Roger Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Personalmente mi sono sempre chiesto l'utilità dell'interruzione estiva: perché andare a interrompere la programmazione quando hai praticamente tutti gli studenti, ossia il target principale del programma, liberi dagli impegni scolastici?Perché gli studenti a luglio vanno al mare. Così inoltre si bruciano subito tutti gli episodi, arrivati a 150 avranno già superato metà di quelli trasmessi in Giappone.Perché lo facciano non lo so, come hanno già detto altri o vogliono disfarsi in fretta di tutti gli episodi acquistati oppure la fascia oraria ha avuto successo e Morelli ha già in mente altre serie per riempirla. c'è un'altra possibilità: le repliche a settembre/ottobre della programmazione estiva. in questo modo si sfrutta maggiormente un prodotto nel breve termine... alle volte cmq succede anche che un certo programma, quasi per magia (non sai quasi mai chi c'è davanti alla tv in estate...), ottenga uno share maggiore nel periodo di ferie che nel resto dell'anno; al che, se va di culo, uno può usare quei numeri a piacimento per altro... in ogni caso boh. rai 4 e gli anime sembra un capitolo chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 26 Maggio, 2016 Share Inviato 26 Maggio, 2016 (modificato) uh... cambio programmi: #EstateRai4: vi ricordiamo gli appuntamenti con gli anime, a partire da oggi. Fairy Tail: QUARTA STAGIONE, in PRIMA VISIONE ASSOLUTA, da lunedì a venerdì, attorno alle 15:00. Replica alle 02:00.Sword Art Online: PRIMA STAGIONE, da lunedì a venerdì, attorno alle 02:20.Steins;Gate: PRIMA STAGIONE, da lunedì a venerdì, attorno alle 02:45. edit: no nessun cambio, i dati che avevo io si fermano alle 01.00 Modificato 26 Maggio, 2016 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 2 Giugno, 2016 Share Inviato 2 Giugno, 2016 (modificato) Così per gioco sono andato a rileggermi le vecchie affermazioni di Morelli: http://www.animeclick.it/news/33890-rai-4-risponde SE la fascia pomeridiana sopravvive sembrerebbe orientato verso Hunter X Hunter, Bleach e Kuroko. Modificato 2 Giugno, 2016 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 2 Giugno, 2016 Share Inviato 2 Giugno, 2016 DK86 non aveva detto che gli interessavano le serie di Fate by Ufotable (ma magari stava trollando)? Cmq sarei curioso di sentire il doppiaggio di Bleach... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 2 Giugno, 2016 Share Inviato 2 Giugno, 2016 Ormai sono tutte dichiarazioni vecchie prive di significato, attualmente. Hanno detto che per il momento lavoreranno su FT e poi si edrà. Ne parlavamo proprio qualche post fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 2 Giugno, 2016 Share Inviato 2 Giugno, 2016 Beh, a questo punto non resta che attendere come si evolverà (se si evolverà) la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 (modificato) Premetto che in questi ultimi tempi sono rimasto del tutto fuori dal mondo dell'animazione, ne ho seguito gli sviluppi di Rai4... ma come siamo arrivati ad avere Fairy Tail in tv? Io ancora prima de "l'attacco dei giganti" ero rimasto che Rai4 sembrava ormai disinteressata agli anime, però posso capire che ci abbiano riprovato con un titolo che era sicuramente nelle corde della rete, così come ci avrei visto anche bene "Scarafoni da marte" ma Fairy Tail !? Ma poi il grande dramma non erano i costi di doppiaggio, e questi tirano fuori una serie da mille milla episodi? Cioè con l'equivalente run time ci si poteva doppiare una tonnellata di anime decisamente più adatti alla rete, e il tutto mi sembra di capire da soli, senza che so il contributo di dyn.it, Yamato o Giochi preziosi a vendere merchandising. Tutto ciò mi fa capire come io sia in realtà totalmente all'oscuro su come funzioni una rete tv perché non ne riesco proprio a intravvedere la logica, e non lo dico perché a me Fairy Tail faccia schifo, anzi tutto sommato quando mi capita lo rivedo anche volentieri in italiano. Parlando dell'edizione italiana non sarà perfetta, a me per dire irrita un po' che della dozzina di sigle sia rimasta solo la prima, che a me non è mai piaciuta un gran ché, ma penso che rispetto a quello che avrebbe combinato Mediaset se al tempo Margaria fosse riuscito a comprarla qui ci va di lusso, niente censure ai dialoghi scene tagliate o sangue nero e niente tunz tunz alla G.Vanni. Modificato 3 Giugno, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 (modificato) Fairy Tail e' una serie lunga e indirizzata a un target giovanile. Ergo puoi mandarlo in onda giornalmente a orario stabile. Ti sei creato automaticamente un contenitore per ragazzi nel palinsesto tv. Quindi dal punto di vista di Rai4 investire in Fairy Tail e' di gran lunga piu' utile che comprare ogni anno 1 o 2 serie da 12 episodi da mandare in onda 1 volta a settimana (repliche escluse) per un pubblico di nicchia. Modificato 3 Giugno, 2016 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 Solo che una "fascia ragazzi" non te l'inventi dall'oggi al domani e non con una serie sola... che per me potevano anche piazzare su Rai Gulp, dovevano affiancarne altre due o tre, anche non nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 Da questo punto di vista, fa meglio Italia 2. Ogni tanto piazza One Piece, qualche replica di Dragon Ball(non necessariamente Z) e qualcos'altro verso le 19.30 e tira avanti. Le intenzioni di Rai4 sono anche Nobili, ma ha proprio cannato la fascia oraria. Alle 15.30 i ragazzi già sono in giro/studiare/cazzeggiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 e insisto che con una serie sola non ci fai un cazzo se il resto della programmazione c'entra come i cavoli a merenda, almeno aggiungano qualche replica di Gurren Lagann e Code Geass o Eureka Seven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 Ma lì devono pagare qualche sorta di diritto a Dynit, suppongo. FT è proprio loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 E se la tengano ben stretta, lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Giugno, 2016 Share Inviato 3 Giugno, 2016 Sì... di tutti gli shonen che ci sono hanno preso uno dei più banali, però se lo volevano lungo non è che la scelta sia eccezionale, Seven Deadly Sins sono solo 26 episodi al momento e ce l'ha Netflix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Solo che una "fascia ragazzi" non te l'inventi dall'oggi al domani e non con una serie sola... che per me potevano anche piazzare su Rai Gulp, dovevano affiancarne altre due o tre, anche non nuove. Secondo me hanno sballato i tempi, la fascia pomeridiana andava fatta in contemporanea con l'Anime Thursday. Con lo shonen acchiappavi i ragazzini, poi cercavi di indirizzarli sui prodotti più seri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 (modificato) per me potevano anche piazzare su Rai Gulp, dovevano affiancarne altre due o tre, anche non nuove. Ancora quando trasmisero Capeta su Raigulp, avevano detto che si trattava di un eccezione e che non erano interessati a trasmettere anime, probabilmente lo shonen tipo è comunque roba troppo violenta per loro. Dynit, suppongo. FT è proprio loro Ah, questo non l'avevo capito, ma poi oltre a trasmetterlo su Rai4 si sa che ci vogliono fare con Fairy Tail? Cioè vogliono farci l'edizione home video, metterlo su piattaforme steaming o che? Modificato 5 Giugno, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 In genere per le serie tv comprano i diritti per tot passaggi tv (4 mi sembra) e poi le lasciano marcire nei magazzini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Probabilmente sarà quella la fine che farà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Giugno, 2016 Share Inviato 5 Giugno, 2016 suppongo. FT è proprio loro Ah, questo non l'avevo capito, ma poi oltre a trasmetterlo su Rai4 si sa che ci vogliono fare con Fairy Tail? Cioè vogliono farci l'edizione home video, metterlo su piattaforme steaming o che? Ma quando mai la RAI ha pubblicato qualche serie in DVD? mica sono nemmeno attrezzati per farlo, sono una rete televisiva gli interessa trasmetterli e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Giugno, 2016 Share Inviato 5 Giugno, 2016 In genere la roba rai vetusta è uscita in DVD per Yamato (tipo il remake di Astroboy). Tra una decina d'anni FT magari sarà abbastanza girella e uscirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Giugno, 2016 Share Inviato 5 Giugno, 2016 Sempre che ci sia ancora Yamato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Giugno, 2016 Share Inviato 5 Giugno, 2016 Qualcosa l'aveva fatta mi pare anche (lol) la playpress, con una delle tante etichette a disposizione, o almeno ricordo 'loro' dvd. (In realta' i Ferri avevano buone conoscenze in Rai, tanti anni fa almeno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 5 Giugno, 2016 Share Inviato 5 Giugno, 2016 (modificato) Ma quando mai la RAI ha pubblicato qualche serie in DVD? mica sono nemmeno attrezzati per farlo, sono una rete televisiva gli interessa trasmetterli e bastaIntendevo "dinnete" anche se avendo tagliato male il quote di Chocozell c'è stato un fraintendimento (ora l'ho corretto) dato che come ho già detto ignoro del tutto i retroscena mi chiedevo se oltre al passaggio in tv avessero annunciato altro o ci fossero almeno delle indiscrezioni in tal senso. Vorrei insomma capire quali ambizioni abbiano spinto ad acquistarne i diritti perché ripeto non ne capisco il senso, anche perché parafrasando quello che hai già scritto non è che con una sola serie si può trasformare Rai4 nella nuova Italia1 (ammesso poi che sia una cosa auspicabile) servirebbe un piano editoriale serio, magari coinvolgendo anche altre aziende per il merchandising ecc... che però credo non ci sia. Temo che alla fine resterà un altro esperimento che non porterà a nulla, e pensare che in patria questo tipo di prodotti tirano avanti per anni in quanto sono miniere d'oro... Modificato 5 Giugno, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Giugno, 2016 Share Inviato 5 Giugno, 2016 (modificato) Non c'è altro, l'unica collaborazione che hanno per FT è Star Comics che ha partecipato all'adattamento, Dynit non c'entra niente, la serie se l'è presa la Rai per i fatti suoi come fecero con Pretty Cure, Medarot, Digimon ecc... nessuna è mai stata pubblicata in HV Perché l'hanno fatto? IMHO non lo sanno manco loro, vanno a tentoni Modificato 5 Giugno, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Giugno, 2016 Share Inviato 5 Giugno, 2016 Basta che non fanno poi come le Precure che lasciano a marcire tutto, perché FT non ha pochi stimatori da quel che so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati