Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Vabbeh Alex ma non è tanto il risultato dello scontro tra Ergo e Planetes che interessa in questo caso quanto come dice Massimiliano di essere in grado di dimostrare che il pubblico esiste.

Sinceramente Ergo Proxy non lo conosco

Beato te, dai retta a un cretino, resta ignorante in materia

e Planetes rispetto all'opera cartacea è un insulto, poteva chiamarsi in un altro modo per quel poco che ci quaglia...

A me piacciono entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi chiedeva come dare il proprio contributo..:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=644321462262186&set=a.180414511986219.45518.175278142499856&type=1&theater

Votate e commentate, in questa e nelle sfide che verranno proposte nei prossimi giorni.

Dimostrare che una serie animata può catalizzare sul web molta più attenzione di un qualsiasi film o di una serie televisiva può essere importante... e può fornirmi qualche carta da giocare per sostenere la programmazione anime in un momento particolarmente delicato come questo.

:thumbsup:

Rai 4 ha un ottimo sito web che e' accessibile a tutti, allora perche' fare questi "sondaggi" su facebook ?

Io non mi iscrivo di certo su un social network per votare su qualche anime. 

E un vero peccato che consideriate soltanto un sito "proprietario" l'unica alternativa dove uno possa esprimere le proprie preferenze per la varie trasmissioni. Vi fa cosi' schifo il sito web della RAI e quello di RAI4 in particolare ? :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi chiedeva come dare il proprio contributo..:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=644321462262186&set=a.180414511986219.45518.175278142499856&type=1&theater

Votate e commentate, in questa e nelle sfide che verranno proposte nei prossimi giorni.

Dimostrare che una serie animata può catalizzare sul web molta più attenzione di un qualsiasi film o di una serie televisiva può essere importante... e può fornirmi qualche carta da giocare per sostenere la programmazione anime in un momento particolarmente delicato come questo.

:thumbsup:

Rai 4 ha un ottimo sito web che e' accessibile a tutti, allora perche' fare questi "sondaggi" su facebook ?

Io non mi iscrivo di certo su un social network per votare su qualche anime. 

E un vero peccato che consideriate soltanto un sito "proprietario" l'unica alternativa dove uno possa esprimere le proprie preferenze per la varie trasmissioni. Vi fa cosi' schifo il sito web della RAI e quello di RAI4 in particolare ? :sweatingbullets:

Se Dio vuole in autunno porremo rimedio anche a questo... non si capisce come mai serie televisive come Doctor Who o Il Trono di Spade debbano disporre addirittura di un minisito dedicato al contrario dell'Anime Thursday.

Sempre che in autunno ci sia una programmazione da supportare tramite un minisito...  :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Dio vuole in autunno porremo rimedio anche a questo... non si capisce come mai serie televisive come Doctor Who o Il Trono di Spade debbano disporre addirittura di un minisito dedicato al contrario dell'Anime Thursday.

Sempre che in autunno ci sia una programmazione da supportare tramite un minisito...  :beg:

Mettere tutto sotto il sito web di RAI4 aiuta anche col branding. Non vi e' motivo per spargere un po' di qua' e un po' su facebook.

E poi il web e' accessibile al 100% dei naviganti, facebook per quanto sia "in" non sara' mai per sua natura un sito aperto a tutti.

Beh spero vi diano un aumento in modo da poter potenziare un pochino la presenza web e non solo quella dell'Anime Thursday. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere tutto sotto il sito web di RAI4 aiuta anche col branding. Non vi e' motivo per spargere un po' di qua' e un po' su facebook.

E poi il web e' accessibile al 100% dei naviganti, facebook per quanto sia "in" non sara' mai per sua natura un sito aperto a tutti.

Beh spero vi diano un aumento in modo da poter potenziare un pochino la presenza web e non solo quella dell'Anime Thursday. 

In questo caso il problema non è budgetario... è una semplice questione di volontà (e, in certi casi, di incompetenza).

Ma non mi fate dire cose che è meglio che tenere per me...  :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato, come avevo fatto anche per alcuni film e serie. personalmente ritengo già un piccolo miracolo che dei voti vengano quantomeno segnalati nel momento in cui si deve fare un palinsesto. per i grandi del mercato televisivo, fino a poco tempo fa, era impensabile che qualcuno prendesse solo lontanamente in considerazione le opinioni degli utenti attraverso questo tipo di comunicazione diretta. forse questo cambio è arrivato pian piano proprio grazie all'arrivo del digitale (e alla crisi),dove tante reti minori hanno cominciato a fare ascolti riprogrammando repliche oppure ordinando altre stagioni grazie alle segnalazioni che gli arrivavano via mail (esempi sono le due reti discovery). oppure è che oramai per cercare di scoraggiare la diffidenza degli inserzionisti, che in Italia hanno una paura fottuta dei cambiamenti, si debba forzatamente passare a nuovi strumenti per racimolare pubblico. o magari sono solo ottimista e in realtà continuano semplicemente i tira e molla tra le generaliste e "quelli sul digitale" (cit.) e la ciclica spartizione di poteri. :muro: intanto non resta che votare i sondaggi e aspettare il passaggio dell'estate per vedere che aria tira in autunno, mentre mi immagino la rai4 che vorrei, sempre più su uno stile alla "adult-swim" americana.

Credo pensino che FB sia il social network dei GGGGGiovani e sia più facile beccare gente che scrive commenti lì

bhè, è mediamente così, secondo me è giusto sfruttare il mezzo "social" solo che lo devi supportare, imbrigliare e sviluppare con la tua piattaforma. è come fare una web tv per sfidare youtube, è impossibile. fare un portale con dei video e usare youtube come mezzo per portare la gente sul tuo portale è già più sensato, a mio parere.

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Massimiliano,vi piacciono

-Moyashimon

-Detroit Metal City

-Sengoku Basara

-Karas

?

posto che ci sia sopravvivenza dello spazio dedicato ad anime su rai4,c'é speranza di vederli sulla rete?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccheccazzo, sempre a lamentarci ogni volta che provano a fare un'iniziativa per farci sentire?
"Eh ma io facebook non lo faccio per votare qualche anime e telefilm"... bene, NON FARLO, ma non rompere i coglioni a chi chiede un minimo di feedback in una ditta statale dove è già un miracolo che la possibilità esista, un passo alla volta, dai...

Sempre a lamentarci su tutto, e lo credo che poi ci prendono per bambocci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi se ne frega per cosa ci prendono. Le obiezioni di organizzazione un po' così mi paiono abbondantemente fondate (e sono state anche confermate) e onestamente nemmeno io ho intenzione di farmi FB per votare questi sondaggi (sono allergico ai SN).

Non è che se non ne parli improvvisamente la questione non si pone o non si possano chiedere spiegazioni o altro. Poi mi rendo conto che si è fatto e si continua a star facendo quello che si può per salvare la programmazione anime, ma il discorso è separato dalle problematiche dell'iniziativa nello specifico (che poi davvero, un click contro un commento?). Non mi pare che qui non si sia mai parlato degli anime trasmessi sulla rete, nel bene e\o nel male.

Notare poi che io visito il sito di Rai4 abbastanza spesso per il palinsesto e non avevo mica visto la pubblicità di questo sondaggio. Per FB c'è solo il numero dei "mi piace". Ho letto dell'iniziativa direttamente su animeclick, che a sua volta riportava un piccolo comunicato.

Purtroppo, si nota che c'è un uomo solo o quasi contro un mare di indifferenza e scarsa convinzione. Per conto mio, spero che in autunno possano riprendere con Psycho Pass, che secondo me è un buon prodotto e se adeguatamente pubblicizzato può avere dei buoni ascolti. Forse. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccheccazzo, sempre a lamentarci ogni volta che provano a fare un'iniziativa per farci sentire?

"Eh ma io facebook non lo faccio per votare qualche anime e telefilm"... bene, NON FARLO, ma non rompere i coglioni a chi chiede un minimo di feedback in una ditta statale dove è già un miracolo che la possibilità esista, un passo alla volta, dai...

Sempre a lamentarci su tutto, e lo credo che poi ci prendono per bambocci!

Ecchecazzo, la tua lamentela mi sembra fuori posto. Ho detto perche' non ho votato, se alcuni non hanno problemi a mettersi a 90 gradi pur di esprimere un "voto" su un sito che ti depreda della tua privacy (e si, anche se no usi mai piu' facebook questa continua ad avere il tuo profilo che tu lo voglia o no una volta che ti sei iscritto. Continua a usarlo dietro le tue spalle per incrociare i tuoi dati con quelli di altri) affari suoi. Nessuno puo' darti contro se vuoi farti fottere volontariamente da facebook. Io non uso facebook. Punto. Non uso facebook cosi' come non uso altri social network ne' tantomeno i servizi "gratuiti" di google. Sara' una scelta controcorrente ma ci tengo a quel poco di privacy che mi rimane.

Infine, visto che RAI4 un sito web ce l'ha, e che contrariamente a quello che si pensa degli enti statali e' un sito molto ben fatto, non esiste alcun motivo per non avere creato una sezione li' dentro dedicato appunto al contenitori dell'Anime Thursday. Come diceva Massimiliano, altre serie andate in onda su RAI4 hanno il loro sito dedicato allora perche' non quello per gli anime' ?

Il web e' aperto a tutti, e votando su un sito web non esponi la tua privacy al vento come quando voti su facebook.

Quindi la mia critica e' piu' che legittima, e ringrazio Massimiliano per avermi risposto in maniera educata, cosa che a quanto pare a te sta impossibile farlo. Detto cio' ti mando con grande piacere affanculo RyOGo.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna oh, peggio dei bambini che "no io la verdura non la mangio, voglio le patatine fritte".

Se adesso sfruttare i social network per iniziative del genere, cosa che in altri paesi si fa anche da più tempo, deve essere oggetto di critiche tali, mi chiedo perché veniate a comunicare su un forum invece di spedire telegrammi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna oh, peggio dei bambini che "no io la verdura non la mangio, voglio le patatine fritte".

Se adesso sfruttare i social network per iniziative del genere, cosa che in altri paesi si fa anche da più tempo, deve essere oggetto di critiche tali, mi chiedo perché veniate a comunicare su un forum invece di spedire telegrammi.

Ho scritto che IO non li uso perchè sono allergico, non che non dovrebbero essere usati. Obiettavo al fatto proposto dal messaggio che ho quotato: se uno voleva dire che riteneva meglio usare il sito web piuttosto che FB allora aveva tutto il diritto di dirlo senza che arrivi qualcuno a dirgli di star zitto lamentandosi che poi ci danno del bamboccio o peggio (come se fossimo 14enni in cerca dell'approvazione del branco). Saranno ca**i di chi scrive a cui chi vuole risponderà come preferisce.

Personalmente e anche lì come scritto anch'io trovo strano che si usi il "like" da una parte e commenti dall'altra, ma oh, problemi di chi ha deciso. Io non voto quindi bocca ne posso aprire relativamente poca, solo che mi pare probabile che a credere nella sfruttabilità degli anime siano in pochi.

Per il resto, io preferisco il telefono.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

A me francamente di cosa si adopera frega meno di zero, l'unica perplessita' che mi viene e' il 'come' si vota; si preme 'like' per ergo prozy e si scrive un commento invece se piace planetes.

Un po' singolare la cosa lo e'.

specie considerando che su Facebook si possono creare sondaggi un po' come qua sul forum, in cui ognuno può scegliere l'opzione che preferisce. Hanno usato un metodo un po' da bimbominkia, magari credono che il loro pubblico di riferimento sia quello! >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cobra e Fencer: FessBuKKE fa abbastanza schifo anche a me ma mi è utile per vedere certi profili altrui che richiedono di essere iscritto, quanto alla privacy basta crearsi un finto profilo con nomi inventati e mail a perdere (di quelle che non usi se non per le cazzate e si riempie di spam chissene) io ci ho messo il mio nome ma finita lì, dati sensibili non ne inserisco, non ci sta manco una mia foto reale, l'avevo sottoscritto solo per partecipare all'iniziativa dei "cittadini di luccacomics 2011"

A me francamente di cosa si adopera frega meno di zero, l'unica perplessita' che mi viene e' il 'come' si vota; si preme 'like' per ergo prozy e si scrive un commento invece se piace planetes.

specie considerando che su Facebook si possono creare sondaggi un po' come qua sul forum, in cui ognuno può scegliere l'opzione che preferisce. Hanno usato un metodo un po' da bimbominkia, magari credono che il loro pubblico di riferimento sia quello! >_<

o non c'avevano voglia di sbattersi a usare l'opzione dei sondaggi... bho... comunque è anche un buon modo per pilotare i risultati

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Massimiliano,vi piacciono

-Moyashimon

-Detroit Metal City

-Sengoku Basara

-Karas

?

posto che ci sia sopravvivenza dello spazio dedicato ad anime su rai4,c'é speranza di vederli sulla rete?

grazie

Guarda, con l'aria che tira ti prenderei in giro se mi mettessi a fare previsioni a lungo termine...

Ad ogni modo tenderei a escludere la possibilità di vedere questi titoli in programmazione su Rai4.

o non c'avevano voglia di sbattersi a usare l'opzione dei sondaggi... bho... comunque è anche un buon modo per pilotare i risultati

Nel confermare che anche secondo me la cosa avrebbe potuto essere gestita diversamente... devo dire che è già tanto essere riusciti a inserire la categoria Anime nell'ambito dell'iniziativa. Che si accontenta gode...

Escludo comunque che ci sia interesse alcuno nel pilotare i risultati del sondaggio... magari ci fosse così tanto interesse per il prodotto!  :sweatingbullets: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano, siete interessati a Dragonball Kai? :occhioni:

E' vero che per il cast di doppiaggio chiamereste EDIT: Basta con questa storia, ultimo avviso

No, non siamo interessati.

Se anche aprissimo una fascia nel lunch time (ipotesi quanto mai improbabile, ora come ora) e decidessimo di programmare shounen di lunga durata opterei per qualcosa di meno visto. La trama di Dragon Ball ormai la conoscono a memoria perfino i miei gatti... :sweatingbullets: 

PS: senza nulla togliere a Dragon Ball, sia chiaro! Io per primo ho tutto il manga e avrò rivisto la serie almeno 3 o 4 volte (ce l'ho tutta in VHS, Dragon Ball GT compreso)... però ci sono così tanti shounen in giro che non avrebbe senso buttarsi su Dragon Ball Kai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

eh tipo lost canvas della concorrenza ... uno shonen di un brand vecchio, breve ma nello stesso tempo fresco e nuovo... ma si sa il mondo va così.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai, ma chi se ne importa di chi vince. L'obiettivo è far vedere che c'è interesse per gli anime, inutile stare a fare i sofisti su come o dove dovevano fare i sondaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti