-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
sì anche vox perchè oltre a fornire risposte sul doppiaggio, di rado offre notizie che lasciano intendere quali siano i progetti futuri che riguardano le opere audio-video che d/v realizza; ad esempio in una delle ultime risposte viene confermato un ulteriore ridoppiaggio degli oav di devilman, ma anche che probabilmente shin jeeg precederà il jeeg storico. in questo caso pur non essendo propriamente delle novità in quanto erano già state fatte presenti, indicano che il "percorso" non è mutato. inoltre in questo topic si può discutere delle varie notizie generaliste disponibili sul sito d/v qualora non si preferisca parlarne in topic singoli (ad es. la presentazione di un manga può stare sia qui che a parte, mentre gli "editoriali" di e su d/v vanno solo qui, quelli dove si parla di autori e case di produzione jap è a scelta).
-
Nuove uscite D/Visual (dicembre 2008)
topic ha risposto a Roger in una m0ntella_9 nella sezione Anime & Manga
sì sì, ogni cosa a suo tempo... più o meno ci siamo -
questo topic sta diventando identico a quello delle uscite di dicembre, quindi usiamo l' altro per continuare a parlare dei vari prodotti
-
Nuove uscite D/Visual (dicembre 2008)
topic ha risposto a Roger in una m0ntella_9 nella sezione Anime & Manga
bon, direi che delle uscite di questo mese (magari il titolo verrà aggiornato di volta in volta) e relativi aggiornamenti/commenti/altro se ne possa parlare qui; il topic cross da line serve ad altro se si vuole parlare dei vari prodotti nello specifico, suggerisco di aprire topic dedicati o qua si intasa tutto. love and order -
Con il presente comunicato l'AFUI "Associazione delle Fumetterie Italiane" intende stigmatizzare l'operato della Panini S.p.A. riguardo alla diffusione di copie degli arretrati della collana "Death Note Manga Gold Deluxe" che altro non sono se non la versione da edicola ricopertinata. Molte fumetterie aderenti all'associazione (e immaginiamo non solo) hanno ricevuto copie del suddetto prodotto, consistenti in resi da edicola dal prezzo di 4,50 euro avvolti in una sovracoperta prezzata 5,90 euro. L'AFUI si dissocia apertamente da tale scelta e non intende distribuire alla sua clientela un simile prodotto. Pertanto, a partire da oggi, nelle fumetterie AFUI questi prodotti verranno trattati unicamente su ordinazione e mettendo al corrente il cliente dell'eventualità di ricevere un prodotto difforme da quello richiesto. L'AFuI. http://www.afui.it/i...w_single&ide=39 unico commento:
-
Millennium Actress by Passworld
topic ha risposto a Roger in una El Barto nella sezione Anime & Manga
io aspetto come ho fatto per paprika e memories ci vorranno circa due anni -
beh, anni fa il sito sunrise segnalava proprio che mediaset disponeva solo di quei due gundam. che poi... lo zz serve? semmai si vorrebbe vedere il resto dell' UC, ad esempio i film tranne forse f91, ma mi sa che l' esperienza gundam in italia si conclude qui.
-
perchè vuoi cambiare avatar?
-
Quote Old. scrivere "old" è troppo old oggi si dice "ald"
-
ieri ho letto i volumi 16 e 17 della collana "batman la leggenda" (l' ultima partita + la morte di gordon). ci sono rimasto un po' male la conclusione di TDN è una bella botta e per quel che riguarda gordon imo si tratta di una scelta che amareggia... poraccio in ogni caso mi pesa sempre più non aver letto avvenimenti importanti citati durante questa collana, come ad esempio cosa è accaduto tra batman e bane; leggere "bane ha spezzato la schiena a bruce" è molto diverso dal "vivere" il fatto ed eventuali ripercussioni, sviluppi e via dicendo. è possibile recuperare degli albi, in italiano, considerabili essenziali per colmare i vuoti che lascia questa antologia? essenziali equivale a più che strettamente necessari, dal momento che la produzione sul personaggio di batman è mastodontica... inoltre leggevo nell' introduzione del vol. 18 che hush è una maxi saga. ma al termine di questa antologia mancano due soli volumi. come dire che verrà presentato solo l' inizio?
-
certo che sti satelliti di distruzione ormai sono ovunque inoltre è d' obbligo che chi lo gestisce debba sempre essere bello in carne setsuna sempre più heero: search and destroy, fuck the rest episodio 11 tutto sommato bellino tranne che per le sfumature yaoiste :goccia:
-
larry ne sa di più
-
Quote "Se la corda è lunga l'aquilone volerà in alto" "a chi non piace il vino, il Signore faccia mancare l’ acqua"
-
seh vabbe' diamoci un taglio con la storia dell' arrotina ot: ma pirkaf? che fine ha fatto? :huh:
-
nel secondo volume di cobra ci stanno le lumache che piacciono tanto all' alfex il popolo necessita questo anime!
-
Quote Quote il ritorno di hongo mi spiazzato Non che l'arrivo di Ichimonji fosse molto ragionato. Credo tra l'altro che il manga sia contemporaneo/successivo alla prima serie di telefilm. Nel telefilm l'ingresso di Ichimonji/Kamen Rider 2 fu per cause di forza maggiore (l'attore che interpretava Hongo fini' all'ospedale, ehm). Percui di necessita' virtu', colpi di scena a non finire uhm, in effetti alcune scelte nel manga potrebbero riflettere scelte e richieste di chi realizzava il telefilm. ma nel complesso, imo sono state gestite bene. forse il circuito motociclistico toei è segno che manga e telefilm sono contemporanei? magari anche il piccolo malato di leucemia che guarda hela supergirl alla tv significa qualcosa Quote Se hai curiosita' sui live-action di KR puoi recuperare i film "Kamen Rider The First" e "Kamen Rider The Next" che riassumono un po' le prime due serie del telefilm. Per me sono un po' un'occasione sprecata, ma vale la pena per farsi un'idea del concept (poi non sopporto la rilettura che hanno dato ad Hongo). Esiste un terzo film, Shin Kamen Rider (che e' piu' vecchio, fu fatto per il 20ennale) che presenta il Kamen Rider titolare come un ibrido fra uomo e cavalletta. Ha una dimensione molto piu' realistica e meno giocobambinosa di tutto il resto, ma e' stato realizzato in anni in cui non si poteva fare piu' di tanto con gli effetti speciali. no. non ce la faccio a vedere i live action di MR. è più forte di me e non ce la posso fare però grazie per il suggerimento Quote Tornando al manga di Ishinomori, premesso che mi e' piaciuto e che fra gli autori storici sta diventando uno dei miei preferiti (piu' di Matsumoto e Yokoyama di sicuro) e che adoro come disegna, secondo me non aveva ben chiaro come muovere i personaggi. Certi cambi di carattere sono un po' troppo netti. se non sbaglio ci sta almeno un altro masked rider scritto e disegnato da ishinomori (MR black). però non ho mai capito come mai ci sta questo proliferare di eroi mascherati da cavallette... non ne bastava uno? o pochi?
-
in effetti sembrava che negli ultimi capitoli (quindi fino al 301, l’ ultimo uscito) a miura si fossero rotte le acque e stava per nascere qualcosa. forse era una soluzione leggermente buonista, ma non si può dire con certezza. comunque è veramente strano che l’ autore non riesca ad andare avanti, se le tessere che compongono il mosaico di questo fantasy erano già tutte prestabilite e impresse a fuoco nella sua mente
-
Nuove uscite D/Visual (dicembre 2008)
topic ha risposto a Roger in una m0ntella_9 nella sezione Anime & Manga
strafelice per la scelta di serializzare king gainer così velocemente, inoltre si tratterà di un' edizione molto interessante. per la grana... beh, per quel che mi riguarda dipenderà anche da cos' altro uscirà in quel periodo, non solo relativamente a d/v; in fin dei conti si parla da qui a febbraio e primavera... -
Linebarrels of Iron
topic ha risposto a Roger in una Mutsurini nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Quote se il mech non delude in potenza,il biondo non delude in demenza adoro le rime ben riuscite Quote Come non è una trollata l'episodio?! è il remake/parodia del Grinch che vuole rubare il Natale in effetti è proprio così Quote Peccato che sia finito in polvere cosmisca , ma gli episodi sono pochi e i personaggi tanti, e la gnocca tira di più. che sia finito in polvere cosmica non mi dispiace per gnente se lo meritava ha fatto cose troppo cattife per il resto, non vorrei che il gran numero di personaggi si riveli un limite fatale per questa serie come lo fu per codice gesso; anche qui ogni nuovo arrivato/a ha scritto in faccia "io sono il protagonista" e ci si aspetta che faccia qualcosa di fabulous. senonchè nel caso di code geass per ridurre la quantità del cast (e conseguentemente delle aspettative) si provò la soluzione "arma di distruzione di massa", ma soprattutto per arrivarci ci vollero due serie. con linebarrels siamo quasi a metà dell' opera e si è ancora nella fase di assestamento e sistemazione di alcuni ruoli. in altri termini il rischio gonzata è sempre alto perchè questa serie, il cui manga è ancora in corso, non la si può concludere degnamente in una stagione a meno che non la si sleghi completamente dall' opera originale e ad un certo punto goro non lasci da parte le varie trollate, divertenti ma spesso inutili, che tolgo tempo alla storia. ah, ultima cosa fareste un riassuntino della terminologia usata? a parte il protagonista, ogni volta è un supplizio capire a chi corrispondono i vari acronimi -
Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena
topic ha risposto a Roger in una Fencer nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
il mio ruolo di cagacazzi mi impone di dirvi che potete pure scannarvi, ma non linkate la robba che non si pote, semmai usate i mp -
Getter Hien: Ora piu' Endrinico!
topic ha risposto a Roger in una sirtao nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
dovrebbe essere a sè stante. -
finalmente sono riuscito a leggere il secondo volume Quote troppo pochi i problemi esistenziali. forse, più che troppo pochi sono poco sviluppati; ma può anche essere che appaiano tali di questi tempi, mentre allora certi temi in un fumetto rappresentavano molto di più. in ogni caso mantengono anche oggi un valore concettuale di buon livello, e ciò non è poco. per quel che mi riguarda non conoscevo concretamente questo personaggio anche se essendo leggendario mi era noto per sentito dire, e sicuramente dopo sequel e rivisitazioni varie non posso di certo dire che non ci sia dell' altro da scoprire. insomma la curiosità era grande e sono pure contento di essermela tolta perchè sottovalutavo il personaggio naturalmente il manga in questione soffre una certa semplicità narrativa, però si nota un distacco interessante tra i due volumazzi. gli scontri tra cyborg sono una costante stabile ma mentre nel primo volume l' impostazione grafica è più seriosa e prevale la componente super e/o eroistica, nel secondo viene dato più spazio alla coesistenza di gag e pessimismo sull' umanità. tutto ciò rende il manga abbastanza variegato nella sua brevità, e soprattutto non trattandosi di una divisione netta gli episodi si amalgamano bene. purtoppo è proprio la brevità della storia nel suo complesso a non permettere di sviluppare, se non altro attraverso i dialoghi, quei temi importanti che mai avranno una conclusione (ecologia e inquinamento, tecnologia, consumismo, corruzione...) ma che può piacere vedergli cucita attorno una storia. niente da dire sulla drammaticità delle ultime due pagine che chiudono il manga... sono perfette e racchiudono un "mondo". MR resta comunque una piacevolissima lettura, grazie anche a dei disegni molto espressivi e curati (bellissime le tavole con la sequenza di frame che compone un movimento). sulla non conclusione di questo manga, preferisco che sia andata così; è una eterna lotta tra bene e male e nessuno prevarrà mai sul primo. però visto che ci siamo sarebbe bello venissero pubblicate anche altre opere di ishinomori che presentano dei collegamenti tra loro il ritorno di hongo mi spiazzato
-
Getter Hien: Ora piu' Endrinico!
topic ha risposto a Roger in una sirtao nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
incompleta nel senso che non la concludera' ishikawa... anche se imo, per quel che ho letto e visto, la storia puo' fermarsi a getter go; il resto sono aggiunte piu' o meno piacevoli, tranne forse ark non cambia che in materia di getter vorrei poter leggere le ultime produzioni, che oltre allo hien comprendono anche dash e la raccolta antologica dove ci sta anche una storia di nagai. male alla salute non farebbe si spera che col tempo... -
beh dai, tocca attendere che passi l' inverno per vedere qualcosa di serio come l' anime di guin saga
-
Quote Macché, non è quello lì. Provate qui: http://www.firstshow...vation-trailer/ E' anche in definizione migliore (ma sempre streaming). quel motivo musicale + gigaterminator + cingoli schiacciateschi = questo film s' ha da vedere