che i fan stavano aspettando sin da quando è iniziata l’incursione finale.” I creatori della serie estenderanno la loro storia su Battleworld per un altro, epico numero. Aggiungendosi alla cataclismatica vicenda che già avevano programmato, questo numero addizionale porterà Secret Wars ad una conclusione a dir poco esplosiva, pavimentando la strada per il futuro e per la genesi dell’All-New, All-Different Marvel Universe, che sorgerà dalle ceneri di Battleworld. “Questo numero extra non avrà alcun effetto sulle nuove serie che verranno lanciate alla fine di Secret Wars” ha assicurato David Gabriel, direttore del reparto Vendite e Marketing della Marvel. “Ma potrebbe esserci qualche sorpresa che non vi aspettate riguardo Battleworld. Infatti, alcuni di questi tasselli di puzzle colpiranno l’Universo Marvel prima che che gli eventi si concludano. Ma se volete vedere come si incastreranno insieme non dovrete perdervi gli ultimi numeri.” http://www.mangaforever.net/234711/secret-wars-avra-un-episodio-extra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Quando leggo tutti quegli All-New-Sparkling mi viene da pensare l'esatto opposto del "sanno cosa stanno facendo". Me lo catterò comunque. Vediamo cosa viene fuori (speriamo non sia come ragnoverso, preso per curiosità e rimasto senza parole davanti al degenero del povero Morlun nel corso degli anni). Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted August 27, 2015 Share Posted August 27, 2015 Giunta al quinto numero, la miniserie principale del progetto Secret Wars pare sia un prodotto piuttosto buono. Sicuramente la comprerò quando uscirà in Italia, anche perché dovrebbe esservi un epico leggendario confronto tra il Dottor Destino e Mister Fantastic (quest'ultimo da sempre uno dei miei personaggi preferiti). Le altre miniserie collegate mi interessano decisamente meno. Invece sono molto curioso di scoprire come sarà il "nuovo" universo Marvel che verrà presentato da ottobre (sigh! inizialmente doveva essere settembre). Al momento una cosa che ho notato è che in alcuni titoli vengono usati certi aggettivi che mi sanno di Silver Age (Totally Awesome Hulk, per dire). E poi, oh, urrà!, è bellissimo che nei New Avengers ci sarà Squirrel Girl stavolta come vero e proprio membro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 27, 2015 Author Share Posted August 27, 2015 (edited) I nomi lunghissimi effettivamente possono ricordare le testate antologiche del periodo ma a me sanno troppo di giovane ad ogni costo, per non parlare del forzatamente corretto che trasuda da quasi tutti gli albi... Il confronto tra RIIICHARDS!!! e DOOM Hickman lo sta preparando dall'inizio della sua Run su Fantastic 4! Edited August 27, 2015 by Joker Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 C'è molta roba si Ewing che finora è stato ottimo, in All-Bog Marvel. Vedremo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 (edited) Nemmeno a farlo apposta oggi m'imbatto nei primi approfondimenti su New Avengers. Ne parlo due attimi perché probabilmente è la serie All New All Different che più attendo. http://www.badcomics.it/2015/08/all-new-all-different-marvel-al-ewing-presenta-i-suoi-new-avengers/76597/ Non so se mi piacerà o meno, però le mie aspettative salgono dopo aver letto che vogliono trattare Squirrel Girl come mi piace che venga trattata e dopo aver visto in formazione due personaggi che fino a oggi non sapevo ci fossero. Tigre Bianca, della quale parlano nell'articolo, e Power Man, che stranamente nell'articolo non viene nominato ma vedendo la copertina del numero 1 si capisce che c'è anche lui. Vien da pensare che New Avengers potrebbe essere l'erede dell'attuale (in Italia) Mighty Avengers che mi sta piacendo parecchio (a sua volta perché ricorda in certi tratti la vecchia Defenders). Inoltre ha caratteristiche simili sempre ai Mighty Avengers ma quelli di tempo fa guidati da Pym (e pure loro mi piacevano abbastanza). Magari si passa da una formazione che mi sembrava un po' povera (all'inizio avevano parlato "solo" di Sunspot, Hawkeye, Squirrel Girl, Songbird, Wiccan e Hulkling) ad una con secondo me un po' troppi personaggi (oltre a Tigre Bianca e a Power Man parlano di almeno un altro paio ancora da presentare). Edited August 28, 2015 by -Ataru- Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 New Avengers _è_ l'erede dei Mighty Avengers di Ewing. Tra l'altro i Mighty Avengers di Slott sono uno dei suoi lavori migliori, IMHO(chi era l'editor all'epoca?) Per i "troppi personaggi", bisogna vedere chi rimane... credo che avrà un roster discretamente girevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 Intendi quelli del Dark Reign post Bendis? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Sì. Erano divertenti, specialmente in comparazione al resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted August 29, 2015 Author Share Posted August 29, 2015 Pym Scienziato Supremo Uber Alles! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Erano supereroi che facevano cose da supereroi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 (edited) La Marvel ha ringiovanito Patsy Walker (è diventata poco più che ventenne). Il tipo di storia che vogliono narrare dovrebbe pure piacermi, però avrei preferito avessero mantenuto l'età originale di Patsy Walker. Che mica era vecchia, mi sa che era sui trent'anni (più o meno, eh). Comunque, confermata Squirrel Girl e annunciata Hellcat, adesso manca una serie dedicata a Nighthawk e sono a posto. P.S.: la nuova serie è stata annunciata per dicembre e si chiama Patsy Walker, A.K.A. Hellcat. http://www.mangaforever.net/239081/patsy-walker-a-k-a-hellcat-marvel-annuncia-la-serie-di-kate-leth-e-brittney-williams Edited September 10, 2015 by -Ataru- Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 Nighthawk è si Squadron Supreme, conta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 Eh, purtroppo no. Non conterebbe nemmeno se usassero Joaquin Pennyworth. Vojo Kyle (di Terra 616 ovviamente)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts