Vai al contenuto

Soul of Chogokin

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Se le avessero fatte sganciabili avrebbero risolto tutti i problemi :sisi:

hai ragione: non fa na' piega!

(...anche se non è mai bello, è un po' come fallire il progetto. per me)

Beh, potevano adottare una soluzione come fatto col Daimos, con lo "zainetto" formnato dai pannelli laterali del Transor dopo la trasformazione che potevano essere sganciati e sostituiti con due parti che, oltre ad essere meno ingombranti, riproducevano piuttosto accuratamente la forma della schiena come si vede nell'anime.

Similmente, potevano fare le "spalle" delle zampe nateriori che, oltre a piegarsi verso il reto, potevano staccarsi ed essere sostituite da due parti che riproducevano la "scatolatura" che subivano le spalle anteriori di Berarios dopo l'unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Io vorrei fare una domanda, una domanda scema, attenzione, prendetela come tale.

Ora, a me interesserebbe acquistare un SoC del D3 che vendono in un negozio a pochissimi passi da casa mia che ha cominciato a importare i Soc.

Ora, vuoi per pigrizia, vuoi per sostenere un negozio che importa gadget nippo sotto casa, vorrei comprarlo lì, ma la copia che gli rimane è da questa estate esposta in vetrina, ovviamente sigillata nella scatola.

Ma mi domando: un SoC, che come tutti sapete sono un pò delicatini nelle verniciature, rimane in una vetrina per mesi magari con il sole che ci batte contro potrebbe aver alterato la vernice del modello,insomma, il calore può magari rovinarla ?

So che la mia sembra una domanda profondamente ignorante e anche eccessivamente timorosa, ma quando sento in giro delle cromature dei SoC che con il tempo vanno a puttane, del SoC di Goldrake allo Yamato shop che a furia di esporlo nella vetrina esterna sono saltati via pezzi di vernice dallo spacer ( però era senza la scatola eh)e al fatto che il D3 costa sempre i suoi 150 euro buoni, mi vengono tutte le paure di questo mondo.

Giusto per non avere dubbi, chiedo consiglio a voi esperti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare una domanda, una domanda scema, attenzione, prendetela come tale.

Ora, a me interesserebbe acquistare un SoC del D3 che vendono in un negozio a pochissimi passi da casa mia che ha cominciato a importare i Soc.

Ora, vuoi per pigrizia, vuoi per sostenere un negozio che importa gadget nippo sotto casa, vorrei comprarlo lì, ma la copia che gli rimane è da questa estate esposta in vetrina, ovviamente sigillata nella scatola.

Ma mi domando: un SoC, che come tutti sapete sono un pò delicatini nelle verniciature, rimane in una vetrina per mesi magari con il sole che ci batte contro potrebbe aver alterato la vernice del modello,insomma, il calore può magari rovinarla ?

So che la mia sembra una domanda profondamente ignorante e anche eccessivamente timorosa, ma quando sento in giro delle cromature dei SoC che con il tempo vanno a puttane, del SoC di Goldrake allo Yamato shop che a furia di esporlo nella vetrina esterna sono saltati via pezzi di vernice dallo spacer ( però era senza la scatola eh)e al fatto che il D3 costa sempre i suoi 150 euro buoni, mi vengono tutte le paure di questo mondo.

Giusto per non avere dubbi, chiedo consiglio a voi esperti .

Se è dentro la scatola non gli succede niente, l'unica cosa è che la scatola, se sta troppo tempo esposta al sole, può scolorirsi, questo sicuramente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando cercando ho trovato dei guanti che possano fungere da sostituto a quelli dati con lo Shin Maz ( ma anche nella versione Cosmic ci sono?)

Si trovano in farmacia e sono per chi ha malattie della pelle e deve quindi usarli per non "infettare" qualcuno.

Sono in cotone, aderenti, non rilasciano peli e costano sui 5 euro.

Non male.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

In cosa non vi garba?

Si, è un pò largo in vita , ma era inevitabile, anche il vecchio modello aveva questo difetto.

E ci saranno sicuro le maschere da applicare su testa e spalle per bilanciare il modello.

Mi interessa vedere quanta differenza ci sarà tra i tre robot separati.

Aspetto anche di vederlo a colori per dare un giudizio migliore.

Chissà se a spada esce dall' ala destra come nell' anime....

Link al commento
Condividi su altri siti

In cosa non vi garba?

Per cominciare, già il robot in animazione non è mai stato tra i miei preferiti.

E' vecchio, come design e come impostazione, e secondo me c'era di molto meglio da proporre piuttosto che 'sto residuato bellico.

Tralasciando i gusti personali in fatto di mecha, l'impressione (condivisa, mi sembra) è di una sproporzione -inevitabile- del modello. Insomma siamo lontani anni luce dal Gunby, per esempio. Oltretutto bisognerà vedere la resa dei tre robot singoli, per farsi un'idea precisa.

Io aspetto ben altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che il prossimo sia il Trider G7, così avremo anche l'ultima delle Sacra Girelle Robotiche mancante all' appello.

E avrebbe senso: se la serie di GS è passata dopo quella del Dalta, quella di Trider è uscita dopo il D3, indi per cui....

Purtroppo per farlo trasformabile non poteva che venire fuori 'sto obbrobrio sproporzionatissimo con gambe enormi :goccia:

Il Chougokin classico non era così male.

Quello nuovo lo trovo molto simile al vecchio, quasi una versione riveduta e corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti