Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Eccomi...beh, la sorpresa (o per meglio dire LE sorprese) non saranno sicuramente i titoli già annunciati...che sorprese sarebbero?

Diciamo che stiamo preparando una "Baricordata" (o caccia il tesoro, o qualcos'altro...) per svelare i titoli coinvolgendo un minimo anche l'utenza di AC ma per ora è leggermente difficile programmare il tutto dato che il buon Morelli è a riposo forzato causa precariato Rai, in attesa del nuovo contratto...

Dato che comunque ci avete già sgamato (anche se si è riusciti a sistemare il tutto in relativamente poco tempo, anche se sembra che a RaiNet ad agosto ci siano solo 4 gatti...) posso dire che effettivamente SW sarà uno dei titoli in questione (che non è detto siano tutti film...o si?), ma comunque non se ne parla almeno fino alla fine del 2010 (il palinsesto errato era solo una stima, fin troppo ottimistica, fatta dal Morelli sulla data di trasmissione).

Per qualsiasi domanda rimango qua in giro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che stiamo preparando una "Baricordata" (o caccia il tesoro, o qualcos'altro...) per svelare i titoli coinvolgendo un minimo anche l'utenza di AC

Santo cielo! :fear: :fear: ci mancavano solo le idee prese dal baricco :fear:

Ma l'annuncio nelle nuove serie su rai4 sarà fatto a settembre o a ottobre?? Però io avevo capito ottobre,ma a quanto pare avete anticipato i tempi con la storia della "sorpresa"

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...beh, la sorpresa (o per meglio dire LE sorprese) non saranno sicuramente i titoli già annunciati...che sorprese sarebbero?

Devo essermi come al solito espresso male, ma intendevo dire che spero in qualcosa ben più sorprendente di quanto lo furono gli annunci di Soul Eater e Haruhi.

Lo so, sono uno esigente :snob: anche se mi sembra che a livello di serie "grosse" non è che ci siano più molti inediti da poter mandare in onda, tolto forse Bakemonogatari che però vedo decisamente improbabile, quindi sono abbastanza fiducioso che qualche titolo interesante e inaspettato possa venir fuori, e considerato anche che Yamato pare aver deciso di affidarsi solo al satellite, lo spazio per le speculazioni si allarga :°_°:

Tutto ciò sempre che si voglia continuare a puntare sugli inediti però (ma i precedenti annunci, con le serie già edite sempre dirottate alla mattina, mi portano a sperare in questo).

Diciamo che stiamo preparando una "Baricordata" (o caccia il tesoro, o qualcos'altro...) per svelare i titoli coinvolgendo un minimo anche l'utenza di AC

Uh uh.. :°_°: :°_°: :°_°:

Also, massima solidarietà al Morelli :fash2: :fash2: :fash2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'annuncio nelle nuove serie su rai4 sarà fatto a settembre o a ottobre?? Però io avevo capito ottobre,ma a quanto pare avete anticipato i tempi con la storia della "sorpresa"

allora...vediamo se riesco una volta per tutte a spiegare in breve come stanno le cose: le serie della domenica mattina, ad oggi, non sono ancora formalmente acquistate (o almeno non tutte, credo). In effetti la notizia non doveva venire fuori fino all'ok definitivo sui contratti, ma quei geniacci della Sipra hanno deciso di spoilerare il tutto a mezzo mondo. Ora, logicamente non si poteva far finta di nulla (come abbiamo fatto con SW :pfff: ) e ce ne siamo usciti con la notizia dell'acquisizione delle serie, facendoci pure la figura barbina di quelli che si fanno suggerire le notizie dagli utenti...

Inizialmente il buon Morelli aveva pensato ad una partenza a Settembre (come indicato dalla Sipra), ma a quanto pare ora come ora la stima più accreditata sembra essere la metà di ottobre. Siamo però sempre nel campo delle supposizioni, anche perchè i titoli della "sorpresa" che faremo, molto meno pressanti, sono stati acquistati senza batter ciglio ed invece questi sembra che non ci sia modo di farli passare attraverso la gogna di RaiCinema...

Per la "Baricordata"...diciamo che ci stiamo pensando, ma di sicuro saremo molto meno criptici (ed ingegnosi :D ) di lui...alla fin fine sarà solo un giochettino con l'utenza, nulla di più (ed io spero vivamente che questo sia l'ultimo spunto che prenderò dal Barikko per il resto della mia vita...)

Modificato da pulisan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Per la serie impressioni su doppiaggi di anime cui non frega un cazzo a nessuno, ho trovato molto, molto buono il doppiaggio di Soul Eater, specie considerando che la Dal Fabbro, a vederne il curriculum, è una quasi-debuttante (ogni riferimento ad altri direttori di doppiaggio d'animazione è puramente voluto :whistle:). Ottimi in particolare Baldini su Shinigami-sama e la Ward su Blair.

Also, i credits in softsub nun se potevano vedè, ma vabbè, tanto li rifaranno sicuramente per i DVD.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Also, i credits in softsub nun se potevano vedè, ma vabbè, tanto li rifaranno sicuramente per i DVD.

Per questa cosa Morelli era incacchiato parecchio, ma gli hanno detto che meglio di così non potevano fare. >_<

Stronzate and we all know that.

Spero bene che per i DVD li rifaranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo visto l'originale non posso giudicare sulla scelta delle voci, tuttavia a livello di impegno nella recitazione in questo primo episodio direi che ci si attesta comunque al di sopra dei lavori dell'innominabile.

Belle le animazioni e la regia: mi è venuta voglia di vedere dove va a parare (il fatto che la serie si concluda al 50esimo episodio nonostante sembri una giampata del ghezzo depone a suo favore).

Unica vera nota dolente il formato di trasmissione: un esecrabile inscatolamento :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisce al 50 perché nonostante sia una jumpata ai Bines piace chiudere, da quel che ho letto dall'episodio 34 l'anime va per i fatti suoi rispetto al manga.

Quanto alle cose scritte dal tizio mi vien voglia di scaricarmi la serie in blocco e confrontare, la maggior parte degli errori indicati possono dare fastidio ma mi paiono abbastanza innocui... comunque dato che trattasi di una jumpata non mi lamenterei, il pignolo lo faccio per altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate venire in mente che come c'è lo stupidario dei girellari, potremmo inaugurare quello dei "puristi" (a quando una definizione per questa categoria?)...

Puristi?

Uno che auspica il karaoke sulla opening andrebbe messo nella categoria di "bruciati dal fansub", quelli che sanno poco e parlano tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisce al 50 perché nonostante sia una jumpata ai Bines piace chiudere, da quel che ho letto dall'episodio 34 l'anime va per i fatti suoi rispetto al manga.

Quanto alle cose scritte dal tizio mi vien voglia di scaricarmi la serie in blocco e confrontare, la maggior parte degli errori indicati possono dare fastidio ma mi paiono abbastanza innocui... comunque dato che trattasi di una jumpata non mi lamenterei, il pignolo lo faccio per altro

Dovreste conoscerlo questo elemento per capire come ragiona.

Uno che divinizza ogni seiyuu (mai una volta che dicesse "doppiatore") e che non tollera nemmeno una minima modifica a ogni cosa che conosce lo trovo più maniacale di Shito...

Puristi?

Uno che auspica il karaoke sulla opening andrebbe messo nella categoria di "bruciati dal fansub", quelli che sanno poco

Il problema è che queste persone sono convinte di saper tutto (per fortuna non ha la presunzione di aver ragione a ogni costo, anche se non cambia mai idea).

E questo è solo il caso limite, ma di gente così ne è pieno il fandom italiano, e il nostro mercato dipende anche da gente del genere.

Come disse Mast in privato, è gente che si merita Soul Eater così come l'hanno trasmesso: serie carina ma nulla di che, in 4:3 letterbox, con credits osceni (e aggiungo audio non adattato al formato PAL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo è vero, mi era sfuggito quel passaggio... ma ce ne facciamo?! :lolla:

No dico davvero qualcuno sano di mente si metterebbe a cantare la sigla di soul eater senza manco sapere il giapponese? :lolla: :lolla: :lolla:

Ma secondo me questa gente quando va al cinema va a lamentarsi perché non c'era il karaoke nei credits...

Link al commento
Condividi su altri siti