Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Basta che non fanno poi come le Precure che lasciano a marcire tutto, perché FT non ha pochi stimatori da quel che so.

Ma alla RAI cosa gliene frega? come dice Garion trovaglielo un editore che si mette in testa di pubblicare una serie da centinaia di episodi se ce la fai... magari Pezzenti Video? mandano in edicola anche quello :giggle:

e non sottovalutare le Precure che stanno ANNI LUCE sopra 'sta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Fairy tail tolto al pomeriggio e rimane solo la notte all'una e mezza circa. (e continua ). Le repliche di sword art online e steins gate non più in onda ma solo in streaming (11 giorni) https://www.facebook.com/175278142499856/photos/a.180414511986219.45518.175278142499856/1294284207265905/?type=3&theater

Modificato da genbu77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo che poi gli ascolti di anime come FT falliscono se cambiano orari a caso.  Mi sembra strano vedere la spada della verità (che apprezzo) nel pomeriggio, quando di sfuggita ci stava FT (che non mi piace particolarmente).

Ma non è nemmeno l'unico programma/serie tv che praticamente polverizzano ad orari assurdi, sopratutto serie che hanno fatto l'identità della rete tv, ma il discorso va oltre gli anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischio OFF TOPIC se faccio delle considerazioni su come RAI 4 aveva fatto la differenza sulle tv in chiaro del digitale terrestre su quel che aveva nei palinsesti con un pubblico preciso, pubblico che evidentemente non considerano più. Sembra che ormai Rai 4 sia diventato uno delle tante discariche dove usare quelle tante serie di cui hanno i diritti, con repliche infinite.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischio OFF TOPIC se faccio delle considerazioni su come RAI 4 aveva fatto la differenza sulle tv in chiaro del digitale terrestre su quel che aveva nei palinsesti con un pubblico preciso, pubblico che evidentemente non considerano più. Sembra che ormai Rai 4 sia diventato uno delle tante discariche dove usare quelle tante serie di cui hanno i diritti, con repliche infinite.  

il canale andava pompato all'inizio per guadagnare una certa visibilità e quindi aumentare la fetta di mercato della rai.

prima o poi si sarebbe arrivati a situazione e condizioni dei nostri tempi comunque perchè non c'è mai stato un progetto di continuità in tutta la storia della televisione italiana (minchia se volo alto).

è come se fosse un sistema di palinsesto fantasma che i vari canali si passano... in epoca preistorica la rai, nel medioevo mediaset, l'altro ieri mtv, ieri rai 4, oggi ho smesso di vedere la tv quindi non so chi abbia preso o stia per prendere il loro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il canale andava pompato all'inizio per guadagnare una certa visibilità e quindi aumentare la fetta di mercato della rai.

prima o poi si sarebbe arrivati a situazione e condizioni dei nostri tempi comunque perchè non c'è mai stato un progetto di continuità in tutta la storia della televisione italiana (minchia se volo alto).

è come se fosse un sistema di palinsesto fantasma che i vari canali si passano... in epoca preistorica la rai, nel medioevo mediaset, l'altro ieri mtv, ieri rai 4, oggi ho smesso di vedere la tv quindi non so chi abbia preso o stia per prendere il loro posto.

Il canale era pompato all'inizio. Solo che sul DT fai l'audience che fai. Non puoi sperare di fare i numero delle reti generaliste (Rai1/2/3).

Accade la stessa cosa dall'altra parte eh, in casa Mediaset. Solo che li' e dall'inizio che le reti del DT (esclusi i canali a pagamento) sono delle discariche del palinsesto di Mediaset. A un certo punto alcuni canali Mediaset fecero concorrenza a Rai 4, questo ti mostra come Rai 4 era lontana dall'essere una pattumiera. Poi via Freccero, e magari con diktat dall'alto di viale mazzini (che mettono sempre Rai 1/2/3 prima degli altri canali) l'identita' di Rai 4 e' andata a farsi benedire. E oggi e' solo un dei tanti canali del DT senza capo ne' coda. Alla deriva. Di cui non frega piu' un cazzo a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordavo che la RAI avesse idea di cosa fosse un palinsesto serio o che sapesse cos'è una vera serie lolu'

Inviato splendidamente dal mio Ginga Bisumafo

Rai 4 aveva un direzione precisa, il fatto di far vedere determinate serie TV ad orari accessibili, quando in passato venivano passate ad orari assurdi e proporre in chiaro certe serie di richiamo lo faceva bene capire. Con gli anime non si è mai trovato una quadra.

Non ho nemmeno mai capito come mai Rai4 non fosse inserita dentro Rai Replay, la piattaforma che consente di vedere l'ultima settimana di programmazione della Rai (o almeno una parte) dico c'è pure Rai5 perché Rai4 no? Avrebbe consentito di recuperare una parte di spettatori

Mi accodo alla domanda, almeno che i problemi non fossero i diritti tv.

Non seguo la tv come un tempo, rai 4 era una delle pochissime reti che guardavo in certi orari. Ora come ora non trovo più una rete che realmente faccia differenza nel panorama tv italiano, anzi facendo zapping occasionale, non trovo nulla che attira realmente.

Il canale era pompato all'inizio. Solo che sul DT fai l'audience che fai. Non puoi sperare di fare i numero delle reti generaliste (Rai1/2/3).

Accade la stessa cosa dall'altra parte eh, in casa Mediaset. Solo che li' e dall'inizio che le reti del DT (esclusi i canali a pagamento) sono delle discariche del palinsesto di Mediaset. A un certo punto alcuni canali Mediaset fecero concorrenza a Rai 4, questo ti mostra come Rai 4 era lontana dall'essere una pattumiera. Poi via Freccero, e magari con diktat dall'alto di viale mazzini (che mettono sempre Rai 1/2/3 prima degli altri canali) l'identita' di Rai 4 e' andata a farsi benedire. E oggi e' solo un dei tanti canali del DT senza capo ne' coda. Alla deriva. Di cui non frega piu' un cazzo a nessuno.

Mediaset fece Italia 2 come concorrente di rai 4, ma gli evidenti limiti del modo di pensare di mediaset, hanno fatto naufragare l'idea iniziale, ma alla fine la stessa rai faceva concorrenza tra i suoi stessi canali, non valorizzando mai il lavoro di rai 4 e gli sforzi fatti per dargli una sua identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

L'avete già letto questo articolo su Animeclick?

Insomma invece di ammettere di non essere stati capaci di sfruttare a dovere la licenza scaricano tutta la colpa sulla pirateria, inoltre pare che anche la trasimssione notturna verrà segata un episodio prima della conclusione della 5 stagione cosa che onestamente mi sembra una carognata, cioè ne hanno già trasmessi 149, perché non fare 150 e chiudere la saga?  ???

Chiariamoci io la notte continuerò a dormire tranquillo, con o senza Fairy Tail, se mai vorrò recuperare la quinta stagione (che fin'ora ho sempre saltato in quanto 100% filler) vorrà dire che sfrutterò i canali illeciti...  

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia della pirateria.  Consideriamo per un attimo che FT è una serie che girava sottotitolata in varie lingue amatorialmente da un decennio buono, quindi parliamo di qualcosa che potenzialmente è già stato visto in molti.

Ma se tu vuoi portare in italia intere stagioni di questo anime dopo tanto tempo in italiano senza nemmeno valorizzarlo con una programmazione decente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirateria? mica si paga per Rai4, se uno ha voglia di vederselo lì se lo vede. Sono scuse del cazzo, l'hanno programmato alla membro di segugio ed hanno ottenuto ciò che meritano.

Io darei piuttosto la colpa a FT in se che è uno shonen banalissimo come 4959 altri in circolazione che va avanti a cazzate (il modo in cui recuperano l'amichetta d'infanzia di Natsu da un mondo parallelo in cui era finita così senza un perché) è una roba di rara idiozia (e allora perché l'hanno data tutti per morta invece che solo dispersa?) ma lasciam stare va... anche 'sto Zeref che "sorpresa! sono sempre stato in giro mi facevo semplicemente i cazzi miei cercando il significato della vita tutti 'sti presunti rituali per evocarmi erano solo scemenze" OH! mavvanculo va!  :furioso:

Davvero pretendevano di inventarsi tutto un nuovo pubblico (quello dei ragazzini in età da Rai Gulp perché quello è il target di FT mica lo stesso di Psycho Pass!) che è totalmente avulso dalla loro programmazione e che la notte poi dovrebbe vederselo in mezzo a telefilm horror da bollino rosso? :lolla: no davvero ma si di che stiamo parlando?! :lolla: del resto sono le stesse teste di cazzo che hanno messo Madoka la Domenica mattina

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirateria? mica si paga per Rai4, se uno ha voglia di vederselo lì se lo vede. Sono scuse del cazzo, l'hanno programmato alla membro di segugio ed hanno ottenuto ciò che meritano.

Io darei piuttosto la colpa a FT in se che è uno shonen banalissimo come 4959 altri in circolazione che va avanti a cazzate (il modo in cui recuperano l'amichetta d'infanzia di Natsu da un mondo parallelo in cui era finita così senza un perché) è una roba di rara idiozia (e allora perché l'hanno data tutti per morta invece che solo dispersa?) ma lasciam stare va... anche 'sto Zeref che "sorpresa! sono sempre stato in giro mi facevo semplicemente i cazzi miei cercando il significato della vita tutti 'sti presunti rituali per evocarmi erano solo scemenze" OH! mavvanculo va!  :furioso:

Davvero pretendevano di inventarsi tutto un nuovo pubblico (quello dei ragazzini in età da Rai Gulp perché quello è il target di FT mica lo stesso di Psycho Pass!) che è totalmente avulso dalla loro programmazione e che la notte poi dovrebbe vederselo in mezzo a telefilm horror da bollino rosso? :lolla: no davvero ma si di che stiamo parlando?! :lolla: del resto sono le stesse teste di cazzo che hanno messo Madoka la Domenica mattina

Se per questo Toradora passava da rai 4 a Rai gulp senza un senso logico.

Comunque non voglio dare colpe alla serie in se, perchè non è l'unica roba che la rai nell'ultimo periodo di rai 4 ha maltrattato con orari assurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per questo Toradora passava da rai 4 a Rai gulp senza un senso logico.

Su RaiGulp Toradora c'è andato solo dopo essere prima passato da Rai 4

Comunque non voglio dare colpe alla serie in se, perchè non è l'unica roba che la rai nell'ultimo periodo di rai 4 ha maltrattato con orari assurdi.

No no anche la serie in se ha davvero le sue colpe, o meglio, ce l'ha chi ha scelto quella roba pensando a chissà che successo, no davvero, credevano potesse fare il botto di Dragonball?

Link al commento
Condividi su altri siti