Vai al contenuto

Walt Disney Company ha comprato Marvel Entertainment Inc.

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ehm....

questa cosa mi fa malissimo :pazzia: :porcodance: :fap :fap :fap :fap

X-Men: la Stanza del Pericolo

ODDIO :superfap:

Beh, se fanno tanto sul serio... allora voglio anche la Zona Negativa. E Castle Doom, naturalmente. :pazzia:

Ma quale Castle Doom e Zona negativa, io voglio il Club infernale con tanto di Regina Bianca e Regina Nera!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Disney_Marvel_by_Ninjaco.png

Rumors or not?

It seems that yesterday’s report of Panini Comics taking over Bonelli’s international distribution was a little on the late side. It actually happened a month ago. So why was I specifically hearing about it yesterday?

Seems it might be part of a little damage limitation. Because two days ago, Disney took over the handling of Marvel’s international licensing. And Panini feels rather threatened.

As well it might be, Panini license Marvel extensively outside of the USA, all across South America and Europe. And this established network is one that Disney could utilise if it decided to withdraw that license and expand its own comics publishing operations with already established Marvel titles into those territories.

And in Italy especially, Panini and Disney are sworn rivals in the comic book arena. And suddenly Disney owns the rights to the majority of books that Panini are publishing there.

Is this the start of a new comic book world war?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rumors or not?

Magari, sarebbe pure ora!!! Facile fare i froci con il culo degli altri (Ricucci dixit): all'epoca la Panini approfittò della bancarotta Marvel per avere tutte le licenze per un tozzo di pane anzi, completamente aggratis!!!

P.S.: Azz, pure tu segui Bleeding Cool di Rich Johnston?

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Rumors or not?

Magari, sarebbe pure ora!!! Facile fare i froci con il culo degli altri (Ricucci dixit): all'epoca la Panini approfittò della bancarotta Marvel per avere tutte le licenze per un tozzo di pane anzi, completamente aggratis!!!

P.S.: Azz, pure tu segui Bleeding Cool di Rich Johnston?

L'ho aggiunto ieri tra i miei amici su facebook ma ancora non mi accetta, non ricordo come l'ho trovata(ah si mi sa che lo ha pubblicato badtaste...) la news comunque è tra i miei preferiti.

Uh, fosse vero/si avverasse, potrei -> :superfap:

Ma tanto il Lupo credo prenda baracca e burattini a si trasferisca anche lui a Milano(è lì la sede di Walt Disney Italy?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto il Lupo credo prenda baracca e burattini a si trasferisca anche lui a Milano(è lì la sede di Walt Disney Italy?).

Ah, quindi tu ipotizzi che, passaggio di consegne a parte, la Disney comunque ne assorbirà lo staff editoriale? Tutto cambia per non cambiare nulla dunque. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rumors or not?

infatti in una news del giorno prima (old perchè comunque l'accordo bonelli-panini è di un mese fa) ci sta scritto:

Panini has successfully expanded all over Europe and South America on the back of being Marvel’s international licensor. Indeed, when they began to expand, they used the Marvel bankruptcy to negotiate a deal when for a number of years they didn’t have to pay any licensing fees to Marvel at all.

per caso si sa per quanti anni era valido l'accordo e se è ancora in corso? :ph34r:

cmq secondo me prima o poi disney-marvel arriverà ad avere il pieno possesso della produzione delle proprie opere, se non altro per ottimizzare la struttura e diminuire i costi. la cosa divertente accadrebbe se disney si comprasse panini :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso si sa per quanti anni era valido l'accordo e se è ancora in corso? :ph34r:

Beh, se davvero la Disney sta prendendo il sopravvento significa che è in scadenza, altrimenti non avrebbe potuto compiere nemmeno mezzo passo. Non penso che questo tipo di contratti si possano rescindere unilateralmente. Ecco perchè la Boom! di Mark Waid, per es., continua tranquillamente a pubblicare roba Disney e Pixar.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca i diritti panini del materiale marvel scadranno nel 2012, il problema è cosa vorrà fare la Disney Italia(che ha letteralmente distrutto la scuola fumettistica disney Italia per le sue assurde politiche politically correct), con i fumetti marvel che comprendono roba come il punisher Max .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca i diritti panini del materiale marvel scadranno nel 2012

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Trovo infinitamente sintomatico e ironico che sia proprio quello l'anno di scadenza. :ph34r:

il problema è cosa vorrà fare la Disney Italia(che ha letteralmente distrutto la scuola fumettistica disney Italia per le sue assurde politiche politically correct), con i fumetti marvel che comprendono roba come il punisher Max .

Nah, se non rappresenta un problema per la mega-corporation americana, perchè dovrebbe con quella italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi tu ipotizzi che, passaggio di consegne a parte, la Disney comunque ne assorbirà lo staff editoriale? Tutto cambia per non cambiare nulla dunque. snack.gif

Beh Lupoi non è mica nuovo a queste cose. è già accaduto quando ci fu il passaggio da Star Comics a Marvel Italia e da quest'ultima a Panini Comics. Credo che sulla Marvel ci sia la stessa gente fin dai primi albi Play Press, vedi Scatasta su Wolverine.

In concreto rischiamo che le scimmie non solo non spariscano ma raddoppino(come ipotizzava qualcuno ieri sera su msn 2h3ot3c.gif , roba che mi ha pure distolto dalla visione di Die Hard).2h3ot3c.gif

discobongo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe neanche strano, in fondo la redazione Disney penso abbia poca o nessuna esperienza sul target supereroistico, presumo che ci potrebbe stare una rinascita di Marvel Italia come sotto etichetta Disney ergo richiamerebbero elementi della vecchia redazione per dare un senso di continuità usando al contempo la sua macchina promozionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe neanche strano, in fondo la redazione Disney penso abbia poca o nessuna esperienza sul target supereroistico, presumo che ci potrebbe stare una rinascita di Marvel Italia come sotto etichetta Disney ergo richiamerebbero elementi della vecchia redazione per dare un senso di continuità usando al contempo la sua macchina promozionale.

Vero, con la loro inesperienza in materia hanno comunque bisogno di appoggiarsi ad una struttura editoriale consolidata, altrimenti fanno la fine della Planeta. Epperò speravo che certi primati-parassiti potessero togliersi dal cazzo.

roba che mi ha pure distolto dalla visione di Die Hard

Va beh, mica è la fine del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non penso che succederà niente a breve.

La Panini con tutti i suoi difetti ha però il merito di pubblicare COSTANTEMENTE E ININTERROTTAMENTE tutte le serie della Marvel in Italia da 16 anni!

Ok prima era solo Marvel Italia e poi hanno cambiato l'assetto societario...

Ma come avete fatto notare la redazione è composta da gente che ci lavorava anche da prima che fosse fondata la Marvel Italia, proveniente da Star Comics e Play Press.

Inoltre faccio presente che il responsabile marketing della Panini Comics, Simone Airoldi, aveva lavorato proprio alla Disney Italia.

Per cui non mi scandalizzerei se volessero "unire" le due aziende. Magari con mansioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiamo con divertito stupore voci fantasiose su cambiamenti circa la gestione editoriale dei comics Marvel in Italia. Sono basate su articoli inglesi a loro volta fondati solo su illazioni puramente di fantasia. Non intendiamo commentare ulteriormente questo tipo di fantasticherie, continuate a leggerci e ne vedrete delle belle!

Ci leggono pure!:discobongo:

p.s. scusate il doppio post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiamo con divertito stupore voci fantasiose su cambiamenti circa la gestione editoriale dei comics Marvel in Italia. Sono basate su articoli inglesi a loro volta fondati solo su illazioni puramente di fantasia. Non intendiamo commentare ulteriormente questo tipo di fantasticherie, continuate a leggerci e ne vedrete delle belle!

:paura:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci leggono pure!:discobongo:

p.s. scusate il doppio post!

Mica siamo il solo forum che ha parlato dell'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non penso che succederà niente a breve.

La Panini con tutti i suoi difetti ha però il merito di pubblicare COSTANTEMENTE E ININTERROTTAMENTE tutte le serie della Marvel in Italia da 16 anni!

Ma infatti per chi legge Marvel in italiano non credo sarebbe una bella notizia un'eventuale dipartita di Panini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che panini inizi a pubblicare nuove serie marvel non significa nulla. quante ne ha segate finora? titoli come conan e spider man collection sono alcune delle vittime illustri. un cambiamento nella gestione delle opere e dei contenuti di alcune testate (stracolme di fuffa) potrebbe solo fare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che panini inizi a pubblicare nuove serie marvel non significa nulla. quante ne ha segate finora? titoli come conan e spider man collection sono alcune delle vittime illustri. un cambiamento nella gestione delle opere e dei contenuti di alcune testate (stracolme di fuffa) potrebbe solo fare bene.

In un mondo ideale si potrebbe sicuramente trovare chi fa meglio di Panini. Il rischio invece è di passare dalla padella alla brace. D'altronde è quella che in definitiva ha dimostrato di saper stare meglio sul mercato dei comics in Italia. Pensiamo alla potente Planeta e quanto deludente si è rivelata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bè se panini non doveva pagare i diritti di pubblicazione a marvel, per forza. ciò non significa per nulla essere i migliori sulla piazza ma avere in esclusiva la più grande botta di culo mai conosciuta.

il confronto con planeta non ce lo vedo: planeta mica gode di certi privilegi e soprattutto non gestisce una quantità di personaggi molto popolari quanto quelli marvel; però quando planeta ha iniziato a pubblicare in serie omnibus monolitici o edizioni che spaccano, panini è partita subito alla rincorsa di quei formati... prima di ciò c'erano i soliti albetti o raccolte stagionali (tipo iron man per un certo periodo). non era una situazione normale.

Link al commento
Condividi su altri siti