Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Ma sai quanta gente piena di puffi gira col SUV? :pfff:

Ma dico... passi la voglia di prendersi 'sto cazzo di coso che costa un pacco e manco funziona bene... ma c'è bisogno di menarsi?! cazzo tornare la settimana dopo no? mica andrà esaurito per sempre! :goccia:

Io spero tanto che molti siano stati pagati da Apple per fare scena

Link al commento
Condividi su altri siti

:sisi: :sisi: :sisi::hitler:

Sono letteralmente agghiacciato: ma questi hanno una vita, sociale e professionale? Bollette da pagare? Donne, manco a parlarne? Sublimano il sesso con l'Aifon 4? La ricerca avida, ossessiva e feroce dello status quo è ripugnante, e magari hanno le pezze al culo!

Ai forni crematori! :hitler:

mmh io credo che sia la ricerca avida, ossessiva e feroce di uno status quo amplificata gradualmente dalla mancanza progressiva delle cose da te elencate ( vita sociale e professionale, donne, mancanza di denaro: o casomai hanno anche le tre elencate ma non in misura che li soddisfi ).

Tutto ciò cmq non spiega il mistero, si deve aggiungere anche un carico di stupidità enorme, a mio parere.

Se poi Shito, messa da parte la partigianeria per Apple, ci spiega brutalmente il fenomeno ( file kilometriche e gente che paga 20 euro per avanzare dal 600° al 400° posto ) fornisce una soluzione ad una cosa folle nel mare delle follie.

Ma sai quanta gente piena di puffi gira col SUV? :pfff:

Attenti però a non fare inficiare il proprio giudizio da invidie e risentimenti da sfigati eh. La cosa strana son le file kilometriche quando aspettando 10 giorni lo si potrebbe acquistare con calma, nient'altro.

Alla fine il prezzo folle e cazzi vari - visto dall'ottica di una persona media quale siete voi - non è niente di cui ridire.

Ti faccio un esempio con la frase quotata: dei puffi di alcuni che girano col suv.

In essa ci sono:

1) apprezzamento del suv ( casomai anche solo perché di costo elevato ), altrimenti lo si snoberebbe completamente.

2) il bisogno di sminuire chi ne acquista uno, insinuando che sia pieno di debiti ( insomma quello col suv da dimostrazione di ricchezza e tu - morale degli schiavi - tenti in un movimento reattivo di negare quella ricchezza ).

3) un'alterazione del giudizio: anche se ci s'indebita per una macchina da 100mila euro in genere si è più ricchi di chi spende su macchine di media categoria anche senza indebitarsi di un centesimo.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure carino questo aifon, però cazzarola primo non funziona bene, costa uno sproposito e nonostante questo la gente fa a schiaffi pur di averlo! :pazzia:

Bisogna riconoscere che Jobs riuscirebbe a vendere a prezzi altissimi la merda(letteralmente) a questa gente, lasciandoli ben soddisfatti dell'acquisto, complimenti. :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti sul tubo continuano :pfff:

yusuke85p

21 ore fa

"ho fatto la prima videochiamata"

"ho acceso il flash"

Ragazzi, sembra che la gente abbia scoperto l'acqua calda :D sono discorsi che si potevano fare nei primi anni 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti sul tubo continuano :pfff:

yusuke85p

21 ore fa

"ho fatto la prima videochiamata"

"ho acceso il flash"

Ragazzi, sembra che la gente abbia scoperto l'acqua calda :D sono discorsi che si potevano fare nei primi anni 2000

:lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più buffa di tutte è che nel giorno dell'uscita dell'iPhone4, assolutamente dimentico che fosse detto giorno d'uscita, sono capitato all'Apple Store di Roma per comprare un davìnnato cavetto FireWire 400-800.

Era tardo pomeriggio, e non c'era traccia di bagarre o cosa. Anzi, considerando che c'era un prodotto nuovo e atteso (e sovrachiacchierato) al debutto, la presenza di personale era vergognosamente sottodimensionata.

Non che ci fosse calca, neppure folla, ma un prodotto nuovo vorrebbe sempre più supporto di quelli vecchi.

Beh, visto dal vivo l'iPhone4 è proprio bello. Il display molto risoluto fa un bellissimo effetto. Foto e filmati paiono ottimi. La connessione WiFi mi è parsa molto buona. Il sistema operativo più snappy che le precedenti incarnazioni. L'oggetto molto solido e compatto. Potrebbe essere il primo iPhone che comprerò, con calma, in futuro.

Ho anche visto il nuovo Mac Mini, che è più brutto che in foto (dove già pare molto molto brutto).

Il Magic Trackpad è un sogno divenuto realtà. :)

Aspettiamo che VMWare Fusion lo integri in una nuova realease, e vedrò di adattarmi all'uso di un control device wireless. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaboro un po':

iPhone 4:

La fattura, i materiali, il feeling dell'oggetto mi sono parsi supremi. Tenendolo in mano, si avverte al tempo stesso grande compattezza, solidità, ma anche leggerezza. Questo mi piace molto.

Vetro figo davanti e dietro, cornice e tasti in metallo. Non c'è plastica. Sembra molto un digicam superfiga.

Il display si fa notare, se paragonato ai precedenti. La mia consorte ha un iPhone 2G (l'originale) da me regalatole anni fa, dopo averlo comprato usato quando avevamo deciso che il 3G ci faceva mediamente schifo.

Ci faceva schifo, e ancora ci fa schifo, per motivi analoghi: materiali, fattura, feeling di oggetto-nella-mano.

Dicevo, tra il display vecchio e quello del 4 c'è effettivamente quasi un abisso. Si nota.

La foto/telecamera mi pare ottima. Ho scattato con flash e provato la ripresa, tutto molto ok.

Il sistema operativo è sempre quello, sicuramente raffinato ma tutto lì. Bello che ci sia iBooks, anche se non so quanto possa servire su uno schermino piccino picciò.

Bello il multitasking per fare una cosa mentre si caricano pagine o pdf pesanti con Safari.

Belle le cartelle di icone/app sul desktop.

iPhone4 = acquisto da valutare per fine anno, direi.

----

Magic TrackPad:

Se non fosse per il fatto che è solo wireless, sarebbe perfetta.

Si clicca fisicamente su tutta la superficie, e il click 'destro' può essere impostato sia nell'angolo basso DX che nell'angolo basso SX.

Ma in effetti permette anche il click a tocco, senza pressione reale. E il click 'destro' con due dita <- tutto abilitabile o disabilitabile a piacimento.

Con un dito si muove il cursore, e se si abilità il click-lock si trascina.

Con due dita si scorre in tutte le direzioni.

Con tre dita si scorre 'fuori dalla finestra' (tipo browsing di immagini)

Con quattro dita si chiamano funzioni di Exposé varie.

E poi ci sono zoom, unzoom e rotazione con aperture delle dita, etc.

E' veramente un'interfaccia umana che fa il quadruplo di un mouse.

Presto avrl finito di usare un mouse, e già non ne sento la mancanza. :-)

-----------

Mac mini - new model

Brutto brutto brutto.

E' più basso e più largo del precedente, ma con la monoscocca in alluminio sembra un mattone. Non avendo alcuna parte differenziata (non ha il monitor come un notebook), il design sembra solo insignificante. La mela stampata in alto è grossa e piuttosto pacchiana. Insomma una bella schifezza. :(

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaboro un po':

Magic TrackPad:

Se non fosse per il fatto che è solo wireless, sarebbe perfetta.

Si clicca fisicamente su tutta la superficie, e il click 'destro' può essere impostato sia nell'angolo basso DX che nell'angolo basso SX.

Ma in effetti permette anche il click a tocco, senza pressione reale. E il click 'destro' con due dita <- tutto abilitabile o disabilitabile a piacimento.

Con un dito si muove il cursore, e se si abilità il click-lock si trascina.

Con due dita si scorre in tutte le direzioni.

Con tre dita si scorre 'fuori dalla finestra' (tipo browsing di immagini)

Con quattro dita si chiamano funzioni di Exposé varie.

E poi ci sono zoom, unzoom e rotazione con aperture delle dita, etc.

E' veramente un'interfaccia umana che fa il quadruplo di un mouse.

Presto avrl finito di usare un mouse, e già non ne sento la mancanza. :-)

grazie anche per le considerazioni sul minimac e l'iphone4.

sulla trackpad volevo chiederti come l'hai sentita a livello di peso/ingombro? sotto c'hanno messo 4 (o2) piedini (spero di no) o è libera di scivolare? curiosità, andrò a verificare anche se non nego che l'idea mi piace e un paio di regali, visto che in vacanza non ci vado, li voglio fare...uno posso farmelo, no!?!? >_<

una cosa però mi pare strana: l'impostare il tasto destro attivando gli angoli bassi mentre, così istintivamente, personalmente mi vedo meglio a pigiare gl'angoli superiori, non so. vedremo...

(ho cercato il peso nel sito Apple ma niente. magari cercando meglio, dici...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questa trackpad è più grossa di quel che sembra.

Se hai presente la tastiera Alu wireless, è ESATTAMENTE 2/5 di quella, imho.

Se le metti accanto, sembrano una cosa sola (<- bello).

Non è instabile, il TrackPad. Sta bello fermo, ma non so se abbia piedini. Credo sia proprio come la Alu Wireless (che non conosco bene 'dal di sotto').

Per i click secondari: l'idea è che tu tieni la mano sopra al trackpad, e poi il click secondario 'fisico' o lo fai col pollice (angolo basso SX) o col anulare/migliorlo (angolo basso DX). Credo che abbiano fatto così perché se tu stai muovendo il tuo indice per muovere il puntatore sullo schermo, dove sei sei vuoi che cliccando con l'indice si ottenga il click principale, non il secondario. Se poi sei :snob: imposti SOLO il click principale e il secondario lo ottieni con ctrl-click... :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

2/5??? che bisteccona, pensavo meno. dici bene allora che è più di quello che sembra a video. io la pensavo come la pezza numerica della alluinium ruotata di 90°. altre dimensioni proprio. secondo me hanno messo gli angoli bassi perchè hanno pensato naturale intervenire di pollice: destro nel basso di sx e sinistro nel basso di dx.

:lolla: :lolla: allora non sono :snob: perchè preferisco attivarlo senza la mano sulla tastiera :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma alluminio a parte, cos'ha questo trackpad in più rispetto ad una tavoletta grafica multitouch da 80€? Così a occhio riesco a capire cos'ha in meno (il pennino, e quindi, credo, la possibilità di usarla per fotoritocco "fine", ma potrei sbagliare anche su questo...). Ma non vedo vantaggi particolari a parte la bellezza dell'oggetto... Però ne so poco in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è un'altra cosa.

La domanda è: una tavoletta touch permette di fare tutto quello che fa questo (oltre a qualcosa in più)? A me, da ignorante, sembra di si. Però vorrei capire bene.

Non è una domanda polemica. Vorrei solo capire la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente qualcuno di esperto potrà risponderti a dovere.

per quel poco che so ti posso dire che la tavoletta grafica ha delle funzioni particolari per la grafica soprattutto. l'area attiva è sensibile all'intensità del tocco. quindi ti permette di fare una linea iniziandola leggera leggera per poi marcare il tratto e quindi anche lo spessore. più precise e sensibili sono più costano.

questo accessorio della Apple invece ha le funzioni esclusivamente di un mouse, meglio come un track.pad di un notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è un'altra cosa.

La domanda è: una tavoletta touch permette di fare tutto quello che fa questo (oltre a qualcosa in più)? A me, da ignorante, sembra di si. Però vorrei capire bene.

Non è una domanda polemica. Vorrei solo capire la differenza...

Non conoscono bene le possibilità delle tavolette grafiche attuali.

Di certo, le potenzialità di controllo insite in questo trackpad, come in quello dei notebook Apple, stanno nella tecnologia multi-touch sviluppata da Apple stessa, originariamente per l'iPhone.

Con questa tecnologia, il trackpad riconosce una, due, tre e quattro dita, e i movimenti reciproci di queste. Vi sono quindi molte possibilità di controllo.

Non so se tecnologie analoghe siano state clonate/sviluppate/implementate da altre ditte in prodotti come normali tavolette grafiche, che vivono invece di altri fattori (il riconoscimento della quantità di pressione sulla penna).

Ovviamente, nel caso di Mac OSX c'è anche un software in grado di recepite tutte le movenze sul trackpad e di tradurle in funzionalità. Senza, credo che sarebbe tutto inutile.

E c'è poi anche il citato fattore del 'click fisico' sul trackpad.

Altro non saprei dirti! :-)

PS: Ma il ghibliforum è defunto? Definitivamente?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa tecnologia, il trackpad riconosce una, due, tre e quattro dita, e i movimenti reciproci di queste. Vi sono quindi molte possibilità di controllo.

PS: Ma il ghibliforum è defunto? Definitivamente?

Ecco, forse una tavoletta ne riconosce solo 2. Io ne ho una non touch, per cui non ho esperienza diretta senza pennino, però mi piace molto come sistema (anche se d'estate, con le mani perennemente appiccicose, non so se riuscirei a trovarmi bene con qualcosa del genere...).

Beh, era già in stand-by da un po'... Credo sia chiuso solo per questioni tecniche, ma penso che Mario non abbia molto tempo da dedicargli e i tempi tendono a dilatarsi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti gesti riconosce?

Non ho assolutamente idea di come funzionino i trackpad sotto Mac Os, ma almeno le gesture con 1 o 2 dita dovresti riuscire a farle andare (d'altronde le si vedono usate nel video).

Quelle con più dita bisogna vedere, soprattutto perché il trackpad potrebbe non riconoscere più di 2 tocchi (le gesture con più di 2 dita sono abbastanza recenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - ROMA, 8 AGO - Saltano le teste alla Apple dopo le critiche sul design dell'antenna del nuovo iPhone. Il top manager Mark Papermaster ha lasciato l'azienda. Papermaster, responsabile dell'hardware degli iPhone e iPod, sara' sostituito da Bob Manfield, finora responsabile dei pc Macintosh. A luglio l'ad Steve Jobs si e' dovuto scusare con i clienti e ha promesso di risolvere l''Antennagate', come e' stato ribattezzato il problema dei telefonini che non hanno segnale quando vengono impugnati in alcune posizioni.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti