Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Ma il film di kenshiro e un culto degli amanti del trash, anzi mi stupisce che sia stato comprato in italia e pure doppiato, tra lo stupore generale, me lo sono visto tra l'altro per l'occasione, ma non vorrei che fosse una cosa fatta milleni fa ma poi tirata fuori per oscure ragioni.

Ma rai 4 ha fatto vedere serie TV che negli altri canali venivano fatti vedere ad orari indecenti, soprattutto se parliamo di fantascienza come Babylon 5. Poi c'è pure da dire come la rai non abbia mai sfruttato a pieno le potenzialità di questa sua rete, già solo per il fatto che certe serie TV nuove le faceva vedere prima su Rai 2 e dopo su Rai 4 (tipo Super Natural, tanto per citarne uno a caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che far vedere ciò che ha problemi di ascolti su altre reti e finisce ad orari indecenti non è che sia un bel segnale, eh.

Era roba considerata "spazzatura" (in termini di ascolti), che è stata scaricata ad una rete considerata minore, che però in certi casi ha saputo valorizzarla bene (Doctor Who compreso) con una programmazione accorta e anche un po' di culo. Aveva chi la gestiva e l'ha anche fatto discretamente bene. Però adesso è stata accorpata ad altre reti che fanno solo da riempitivo, cosa che inevitabilmente influirà sulla gestione. Adesso è davvero minore, nel senso che hanno fatto capire che la considerano tale (perchè con tutto che magari non faceva come le ammiraglie, non credo fosse combinata come RaiPremium o Rai 5, che c'è gente che manco s'è resa conto della loro esistenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

La rai in tempi recenti ha cominciato a pubblicizzare la programmazione dei altri canali minori, sulle reti maggiori (cosa che doveva fare un bel pò prima), comunque per dovere di cronaca, ci sono state serie televisive che per motivi inspiegabili son sempre state messe in orari notturni, chi gestiva Rai 4, sapeva il targhet di riferimento e ha fatto rivedere molta di quella roba in orari decenti (parlo anche di serie che storicamente erano pure di mediaset).

Vabbè che non so quanto sia in tema poi questo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi inspiegabili rischiano di essere presto detti: su quelle reti non se le inculava nessuno o comunque nessun inserzionista.

Poi puoi pure fare la pubblicità, ma non è che cambia il fatto che sono reti spazzatura messe lì tanto per riempire qualche frequenza a caso del DT.

Comunque considerato che il topic dice "Nuovi anime su Rai4" e sti nuovi anime non si vedono, o chiudiamo il topic o parliamo di roba a caso attinente la rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco ma sicuro, e non solo su Rai4, anche sulle altre reti non sono più interessati all'animazione giapponese, lo hanno detto in una risposta a dei fan delle Pretty Cure che chiedevano notizie dopo che la Toei ha ceduto i diritti alla Saban

http://www.animeclick.it/news/40942-pretty-cure-e-rai-il-punto-della-questione

Con il passaggio di PRETTY a Saban sono cambiati gli accordi commerciali di vendita del titolo.

In più con la dismissione dell’animazione su Raidue non aveva senso inoltrare la trattativa con un nuovo fornitore.
In più ne GULP e tantomeno YoYo sono orientati a trasmettere animazione giapponese.
Le repliche di PRETTY sono state trasmesse da questi canali per utilizzare tutti i passaggi acquistati.
Temo che la pirateria e la visione illegale su YouTube stanno facendo vittime e non si stupisca se anno dopo anno la qualità del prodotto in generale (dai film alle serie, all’animazione) avrà budget ridotti.
Mi auguro per lei che PRETTY sbarchi su qualche altra TV.

Più chiaro di così... finita la pacchia, ora si camperà solo di streaming e cinema

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Due slot settimanali per come è messo il settore animazione giapponese in Italia erano tanta roba. Se davvero Steins;gate lo hanno piazzato all'alba e anche alla luce di quella mail che ha postato Halman siamo proprio alla frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhà mi sembra strano.

se nei palinsesti editoriali (appena usciti) è indicata una serie animata al giovedì in seconda/terza serata fino al 28 Marzo dovrebbero farla.

se la tolgono è perché proprio perdono così tanti ascolti che abbassano anche quello che viene dopo, ma non è una generalista, sti problemi ci sono ma non dovrebbero essere così marcati.

la cosa che mi viene in mente come più probabile è che devono sistemare roba nel palinsesto, tipo tirarsi avanti con qualche serie che altrimenti sfora e poi lo rimettono al suo posto. son cose che possono succedere.

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per linkare la stessa pagina fessbook a questo punto agigungo solo che facendo due calcoli i restanti episodi dovrebbero terminare giovedi 26 marzo, però intanto l'episodio 13 pare sia stato effettivamente già trasmesso domenica mattina scorsa, e ora è da vedere se domani alle 5.50 faranno o meno il 14 come indicato tutt'ora nella guida tv presente sul loro sito io magari giusto per sfizio prova a scoprire se riesco a impostare la registrazione sul mio tv samusng... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure gli anime andati meno peggio negli anni sono Ergo Proxy e Haruhi Suzumiya, non è che S;G è troppo "difficile" per gli spettatori casual (e troppo "già visto" per gli altri)?
Rimango dell'idea che un Gundam Seed farebbe furore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure gli anime andati meno peggio negli anni sono Ergo Proxy e Haruhi Suzumiya, non è che S;G è troppo "difficile" per gli spettatori casual (e troppo "già visto" per gli altri)?

Rimango dell'idea che un Gundam Seed farebbe furore...

Magari, io non l'ho visto D:

Link al commento
Condividi su altri siti