Tetsuo Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 (edited) alla fine sta cosa che si possono disinstallare le stock app si è rivelata un mezza verità. meno di mezza... in pratica quando le disinstalli non le disinstalli le nascondi.... Software Engineering Craig Federighi explained that the “deletion” feature won’t actually remove the apps from your iPhone or iPad, since the software binaries will stay part of iOS. articolo completo: When Apple releases iOS 10 later this year, you'll be able to remove stock apps from your home screen; however, it's probably not going to save you any space. As it turns out, those apps aren't actually getting deleted. http://www.cultofmac.com/433500/ios-10-app-deletion-wont-actually-delete-apples-stock-apps/ non aspettatevi di guadagnare in spazio insomma... Edited June 15, 2016 by Tetsuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 Bella sola, come le app degli operatori telefonici che puoi 'disabilitare' ma sempre li' restano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 Capita anche su Android. Le App google non le puoi disisnstallare, ma solo disattivare. E' vero che non aggiornate peseranno 1MB circa l'una, ma rimane fastidioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 Eppure qui dicono che se poi le rivuoi le devi proprio riscaricare... https://support.apple.com/en-gb/HT204221 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuo Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 Eppure qui dicono che se poi le rivuoi le devi proprio riscaricare... https://support.apple.com/en-gb/HT204221 dovrebbe essere solo per completare l'esperienza utente nel caso le voglia "reinstallare" infatti: . It's because they're part of apples signed binary. Re "downloading" them just adds associations back. anche perchè sta cosa è stata confermata da Craig Federighi, Apple’s senior vice president of software engineering Federighi, who was joined by colleague Phil Schiller, explained that deleting the apps does remove them from the home screen and trash associated user data but, because these pre-loaded services are baked into iOS, the application binary remains present. The apps are part of the binary for security signing reasons and that structuring also explains why built-in apps only receive feature updates when iOS itself is updated. le stock app su ios (come su android e WP) sono proprio parte del sistema operativo, è per quello che non si possono eliminare. ma allora perchè pubblicizzare sta cosa? l'unica risposta che ho trovato è che è solo una questione di immagine, di marketing. in una recensione sul wwdc che ho letto, valutavano il fatto che oramai le core app di apple non sono più perfettamente funzionali e complete come un tempo e la cosa è saltata fuori da una statistica in cui si notava che gli utenti di ios tendono ad usare più le app di google rispetto a quelle core (app con la stessa funzionalità) questo (sempre riferito a sta recensione, che forse era su the verge) potrebbe essere il motivo per cui hanno introdotto questa cosa che nasconde le app di sistema e forse anche il motivo che ha spinto Apple a permettere a sviluppatori terzi di "mettere le mani" nelle loro app. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 17, 2016 Share Posted June 17, 2016 (edited) http://www.dday.it/redazione/20291/ios-10-tutte-le-novitaAndroidiOS 10 Edited June 17, 2016 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted June 17, 2016 Share Posted June 17, 2016 Ma quello non è Google Now? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted June 17, 2016 Share Posted June 17, 2016 Altra cosa che mi pare non detta è che con iOS10 si dovrebbero poter ottenere le raw degli scatti fotografici da iDevice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted June 20, 2016 Share Posted June 20, 2016 Mi par strano, una cosa del genere l'avrebbero lanciata subito come turbofappata. Probabilmente potrebbe essere una feature proprietaria di iPhone 7 come cellulare che reinventa la fotografia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted June 20, 2016 Share Posted June 20, 2016 Credo sia attualmente nella developer beta di iOS10. https://www.google.it/search?q=ios10+pictures+raw&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=yRJoV8KCAu3R8gf7yoGQCQ E iPhone7 non esiste ancora, quindi mi pare sensato assumere sia una feature presente per i modelli attualmente eistenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 29, 2016 Share Posted June 29, 2016 http://www.dday.it/redazione/20379/nuove-immagini-di-iphone-7-migliorata-la-fotocamera-e-addio-al-jack-delle-cuffie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted June 29, 2016 Share Posted June 29, 2016 Di cose così se ne vedono in media ogni tre giorni. Certo l'eliminazione del jack cuffie sarebbe una buona cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted June 29, 2016 Share Posted June 29, 2016 Di cose così se ne vedono in media ogni tre giorni. Certo l'eliminazione del jack cuffie sarebbe una buona cosa. Me le ricompri tu le cuffie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted June 29, 2016 Share Posted June 29, 2016 (edited) No, perché? Nessuno ti obbliga neppure a comprare il telefono che non le usa, del resto. Quindi che c'è da frignare? Edited June 29, 2016 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 2, 2016 Share Posted July 2, 2016 Per gli interessati.Ho trovato questo documentario davvero splendido: Ve lo consiglio. mi sembra il miglior documento sulla figura di Steve Jobs, e ne sono usciti così tanti. Belli i contenuti, il montaggio, lo stile. Tutto.Ottime domande e valide risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted July 2, 2016 Share Posted July 2, 2016 Io credo che "I pirati della Silicon Valley" sia decisamente più esaustivo, anche se non è proprio un documentario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Oranges to Apples, huh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 http://www.mobileworld.it/2016/07/06/iphone-4-ios-7-obsoleto-whatsapp-non-supportato-86420/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 E' un problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 E' un problema? Forse. Dipende lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 (edited) Non credo che killeranno da remoto le versioni precedenti già installate su i devices più vecchi. Mi è capitato, ma raramente. Edited July 6, 2016 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 http://www.tomshw.it/news/apple-un-brevetto-impedira-di-registrare-video-ai-concerti-78310 Niente più video ai concerti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 (edited) Quella notizia è un po' vecchia, ma sinceramente, di nuovo - mi pare più irrilevante dell'altra. Se proprio vuoi fare un video a un concerto, nessuno ti obbliga a usare un iPhone per farlo, del resto. Tra l'altro, sono solo voci riempipagine con punti interrogativi e titoli acchiappaclick. Edited July 6, 2016 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 Shito, senza mezzi termini, sei al limite del fanboysmo. Giustifichi e difendi l'indifendibile, sembri un girellaro. Una tecnologia del genere non impedisce di registrare concerti. Impedisce di registrare eventi dal vivo qualunque essi siano. Se le forze 'dell'ordine' di paesi dal regime repressivo mettessero le loro grinfie su tecnologie di questo tipo, ammesso e concesso che vengano estese a tutti gli OS mobility, gli sarebbe possibile impedire la registrazione di soprusi, violenze e quant'altro. Ci hai mai pensato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 (edited) E' quasi incredibile quanto tu sia lontano non dico dalla comprensione, ma da una qualsivoglia corretta lettura di quanto scrivo. A parte la pretestuosa ridicolaggine della "notizia", cosa che ho già rimarcato, io dico solo: ognuno si compri un po' quel che vuole. Tanto sono tutte cose inutili, comprate a traino di bisogni fabbricati. Questi aggeggi venderebbero anche se ti dessero fuoco alla casa, al momento. Hanno venduto tanto pur fallendo nelle cose basilari (tipo: autonomia reale di un apparecchio portatile), e piuttosto s'è adeguato IL MONDO mettendo spine di ricarica ovunque: nei treni, negli autobus, negli aeroporti. Vendono anche se si rompono. Vendono anche se a tenerli in mano perdono segnale. Vendono e basta, la gente li vuole comunque. Se ci pensi è tanto ridicolo che fa piangere. Indi, boh. Ormai QUALSIASI stronzata vale giusto i click che genera nel mondo degli idioti che la leggono e commentano come se significasse qualcosa. Ecco cosa. Edited July 6, 2016 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts