Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Comunque video per adulti un par de palle, speravo molto meglio, non s'è visto e non s'è sentito nulla!!! Troppa, troppa schiuma!

Andiamo oltre e vediamo dove ci porta sto Nekoshiro.

Ma Hanekawa ha detto che si sono divertite per mezz'ora nella doccia, purtroppo non abbiamo visto come >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Appena finito l'ep 3. Moar saabisu.

Stavolta sono andati parecchio lenti, tanto che non si è vista

Gaen, né i genitori di Koyomi.

Comunque si inizia già a notare che gli still frame durano di più, quindi stanno già iniziando a risparmiare per le scene d'azione di fine arco/prossimi archi.

Non credevo avrebbero tenuto la citazione di FMA, eppure l'hanno fatto e, come specificato nella novel, i disegni sono fedeli all'originale. rotfl

PS.

Povero Napoleone, paragonato a Shizuka-chan.

Endcard:

LAYNqQw.jpg

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Terzo episodio.

Non so se la traduzione dei sub italiani sia correttissima, ma...

"Che fastidio. Ha chiesto aiuto a lei invece che a me? Come dovrei ripagare il favore? Comincerò estraendo gli organi..." (e già m'è piaciuta questa battuta in sé)

"Senjougahara-san, il tuo personaggio sta regredendo!" (poi arriva a ruota una battuta sulla serie)

"Oh cielo. Ma guarda un po'. C'è Karen-san. Non pensavo di incontrarti qui. Che coincidenza" (dice Senjougahara che è andata a casa di Karen. questa poi m'è piaciuta anche perchè lasciava presagire tutta la messinscena seguente)

Due esempi sul perchè mi piacciono i dialoghi delle Monogatari.

C'è pure la gestione dei personaggi che continuo a trovare come altro punto forte della serie. Gestione che stavolta porta ad essere alleati due personaggi (Shinobu e Black Hanekawa) che nei due precedenti incontri erano acerrimi nemici, e il tutto in modo plausibile.

Il tutto mi fa quasi passare in secondo piano la curiosità del voler vedere svelato il mistero che si cela dietro l'apparizione della tigre e del voler sapere cosa è accaduto alla vecchia scuola per ridurla in quello stato.

Troppa abbondanza. Al punto che la bellissima scena fanservice della vasca è davvero passata in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

SHAFT DELIVERS!!

Mammararagi è una gran gnocca, Sode-chan spigne e Izuko "io so tutto, tu non sai niente" Gaen anche di più.

Qualche immagine:

CeJwIQD.jpg

HY1vQON.jpg

40YhQ5N.jpg

Il prossimo episodio comunque sarà l'ultimo e partirà

con una lettera chilometrica che probabimente occuperà 10 minuti di episodio anche tagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, negli innumerevoli capitoli che dicono di saltare ci sono elementi importanti oppure sono parti che possono essere tralasciate in animazione? E che ci giocano molto ad ogni inizio puntata su questa cosa; è una trollata per dire "si ok abbiamo saltato i capitoli, lo sappiamo non rompete?"

Mammararagi non me la sarei aspettata così "severa" nel senso credevo fosse più amichevole e scazzata nei toni come lo sono figli, comunque è davvero una bella famigliola!

Mi sembra di capire che in questo arco tutto si giochi sul fatto che Hanekawa deve prendere il toro per le corna e affrontare definitivamente la sua parte oscura, l'assenza di Araragi che è sempre accorso in suo aiuto (glielo dice pure Gaen) è stata essenziale a tal proposito. Vedremo cosa gli scriverà nella lettera, comunque è davvero un metodo di risoluzione degno di Hanekawa. Questo arco crea anche molto Hype per quello successivo, Koyomi sembra davvero molto indaffarato e in difficoltà, chissà cosa diamine sta per affrontare.

Gaen per quel poco che ho visto mi è piaciuta moltissimo, ha stile da vendere.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che lo spiegano perché saltano i capitoli, quando Tsubasa dorme esce il gatto che se ne va a gironzolare per conto suo, quindi la storia procede, anche se lei non lo sa. E tutto Nekomonogatari Shiro è raccontato da lei in prima persona...

Io avevo capito che i capitoli saltati sono quelli che riguardano Black Hanekawa ed è per questo che Hanekawa non se li ricorda.

Quindi le parti che abbiamo visto con Black Hanekawa (quando parla con la tigre e poi con Shinobu) sono più lunghe e particolareggiate. Oppure hanno qualcosa a che fare con il prossimo arco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tanto ma secondo te i 25 capitoli della storia saltati all'ultimo episodio sono un taglio della shaft?

Il gioco dei capiroli saltati, come già spiegato, rappresentano il fatto che quando Tsubasa dorme si sveglia Black, tanto è vero che lei dice che vengono saltati capitoli ogni volta che si sveglia anche quando questo non avviene per lo spettatore. Il gioco dei capitoli saltati viene riportato pari pari dalla novel, shaft non ha inventato niente, anzi ha riportato tutti i capitoli anche se per una sola frase o immagine per non fal saltare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco adesso che è stato nominato è davvero finita ;_;

Vabbè è sicuramente il volpone di Iwakami che prova a fare vairaru (intanto che dirige i lavori di ristrutturazione della cassaforte di casa), così come il 3ro film di madoka (oh magari il film è unop ed è un crossover)

Curiosamente Umetsu, che si diceva coinvolto nell'animazione del film, dopo essere effettivamente sparito per un po' lavorerà ad una serie il prossimo autunno... quindi i tempi tornano anche XD

A me alla fine la cosa cala poco se non per la vaga speranza di rivedere l'estro che c'era nella prima serie, il libro l'ho letto quando andava fatto (il peggio è che per chi ha voluto continuare a seguire la serie senza farlo).

Peccato che epr hana mi dovrò "attaccare" pure io.

Pace parafrasando Kizu: E vissero tutti infelici e scontenti.

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè dici così Woland? Tolti Karen Bee e Tsukihi Phoenix, vere delusioni, il resto è tutto godibilissimo a prescindere (ok gli ultimi episodi con personaggi che appaiono a casaccio magari non sono il massimo ma appunto confido di colmare il gap con Kizu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma la traduzione è ferma da tempo immemore. e io avrei voluto leggerlo prima di Otori (quindi fra meno di due mesi).

Non sono sicuro che la traduzione si sia fermata per via dell'annuncio, anzi in genere quello è un evento propulsivo. E a volte i lavori riprendono semplicemente perché una nuova serie viene trasmessa (cosa che a sto giro non mi pare accaduta).

Il problema è che per tradurre Nisio serve gente realmente brava e ferrata nella lingua (e non solo), e tanto tanto tempo. Mentre l'interesse generale sembra orientato verso altri generi.

L'unica certezza che ho è che la traduzione di Otori si è fermata perché il traduttore lo trovava... "insulso" o comunque non meritevole di tutto lo sbattimento che necessitava (almeno al puntu in cui i lavori si sono fermati).

Edit

Gara

E come leggere un libro a cui sono state strappate delle pagine, semplicemente alcune informazioni che si da per scontato che tu le abbia e invece al massimo hai solo alcuni elementi per ricostruirle. Già Kuro è estrememante monco senza conoscere Kizu (e meno bello a mio parere), e già di suo era abbastanza castrato per poter recuperare informazioni. Ma anche lo stesso Nise (di cui sono tutt'altro che fan, a parte l'introduzione di alcuni fatti e personaggi) ha diverse parti che risultano meno significative, se non quais inutili (su tutto l'episodio in cui shinobu ricomincia a parlare).

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono il traduttore di Hana (nonché della seconda parte di Kizu e di Neko Black). La traduzione si è fermata perché avevo ricevuto feedback negativo su 4chan. Purtroppo sembra che nonostante l'impegno le mie conoscenze di inglese non siano adeguate. Onestamente non penso di riprendere la traduzione, ma se c'è pubblico interessato potrei considerare di ritentare in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il quinto episodio e quindi ho assistito alla conclusione di Neko Shiro. Ho assistito a uno dei cicli migliori dell'intera saga. Sicuramente il migliore tra quelli dedicati ad Hanekawa. Ho assistito a uno degli episodi migliori dell'intera saga. Sta proprio nei primissimi. Bello, bello, bello. L'incontro finale di loro due è stato bellissimo. Cioè, cosa devo aggiungere d'altro? Uau! Sia lodato NisiOisin.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti