kevin8 Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Anche perchè potrà farsi il caffè in giro e forse navigare con il wifi... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 con quello che scalda il caffè è il minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Passato ancora un po' di tempo con iPad nuovo e iPad2. Il nuovo è davvero WOW. Le foto sono proprio un'altra cosa: a partire dai minimali, l'effetto di carta stampata è incredibile. A paragone, le stesse foto su iPad2 sembra 'digitali', come un videogioco, mentre sul nuovo iPad sembrano proprio delle stampe. Incredibile. Stessa cosa per il testo, sia con PDF che con eBook. Chi usa l'iPad per applicazioni e usi di questo genere, potrebbe davvero pensare a passare al nuovo: l'esperienza cambia del tutto, e in meglio. Al contrario, credo che chi lo usa per i giochi o altre applicazioni di sorta non potrebbe notare, o meglio apprezzare, una differenza tale da pensare a passare dal 'vecchio' al 'nuovo'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Passato ancora un po' di tempo con iPad nuovo e iPad2. Il nuovo è davvero WOW. Le foto sono proprio un'altra cosa: a partire dai minimali, l'effetto di carta stampata è incredibile. A paragone, le stesse foto su iPad2 sembra 'digitali', come un videogioco, mentre sul nuovo iPad sembrano proprio delle stampe. Incredibile. Stessa cosa per il testo, sia con PDF che con eBook. Chi usa l'iPad per applicazioni e usi di questo genere, potrebbe davvero pensare a passare al nuovo: l'esperienza cambia del tutto, e in meglio. Al contrario, credo che chi lo usa per i giochi o altre applicazioni di sorta non potrebbe notare, o meglio apprezzare, una differenza tale da pensare a passare dal 'vecchio' al 'nuovo'. ma sfottò a parte la cosa migliore del nuovo ipad è propio lo schermo samsung ? ps grazie delle dritte sulle batterie Modificato 3 Aprile, 2012 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Beh, essenzialmente 'il nuovo iPad', che non si chiama 'il nuovo iPad', ma solo 'iPad', è nuovo nello schermo. Non c'è altro. C'è lo schermo updatato, e le interiora updatate per gestire lo schermo updatato. Funziona come prima, è il design di prima, è la stessa 'cosa' di prima, solo con uno schermo molto migliore, dal diverso effetto, feeling e impatto (specie su certi usi). Ah, sì, ci sono anche le camera aggiornate: ma è insignificante. Credo sia un po' da dementi usare una cosa tanto grossa per fare foto o filmati, le cam dell'iPad erano intese solo per le videochiamate, e non è che si faccia straming full HD, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Il display Samsung vale da solo l'acquisto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Direi più sensatamente che il display, a prescindere dal produttore del componente (qualcuno mi spiega il senso che può avere interessarsene?), per la funzionalità che il device offre nel suo insieme con quel componente, vale l'acquisto per chi trovo l'uso di quel componente di un valore pari o superiore al prezzo dell'upgrade. Che poi dovrebbe essere il ragionamento inconscio da 1/2 di ogni acquirente potenziale dotato di senno, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Se uno dicesse che compra una fiat perché gli piace come va il motore che però è prodotto dalla Renault io gli consiglierei di comprarsi direttamente una Renault, il trollaggio è tutto qua. Non è semplice componente di terze parti ma di un concorrente diretto che potrà tranquillamente affermare che i suoi schermi sono i migliori tanto da fornire anche là concorrenza. Tralasciando inoltre lo sfottó indiretto a chi schifa Samsung amando Apple nel caso specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Beh, Apple non produce monitor, cosa dovrebbe fare, mettere su il business solo per evitare che uno schermo usato su un suo prodotto possa venire usato altrove? Per altro gli schermi dell'iPad 3 dovrebbero venir prodotti anche da LG e Sharp (i brevetti della tecnologia sono in mano a Sharp, per altro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Se uno dicesse che compra una fiat perché gli piace come va il motore che però è prodotto dalla Renault io gli consiglierei di comprarsi direttamente una Renault, il trollaggio è tutto qua. Non è semplice componente di terze parti ma di un concorrente diretto che potrà tranquillamente affermare che i suoi schermi sono i migliori tanto da fornire anche là concorrenza. Tralasciando inoltre lo sfottó indiretto a chi schifa Samsung amando Apple nel caso specifico Sembra ridicolo il paragone, quanto lo sfottò indiretto, quanto l'atteggiamento di chi schifa Samsung come produttore in quanto tale amando Apple. E' tutto insensato. Siamo nell'anno del signore 2012. I prodotti sono complessi, ovvero composti da molte parti diverse, prodotte da produttori diversi. E il sole nasce a est, l'acqua bagna, e altre cose evidenti e palesi. Un prodotto complesso è l'insieme delle sue parti, il modo in cui sono ingegnerizzare l'un con l'altra, e ciò che performano nel loro insieme. Non so quante firme ci siano dentro a un prodotto Apple. Mi pare che gli accellerometri siano prodotti da un'azienda italiana, sventoliamo il tricolore? Ridicolo. L'iPad, come ogni altro oggetto reale, è quello che è quando lo si tiene in mano e lo si usa. Il resto è perdita di tempo da onanismo mentale partigiano. Ovvero: ridicolaggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Se uno comprasse una macchina francese meriterebbe che gli venisse incendiata per quanto siano macchine più che buone, il loro difetto è che sono francesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Apple nuovo iPad: le riviste si vedevano meglio su iPad 2 Ma come si vedono le riviste digitali su questo rinnovato display ad alta definizione? La risposta arriva da Jamie Billet, un noto blogger di tecnologia: sfogliando le pagine (virtuali) dei periodici e dei quotidiani, ci si accorge come le pubblicazioni appaiano sgranate e sfocate. Il problema è che gli editori fino ad oggi hanno pubblicato nell'Edicola dell'App Store le riviste con definizione standard, e ci vorrà tempo prima che i contenuti vengano adattati alla risoluzione del Retina Display. Attenzione quindi al momento dell'acquisto. naturalmente non è una pecca del nuovo ipad, ma viene da chiedersi quanti dei commenti entusiasti sul retina display sono fondati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Macchine buone? Francesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Apple nuovo iPad: le riviste si vedevano meglio su iPad 2 Ma come si vedono le riviste digitali su questo rinnovato display ad alta definizione? La risposta arriva da Jamie Billet, un noto blogger di tecnologia: sfogliando le pagine (virtuali) dei periodici e dei quotidiani, ci si accorge come le pubblicazioni appaiano sgranate e sfocate. Il problema è che gli editori fino ad oggi hanno pubblicato nell'Edicola dell'App Store le riviste con definizione standard, e ci vorrà tempo prima che i contenuti vengano adattati alla risoluzione del Retina Display. Attenzione quindi al momento dell'acquisto. naturalmente non è una pecca del nuovo ipad, ma viene da chiedersi quanti dei commenti entusiasti sul retina display sono fondati. Credo sia lo stesso effetto che fanno le App, che vengono 'upscalate' a 2x (ovvero ogni pixel originale diventa quattro pixel nuovi, 2x2). L'effetto è chiarmente peggiore del precedente, a risoluzione nativa, dato che un blocco di quattro minipixel 'blenda' peggio di un pixel originale nativo - l'anti-aliasing implicito in una res nativa è fregato. L'effetto dell'upscaling è quello di una grafica bitmap emulata. Al contrario, i testi in grafica vettoriale (pdf professionali vettoriali, iBook), beh, sono tutta un'altra cosa. :-) Modificato 3 Aprile, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Se uno dicesse che compra una fiat perché gli piace come va il motore che però è prodotto dalla Renault io gli consiglierei di comprarsi direttamente una Renault, il trollaggio è tutto qua. Non è semplice componente di terze parti ma di un concorrente diretto che potrà tranquillamente affermare che i suoi schermi sono i migliori tanto da fornire anche là concorrenza. Tralasciando inoltre lo sfottó indiretto a chi schifa Samsung amando Apple nel caso specifico Sembra ridicolo il paragone, quanto lo sfottò indiretto, quanto l'atteggiamento di chi schifa Samsung come produttore in quanto tale amando Apple. E' tutto insensato. Siamo nell'anno del signore 2012. I prodotti sono complessi, ovvero composti da molte parti diverse, prodotte da produttori diversi. E il sole nasce a est, l'acqua bagna, e altre cose evidenti e palesi. Un prodotto complesso è l'insieme delle sue parti, il modo in cui sono ingegnerizzare l'un con l'altra, e ciò che performano nel loro insieme. Non so quante firme ci siano dentro a un prodotto Apple. Mi pare che gli accellerometri siano prodotti da un'azienda italiana, sventoliamo il tricolore? Ridicolo. L'iPad, come ogni altro oggetto reale, è quello che è quando lo si tiene in mano e lo si usa. Il resto è perdita di tempo da onanismo mentale partigiano. Ovvero: ridicolaggine. Guarda che anche nelle auto ci sono i fornitori esterni, brevetti comprati e venduti ecc. Che apple non potesse farsi un valido schermo in casa è palese ma usare come principale miglioria un pezzo di un diretto concorrente è per me un mezzo autogol da evitare. Che l'italia produca pezzi di eccellenza fa piacere, un po' di orgoglio per la brembo o la magneti marelli (per restare al paragone motoristico) lo provo quando sono riconosciuti fornitori d'eccellenza e non mi pare nulla di strano. Gli sfottò sono fatti per divertirsi, che siano ridicoli o meno non è rilevante, l'importante è evitare le offese e cattiverie e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 La Blizzard Ent ha annunciato che Diablo 3 non avrà la localizzazione italiana per la versione MAC, perchè in Italia il MAC è posseduto 4 gatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 per iphone e ipad non esce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Che apple non potesse farsi un valido schermo in casa è palese ma usare come principale miglioria un pezzo di un diretto concorrente è per me un mezzo autogol da evitare. Un attimo, mica Apple ha chiesto a Samsung "ehi, mi fai vedere il tuo catalogo di schermi, che ho bisogno di pimpare il mio nuovo iPad", Apple ha individuato la tecnologia da utilizzare e le specifiche, e poi è andata da almeno 3 produttori (sappiamo di LG, Samsung e Sharp) a chiedere di produrre tale schermo con tale tecnologia. Sharp e LG ci hanno messo più tempo a fornire schermi della qualità giusta, Samsung invece li ha sfornati per prima ed è il motivo per cui sono i suoi schermi ad equipaggiare i primi iPad3. Io, davvero, fatico a vedere un autogol in tutto questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Dopotutto non e' un mondo perfetto © e se da un lato Apple e Samsung si stanno scannando nei tribunali di mezzo mondo, e dall'altro il pezzo migliore del nuovo Ipad Apple e' proprio un display Samsung, beh, credo sia figlio dei tempi. Oltre ovviamente ad essere talmente ironico da agevolare adeguatamente gli sfotto' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Sono d'accordo con Chibi. La fornitura di componenti (realizzati su commissione per altro) non ha molto a che vedere con ragioni di concorrenza o altro. Lo stesso processore di iPhone/iPad dovrebbe essere prodotto da Samsung per conto di Apple. A tutti gli effetti è come si accordassero per sfruttare delle linee di produzione di Samsung per componenti commissionate da Apple, che quelle linee di produzione non ce l'ha. Conviene ad Apple, che non deve costruire fabbriche apposta, e conviene a Samsung che ci guadagna bei soldi. Oltretutto quei componenenti non mi pare vengano utilizzati in altri prodotti non Apple. Il discorso sarebbe diverso se Apple usasse gli stessi processori che usa e progetta Samsung (gli Exinos), gli stessi schermi usati dai Galaxy o chessò, se usasse in licenza il Bravia Engine della Sony per migliorare le immagini. In questo caso si potrebbe dire che Apple si fa bella con la roba degli altri, ma da che mondo e mondo nessuno si fa tutto in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 per iphone e ipad non esce? No, ma per quelli ci sarà la versione rivista di Baldur's Gate e si potrà giocare assieme agli utenti pc nell'online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Che apple non potesse farsi un valido schermo in casa è palese ma usare come principale miglioria un pezzo di un diretto concorrente è per me un mezzo autogol da evitare. Un attimo, mica Apple ha chiesto a Samsung "ehi, mi fai vedere il tuo catalogo di schermi, che ho bisogno di pimpare il mio nuovo iPad", Apple ha individuato la tecnologia da utilizzare e le specifiche, e poi è andata da almeno 3 produttori (sappiamo di LG, Samsung e Sharp) a chiedere di produrre tale schermo con tale tecnologia. Sharp e LG ci hanno messo più tempo a fornire schermi della qualità giusta, Samsung invece li ha sfornati per prima ed è il motivo per cui sono i suoi schermi ad equipaggiare i primi iPad3. Io, davvero, fatico a vedere un autogol in tutto questo. semplicemente stai dando un bel timbro di qualità a quello che è il tuo diretto concorrente. Che poi la cosa venga saputa da una minoranza del mercato è anche vero però propio sotto silenzio non passa. Poi i loro conti se li sanno fare ed evidentemente io sopravvaluto la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Eh, ma da qualcuno lo schermo te lo devi far produrre, e questo qualcuno sicuramente sarà fornitore di altri produttori di tablet/smartphone. O ti fai tutto in casa (ma è assolutamente impossibile, per avere il know-how dovresti acquistare qualcuno di già avviato, e a quel punto probabilmente non riusciresti a saturare tutte le linee di produzione e saresti costretto a produrre anche roba destinata ad altri ecc ecc) o non è umanamente possibile. Produzione dei display e dei chip sono due cose praticamente impossibili da fare in casa, visto che sono settori dove servono investimenti pazzeschi e sopravvivono solo grandi case produttrici. Forse gli schermi arrivano ad una decina di case produttrici, per i chip le case veramente grandi sono 5 (Intel, IBM, TMSC, Globalfoundries e Samsung). Per altro io non credo che qualcuno al mondo possa non sapere che Samsung fa "buoni display". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 La partigianeria, di ogni colore, è la negazione della logica e del buon senso. Per contro, la logica e il buon senso sono la negazione d'ogni tipo di partigianeria. C'è poco da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 (modificato) Eh, ma da qualcuno lo schermo te lo devi far produrre, e questo qualcuno sicuramente sarà fornitore di altri produttori di tablet/smartphone. O ti fai tutto in casa (ma è assolutamente impossibile, per avere il know-how dovresti acquistare qualcuno di già avviato, e a quel punto probabilmente non riusciresti a saturare tutte le linee di produzione e saresti costretto a produrre anche roba destinata ad altri ecc ecc) o non è umanamente possibile. Produzione dei display e dei chip sono due cose praticamente impossibili da fare in casa, visto che sono settori dove servono investimenti pazzeschi e sopravvivono solo grandi case produttrici. Forse gli schermi arrivano ad una decina di case produttrici, per i chip le case veramente grandi sono 5 (Intel, IBM, TMSC, Globalfoundries e Samsung). Per altro io non credo che qualcuno al mondo possa non sapere che Samsung fa "buoni display". il fatto è che te li sei fatti fare da quella che è al momento il tuo maggior concorrente, mentre sharp farà anche cellulari ma ha una fetta di mercato minima ad esempio. Per me l'errore non è farsi fare gli schermi fuori ma farseli fare dal maggior (o uno dei maggiori) concorrente. A quanto pare non li fanno altri perchè non sono in grado (http://www.bloomberg...r-new-ipad.html) Samsung Electronics Co. (005930) will supply the screen for Apple Inc. (AAPL)’s new iPad after LG Display Co. (034220) and Sharp Corp. (6753) didn’t meet the U.S. company’s quality requirements, an analyst with iSuppli said. questo tipo di notizia non fa passare il messaggio che samsug fa buoni schermi ma che fa i migliori. Io avrei evitato questa politica punto. La partigianeria, di ogni colore, è la negazione della logica e del buon senso. Per contro, la logica e il buon senso sono la negazione d'ogni tipo di partigianeria. C'è poco da fare. poi mi dici cosa c'è di partigiano nell'esprimere la propia idea (giusta o sbagliata che sia), considerando anche che di samsung in casa ho solo il tv di scorta. se poi per te chiunque non sia d'accordo con te allora è da considerarsi partigiano... amen sono valutazioni tue Modificato 4 Aprile, 2012 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati