Jump to content

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

alla fine sta cosa che si possono disinstallare le stock app si è rivelata un mezza verità. 

meno di mezza...

in pratica quando le disinstalli non le disinstalli  ???  le nascondi....

Software Engineering Craig Federighi explained that the “deletion” feature won’t actually remove the apps from your iPhone or iPad, since the software binaries will stay part of iOS.

articolo completo:

When Apple releases iOS 10 later this year, you'll be able to remove stock apps from your home screen; however, it's probably not going to save you any space. As it turns out, those apps aren't actually getting deleted.

http://www.cultofmac.com/433500/ios-10-app-deletion-wont-actually-delete-apples-stock-apps/

non aspettatevi di guadagnare in spazio insomma...

Edited by Tetsuo

Eppure qui dicono che se poi le rivuoi le devi proprio riscaricare...

https://support.apple.com/en-gb/HT204221

dovrebbe essere solo per completare l'esperienza utente nel caso le voglia "reinstallare" infatti:

. It's because they're part of apples signed binary. Re "downloading" them just adds associations back.

anche perchè sta cosa è stata confermata da Craig Federighi, Apple’s senior vice president of software engineering

Federighi, who was joined by colleague Phil Schiller, explained that deleting the apps does remove them from the home screen and trash associated user data but, because these pre-loaded services are baked into iOS, the application binary remains present. The apps are part of the binary for security signing reasons and that structuring also explains why built-in apps only receive feature updates when iOS itself is updated.

le stock app su ios (come su android e WP) sono proprio parte del sistema operativo, è per quello che non si possono eliminare.

ma allora perchè pubblicizzare sta cosa? l'unica risposta che ho trovato è che è solo una questione di immagine, di marketing.

in una recensione sul wwdc che ho letto, valutavano il fatto che oramai le core app di apple non sono più perfettamente funzionali e complete come un tempo e la cosa è saltata fuori da una statistica in cui si notava che gli utenti di ios tendono ad usare più le app di google rispetto a quelle core (app con la stessa funzionalità)

questo (sempre riferito a sta recensione, che forse era su the verge) potrebbe essere il motivo per cui hanno introdotto questa cosa che nasconde le app di sistema e forse anche il motivo che ha spinto Apple a permettere a sviluppatori terzi di "mettere le mani" nelle loro app.

• 2 weeks later...

Per gli interessati.

Ho trovato questo documentario davvero splendido:

Ve lo consiglio. mi sembra il miglior documento sulla figura di Steve Jobs, e ne sono usciti così tanti.

Belli i contenuti, il montaggio, lo stile. Tutto.

Ottime domande e valide risposte.

Quella notizia è un po' vecchia, ma sinceramente, di nuovo - mi pare più irrilevante dell'altra.

Se proprio vuoi fare un video a un concerto, nessuno ti obbliga a usare un iPhone per farlo, del resto.

Tra l'altro, sono solo voci riempipagine con punti interrogativi e titoli acchiappaclick.

Edited by Shito

Shito, senza mezzi termini, sei al limite del fanboysmo. Giustifichi e difendi l'indifendibile, sembri un girellaro.

Una tecnologia del genere non impedisce di registrare concerti. Impedisce di registrare eventi dal vivo qualunque essi siano. Se le forze 'dell'ordine' di paesi dal regime repressivo mettessero le loro grinfie su tecnologie di questo tipo, ammesso e concesso che vengano estese a tutti gli OS mobility, gli sarebbe possibile impedire la registrazione di soprusi, violenze e quant'altro. Ci hai mai pensato?

E' quasi incredibile quanto tu sia lontano non dico dalla comprensione, ma da una qualsivoglia corretta lettura di quanto scrivo.

A parte la pretestuosa ridicolaggine della "notizia", cosa che ho già rimarcato, io dico solo: ognuno si compri un po' quel che vuole.

Tanto sono tutte cose inutili, comprate a traino di bisogni fabbricati.

Questi aggeggi venderebbero anche se ti dessero fuoco alla casa, al momento. Hanno venduto tanto pur fallendo nelle cose basilari (tipo: autonomia reale di un apparecchio portatile), e piuttosto s'è adeguato IL MONDO mettendo spine di ricarica ovunque: nei treni, negli autobus, negli aeroporti. Vendono anche se si rompono. Vendono anche se a tenerli in mano perdono segnale. Vendono e basta, la gente li vuole comunque.

Se ci pensi è tanto ridicolo che fa piangere.

Indi, boh. Ormai QUALSIASI stronzata vale giusto i click che genera nel mondo degli idioti che la leggono e commentano come se significasse qualcosa. Ecco cosa.

Edited by Shito