Lord Gara Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 E perchè? Non ti fidi dei migliori SO che siano mai esistiti sulla faccia della terra? Vallo a dire a quelli che sono passati da Snow Leopard a Lion il day one Non è una questione di rilasciare il miglior OS sulla faccia della terra, si tratta una major release di un software, ci sta che il passaggio non sia sempre indolore. A valle di ciò dopo un semestre da MacOSista devo dire che in effetti come user experience (Shito non me ne voglia) da le piste a Windows sotto quasi ogni punto di vista. L'unico trauma che non riesco a superare è il fatto che non esiste il comando "Taglia" e documentandomi in giro pare che sia considerato una specie di aborto dell'informatica come concetto in se. Paese che vai, comandi che trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Pensa, io invece, dopo anni di utilizzo di entrambi, continuo a preferire i problemi noti di Windows alle mancanze croniche di MacOS. Tuttora trovo la gestione delle finestre migliori su Windows che su Mac OS. Tanto più che se nel primo caso un monitor mi basta , nel secondo sento sempre il bisogno di utilizzarne un altro, per fare le stesse cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Ammetto di non averlo mai utilizzato in ambito di produttività ma come uso casalingo invece OSX mi ha davvero convinto. Vediamo a Novembre Win8 ma da quel che ho letto c'è poco di che stare allegri, potrebbero aver veramente pisciato fuori dal vaso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Ammetto di non averlo mai utilizzato in ambito di produttività ma come uso casalingo invece OSX mi ha davvero convinto. Vediamo a Novembre Win8 ma da quel che ho letto c'è poco di che stare allegri, potrebbero aver veramente pisciato fuori dal vaso. Windows 8 lo sto provando da diverso tempo ed è ottimo, per quella che è la mia esperienza ti posso dire che dal punto di vista prestazionale asfalta letteralmente qualsiasi altro OS che abbia provato. Le uniche critiche che gli sono state mosse sono quelle dei soliti hater della Microsoft riguardo all'interfaccia Metro, ma senza neanche averla provata (roba del tipo "l'ho installato su una VM e dopo 10 min l'ho tolto perché faceva schifo"). Interfaccia che al contrario si usa tranquillamente dopo un breve training, anche con mouse e tastiera, basta imparare 4 cose in croce per ambientarsi (uso degli angoli, abituarsi al fatto che le ricerche e le impostazioni nelle app si fanno tramite la charm bar, click centrale sulle anteprime per chiudere le app e poco altro). Se poi comunque non piace si può continuare ad usare allo stesso modo di W7, quindi no problem. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 (modificato) Lion era inusabile. Gay Lion è inusabile e gay. Il giorno che per un motivo o per l'altro dovrò forzatamente abbandonare Snow Leopard, abbandonerò OSX. Sarà stato bello finché sarà durato. ^^ Modificato 25 Luglio, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 E la tua recensione è utile come una distro di Linux in mano a una mia collega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Per Lion, ne avevo fatta ai tempi una ben più puntuale, dove spiegavo come l'aver fattualmente ucciso Exposé in favore del ridicolo "Mission Control" da solo rendeva inutilizzabile tutto OSX. Gay Lion continua nella stessa direzione, ovvero quella di fare un OS giocattolo che assomiglia sempre più a iOS, ovvero un OS pensato per utilizzatori che non sanno come funziona un computer. Tutto è nascosto, dall'installazione delle applicazioni, alla gestione delle applicazioni aperte e chiuse (e questo andrebbe pure bene), ai salvataggi, alle versioni. Ovviamente, è probabile che per chi è nato dopo un certo segno, una cosa come il file system sia solo una seccatura. E' quello che pensava Jobs. Non posso dire che avesse torto, ma poiché la mia mentalità di utilizzo di un computer se formata con quel tipo di astrazione, non credo di potermene alienare ora. Oh beh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Beh, è risaputo che Apple vuole arrivare a produrre elettrodomestici per rincoglioniti. Tu ti chiedi cosa sta facendo il televisore mentre lo guardi? Ecco. Basta vedere la strada intrapresa con le batterie... Nono, io sistemi sempre più chiusi li lascio ad altri, che se voglio sostituire un HD devo essere in grado di farlo senza mandare il PC in assistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Beh, è risaputo che Apple vuole arrivare a produrre elettrodomestici per rincoglioniti. Tu ti chiedi cosa sta facendo il televisore mentre lo guardi? Ecco. Appunto io non ho il televisore. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Luglio, 2012 Share Inviato 27 Luglio, 2012 http://www.documentcloud.org/documents/400593-apple-community-design-000181607-0001.html Ahahah, ma dai, come cavolo si fa a brevettare una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Agosto, 2012 Share Inviato 3 Agosto, 2012 Acquistare prodotti o prenotare viaggi su internet garantisce la possibilità di trovare offerte convenienti e prezzi particolarmente competitivi. Ma non per tutti. Negli ultimi tempi, infatti, molti rivenditori online hanno sviluppato dei raffinati software che permettono di valutare la capacità di spesa di chi naviga e quindi di differenziare i prezzi in base al potere d’acquisto di ogni utente. In particolare i cookies nei siti di viaggio sono utilizzati per focalizzare informazioni molto dettagliate: gusti, zona di appartenenza e addirittura il tipo di computer utilizzato. Chi si affida a un Mac viene considerato più facoltoso di chi si accontenta di un pc e quindi le offerte vengono modulate di conseguenza. Questo meccanismo è stato descritto da un recente articolo dell’Economist che ha denunciato i possibili effetti nefasti sul mercato della rete. Tra le imprese online contattate dal giornale inglese, soltanto Orbitz ha ammesso di affidarsi alla diversificazione delle offerte. Il loro software rileva se le persone che stanno navigando sono connesse con un Mac e in quel caso segnalano gli hotel più costosi e i pacchetti più lussuosi. http://it.finance.yahoo.com/notizie/prenotazione-vacanze-online-mac-costano-di-piu.html Mi sembra giusto, io gli aumenterei anche le tasse a chi ha un Mac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Agosto, 2012 Share Inviato 3 Agosto, 2012 Rotfl un referer pidocchioso e' diventato "il loro software rileva se..:" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Agosto, 2012 Share Inviato 9 Agosto, 2012 eppol sta togliendo tutti i servizi gugol da iOS 6 forse è in previsione di ciò che le presentazioni dei prodotti google venivano fatti su mac nel frattempo continua il processo apple vs samsung, tra prove "stranamente" non ammesse e dichiarazioni varie. "curiosamente" ora si dice che l'ipad è nato prima di iphone, così come l'idea di uno schermo ricurvo, e che certi design sono ispirati (cioè li fornisce dio in persona). ovviamente samsung perderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Agosto, 2012 Share Inviato 17 Agosto, 2012 Bellissimo http://www.theverge.com/2012/8/16/3247092/judge-to-apple-youre-smoking-crack Judge Lucy Koh has been going increasingly terse with both Apple and Samsung as the trial continues, and she just let Apple have it after receiving a 75-page briefing. The document covered 22 potential rebuttal witnesses the company might want to call after Samsung finishes presenting its case. With the jury out of the courtroom, Koh laid into Apple, asking why it would present such a lengthy document "when unless you're smoking crack you know these witnesses aren't going to be called!" Apple attorney William Lee stepped forward, saying "First, your honor, I'm not smoking crack. I can promise you that." Ah l'ha gia' riportata il corriere ^^ http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_agosto_17/apple-samsung-il-giudice-ma-vi-fate-di-crack_96b4235a-e87f-11e1-a0d6-4062e922f4c6.shtml LA SCENA COMICA IN TRIBUNALE «Ma vi siete fatti di crack?», giudice americano perde la pazienza nel processo Apple -Samsung Koh è sbottata dopo che l'avvocato di Cupertino ha presentato 75 pagine di obiezioni. E lui:«Non mi drogo, lo giuro» Samsung vs Apple «Ma vi siete fatti di crack?». Ha sbottato così Lucy Koh, giudice americano federale della corte di San Jose in California, chiamato a dirimere la controversia senza fine tra Apple e Samsung rivolgendosi alle due parti in causa. SITUAZIONE COMICA - Lucy Koh ha ascoltato per ore i dipendenti di Apple. Poi è stata la volta di quelli Samsung. Infine di nuovo Cupertino che, a poche ore dallo scadere del tempo concesso, ha presentato 75 pagine di obiezioni. Un'esagerazione per il giudice che si è spazientita rivolgendosi al difensore. «Andiamo! 75 pagine! – Lei vuole che io faccia un’ordinanza di 75 pagine! A meno che lei stia fumando crack, sa che questi testimoni non saranno mai ascoltati». William Lee, avvocato dell’Apple - forse dotato di scarsa ironia - ha fatto un solenne passo avanti e ha dichiarato: «In primo luogo, vostro onore, non sto fumando crack. Posso giurarlo». E poi ha iniziato a snocciolare le sue ragioni legali sulle testimonianze. Una situazione comica, dunque, mentre continua la battaglia legale in cui le due big company del tech si accusano l'un l'altro di plagio. Con il giornalista del New York Times Nick Wingfield che si è divertito a twittare la vicenda. IL PROCESSO - E se la sentenza è attesa tra una settimana, Koh giovedì ha fatto l'ennesimo tentativo di mediazione: «È tempo di pace - ha spiegato - ho chiesto agli avvocati di cercare un nuovo accordo prima della sentenza, perchè vedo dei rischi per entrambe le parti in causa». Il processo californiano dura ormai da tre settimane, durante le quali entrambe le aziende hanno cercato di provare la propria paternità sulle tecnologie di smartphone e tablet. L'ultima testimonianza è stata quella di Roger Fidler, esperto di informatica dell'università del Missouri, secondo cui i progettisti della Apple si sono basati in realtà sui disegni dello stesso Fidler, che dagli anni '80 studiava la realizzazione di un tablet e che li ha mostrati loro a metà degli anni '90. Questo, secondo gli avvocati della casa coreana, dimostrerebbe che Apple non può avanzare rivendicazioni su progetti che essa stessa avrebbe rubato. Oltre che in aula, Samsung proverà a colpire i rivali anche sul mercato, con il lancio negli Usa e in Gran Bretagna della nuova versione del suo tablet Galaxy Note previsto per giovedì prossimo. E c'è chi maligna sostenendo che il processo convenga ad entrambe le compagnie in termini pubblicitari. Peccato che a farne le spese siano i contribuenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Agosto, 2012 Share Inviato 17 Agosto, 2012 Posso giurarlo certo, certo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-08-20/vince-perde-sentenza-apple-115906.shtml?uuid=Ablhv3QG&fromSearch Il colpo di scena da tutti atteso potrebbe essere un accordo extragiudiziale tra Samsung e Apple. La prima e forse l'unica a volerlo è l'ormai celebre Lucy Koh, il giudice della corte di San Josè balzata agli onori delle cronache per aver perso le staffe con l'avvocato di Apple: «ma vi siete fatti di crack?» si è indirizzata a lui dopo aver appreso delle 75 pagine di obiezioni che l'avvocato aveva intenzione di presentareDopo poco meno di un mese di dibattimento la Koh ne ha viste di tutti i colori. Davanti ai suoi occhi sono sfilate interminabili slide, foto e progetti di smartphone, tablet e icone. Nelle ultime due settimane ha ascoltato esperti di design che hanno discettato sulla differenza tra ispirazione e riproduzione, ex dipendenti di Apple che sono stati costretti a rivelare come si progettano i prodotti a Cupertino e top manager che hanno svuotato i cassetti con prototipi e progetti dei primi anni Novanta. Faticosamente il giudice americano ha dettato i tempi di quello che passerà alla storia come il più importante processo delle tecnologie del secolo. Ma ora siamo alla stretta finale. Domani i nove giurati ascolteranno l'arringa finale di Apple e Samsung. Il loro verdetto con ogni probabilità cambierà (manterrà inalterato) il volto degli smartphone dei prossimi dieci anni. GRAFICI I nuovi tablet SamsungVedi tutti » ARTICOLI CORRELATI Apple contro Samsung, L'appello del giudice: «Fate la pace, trovate un accordo». Martedì la sentenza Apple esamina le vendite di Samsung negli Usa Apple svela un documento interno di Samsung. Ecco come hanno copiato le icone di iPhone Vedi tutti » La cronaca processuale Gli osservatori hanno rilevato come la condotta processuale di Samsung sia stata poco coraggiosa. I legali dei coreani si sono messi fin dalle prime battute nell'angolo. Debole la linea difensiva: Samsung sostiene di non aver copiato, ma di essersi ispirato a iPhone, come anche altri produttori di telefonia mobile che competono sul mercato: "Il gruppo di Cupertino non può sostenere di avere un monopolio "su un rettangolo". Tuttavia, il nodo che i giurati dovranno sciogliere è ancora più complesso: la copia o l'ispirazione dai modelli Apple che tipo di danno ha procurato alle vendite di Cupertino? In altre parole, l'indubbia somiglianza tra iPad e Samsung Galaxy può aver indotto i consumatori a confondersi? I dati di vendita dicono il contrario ma certamente per valutare i danni sarà necessario sciogliere questo nodo. Le conseguenze della sentenza Se dovesse passare la tesi di Apple con ogni probabilità, scrive il New York Times, i produttori di telefonini saranno incentivati a cambiare il design dei loro prodotti. O quantomeno a differenziarsi dallo stile Apple. Per i consumatori, a ben vedere, non potrebbe essere poi tanto male, entrare in uno store e avere di fronte non la solita schiera di telefonini tutti uguali. Quantomeno nell'aspetto e nell'interfaccia software. Se invece prevalesse la tesi di Samsung l'effetto con ogni probabilità sarebbe l'opposto. Secondo gli esperti, aumenterebbe il numero di cloni a buon mercato, lasciando l'innovazione in mano a pochi coraggiosi player che però avrebbero tutto o quasi da perdere nello sperimentare nuovi prodotti. Ma chi rischia di più è Google In realtà chi rischia di pagare il conto più salato è Google. Samsung è il più grande produttore al mondo di telefonini che montano come sistema operativo Android. Nel secondo trimestre il 64% degli smartphone è Android (solo il 18% è iOs). Se dovesse prevalere Apple, gli avvocati di Cupertino potrebbero portare in tribunale per violazione di brevetto tutti gli altri produttori che usano il sistema operativo di Mountain View. L'eredita del processo: i segreti svelati Restano per la cronaca i piccoli grandi segreti che sono stati svelati in aula. Segreti che mai Apple avrebbe voluto rivelare. Come ad esempio la genesi dei loro prodotti. I manager hanno raccontato come sia l'iPad che l'iPhone siano entrambi nati su un tavolo da cucina intorno al quale erano seduti non meno di 15 industrial designer chiusi a chiave dentro il quartier generale di Cupertino. Si è scoperto, ma non è una novità viste le ultime mosse dei due giganti, che Apple e Microsoft sono "amiconi". Esisterebbe un accordo che li vincola a non copiarsi reciprocamente. È stato persino sconfessato il mitico e defunto capo Steve Jobs. Nonostante le dichiarazioni pubbliche contro i tablet da sette pollici, in una mail il fondatore di Apple si dice "molto attento" all'idea di produrre un mini-iPad. Ma più interessanti per gli addetti ai lavori e analisti di Borsa sono state le rivelazioni sui dati economici dei rispettivi business. Samsung ha dovuto ammettere che per ogni tablet si intasca 460 dollari di margini. Apple fa ancora meglio: 558 dollari di utile per ogni iPad. ecco quando mi parlano di qualità dei prodotti tecnologici di marca rispetto ad altri bisognerebbe rispondere questo: l'80% di quello che spendi è marketing,il 10% è ricerca il restante 10% è il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 l'indubbia somiglianza tra iPad e Samsung Galaxy mi sa che l'analfabetismo sta impennando. come è possibile non notare il nome di un produttore (marchio) sulla cornice di un suo prodotto, sull'etichetta del prezzo/prodotto, sulla scatola del prodotto, su una vetrina dove il prodotto è chiuso eccetera? mah altra cosa è come si faccia a dire che i telefoni sono esteticamente tutti uguali solo perchè rettangolari. mboh. dovrebbero essere sferici? piramidali? con l'impugnatura di una 44 magnum? a questo punto eppol dovrebbe prendersela anche con alcune cinesate e altro di simile. sarà un caso che si sia concentrata su un solo produttore, il più importante, quando con altri avrebbe avuto vita ben più facile? semmai il problema è cosa ci sta dentro, al telefono, sia a livello hard che soft. e allora sì, in un certo senso se ne può discutere... cmq mi pare che eppol e zamzung non abbiano trovato l'accordo, quindi continueranno a darsele. poi però tocca a motorola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 Il marchio sul prodotto c'entra poco, Apple li sta denunciando per una cosa chiamata Trade Dress: http://en.wikipedia.org/wiki/Trade_dress Che poi i loro brevetti siano generic as fuck in modo che ci possa rientrare dentro qualunque cosa è un altro discorso (Samsung cmq è innegabile che si sia ispirata un po' troppo), e la colpa è soprattuto dell'ufficio brevetti americano che lo permette. Cioè, gli hanno fatto brevettare la scroll-bar che sparisce: http://www.theverge.com/2012/7/17/3165237/intellectual-properly-apple-patents-disappearing-vertical-scroll-bars Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 La cosa allucinante è il valore societario raggiunto da Apple, e il rapporto con quello di Microsoft. Il tempo cambia davvero le cose, c'è poco da dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 La cosa che a me lascia perplesso però è il valore in relazione alla base installata. Microsoft detiene ad oggi ancora il primato nella quota di mercato, primato che si sta erodendo col passare degli anni ma è ancora lungi dal cedere, Windows è lo standard per i sistemi operativi e Office per la produttività, non ci sono storie; idem nel mercato della telefonia Apple non ha il primato di base installata. Eppure ad oggi ha una capitalizzazione maggiore del suo competitor diretto. Sinceramente non so cosa pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 Che Apple vende anche hardware, su cui ha margini di guadagno davvero ottimi, a quanto pare. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 potere della speculazione all'ennesima potenza? vedremo... finchè regge va bene così. certo però che prima della morte di jobs non si volevano schermi "troppo grandi" per gli iphone (e giù a perculare i galaxy), mentre i tablet con schermo inferiore ai 10'' nun se potevano vedè in quanto scomodi. eppure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 come dicevi: vedremo. e' certo che la politica di Jobs del "fare ottimi prodotti" funziona bene nell'epoca del lusso. Anche questa bolla scoppierà, suppongo. Non so quando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 http://www.google.com/finance?chdnp=1&chdd=1&chds=1&chdv=1&chvs=maximized&chdeh=0&chfdeh=0&chdet=1345591995039&chddm=1173&chls=IntervalBasedLine&q=NASDAQ:AAPL& Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Agosto, 2012 Share Inviato 21 Agosto, 2012 http://www.google.com/finance?chdnp=1&chdd=1&chds=1&chdv=1&chvs=maximized&chdeh=0&chfdeh=0&chdet=1345593215259&chddm=992749&chls=IntervalBasedLine&q=NASDAQ:AAPL&ntsp=0&fct=big Woah. Dal 2003 in percentuale quant'è? un +10000%, o interpreto male? da 6,5 a 650... ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati