Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Ho appena controllato nel Blu Ray e ricordavo bene, c'è solo She and her cat
  2. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    C'era She and her cat, non Hoshi no Koe.
  3. Kiba85

    Sarazanmai - Ikuhara's new mental trip

    Un bel quinto episodio, siamo al punto di svolta della serie credo.
  4. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Crossover Eva-Aquarion incoming?
  5. Si torna sempre al solito discorso. Adatti qua… adatti là… questo suona meglio… così è più scorrevole… e alla fine invece di un adattamento hai per le mani la riscrittura personale dell'originale. Tra l'altro sono tutte "procedure" frutto del caso, del gusto e del momento, che in nessun modo possono elevarsi a metodo di lavoro professionale. Al massimo è accettabile per i fansub, e neanche sempre. Inoltre mi pare abbiamo già assistito a questo giochetto da parte di qualcuno, di prendere battute "strane" (ma frutto di scelte argomentate) di Shito e proporre alternative più "orecchiabili". Il risultato è sempre stato che il senso (inteso come la parte sensibile, il perché un personaggio dice quella cosa in quel modo, il sottinteso delle parole) si perdeva per strada completamente o veniva distorto. No no, preferisco di gran lunga il metodo di Shito per avere un buon adattamento. E non perché mi fidi di lui, ma perché sapendo come lavora ho la ragionevole sicurezza di non avere bisogno di fidarmi.
  6. Ogni volta che leggo le opinioni di Mazzotta riguardo adattamenti e doppiaggi mi viene in mente questo: Siamo alla totale identificazione col personaggio.
  7. Kiba85

    Vendite Home video Giappone

    Anvedi le quintuplets, ora mollino la S2 Anche di Kaguya ovviamente
  8. Kiba85

    Uno sguardo verso il futuro

    Sì, è che oltre alla somiglianza di chara design è proprio lo studio del personaggio (orecchie a punta, abbigliamento, acconciatura) che sembra preso 1:1 da LE, quasi fosse una citazione cercata di proposito.
  9. Kiba85

    Uno sguardo verso il futuro

    La loli di Cop Craft sembra uscita da Last Exile
  10. Beccato su MTV per puro caso facendo zapping una sera, era l'inizio del primo episodio di Eva. Seguivano Inuyasha e Trigun. Da lì ho iniziato a seguire gli anime seriamente.
  11. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Great Scott!
  12. Kiba85

    Mob Psycho 100

    Comunque per me questa seconda stagione ha segnato il sorpasso di Mob Psycho su One Punch Man, tra le due serie dello stesso autore.
  13. Kiba85

    Psycho Pass

    Sono fermo alla prima stagione di PP, visto che tutti hanno sputato sulla seconda. Si sa se questa terza sarà il seguito o va per conto proprio?
  14. I dispositivi pieghevoli sono certamente il futuro, ma questa implementazione di Samsung mi sembra male eseguita, non vedo l'utilità di avere un display minuscolo fuori e uno quadrato grande poco più degli attuali smartphone dentro. E poi non credo in Android per questi dispositivi, è una nuova categoria che dovrebbe fare da ibrido PC/Smartphone per avere davvero un senso, altrimenti sarebbe solo una moda costosa. Ci vuole un sistema nuovo pensato apposta, non implementazioni raffazzonate dei singoli produttori che poi vengono ignorate dagli sviluppatori come è già stato per i tablet Android, modalità desktop e affini. I want to believe nella divisione Surface.
  15. Articoli molto interessanti, grazie e complimenti ad Aldo!
  16. Kiba85

    FITBIT

    Il calcolo del battito con la tecnologia dei braccialetti ha un certo margine di approssimazione, non sono precisissimi però danno un'indicazione accettabile per un uso amatoriale. I professionisti usano le fasce toraciche che rilevano direttamente il segnale elettrico del cuore e quindi segnano sempre la frequenza esatta. I Fitbit dovrebbero essere comunque tra i più affidabili tra i braccialetti.
  17. Sub buoni da seguire ne sono usciti?
  18. Kiba85

    Anime Inverno 2018/19

    Al momento per me si lascia guardare senza infamia e senza lode, non mi pare tutto questo disastro. Un po' troppo omologato ad altri shonen magari, però Melie ha un bel davanzale.
  19. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Io non so, ho già il dvd Sony e mi pare fosse abbastanza dimenticabile come film, magari più in là… Ancora tra l'altro non ho preso neanche i blu ray della serie visto che avevo già l'edizione ultimate dei dvd.
  20. Kiba85

    Vendite Home video Giappone

    L'anime finora è molto carino e divertente, tra i migliori di questa stagione secondo me. Da come si sta sviluppando potrebbe anche avere una trama abbastanza articolata e interessante. E il protagonista non è tonno, per quanto la cosa possa valere visto che è comunque uno slime. Recuperalo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo