Jump to content

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Recommended Posts

5 ore fa, Chocozell ha scritto:

In Marvel recentemente hanno anche introdotto l'impossibilità di modificare troppo un pg senza che questi alla fine della run torni al suo status quo(in DC in realtà non saprei, perché dopo n52(che non ho finito e di cui alla fine ho letto Aquaman, Batman e JL) di non ho letto nulla) per renderli più Beginner friendly. Ma credo che ormai il problema non sia nemmeno quello. La situazione è quella che descrive Tetsuya. Fungono solo da serbatoio. 

Comunque questa cosa della DC sarà un continuo evolversi nei prossimi giorni, vediamo cosa succede loluu. 

quoto, un'evoluzione continua..vedremo se ci saranno colpi di scena..

eh, gli hatchet o gli head cutter -anglofonicamente parlando- non hanno guardato in faccia a niente e nessuno.tipica cosa wasp in USA. budget  e numeri da rientrare sono la nuova religione da parecchio tempo..ma qui sono passati con la scure del boia. anche se una riorganizzazione ci voleva.

la gente è numeri, e non persone. purtroppo vedo questa mania anche negli ambienti lavorativi che frequento.un brutto vizio.

sembra tanto quei trial clinic sui test dei nuovi medicinali, si guardano le statistiche ed i numeri. e basta.

2 hours ago, Chocozell said:

https://bleedingcool.com/comics/gossip-could-alex-ross-be-coming-to-dc-comics-what-about-mark-waid/

Certo che, lol, in ottica di licenziamenti vari, questo rumor mi sembra irrealizzabile

Waid lavora benissimo sulle serie super eroistiche e puo' tranquillamente prendere una delle serie supestiti faccente parte dei brand Superman & Batman, mentre visto che vogliono ampliare il reparto Graphic novels puo essere utile avere A;ex Ross abbordo

Edited by onirepap

Mi sembra più che naturale.
Terranno solo gli assett attivi e utili per essere riutilizzati per altri media, alla fine.
Ho comunque idea che in parte siano titoli che rilanceranno, magari in altre forme.
Forse ho una visione troppo cinica, ma ho idea che la DC Comics, per come l'abbiamo sempre vista, sia una realtà diretta verso il cimitero. Dorato, ma sempre cimitero.
Ma ho idea che anche la Marvel Comics pian piano verrà rimodulata in tal senso, anche se probabilmente non in maniera traumatica come la DC.

Edited by Tetsuya

6 hours ago, Tetsuya said:

Terranno solo gli assett attivi e utili per essere riutilizzati per altri media, alla fine.
Ho comunque idea che in parte siano titoli che rilanceranno, magari in altre forme.
Forse ho una visione troppo cinica, ma ho idea che la DC Comics, per come l'abbiamo sempre vista, sia una realtà diretta verso il cimitero. Dorato, ma sempre cimitero.
Ma ho idea che anche la Marvel Comics pian piano verrà rimodulata in tal senso, anche se probabilmente non in maniera traumatica come la DC.

Sì, quoto tutto. È un periodo nero e mi sa che ci siam giocati la DC. 

@onirepaphttps://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/dcs-jim-lee-companys-future-we-are-still-business-publishing-comics-1307413

Questo risponde alla tua domanda su Johns lol. Il n. 1 di 3 Joker ha praticamente sfondato le prevendite lol. Ci credo che se lo tengono

2 minutes ago, Chocozell said:

@onirepaphttps://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/dcs-jim-lee-companys-future-we-are-still-business-publishing-comics-1307413

Questo risponde alla tua domanda su Johns lol. Il n. 1 di 3 Joker ha praticamente sfondato le prevendite lol. Ci credo che se lo tengono

Dobbiamo solo aspettare il futuro, certo che questa gente se vuole buttare nel cesso 80 anni di personaggi e storie son cavoli loro, ma si ricordassero che in mano allo scrittore giusto anche un personaggio “minore” esplode, qualcuno ha citato Animal man di Grant Morrison?

Non lo ha citato nessuno. Sono occupati a leggere Death Metal purtroppo :giggle:

Comunque in linea di massima sì, secondo me il più grande problema di Marvel e DC è che non hanno molti assi nelle loro maniche. Poi saran gusti... 

Edited by Chocozell

1 hour ago, onirepap said:

Dobbiamo solo aspettare il futuro, certo che questa gente se vuole buttare nel cesso 80 anni di personaggi e storie son cavoli loro, ma si ricordassero che in mano allo scrittore giusto anche un personaggio “minore” esplode, qualcuno ha citato Animal man di Grant Morrison?

Il problema è che, salvo rari casi, chi decide ai piani alti non ha la più pallida idea (e non gli interessa) di come funzioni il giocattolo che hanno in mano. Loro guardano numeri, proiezioni, ecc, ragionando in base essi.

31 minutes ago, Chocozell said:

Ah, ma qui nessuno ha menzionato il fatto che la, linea editoriale verrà gestita da un esperto di eSports? 

(sì, quelli. I tornei online di Fifa) 

Ho come l'impressione che vedremo succedere cose davvero interessanti e fan più incazzati di squali leuca attirati dal sangue.

Piccola nota al margine, sembra che la AT&T si voglia sbarazzare anche di Cruncyroll 

7 minutes ago, onirepap said:

ccola nota al margine, sembra che la AT&T si voglia sbarazzare anche di Cruncyroll

Sì, leggevo che Sony di sarebbe mostrata interessata. Se non ricordo male, anche Funi è di Sony. Praticamente avrebbe due aziende usa abbastanza grosse nel settore 

On 8/12/2020 at 8:29 AM, Chocozell said:

Ricordiamoci poi che la DC ha boicottato la Diamond e di conseguenza è stata mandata a quel paese da un sacco di fumetterie Usa

non è che la ha boicottata. diamond aveva chiuso la distribuzione per via del covid. DC si era trovata senza un distributore e quindi, avendo materiale da distrbuire, se ne è trovata altri.

imo anche il discorso delle testate chiuse è in un'ottica di risparmio e problema covid (che ha colpito tutti i settori). prima o poi, quando la situazioni si ristabilirà, ritorneranno.

inoltre nel link a HR sopra postato, riguardo alle vendite jim lee afferma che:

Not only has it exceeded our initial expectations, but the size and strength of the business is that same level or higher than pre-COVID

riguardo ai 3 joker mi sono fatto l'idea che si tratta di una pezza alla continuity di batman. quindi -teoricamente- ben venga; ma sulla bontà del prodotto ovviamente non ci si può esprimere finchè la serie non sarà conclusa (beh do cmq per scontato che i disegni di fabok saranno stratosferici).

1 hour ago, onirepap said:

Piccola nota al margine, sembra che la AT&T si voglia sbarazzare anche di Cruncyroll 

sarà che si sono accorti che i vari servizi di streaming si sovrappongono sia fisicamente che per contenuti...

finora stanno facendo dei tagli molto razionali, un po' anomali e controcorrente considerando che in genere da quelle parti le politiche commerciali contano più sulla quantità che sulla qualità. indubbiamente pesano anche i debiti post acquisti WB, ma come dicevo sopra i fattori da prendere in considerazione sono svariati.

boh si vedrà.

piuttosto mi pare strano che marvel non prenda provvedimenti di alcun tipo. o almeno non mi sembra che se ne parli... le notizie che la riguardano sono poca cosa e del tipo "i costumi degli xmen", "avengers imprevisti" o "supertizio di carta è tornato/ha fatto una cosa inaspettata".

12 ore fa, Tetsuya ha scritto:

Obiettivamente  la penso come te..vogliono chiudere un ciclo. un'era.

sulla Marvel il tutto sarà più..accompagnato e meno drastico.

1 hour ago, Roger said:

non è che la ha boicottata. diamond aveva chiuso la distribuzione per via del covid. DC si era trovata senza un distributore e quindi, avendo materiale da distrbuire, se ne è trovata altri.

imo anche il discorso delle testate chiuse è in un'ottica di risparmio e problema covid (che ha colpito tutti i settori). prima o poi, quando la situazioni si ristabilirà, ritorneranno.

inoltre nel link a HR sopra postato, riguardo alle vendite jim lee afferma che:

Non voglio ricordare male, ma il patatrac è nato da questione sorte con Geppi-Diamond. I problemi di distribuzione sono arrivati dopo, quando DC a Maggio voleva già essere a pieno regime e il distributore invece era ancora in falsa partenza (e adesso lavora a mezzo regime). 

I licenziamenti più che altro si attendevano dall'acquisizione di At&T. In fondo la prima cosa che si fa post fusione/acquisizione è tagliare (Camera Café doko?) 

in pratica una collana dove ciascun numero contiene 3 storie su wolverine, di cui una (da quel che leggo la più attraente del lotto finora, anche se i disegni sono del kubert meno pro) che ancora si rifa ad arma x. non si dice quando sarà il turno di claremont ma o tira fuori qualcosa di interessante, e magari di una certa durata, o sarà l'ennesima storia bait.

Edited by Roger

1 hour ago, Oda Non said:

il rischio sulla storia bait ci sta..vediamo.

Vedremo, comunque e' un segnale del fatto che dopo anni che hanno cercato di sputtanare i mutanti in tutti i modi finalmente stanno mettendo in mano ad ottimi artisti, peccato che Warren Ellis sia stato travolto dal'ondata  nazi femminista(sebbene il suo comportamento se non perseguibile per legge e' comunque condannabile)