Vai al contenuto

ONE PIECE

Ryudo

Messaggi raccomandati

Vedendo il capitolo ben scanlato e tradotto mi sa che Zoro il braccio ce l'ha eccome, è solo che Oda lo ha disegnato addirittura più sottile del solito e quindi si vedono molto le pieghe del vestito.

Si, probabilmente non è mutilato. Si intravede la lama di una spada sotto le gambe di Luffy che se proiettata sulla figura di Zoro andrebbe circa a posizionarsi sul fianco sinistro all'altezza della mano, quasi che la stia impugnando bassa. Secondo me non può essere il prolungamento di una di quelle agganciate al fianco destro, per il motivo che è sguainata e Zoro è tipo da riporre sempre le spade nell'elsa quando non le usa. A maggior ragione sulla sinistra si vede un'elsa vuota.

Also, io dico che Akainu è diventato il nuovo gran ammiraglio della Marina, non Aokiji.

Ora devono solo andare a liberare Jewelry Bonney e farla diventare un nuovo membro della ciurma. :sisi:

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi Aokiji era stato suggerito come nuovo ammiraglio da Sengoku. Il parere vincolante sulla carica dovrebbero a logica esprimerlo i 5 astri e Kong.

Aikanu secondo me è un candidato migliore nell'ottica del governo mondiale, non solo per le sembianze fisiche che lo rendono l'archetipo perfetto del cane dei militari come la mascella squadrata e la faccia rugosa da marine duro, ma soprattutto per il comportamento tenuto sino ad ora, per il modo di ragionare a comparti stagni per cui ogni pirata deve essere sterminato e chiunque si opponga è da considerarsi un nemico da eliminare (ad esempio quando voleva togliere di mezzo Coby). In quest'ottica è la scelta migliore per il Governo che potrebbe avere una marina allo stesso tempo aggressiva e totalmente fedele.

Aokiji lavora più nelle zone d'ombra e tiene conto della gradazioni di grigio. Il suo rapporto con Robin, l'averla graziata più di una volta, denotano un carattere molto più autonomo e più ondivago di Akainu, il quale l'avrebbe invece fatta fuori subito Robin dopo se l'avesse incrociata dopo il CP9.

Su Bonney. Bonney è una ragazza e quindi la sua presenza riequilibrerebbe la ciurma. E' la donna con taglia più alta finora apparsa in OP, quindi penso sia abbastanza forte come doti di combattimento. Magari da sola non lo è abbastanza per il NW, ma come membro di una ciurma si. Ha un potere abbastanza originale che apre diverse possibilità. Sembra in qualche modo legata al governo mondiale con un rapporto di odio (in uno dei capitoli pre-timeskip, rivolgendosi ad Akainu diceva: "non vi perdonerò mai"). Ora il suo equipaggio è stato sterminato, quindi è sola. Se la marina l'ha tenuta in vita è per qualche scopo. Non avendo un posto dove tornare, Oda potrebbe recuperala come membro. Magari è a conoscenza di qualche antefatto significativo sul governo dato che potrebbe essere molto più vecchia di come appare grazie appunto ai poteri del suo frutto. Se gli straw hat decidono di andare a salvarla, sfrutterebbero l'operazione anche per riaffermare il suo antagonismo contro il governo, dando un segnale che sono tornati dopo 2 anni di silenzio.

Boa secondo me non entra nella ciurma. Non ce la vedrei molto bene. In più la sua presenza sull'isola delle amazzoni è necessaria per scoraggiare eventuali attacchi. Uno Schichibukai incute in ogni caso un certo timore.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Bonney. Bonney è una ragazza e quindi la sua presenza riequilibrerebbe la ciurma. E' la donna con taglia più alta finora apparsa in OP, quindi penso sia abbastanza forte come doti di combattimento. Magari da sola non lo è abbastanza per il NW, ma come membro di una ciurma si. Ha un potere abbastanza originale che apre diverse possibilità. Sembra in qualche modo legata al governo mondiale con un rapporto di odio (in uno dei capitoli pre-timeskip, rivolgendosi ad Akainu diceva: "non vi perdonerò mai"). Ora il suo equipaggio è stato sterminato, quindi è sola. Se la marina l'ha tenuta in vita è per qualche scopo. Non avendo un posto dove tornare, Oda potrebbe recuperala come membro. Magari è a conoscenza di qualche antefatto significativo sul governo dato che potrebbe essere molto più vecchia di come appare grazie appunto ai poteri del suo frutto. Se gli straw hat decidono di andare a salvarla, sfrutterebbero l'operazione anche per riaffermare il suo antagonismo contro il governo, dando un segnale che sono tornati dopo 2 anni di silenzio.

Va detto che ha anche già salvato il culo a Zoro, quindi non è proprio in antagonismo alla ciurma. Il particolare che avevano sterminato la sua flotta me l'ero perso, questo fa di lei una seria candidata. Neanch'io vedo tanto bene Hancock nella ciurma, non ci sono i presupposti, la vedo più che altro come una salva-chiappe di Luffy in momenti di emergenza. Più che lei vedrei la ragazzina horo-horo...ma proprio al limite...

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso mi aspetto una valanga di commenti tipo "erano meglio i vecchi, questi nuovi fanno schifo !" ( personalmente Frankie , Nami e Robin nun mi piacciono granchè)

A me piacciono tutti e in giro non ho sentito gente che si è strappata i capelli sinceramente :hitler:

Spero per Oda che questo stravolgimento non sia deleterio per il successo di One Piece ( però ha avuto l'acortezza di lasciare Rufy così come è!)

Ma ti pare che Op posso mai calare perchè è stato cambiato il look dei personaggi? :lolla:

Se poi una merda come troll blicci va avanti, allora anche op può continuare per 300 volumi :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il nuovo design, peccato solo che Rufy e Chopper sian rimasti sostanzialmente uguali :°_°:

Io Hancock a bordo l'avrei pure vista bene ma temo finirebbe per sbilanciare troppo gli equilibri di forza a favore della ciurma di Rufy, che già di per sè dovrebbe aver ricevuto un notevole power up in seguito ai 2 anni di training :saiyan:

Link al commento
Condividi su altri siti

o oda ha scazzato alla grande la figura di zoro o davvero non saprei

le 3 spade le ha ancora ma tutta la parte sinistra che è esplicitamente più piccola della destra

come se davvero non ci fosse più il braccio

si aspetta il prossimo così forse si vedrà meglio :P (sempre se non si sarà perso :rotfl: )

Ma non è che ha la classica posa da samurai, quella con la mano all'interno del vestito che tiene una spada e la manica vuota e svolazzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

o oda ha scazzato alla grande la figura di zoro o davvero non saprei

le 3 spade le ha ancora ma tutta la parte sinistra che è esplicitamente più piccola della destra

come se davvero non ci fosse più il braccio

si aspetta il prossimo così forse si vedrà meglio :P (sempre se non si sarà perso :rotfl: )

Ma non è che ha la classica posa da samurai, quella con la mano all'interno del vestito che tiene una spada e la manica vuota e svolazzante?

sarebbe una posa strana soprattutto perché si intravedono

pezzi di spada (come han fatto notare gli altri) dietro le gambe di luffy

solo che cmq è troppo strana e troppo sbilanciata; non si capisce molto bene

Modificato da jetblack
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ma ho capito male, o

Perona si unisce/unira' alla ciurma?

:pazzia:

Non credo.

Penso sia d'accompagno/supporto a Zoro, come Heracles accompagna Usopp o quelli di Wetheria che danno una mano a neutralizzare le guardie, una specie di "omaggio" a tutti coloro che hanno aiutato la ciurma in questi due anni.

Anche perchè non avrebbero bisogno d'aiuto (già ora ti stendono due Pacifistas con 3 colpi), a metterci altri membri d'equipaggio (che, tra l'altro, sarebbero anche complessi da gestire, visto il dislivello di forza attuale (Luffy, Zoro e Sanji son a livello di un ammiraglio o poco meno (sugli altri non mi esprimo visto che non hanno fatto granchè (ma penso siano su livello di un capitano della Marine))) rischierebbero di fare solo da tappezzeria e/o di essere relegati a personaggi buoni per farci dei filler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece da quanto ho capito dovrebbereo

aggiungersi altri 2 membri alla ciurma, si parlava di Bonny tempo fa

Da comne la vedo io, ora come ora tutti i "ruoli" principali nella ciurma sono coperti. Al massimo, ci potranno essere aggiunte temporanee, come fù la principessa col papero (scusate ma non mi ricordo come si chiama e mi pesa il culo andare a vedere :happy: ).

Ma di aggiunte definitive, per il momento, non se ne vede la necessità (a meno che Oda non metta in campo personaggi al cui confronto Aokiji e Pacifistas vari sembrino dei bambini appena nati. Però dovrebbe introdurre altri personaggi di pari classe, visto che quelli finora visti non reggerebbero comunque il confronto).

Link al commento
Condividi su altri siti

La principessa era Bibi di Alabasta

Concordo col fatto che altri membri attualmente non sembrano servire ma non è detto, anche lo scheletrico non sembrava così necessario però Luffy voleva un musicista... magari gli gira di prendersi qualcun altro :giggle:

Ora come ora, la "forza" della ciurma è abbastanza equilibrata: 2 Meleer (Luffy e Sanj), due Swordman (Zoro e Brooke), due Tank (Franky e Chopper) 2,5 Support (Usopp e Nami/Robin) e 1,5 Tactician (Robin (e Nami, alla bisogna)). In più, tutta la ciurma è capace di attacchi a distanza, quindi è coperta anche nel caso che una battaglia CQB non possa essere condotta per svariati motivi.

Al limite, ci vorrebbe qualcuno in grado di dare una mano in pianta stabile a Robin nella fase "pensante", ma nessuno dei finora visti potrebbe fare al caso (al limite in questo ruolo ci potrebbe stare Rayleight, ma non sò se rientri nei piani di Oda farlo diventare un Pg in pianta stabile, visto anche il suo passato (rischierebbe di interferire con la storia di Luffy)).

Link al commento
Condividi su altri siti