Taro Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 Ma figurarsi se i piani alti abbiano interesse a investire in animazione giapponese, già è tanto se negli anni è stato possibile ritagliare una seconda serata e poi una fascia mattutina. In Italia tirano i telefilm americani, che siano belli o ciofeche poco importa, il grosso del pubblico guarda quelli, togliere spazio per cercare di promuovere qualcosa di alternativo mi sembra poco probabile (se io fossi un investitore me ne guarderei bene), mi sa che il 2013 sarà l'ultimo anno che avremo qualcosa di buono in tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Giugno, 2013 Share Inviato 5 Giugno, 2013 (modificato) Com'è triste la realtà... vorrà dire che non dovrò più spendere un euro in anime Modificato 5 Giugno, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 beh però in questo caso si parla di rai4, non di tutti i canali rai o del DTT... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Rai Gulp al massimo può fare le serie bampa, Super o Boing idem, altri canali che lascino una libertà totale come c'è stata con Rai4 non credo esistano, fine dei giochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Per me è una questione politica: si parla di RAI, c'è un governo nuovo che effetuerà nuove nomine a me suona così "se ci riconfermano (Freccero) continueremo con più forza, se Freccero sta sul culo a qualcuno e lo seccano addio anime." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Veramente era Freccero in prima persona che voleva andarsene per fare Telerivoluzione con Santoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 La cosa da un certo punto di vista è interessante. Vuol dire che Dynit ha acquisito i diritti di SAO e Steins:Gate senza l'appoggio economico di Rai 4. E' corretto o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 (modificato) A questo punto... o magari pensavano di averlo e adesso se li trovano in culo, di sicuro se non c'è qualche altra TV fuori da PopcornTV non li vedremo... anche nel sondaggione sui cofanetti o uscite singole di parlava di pubblicazione DOPO la trasmissione in TV se non vanno in TV scordati BD/DVD come per la loli vampire Modificato 6 Giugno, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Oh, a questo punto si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno... Avrò molte meno uscite di soldi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Ma soprattutto dei tre a me interessava principalmente PP ed è l'unico al momento sicuro, SG non l'ho visto e di SAO è bello metà il resto cacca l'avrei preso solo in caso di FAP Edition quindi alla fine non mi cambia poi moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Per me è una questione politica: si parla di RAI, c'è un governo nuovo che effetuerà nuove nomine a me suona così "se ci riconfermano (Freccero) continueremo con più forza, se Freccero sta sul culo a qualcuno e lo seccano addio anime." Io penso banalmente che si tratti di una questione economica ne' piu' ne' meno. Per adesso gli anime' sono "protetti" su RAI4 solo per volere di Freccero, ma per quanto bene possa fare e' ovvio che uno spazio dedicato agli anime a medio e lungo termine non puo' dipendere solo dalle grazie di una singola persona. O gli anime su RAI4 hanno un loro pubblico fisso, o non lo hanno. Se trovano un loro pubblico adeguato, allora che Freccero sia presente o meno in seno alla rete non cambiera' niente. Se invece gli anime su RAI4 "vivacchiano" senza raggiungere la quota minima di audience per quel tipo di trasmissione allora si sega tutto e si mette un altro prodotto nel palinsesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Veramente era Freccero in prima persona che voleva andarsene per fare Telerivoluzione con Santoro Dipende come se ne va, se se ne va da cacciato la sua rai4 sarà un ricordo, se se ne và da vincente la sua Rai4 con i suoi uomini avrà più spazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 mah ...io mi chiedo...ma fare una rete dedicata solo agli anime free sul digitale terrestre è cosi difficile da realizzare? magari con il catalogo Dynit (anche riproponendo vecchie serie come Daitarn, Zambot, Escaflowne, Cowboy Bebop, etc e con qualche novità ogni tanto... ). Dite che chiude i battenti dopo qualche mese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Free e solo anime? Li chiude anche prima di qualche mese. Man-ga tira avanti perchè è su un pacchetto a pagamento, ma comunque butta sul canale merda su merda che non deve doppiare (hanno riesumato pure i fiocchi di neve per la troietta bionda). La Rai comunque butta qualche anime su Rai Gulp o altro canale mi pare, le Pretty Cure le fanno lì e su Rai 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 mah ...io mi chiedo...ma fare una rete dedicata solo agli anime free sul digitale terrestre è cosi difficile da realizzare? magari con il catalogo Dynit (anche riproponendo vecchie serie come Daitarn, Zambot, Escaflowne, Cowboy Bebop, etc e con qualche novità ogni tanto... ). Dite che chiude i battenti dopo qualche mese? Secondo me sì... Chiude e anche velocemente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 La cosa da un certo punto di vista è interessante. Vuol dire che Dynit ha acquisito i diritti di SAO e Steins:Gate senza l'appoggio economico di Rai 4. E' corretto o sbaglio? No, sbagli. SAO e S;G li ha cattati la Rai. Evidentemente per qualche motivo non lo vogliono dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darwen Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 La cosa da un certo punto di vista è interessante. Vuol dire che Dynit ha acquisito i diritti di SAO e Steins:Gate senza l'appoggio economico di Rai 4. E' corretto o sbaglio? No, sbagli. SAO e S;G li ha cattati la Rai. Evidentemente per qualche motivo non lo vogliono dire. supence? cmq sono sicuramente di RAI4, ma visto che uffcialmente non e' stato annunciato nulla (abbiamo fatto solo 1+1) cercano di mantenere ancora un minimo di interesse negli annunci sulle acquisizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 No, sbagli. SAO e S;G li ha cattati la Rai. Evidentemente per qualche motivo non lo vogliono dire. E questo è strano.. Ma se devo dire la verità , a me queste ultime notizie fanno pensare tanto che la cancellazione dela fascia anime su Rai 4 sia ormai cosa decisa, e l'ipotesi alternativa di un "potenziamento" di tale fascia serva solo ad indorare la pillola, visto che come già rilevato si tratta di un'ipotesi assai ardua da mettere in pratica. A questo punto viene da chiedersi se DAVVERO la Dynit si sia appoggiata troppo e solo a Rai 4, e magari SAO e S;G siano stati presi prima che venisse decisa la cancellazione della fascia anime su Rai 4, col rischio che adesso quest'ultima non li trasmetta mai e che Dynit se li ritrovi sul groppone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 (modificato) Free e solo anime? Li chiude anche prima di qualche mese. Man-ga tira avanti perchè è su un pacchetto a pagamento, ma comunque butta sul canale merda su merda che non deve doppiare (hanno riesumato pure i fiocchi di neve per la troietta bionda). La Rai comunque butta qualche anime su Rai Gulp o altro canale mi pare, le Pretty Cure le fanno lì e su Rai 2. Che poi un canale così lo avevano già fatto ed era Anime Gold. Solo che poi ha chiuso perché non c'erano investitori pubblicitari. E senza non vai da nessuna parte. Perché alla fine, siamo sempre lì a ripetere qual' è è il "male" della tv italiana. Meno male che c'è rimasto il Lucano : lui salverà l' animazione giapponese in Italia, e chi dice il contrario è un burfaldino. Rai Gulp al massimo può fare le serie bampa, Super o Boing idem, altri canali che lascino una libertà totale come c'è stata con Rai4 non credo esistano, fine dei giochi Quindi lo ammetti che Tora dora, Aria e Romeo x Juliet sono bampate ( e mi sa che prima o poi ci passa pure Dennou Coil) ! Modificato 6 Giugno, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 E sul Lucano allora siamo a posto, se è lui il Salvatore.......... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 No, sbagli. SAO e S;G li ha cattati la Rai. Evidentemente per qualche motivo non lo vogliono dire. E questo è strano.. Non è tanto strano. La RAI è un'azienda grande e immagino che la burocrazia sia labirintica lì dentro. Se pensi che dalle elezioni ad oggi ancora non hanno eletto la commissione di vigilanza, mi sembra plausibile che l'erogazione vera e propria dei fondi sia in qualche modo sospesa. Ma non è che gli anime pesino chissà quanto nel budget, quindi non mi preoccuperei troppo. O almeno non mi preoccuperei troppo per il 2014. Per dopo sì, sono preoccupato anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Giugno, 2013 Share Inviato 6 Giugno, 2013 Free e solo anime? Li chiude anche prima di qualche mese. Man-ga tira avanti perchè è su un pacchetto a pagamento, ma comunque butta sul canale merda su merda che non deve doppiare (hanno riesumato pure i fiocchi di neve per la troietta bionda). La Rai comunque butta qualche anime su Rai Gulp o altro canale mi pare, le Pretty Cure le fanno lì e su Rai 2. Ecco, il lato positivo è che il Cava forse sarà davvero costretto a portarci quelle in HV La cosa da un certo punto di vista è interessante. Vuol dire che Dynit ha acquisito i diritti di SAO e Steins:Gate senza l'appoggio economico di Rai 4. E' corretto o sbaglio? No, sbagli. SAO e S;G li ha cattati la Rai. Evidentemente per qualche motivo non lo vogliono dire. L'importante è che abbiano cacciato già i soldi se poi non li trasmettono nemmeno tanto meglio per Dynit mi sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 7 Giugno, 2013 Share Inviato 7 Giugno, 2013 Ce ne sarebbero di cose da dire che, ahimè, non si possono dire. Abbiate pazienza dunque se sarò poco meno sibillino di quanto non sia stato su facebook.Per quanto riguarda Steins; Gate e SAO... le acquisizioni non potranno essere annunciate prima della stipula dei contratti. Come dice Zelgadis le cose in Rai procedono sempre molto lentamente, in particolar modo quando si tratta di acquisizioni (di anime!), in particolar modo in questa fase di transizione aziendale e di transizione per il canale (con l'imminente arrivo di un nuovo Direttore).L'interesse per i due titoli è palese, francamente saremmo ridicoli se cercassimo di creare ancora un qualche tipo di suspence a riguardo. Per quanto riguarda il futuro... Fencer è quello che si è avvicinato di più alla realtà dei fatti. Di più non posso dire se non che, ovviamente, sto facendo il possibile per far sì che ad avverarsi sia la seconda ipotesi. Si tratta di attendere ancora qualche mese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 7 Giugno, 2013 Share Inviato 7 Giugno, 2013 Ah... quindi cambia il direttore...adesso capisco. apposto.... allora mi associo alle previsioni pessimistiche...un vero peccato perchè rai 4 , per serie e anime, era un piccolo gioiello. ...e io che speravo che portaste una serie come "Carnivale" (era la classica ciliegina sulla torta....almeno per me). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 7 Giugno, 2013 Share Inviato 7 Giugno, 2013 Ce ne sarebbero di cose da dire che, ahimè, non si possono dire. Abbiate pazienza dunque se sarò poco meno sibillino di quanto non sia stato su facebook. Per quanto riguarda Steins; Gate e SAO... le acquisizioni non potranno essere annunciate prima della stipula dei contratti. Come dice Zelgadis le cose in Rai procedono sempre molto lentamente, in particolar modo quando si tratta di acquisizioni (di anime!), in particolar modo in questa fase di transizione aziendale e di transizione per il canale (con l'imminente arrivo di un nuovo Direttore). L'interesse per i due titoli è palese, francamente saremmo ridicoli se cercassimo di creare ancora un qualche tipo di suspence a riguardo. Per quanto riguarda il futuro... Fencer è quello che si è avvicinato di più alla realtà dei fatti. Di più non posso dire se non che, ovviamente, sto facendo il possibile per far sì che ad avverarsi sia la seconda ipotesi. Si tratta di attendere ancora qualche mese... Capito, tutto chiaro. Se c'è qualcosa che pensi il popolo della rete possa fare per convincere chi di dovere della bontà della seconda ipotesi, fai pure un fischio e facciamo girare la voce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati