Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)


Brarez

Messaggi raccomandati

E' del livello di quello dell'ufficio postale che ho beccato sabato:

 

-Vorrei fare questa spedizione

-Non si può

-E' sicuro sul sito c'è scritto di si, le faccio vedere

-ok mi fido gliela faccio

 

Ora sto col dubbio che avesse ragione lui e mi torna indietro, ma alla mia richiesta di "possiamo vedere assieme" mi ha accettato il pacco per non sbattersi , accettato dall'ufficio postale spero poi non mi facciano casini....

 

Dal racconto mi sembra questo il caso oppure è una di quei finanziamenti che sono semi obbligati a fare ma che non vogliono fare quindi ti mettono i bastoni tra le ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io devo ancora usare uno sumafo che sia uno. Non ho mai dato valore all'innovazione per sé, logica che mi pare piuttosto compulsiva. Sono il tipo di persona che non vuole niente di nuovo se gli piace quel che ha. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'azienda che un tempo (6 anni fa) era ritenuta innovativa, adesso corre dietro le scelte degli altri... Mah...

 

Io tornerei piu' indietro nel tempo; nel 1996 Apple era in netto declino (dubito sarebbe andata avanti ancora per molti anni) ed e' stata 'salvata' (tanto per cambiare) dallo stesso Jobs che era stato 'epurato' alla fine degli anni '80 e che ha 'portato' le proprie nuove esperienze in Apple.

 

Ovvero, con il NeXT, che poi e' stato la base del rinnovato sistema operativo Apple; poi negli anni man mano con il prendere sempre piu' le distanze dal proprio hardware originale, in nUbus, le perifieriche, anche il power pc, e' diventata a tutti gli effetti un riassemblatore di componentistica PC con un brand 'importante'.

 

Alla base di tutto quanto successo dopo poi vi e' l'assunto derivato anche dal marketing che le persone 'tendono a fare le cose nel modo piu' semplice possibile'; da qua design e interfacce, e il resto e' quello che e'.

 

A livello tecnologico l'ultima cosa concretamente realizzata da Steve Jobs e' stato il progetto di 'NeXT' (ricordo da New XT, ossia il nuovo PC XT, la versione piu' basica dei pc di anni orsono), e quanto collegato.

 

Il resto da allora ad oggi e' marketing.

E razzia di brevetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Despite the popularity of cheap smartphones [in China], this will never be the future of Apple’s products"

Phil Schiller

 

http://www.gsmarena.com/phil_schiller_dismisses_rumors_of_apple_making_a_cheap_iphone-news-5332.php

 

questo perchè, per qualche ragione che non si è capito da dove arrivi, molti si aspettano un iphone meno costoso, magari sulla scia di quanto accaduto con l'ipad mini.

tradotto: un iphone mini è possibile, ma costicchierà pure quello perchè apple vuole un certo (alto) margine di profitto.

quello che mi chiedo, nel caso un iphone meno costoso venisse veramente commercializzato, è quanto freghi veramente alla gente della tecnologia e dei materiali impiegati per prodotti apple. un iphone più economico non può che avere una dotazione hardware prevalentemente datata. ma avrebbe successo, come l'ipad ha dimostrato.

quindi alla fine l'impressione è proprio "basta che sia apple, non cosa c'è dentro o come è fatto". ma tecnologia e materiali non erano un vanto? un "marchio di fabbrica" di questa azienda, che i clienti apprezzavano? mboh.

(giustamente shuji ha fatto notare quanto pesi il marketing nella fortuna di apple, ma ad un certo punto la gente dovrebbe svegliarsi, o almeno essere così assuefatta da tali strategie che non funzionano più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che un core businness che vive sul branding di status symbol non si possa deprezzare, pena un fuoco di paglia di vendite che lascia il deserto (metodo detto in agricoltura del "taglia e brucia").

 

No?

 

Le case d'alto valore sempre sfitte, le 'opere d'arte contemporanea' quotate e invendutre, tutti i mercati forzosamente mantenuti non funzionano così?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così semplice all'uscita dell'iPhone 5 sarebbero tutti lì a cattarsi il 4S e il 4 a prezzo scontato, cosa che, almeno per quanto ne so, non succede.

Non basta il costo inferiore per vendere qualcosa, deve avere lo stesso appeal, l'iPhone vecchio di un anno non lo ha, ad esempio.

L'iPad mini sì, perché è una figata e, dovendo scegliere tra normale e mini, io sceglierei il mini tutta la vita (scelgo di risparmiare in soldi in verità, ma è un'altra questione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un proprietario di I-phone 4S non vuole più ricevere telefonate da un certo numero di telefono, cosa deve fare? Esistono app funzionanti? Esiste la funzione blocca quel tal numero?

 

Su Android puoi filtrare le chiamate in entrata: chi ti chiama sente il telefono staccato e tu trovi la chiamata nel registro, ma il telefono non squilla (io ci ho messo tutti i numeri di Tim e coglioni vari)

 

Ma su I-phone, gioiello di tecnologia, concentrato di funzioni e gesti che più naturali non esistono, cellulare che, non importa come lo fa e cosa fa, ma lo fa meglio degli altri?

 

Altra cosa. 

 

Se imposti la sveglia sull'I-Phone e poi lo spegni perchè non vuoi che ti rompano i maroni di notte, all'ora della sveglia, non si accende. Il Nokia 3310 lo faceva senza batter ciglio. Lo spegnevi con la sveglia impostata e alla mattina, all'ora prestabilita... drinn drinn e ti svegliavi...

 

Si vede che la natura non prevede questa funzione e quindi la Apple non l'ha messa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa. 

 

Se imposti la sveglia sull'I-Phone e poi lo spegni perchè non vuoi che ti rompano i maroni di notte, all'ora della sveglia, non si accende. Il Nokia 3310 lo faceva senza batter ciglio. Lo spegnevi con la sveglia impostata e alla mattina, all'ora prestabilita... drinn drinn e ti svegliavi...

 

Si vede che la natura non prevede questa funzione e quindi la Apple non l'ha messa...

Su questo non vorrei sbagliare ma credo che non lo faccia nessuno smartphone, devono essere accesi per far funzionare la sveglia, in modalità aereo se non si vogliono ricevere chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che nessuno sumafo (nemmeno i Blackberry) attivano la sveglia da spenti.

In effetti mi chiedo il perchè visto che una volta il mio Nokia N70 fece scattare comunque la sveglia dopo che si era spento perchè le batterie di erano scaricate.

Altri tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2013/01/14/iPhone-crisi-Apple-crolla-borsa-_8072245.html

 

iPhone in crisi, Apple crolla in Borsa

 
Sotto 500 dollari a minimi 11 mesi. Perso un quarto del valore rispetto a record di settembre
15 gennaio, 19:08
 
Apple in calo a New York, dove i titoli di Cupertino sono scambiati sotto i 500 dollari. A pesare sono le indiscrezioni di una riduzione degli ordini di schermi per iPhone 5, che suggeriscono una domanda debole. I titoli Apple hanno perso il 29% dai massimi di settembre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo