Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

Preso il VT20 piccolo. ^^

Leggevo che dovrei fare 200 ore di rodaggio, che sarebbero 3-4 mesi ai miei ritmi... E' necessario? Se regolo direttamente tutto secondo "MerighiTest" che rischio corro? I colori e la luminosità si assestano dopo un po'?

Mu, tu come ti sei regolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i fosfori che si assestano.

Allora intanto 200 ore sono un pò un esagerazione, ne bastano anche 100, visto che i plasma dovrebbero aver fatto già 100h di rodaggio in ditta.

Il richio che corri a settare tutto subito col Merighi test o col Regolo è che potresti incappare più facilmente in problemi di ritenzione, non di stampaggio, dipende da che uso ne fai, potrebbe anche non succedere nulla.

Tieni presente che dopo le 100h si vede meglio di quando hai appena tirato fuori il tv, quindi forse ti toccherà risettare il tv col Merighi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per un po' lo tengo acceso di continuo con i parametri bassi, così si assesta e vedo se escono difetti di fabbrica (mi dicono che entro 8 giorni lo sostituiscono nel caso).

E più in là gli do una aggiustata col Merighi.

Grazie per i consigli. ^^

Comunque, prima impressione con la tv "normale" (analogica o DTT): mi fa uno strano effetto "telefilm". Ho disattivato ogni cosa, ma le immagini hanno sempre un qualcosa di innaturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh strano, sicuro di aver messo su OFF l'IFC?

L'IFC, se ho scritto giusto il nome, crea dal niente un frame in più per dare maggiore fluidità.

Per i valori da rogaggio basta tenere a metà luminosità e contrasto.

Ti chiedo se potresti provare come si comporta il player del tv con gli MKV, se legge senza problemi tutti quelli che gli dai in pasto o se fa problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho disattivato tutto (anche se, maledetti, hanno messo le impostazioni più importanti in "altre impostazioni" invece che in "immagine" e ho dovuto cercare un po'...). Resta come la sensazione che la velocità delle immagini sia un po' diversa rispetto a quella del vecchio CRT. Leggo che dipenderebbe dalla questione 50-60hz, ma ci capisco poco.

Eh, non ho MKV in casa, mi spiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità di immagine ti sembra strana perché i pannelli plasma hanno una velocità di trasmissione d'immagine più bassa, per quello che per spignere ci vogliono i 600 ertzi :sisi: E' questione di abitudine, un po' come chi passa dal 32" CRT al 40" "nuovo" e gli pare di stare al cinema :rotfl:

Per i settaggi calibrati, aspetta pure sono un centinaio di ore, bastano e avanzano :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino Wi-Fi. Fatica a connettersi da "Viera Cast". Ogni volta devo andare nelle impostazioni, cambiare da "wifi" a "cavo", rimettere "wifi", e in pochi secondi trova il segnale e si connette, e poi funziona bene, perlomeno fino allo spegnimento.

Da che può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu, non so se ti possa interessare, e sicuramente già lo sai, ma su avmagazine sta girando una petizione per spingere Panasonic ad estendere l'omaggio del BD di Avatar 3D anche a chi abbia preso un *T20 anche prima del 1° Novembre. Per quel che costa, io lo richiedo. Almeno un BD 3D DEVO averlo in collezione, anche solo come demo per chi viene a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana si parlerà tanto di innovazioni in campo di display: a Tokyo infatti sta per iniziare la più grande fiera tecnologica nel campo del pannello, e verranno presentati tutti i prototipi e le tecnologie che vedremo poi applicati ai prodotti di serie nei prossimi anni. Schermi non solo per TV, ma anche per piccoli dispositivi e applicazioni industriali. Qualcuno ha già fatto qualche annuncio nei giorni scorsi, mentre oggi è il giorno di Samsung che toglie i veli ad un mega schermo LCD da 70” da 8 megapixel, Ultra High Definition. Con una risoluzione di 3840 x 2160 questo pannello da 70” è realizzato con una nuova tecnologia di controllo che assicura un tempo di risposta minore e anche una resa video migliorata.

La versione attuale lavora a 240 Hz di refresh massimo ed è compatibile 3D, ma la prossima versione dovrebbe gestire senza problemi i 480 Hz nativi.

Al momento non si conoscono né i prezzi né le disponibilità, ma è probabile che un pannello del genere non lo vedremo su TV commerciali per almeno tre o quattro anni.

Link al commento
Condividi su altri siti