Jump to content

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

Ci sono persone che apparentemente non hanno altro da fare che non essere seri. E c'è anche chi le apprezza. ^^

lel, ma i video di iPhoneparodia ti danno così fastidio?

Abbastanza. Come tutte le cose stupide che hanno la pretesa di sembrare intelligentemente umoristiche. E' una meccanica psicologica che disprezzo e sì, è quella del 90% dell'umorismo di oggi, almeno in Europa.

E dire che ti ricordavo non dico un fan ma quantomeno uno che li apprezzava...

Peccato per un po' di volgarità gratuite.

Le parti con Ive sono molto di parodia su Ive stesso, e stancano presto.

Quelle su Federighi sono critica alla società/utenti, e rullano parecchio. :-)

Gara: lo stabilizzatore ottico per la cam era sino a prima appannaggio solo dei Plus (padellona), non dei padellini. :-)

Mi pare che la protrusione delle cam sia dovuta al numero di elementi ottici che hanno inteso usare, in primis. Discorsi focali, suppongo.

Ah, sventuratamente pare che gli AirPods non abbiano altri comandi touch che 'invoca Siri'. Quindi: deal breaker for me. Oh beh.

Kiba: ai tempi del connettore 30pin (fino all'iPhone 4s) non avevi mai visto in vendita le cover/plug per la porta 30pin, per evitare l'accumulo di povere/detriti che danneggiava il funzionamento del tasto home? Si usava molto.

Edited by Shito

Si li ho visti, ma non sono la cosa in oggetto. Forse non hai aperto il link, è una pagina ironica, in perfetto stile Apple, su un ipotetico (e non rimovibile!) accessorio per eliminare l'arcaico jack e traghettare gli utenti di 6/6S nel futuro. :giggle:

L'avevo aperto, ma se domani comprassi gli EarPods lighting per il mio iPhone5 non mi spiacerebbe 'tappare bene' il jack audio inutile. Un punto di ingresso di umidità in meno.

Cercavo di dire cose sensate fuori da cose sceme. :-)

Gara: lo stabilizzatore ottico per la cam era sino a prima appannaggio solo dei Plus (padellona), non dei padellini. :-)

Mi pare che la protrusione delle cam sia dovuta al numero di elementi ottici che hanno inteso usare, in primis. Discorsi focali, suppongo.

Ah, sventuratamente pare che gli AirPods non abbiano altri comandi touch che 'invoca Siri'. Quindi: deal breaker for me. Oh beh.

Kiba: ai tempi del connettore 30pin (fino all'iPhone 4s) non avevi mai visto in vendita le cover/plug per la porta 30pin, per evitare l'accumulo di povere/detriti che danneggiava il funzionamento del tasto home? Si usava molto.

Scusa ma che comandi vuoi che abbiano?

Tap per rispondere/riagganciare/mettere in pausa il playback, tap prolungato per invocare Siri, doppio tap per skip track... Come qualsiasi auricolare standard.

Davvero non capisco cosa ti aspettassi.

...Ok usano il doppio tap per invocare Siri... Hmmmm

Scusa ma che comandi vuoi che abbiano?

Tap per rispondere/riagganciare/mettere in pausa il playback, tap prolungato per invocare Siri, doppio tap per skip track... Come qualsiasi auricolare standard.

Davvero non capisco cosa ti aspettassi.

...Ok usano il doppio tap per invocare Siri... Hmmmm

Vorrei gli stessi comandi che ho sul remote dei normai EarPods, ovvero quelli per:

Alzare e abbassare il volume

Cominciare e riprendere la riproduzione musicale (SENZA dovermi togliere un EarPod)

Rispondere al telefono (SENZA *dover* parlare)

Saltare di una traccia avanti

Saltare di una traccia indieteo

Andare avanti veloce nella traccia

Andare indietro veloce nella traccia

Tutte queste cose, con gli AirPods, le puoi fare o tramite Siri, SOLO tramite Siri, oppure appunto togliendoti e mettendoti un AirPod, o parlando, oppure non puoi proprio (le ultime due).

Non lo so, mi sembra una cosa troppo fessa persino per Apple... A parte la regolazione del volume ed eventualmente il fast forward sono sicuro che ci sarà una combinazione di tap per farlo, ammetto che il fatto che il double tap chiami Siri anzichè fare lo skip mi lascia perplesso ma non ci voglio davvero credere che è così come dici te.

A quanto ho letto, non c'è altro che il richiamo di Siri, davvero.

Non me lo sono inventato, ho letto di recensori che hanno provato la cosa e sottolineano queste mancanze.

Tipo:

http://gizmodo.com/i-stuck-apples-airpods-in-my-ears-and-it-shockingly-was-1786353534

"I do wish there was some gesture support on the devices for stuff like skip or pause because those are functions I use on my wired headphones ALL THE TIME. Talking is cool but sometimes you just want immediate feedback you can only get from physical contact. Also, it’s just weird to be the person in public who appears to be shouting orders to their imaginary friends."

Per passare alla telefonata devi parlare -> si attiva il microfono -> si ferma la musica.

Per mettere in pausa una canzone devi toglierti un auricolare, se lo rimetti la musica riprende.

Non ci sono controlli tattili se non "Hey Siri con le dita".

Oh, io sugli iDevices disattivo Siri. E uso i controlli vocali, ma no, NON Siri.

Edited by Shito

A quanto ho letto, non c'è altro che il richiamo di Siri, davvero.

Non me lo sono inventato, ho letto di recensori che hanno provato la cosa e sottolineano queste mancanze.

Tipo:

http://gizmodo.com/i-stuck-apples-airpods-in-my-ears-and-it-shockingly-was-1786353534

"I do wish there was some gesture support on the devices for stuff like skip or pause because those are functions I use on my wired headphones ALL THE TIME. Talking is cool but sometimes you just want immediate feedback you can only get from physical contact. Also, it’s just weird to be the person in public who appears to be shouting orders to their imaginary friends."

Per passare alla telefonata devi parlare -> si attiva il microfono -> si ferma la musica.

Per mettere in pausa una canzone devi toglierti un auricolare, se lo rimetti la musica riprende.

Non ci sono controlli tattili se non "Hey Siri con le dita".

Oh, io sugli iDevices disattivo Siri. E uso i controlli vocali, ma no, NON Siri.

Ok sono veramente basito.

Comunque "hey Siri" l'ho disattivato anche io in quanto ha la bruttissima abitudine di far sbarellare il bluetooth della mia macchina.

Edited by Lord Gara

Era uno dei pochi lati positivi degli OS Apple :giggle:

Guarda che si parla degli AirPods, tu a cosa ti riferisci?

Sottolineo solamente che la protusione della fotocamera per i componenti dev'essere un loro problema di gestione della cosa, perché non è il primo smartphone ad avere quello spessore e quei componenti, ma è l'unico ad avaerla così sporgente.

Non sono davvero edotto sugli smartphone e il loro mercato. Suppongo dipenda anche dal numero di elementi ottici, dalla loro distanza, dall'apertura focale desiderata e quant'altro. Ma non sono neppure un esperto di fotografia, quindi per me è persino difficile dire cosa sia realmente uguale a cosa.

Comunque "hey Siri" l'ho disattivato anche io in quanto ha la bruttissima abitudine di far sbarellare il bluetooth della mia macchina.

Io parlavo di disattivare Siri in toto. Se disattivi Siri, resta il "controllo vocale" liscio, che esiste in iOS da molto, molto prima di Siri ed secondo me è molto, molto meglio. :-)

Questo in effetti è molto condivisibile. L'impostazione degli alarms è una delle cose più utili tra le funzionalità di Siri, IMHO.

In casa tutto è molto diverso. Per esempio io tengo il telefono sempre sul suo dock (in casa, dico), e allora con "hey Siri" è persino comodo chiedere "tell me about my last missed calls", per vedere hands-free se qualcuno ti ha cercato. Ma sono io che uso il cellulare come un telefono fisso, quando sono in casa - insomma l'ennesimo bug mio.

Edited by Shito

Posto che non so cosa sia uno smartband, io e Gara abbiamo mischiato un po' i discorsi.

Parlavamo del fatto che, a mio dire grande difetto dei nuovi AirPods (auricolari wireless) di Apple, tutte le funzioni a disposizione del semplice 'remote' degli corrispondenti wired (EarPods) sono qui ottenibili solo tramite l'uso dell'assistente vocale (Siri), che sembra in effetti l'unica cosa attivabile al tocco su quegli auricolari wireless.

Da qui, siamo passati a discutere di Siri in quanto tale. Io preferisco l'uso dei comandi vocali 'senza assistente', sempre e ben precedentemente disponibili in iOS.

Ma forse alcune cose, come impostare una sveglia, non sono disponibili con quei più limitati comandi.

Il fatto di attivare Siri, aka comandi vocali più avanzi (su iPhone), con un comando vocale ("Hey Siri!", o "Faccetta nera!", o "Bella ciao!", o quel che fosse) è solo una *ulteriore* opzione, che serve a evitare l'attivazione manuale (a tocco/tasto/quelchesia).

:-)

Edit:

mi sembra di poter conferma che, quanto a iOS, la funzionalità di impostare una sveglia non sia disponibile nei controlli vocali "lisci", ma sia alla portata del solo "assistente vocale" (Siri).

http://atmac.org/iphone-voice-commands

Peccato.

Edited by Shito

Ah, ok, un altro tipo di gadget. Un indossabile, come gli smartwatch. Capisco. Personalmente non capisco molto il senso degli smartwatch, questi smartband forse sono più sensati. Ma siccome non sopporto alcuna cosa addosso oltre ai vestiti (e gli occhiali)... per me non sono un'opzione. ^^