Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Sinceramente non capisco la logica di far vedere l'anime ad un orario praticamente inaccessibile per la maggioranza degli spettatori interessati, ok che si tratta alla fine di una visione tecnicamente monca, visto che Rai 4 non trasmette in HD oltre il fatto che SAO non sia quel gran capolavoro che molti osteggiano, ma non vedo il motivo di comprare i diritti di una cosa e poi farlo vedere in una fascia oraria cosi poco popolata, la seconda serata non andava più bene ? Mah... Ma qui vado OFF TOPIC.

Tu non conosci le mille assurdita della Rai in fatto di anime vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e di SAO furbescamente Dynit s'è già presa pure lo speciale... gli auguro che vada meglio in BD che in TV

Dovendo scegliere io ho pigliato Steins Gate alla fine.

Buttare soldi in una serie talmente scarsa non me la sono proprio sentita.

Sinceramente non capisco la logica di far vedere l'anime ad un orario praticamente inaccessibile per la maggioranza degli spettatori interessati,

Evidentemente non ci sono spettatori interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco la logica di far vedere l'anime ad un orario praticamente inaccessibile per la maggioranza degli spettatori interessati,

Mi sa che è già tanto se non l'hanno segato e basta... dovevano trasmettere SG con PP non 'sta roba, SAO lo potevano sbattere la Domenica mattina per quel che vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbè monca perché non è HD... non diciamo baggianate che di canali HD free nel DTT ce ne saranno due

Se lo manda a quell'orario mi sa che è solo per non segarlo proprio

Bhe considerando che trasmettono roba fatta in HD in SD, spesso non si può vedere, visto che con una TV HD si vedono tutti i difetti delle trasmissioni digitali italiane! Ma sul HD del Digitale terreste è un argomento a se.

Comunque se non lo volevano segare, potevano farlo in seconda serata alla fin fine, tanto i Fanz di SAO in italia non è che manchino.

Sinceramente non capisco la logica di far vedere l'anime ad un orario praticamente inaccessibile per la maggioranza degli spettatori interessati, ok che si tratta alla fine di una visione tecnicamente monca, visto che Rai 4 non trasmette in HD oltre il fatto che SAO non sia quel gran capolavoro che molti osteggiano, ma non vedo il motivo di comprare i diritti di una cosa e poi farlo vedere in una fascia oraria cosi poco popolata, la seconda serata non andava più bene ? Mah... Ma qui vado OFF TOPIC.

Tu non conosci le mille assurdita della Rai in fatto di anime vero ?

Solo la rai le fà ? :D

e di SAO furbescamente Dynit s'è già presa pure lo speciale... gli auguro che vada meglio in BD che in TV

Dovendo scegliere io ho pigliato Steins Gate alla fine.

Buttare soldi in una serie talmente scarsa non me la sono proprio sentita.

Eppure leggendo in giro, di spettatori ci sarebbero, però se me lo trasmetti ad orari da creature della notte, allora butti via i soldi o non credi nemmeno negli anime che pigli i diritti, Ma cosi sembra che difendi la qualità di Sao, però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dessimo corda a quel che si legge in giro SAO sarebbe più visto dei Simpson.

Il punto alla fine resta quello: chi si occupa di anime in quella rete avrebbe avuto tutto l'interesse a mantenere SAO all'orario del giovedì in seconda serata (si sa che Morelli stava cercando di spingere gli anime), se l'ha spedito a quell'ora è perchè non poteva fare diversamente per via di ascolti e\o inserzioni non soddisfacenti.

Almeno, questo è quello che si può sapere con gli elementi che abbiamo. Semplicemente chiacchiere internettiane a parte ora come ora sembra che la gente non se lo sia visto in seconda serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se non lo volevano segare, potevano farlo in seconda serata alla fin fine, tanto i Fanz di SAO in italia non è che manchino. 

Primo ERA GIA' in seconda serata

Secondo se l'hanno spostato forse questi "Fanz" non esistono e dopo PP gli ascolti sono andati giù... guarda caso lo spostamento è arrivato dopo la prima sera con sola doppia dose di SAO

Eppure leggendo in giro, di spettatori ci sarebbero, però se me lo trasmetti ad orari da creature della notte, allora butti via i soldi o non credi nemmeno negli anime che pigli i diritti, Ma cosi sembra che difendi la qualità di Sao, però!

A leggere in giro? forse loro hanno letto i dati auditel che dicono il contrario?

Naturalmente è tutta colpa sua

wqzfk1.png

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

rai4 è stata molto chiara: 
Ci dispiace, ma gli ascolti raggiunti da Sword Art Online non sono così buoni da mantenere una seconda serata nel nostro palinsesto. Ci scusiamo per l'inconveniente, ma la situazione è questa. Per lo stesso motivo slitta Supernatural che è stato trasferito alle 23.00"
---- 
tornando a dynit: è stato pubblicato il terzo episodio di soul NOT!. Inoltre solo su vvvvid.it è stato aggiunto tutto Death Note e Escawflone serie tv (edizione dynit "rimasterizzata" non quella dynamic) il film era già disponibile in hd.

ho notato che sulla pagina facebook di dynit non vengono segnalate le news che arrivano dalla pagina di vvvvid ma solo quelle da popcorn, avranno i loro motivi ma il secondo servizio permette davvero di usufruire delle serie ad una qualità superiore. tutto il loro catalogo è comunque visibile da qui: http://www.vvvvid.it/#show/61/Soul-Eater-NOT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dispiace, ma gli ascolti raggiunti da Sword Art Online non sono così buoni da mantenere una seconda serata nel nostro palinsesto. Ci scusiamo per l'inconveniente, ma la situazione è questa. Per lo stesso motivo slitta Supernatural che è stato trasferito alle 23.00"

CVD...

*Se* ci andrà, a questo punto!

Infatti... dovevano fare questo e lasciare SAO a marcire in magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dessimo corda a quel che si legge in giro SAO sarebbe più visto dei Simpson.

Il punto alla fine resta quello: chi si occupa di anime in quella rete avrebbe avuto tutto l'interesse a mantenere SAO all'orario del giovedì in seconda serata (si sa che Morelli stava cercando di spingere gli anime), se l'ha spedito a quell'ora è perchè non poteva fare diversamente per via di ascolti e\o inserzioni non soddisfacenti.

Almeno, questo è quello che si può sapere con gli elementi che abbiamo. Semplicemente chiacchiere internettiane a parte ora come ora sembra che la gente non se lo sia visto in seconda serata.

Infatti mi pare strano, di gente che osannava SAO c'è ne stava a iosa, comunque la mia risposta non può andare oltre conte, più che altro perchè altri che ho quotato hanno praticamente confermato le teorie tue e di altri.

Primo ERA GIA' in seconda serata

Secondo se l'hanno spostato forse questi "Fanz" non esistono e dopo PP gli ascolti sono andati giù... guarda caso lo spostamento è arrivato dopo la prima sera con sola doppia dose di SAO

A leggere in giro? forse loro hanno letto i dati auditel che dicono il contrario?

Naturalmente è tutta colpa sua

wqzfk1.png

Uè Mica voglio difendere sao, eh ? Avevo le mie perplessità di cui alla fine i fatti hanno dato ragione a te.

---- 

tornando a dynit: è stato pubblicato il terzo episodio di soul NOT!. Inoltre solo su vvvvid.it è stato aggiunto tutto Death Note e Escawflone serie tv (edizione dynit "rimasterizzata" non quella dynamic) il film era già disponibile in hd.

ho notato che sulla pagina facebook di dynit non vengono segnalate le news che arrivano dalla pagina di vvvvid ma solo quelle da popcorn, avranno i loro motivi ma il secondo servizio permette davvero di usufruire delle serie ad una qualità superiore. tutto il loro catalogo è comunque visibile da qui: http://www.vvvvid.it/#show/61/Soul-Eater-NOT!

Ok Sao alla fine non se lo piglia nessuno in TV (tale comunicato l'ho letto proprio qualche minuto fa ed ero venuto qui a vedere se ne parlavate...che pirla che sono, scusatemi), però mi stupisce che una serie come supernatural abbia "floppato" considerando che rai 4 aveva valorizzato molto la serie grazie ad orari "umani", ma qui vado OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

di gente che osannava SAO c'è ne stava a iosa

basta che alle 5200 famiglie che posseggono il meter auditel frega niente, che succede quel che è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente lo vado ripetendo da anni che il sistema dell'auditel è una schifezza, non è assolutamente in gradi di valutare correttamente i canali più piccolo, andava bene come campione quando di canali ce n'erano 9 da valutare, con 300 la vedo dura... tuttavia non stento a credere che SAO abbia ascolti molto più bassi di PP, non c'è paragone, SAO è una minchiata per ragazzini, dovevano farla al pomeriggio su RaiGulp

Link al commento
Condividi su altri siti

di gente che osannava SAO c'è ne stava a iosa

basta che alle 5200 famiglie che posseggono il meter auditel frega niente, che succede quel che è successo...

..o molto più semplicemante la massa si è accorta che, tolto un design fighetto/piacente di EmoKirito e compari, non c'è poi realmente molto d a salvare in Sao; non scarterei a priori che la serie abbia fatto schifo e/o lasciato indifferenti per lo più....

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

o molto più semplicemante la massa si è accorta

5200 famiglie non sono la massa, mai

Per quanto sia un sistema fallace (per altro ci sono i vari social che cmq un gradiente dovrebbero darlo in qualche modo/sono più "attendibli" almeno se la gente commenta gli ep/gradimento e/o mette i "like" alle varie pagine), se fanno da statiscica attendibile e SAO non se lo inculano, o quelli che hanno l'auditel son tutti over 40 o semplicemente anche a percentuale è uno show che non attira/convince il pubblico di riferimento; vedremo se venderanno più o meno bene i box dv d/br però contando che fin ora delle altre serie anime trasmesse su Ria4 si erano detti soddisfatti, non credo che per rilevare i dati di questa abbiano cambiato metodo indi per cui se prima gli altri anime facevano share/visualizzazioni soddisfacenti (per la rete s'intende) con lo stesso sistema di monitoraggio ed ora no fai i tuoi conti... Sao fò schfio, punto. 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

L' Auditel è comunque lo stesso sistema per cui è passato Psycho Pass, e quello ha retto.

Diciamo che un sistema come l'auditel che funziona a campione difficilmente tiene in periodi odierni dove l'offerta dei canali televisivi si è specializzata (qualche anno fa roba come DMax o Raisport gratis te la sognavi) creando una frammentazione di ascolti molto più elevata, magari anche di canali che l'auditel non traccia. Rai4 comunque funziona anche in streaming forse hanno guardato anche gli accessi per prendere una decisione del genere.

Volendo fare una considerazione ROTFL comunque, il sistema auditel funziona con delle famiglie e forse SAO tira più tra fujoshi single, quindi non poteva che finire così. Magari in HV farà il botto e verremo (figurativamente) inondati di liquidi strani che fluiranno per l'italico stivale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

cui se prima gli altri anime facevano share/visualizzazioni soddisfacenti (per la rete s'intende) con lo stesso sistema di monitoraggio ed ora no

le 5200 famiglie non sono interessate al prodotto

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/46-dynit-novità-e-discussioni/page-456#entry293083

non ci sono altre chiavi di lettura

centinaia di programmi qualcosa può anche non essere gradito dal campionario

solo di Dragon Ball non si stancano mai sti individui

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia un sistema fallace (per altro ci sono i vari social che cmq un gradiente dovrebbero darlo in qualche modo/sono più "attendibli" almeno se la gente commenta gli ep/gradimento e/o mette i "like" alle varie pagine), se fanno da statiscica attendibile e SAO non se lo inculano, o quelli che hanno l'auditel son tutti over 40 o semplicemente anche a percentuale è uno show che non attira/convince il pubblico di riferimento; vedremo se venderanno più o meno bene i box dv d/br però contando che fin ora delle altre serie anime trasmesse su Ria4 si erano detti soddisfatti, non credo che per rilevare i dati di questa abbiano cambiato metodo indi per cui se prima gli altri anime facevano share/visualizzazioni soddisfacenti (per la rete s'intende) con lo stesso sistema di monitoraggio ed ora no fai i tuoi conti... Sao fò schfio, punto. 

Madoka Magica ha fatto schifo sia al cinema che in TV ma ha venduto un botto in HV. Direi che questo dice tutto anche se so che mi tirerete in ballo il fatto che al cinema non c'è stata pubblicità/già usciti tra Lucca e San Marino e in TV era alla mattina ma, secondo me, bisogna vedere caso per caso e non farne un ragionamento globale. Comunque non posso che quotare il fatto che, ormai, l'Auditel fa schifo come metro di giudizio e debbano risolvere 'sta cosa invece di lasciarlo invariato per far comodo ai vecchi canali generalisti. :|

Ah- la parte in grassetto non è così veritiera. L'hanno pure detto che alcune serie hanno floppato in tv. Tipo che rasentavano la sufficienza.  

Basti pensare a Steins;gate che, prevista la trasmissione ad autunno 2013 si ritrova ad essere slittato ad un anno dopo. IMHO la dice lunga di come andassero così bene gli anime già prima di SAO. 

Premetto che SAO l'ho guardato/lo guardo/lo guarderò ma non lo comprerò mai perché ci sono - per motivi sia obiettivi che soggetti - serie molto più meritevoli.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si ma semplicemente non si può basare su quei campioni se la serie ha perso o meno fan come qualcuno stava dicendo. Se i fan sono a iosa ma non hanno il meter si possono attaccare che non risulteranno mai. Tuttalpiù si può semplicemente constatare che la platea di riferimento non ha gradito, mica hanno una pistola alla tempia e devono apprezzare tutto  :sisi:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Madoka Magica ha fatto schifo sia al cinema che in TV ma ha venduto un botto in HV. Direi che questo dice tutto anche se so che mi tirerete in ballo il fatto che al cinema non c'è stata pubblicità/già usciti tra Lucca e San Marino e in TV era alla mattina ma, secondo me, bisogna vedere caso per caso e non farne un ragionamento globale. Comunque non posso che quotare il fatto che, ormai, l'Auditel fa schifo come metro di giudizio e debbano risolvere 'sta cosa invece di lasciarlo invariato per far comodo ai vecchi canali generalisti. :|

Ah- la parte in grassetto non è così veritiera. L'hanno pure detto che alcune serie hanno floppato in tv. Tipo che rasentavano la sufficienza.  

Basti pensare a Steins;gate che, prevista la trasmissione ad autunno 2013 si ritrova ad essere slittato ad un anno dopo. IMHO la dice lunga di come andassero così bene gli anime già prima di SAO. 

Premetto che SAO l'ho guardato/lo guardo/lo guarderò ma non lo comprerò mai perché ci sono - per motivi sia obiettivi che soggetti - serie molto più meritevoli.

Io stò alle dichiarazioni ufficali della rete/responasabile, ovvero che nel complesso erano soddisfatti: qualcosa era andato male (Madoka, si sapeva) qualcosa così così (Anohana che forse era un filo meglio di Madoka ma anche li..) ed atro bene o cmq aveva dato lo share sperato se non di più: nel complesso fino alla scorsa tornata di anime si erano detti contenti dei risultati (almeno, fino al 2013 le cose stavano così..) e si era paventato che c'era la possibilità di investire sulla fascia serale/animazione..... poi evidentemente le cose sono cambiate (in peggio); Sao magari ha peggiorato le cose ma fondamentalmente il passaggio di slot in corso d'opera non mi pare fosse mai successo prima/si vede che negli ultimi mesi hanno avuto un calo drastico di share/introiti pubblicitari (o semplicemente stanno mollando il colpo come ci si aspettava da tempo...)

All'atto pratico è la prima volta che sento pubblicamente che gli anime vanno male: prima si era solo parlato  di "o la và o la spacca" ma non vi era menzione del fatto che globalmente fossero un flop, solo alcuni titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti