Garion-Oh Inviato 7 Marzo, 2010 Share Inviato 7 Marzo, 2010 cmq c'e' un film dei digimon con la stessa identica trama, solo che dura 30 minuti 60. 30' era il primo film dei Digimon, sempre di Hosoda (ma difficilmente apprezzabile avulso dalla serie, dato che ne e' un prequel. Ma notevole per l'utilizzo del Bolero di Ravel). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 7 Marzo, 2010 Share Inviato 7 Marzo, 2010 60. 30' era il primo film dei Digimon, sempre di Hosoda (ma difficilmente apprezzabile avulso dalla serie, dato che ne e' un prequel. Ma notevole per l'utilizzo del Bolero di Ravel). Ma l'idea del Bolero non l'ha avuta Hosoda, già stava nella serie tv (nell'arco di Myotismon, se non erro). A meno che, ovvio, la pensata già nella serie non fosse stata sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Marzo, 2010 Share Inviato 7 Marzo, 2010 Ma l'idea del Bolero non l'ha avuta Hosoda, già stava nella serie tv (nell'arco di Myotismon, se non erro). A meno che, ovvio, la pensata già nella serie non fosse stata sua. No, e' che il primo film e' antecedente all'arco di Myotismon. Quindi il Bolero e' stato semplicemente *riciclato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Marzo, 2010 Share Inviato 7 Marzo, 2010 Ricordo il Bolero nella serie, coi fantasmini mi pare. Ci stava alla grande. Myotismon rullava abbestia, anche se nulla mi ha fatto piagnere come patamon che digievolve angemon di fronte a devimon. C'ho ancora i brividi a pensarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 10 Marzo, 2010 Share Inviato 10 Marzo, 2010 Non ho ancora avuto l'occasione di vederlo ma avendolo seguito dall'inizio fino alla fine per quanto riguarda le notizie - e sono stato vittima anche di un curioso e involontario incidente riguardo agli esiti economici,ma davvero non era colpa mia - devo dire che me ne sono fatto un'idea non solo positiva ma più che positiva Ottima l'impostazione del carachter design della storia,della regia,ottimo tutto... Se lo portano in Italia solo in DVD - inevitabile con l'andazzo che abbiamo - è un peccato.. In Francia almeno ci provano ad andare nei cinema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 20 Marzo, 2010 Share Inviato 20 Marzo, 2010 cmq c'e' un film dei digimon con la stessa identica trama, solo che dura 30 minuti Bump pikkè ne approfitto per una domanda attinente all'OT (da me missato): ma se volessi recuperare Adventure e Tamers ( ), posso andare tranquillo anche col doppiaggio italico? O c'era anche lì qualche censura/tagli/loladattamento? (Bokura no War Game ho già capito che dovrò vedermelo pefforza subbato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Marzo, 2010 Share Inviato 20 Marzo, 2010 ma se volessi recuperare Adventure e Tamers ( ), posso andare tranquillo anche col doppiaggio italico? O c'era anche lì qualche censura/tagli/loladattamento? In Adventure 01 c'erano dei tagli. Un episodio in cui si sparano con delle pistole. Per il resto non ricordo nulla di particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 23 Aprile, 2011 Share Inviato 23 Aprile, 2011 Visto stasera su Rai4. BELLISSIMO! Grazie Carlo Freccero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Aprile, 2011 Share Inviato 23 Aprile, 2011 A me è sembrato , al primo impatto , una jumpata mascherata da film pseudo innovativo d'autore. Per il resto preferisco il film dei Digimon a cui si ispira, più corto , semplice e meno sconclusionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Aprile, 2011 Share Inviato 23 Aprile, 2011 cmq c'e' un film dei digimon con la stessa identica trama, solo che dura 30 minuti ma se volessi recuperare Adventure e Tamers ( ), posso andare tranquillo anche col doppiaggio italico? O c'era anche lì qualche censura/tagli/loladattamento? (Bokura no War Game ho già capito che dovrò vedermelo pefforza subbato) rispondo in ritardo. Vai col dub Italico, che è basato sui copioni nipponici. In Adventure c'è solo un problema in un singolo episodio di una scena tagliata malamente(per qualche ragione gli han spedito i master USA di quell'episodio, apparentemente), ma non inficia minimamente la visione della serie. Tamers idem, ma invece di una scena poco importante hanno macellato un flashback FONDAMENTALE alla comprensione, e qui gli USA non c'entrano. Tutto il resto è OK. (02 idem, ma hanno tagliato un intero episodio che, indovina un poco? ERA FONDAMENTALE. Frontier han incasinato una scena in un singolo episodio anche li', ma si capiva tutto, fortunatamente. Savers non è mai ancora arrivato e Xros Wars è ancora in corso in Giappone) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 23 Aprile, 2011 Share Inviato 23 Aprile, 2011 Visto stasera su Rai4. BELLISSIMO! Grazie Carlo Freccero! Riguardatelo in BD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Aprile, 2011 Share Inviato 23 Aprile, 2011 quello francese, eh! ...comunque, non m'ha convinto troppo la Pacotto come Natsuki(voce troppo adulta)... ma non conosco la doppiatrice originale quindi non posso fare paragoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 24 Aprile, 2011 Share Inviato 24 Aprile, 2011 È così anche in originale. Credo che la prestazione della Pacotto sia stata formidabile, e direi che tutto il doppiaggio di Summer Wars è stato fatto come dio comanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 24 Aprile, 2011 Share Inviato 24 Aprile, 2011 È così anche in originale. in questo caso ritratto l'affermazione precedente sulla voce troppo adulta della Pacotto per Natsuki. Eliminata quell'unica obiezione, direi che è un ottimo doppiaggio sul quale non si può che dir bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Aprile, 2011 Share Inviato 24 Aprile, 2011 Per me in originale la tizia ha una voce assolutamente inascoltabile, peraltro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 24 Aprile, 2011 Share Inviato 24 Aprile, 2011 Peccato per gli ascolti Alle 19.40 gli episodi 5-6 “Show Me the Mummy” e “Phased and Confused” della terza stagione della serie Eureka (0,49%; ore 20.25: 0,75%). Alle 21.13 il film d’animazione “Summer Wars” (0,44%). Alle 23.11 il film commedia “Stregata dalla luna” (1,66%). Maluccio, tenendo conto che Giovedì l'ultimo episodio di Eureka Seven alle 22.45 ha fatto lo 0,5%. Forse è stata sbagliata la collocazione. Magari per un prossimo film d'animazione non verrà scelto il Sabato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 24 Aprile, 2011 Share Inviato 24 Aprile, 2011 Intanto a me ha stupito che mio padre se l'è guardato... O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Aprile, 2011 Share Inviato 24 Aprile, 2011 visto stamattina... forse perchè un po' ovunque se ne è parlato molto bene mi ero fatto delle aspettative di un certo tipo; mi è parso un film piacevole, ma IMO distante da memorabile o capolavoro. anche questa è principalmente una pellicola figlia dei nostri tempi... mi scoccia il solito 'realtà virtuale e realtà terrena ad un certo punto si incontrano e kaboom!', e in questo kaboom! avviene il culmine del conflitto; epperò questo è un evento da tirare e moltiplicare per due prima di arrivare alla conclusione happy: non ci può essere subito la risoluzione immediata; proprio quando sembra sconfitto, il "nemico" si deve riprendere dalla botta e lasciare addirittura pensare che possa prevalere... tuttavia è logico che cadrà con la seconda azione (che si sviluppa a partire dalla volontà del singolo). il problema non è tanto lo schema, strausato, in sè, piuttosto quanto fosse evidente durante il film. ah sì, nel frattempo qua e là c'è spazio per i personaggi, per alcuni dei loro sentimenti ed alcuni dei loro cambiamenti (ma niente di che). qui il cast è numeroso (forse troppo?) e alcuni fanno divertire un po'. insomma è tutto ok fino a prima dell'ultima mezzoretta. inoltre sadamoto non s'è impegnato abbastanza, quindi merita solo dolorose frustate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Maggio, 2011 Share Inviato 11 Maggio, 2011 uscito il primo numero del manga di Summer Wars. Ne vale la pena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 11 Maggio, 2011 Share Inviato 11 Maggio, 2011 Credo proprio di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Maggio, 2011 Share Inviato 12 Maggio, 2011 elaborare sul perché no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 12 Maggio, 2011 Share Inviato 12 Maggio, 2011 Da ciò che mi ricordo è molto simile a uno dei manga che ai tempi fecero su TokiKake: cioé disegno legnoso, non aggiunge nulla alla storia... e in definitiva è meglio vedersi il film.XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 12 Maggio, 2011 Share Inviato 12 Maggio, 2011 I disegni questa volta mi sembrano molto fedeli al chara originale di Sadamoto, mentre da quel che ho visto è vero che non aggiunge nulla alla storia. Io pensavo di prenderlo comunque, essendo una serie in tre volumi, se ho qualche soldo da sputtanare, ma in definitiva sono d'accordo che si possa tranquillamente evitare se non si è davvero interessati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati