Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

Problema account Microsoft (Windows 8.1 e Lumia 720)

Causa modifica che non ricordo di aver fatto alla password, ho perso i diritti di amministrazione del PC, quindi niente aggiornamenti e niente app su Lumia (quindi senza whatsapp e molto altro), ho provato a loggarmi da un'altra mail sperduta (non me ne accettava altre), maanche lì, niente password.

Il punto è che ora la password dell'account me l'accetta per la mail, ma chiede comunque conferma dall'altra mail che non ho idea di come loggarmi.

Insomma, sono nella merda...

NOn è che invece ti ha chiesto di verificare la mail?

Anche io ho avuto problemi in quel caso. Mi chiedeva di confermare la mail tramite un'altra mail, ma non mi arrivava niente. Ad un certo punto dovevo verificare anche la seconda mail, che però era collegata alla prima, a cui ero impossibilitato ad accedere :giggle:

Alla fine, dopo un mese, mi è arrivata l'e-mail su una terza mail(che ho dovuto collegare di fortuna al primo[e non ho capito come ho fatto]...e verificareXD).

 

Potrebbe anche essere un problema di Microsoft. Prova a verificare lo stato: Verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dunque, dato che i nuovi Mac mini sono LAMMERDA in vari comparti  -tipo RAM SALDATA, wut?- e sappiamo che da queste cose non si torna indietro, dovrei comprare un *vecchio* Mac mini - fintanto che si trova.

 

Ora, mi dicono dalla regia che sulle operatività basiche (da singolo core?) un i5 dual core è >>>> che un i7 quad core, il cui utilizzo è per applicazioni più spinte (rendering?), ma poi arranca sul basico.

 

Qualcuno può confessare? Sconfessare? Sbugiardare?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dato che i nuovi Mac mini sono LAMMERDA in vari comparti  -tipo RAM SALDATA, wut?- e sappiamo che da queste cose non si torna indietro, dovrei comprare un *vecchio* Mac mini - fintanto che si trova.

 

Ora, mi dicono dalla regia che sulle operatività basiche (da singolo core?) un i5 dual core è >>>> che un i7 quad core, il cui utilizzo è per applicazioni più spinte (rendering?), ma poi arranca sul basico.

 

Qualcuno può confessare? Sconfessare? Sbugiardare?

 

Grazie in anticipo.

 

Da quello che vedo i mini late 2012 montano

http://ark.intel.com/products/67355

o

http://ark.intel.com/products/64900

E il quad è un upgrade in tutto e per tutto, a prescindere dal carico di lavoro.

 

Inoltre c'è da considerare che i software negli anni migliorano sempre di più lo sfruttamento di più core, quindi non è neanche detto che a parità di frequenza un quad core non sia più reattivo anche in operazioni piuttosto semplici.

Se il maggiore consumo e prezzo non sono un problema io mi butterei sul quad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Avrei un problema: da qualche giorno ormai i secondi dell'orologio di Windows XP scorrono troppo velocemente rispetto all'orologio standard.

C'è un motivo per questo effetto warp temporale e un modo per riportare il tutto alla normalità, in modo da evitare di trovarmi ogni giorno a ripristinare l'orologio?

Non cambia niente nemmeno con la sincronizzazione dell'ora o il servizio Ora di Windows attivata.

Il sistema operativo è Windows XP Sp3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con XP gli update li faceva automaticamente.

Comunque ho provato e mi dice che sono già più aggiornati o qualcosa del genere.

Provo coi search, anche se per ora non c'è niente sul clock che va troppo veloce. Forse è un problema di bios. Mo vedo, scrivo "seconds too fast" alla valàpeppone.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a controllare nel Bios lo scorrere dei secondi. Se avviene la medesima cosa, o comunque è artimico, il problema risiede lì e cerchiamo un fix(non credo sia la batteria tampone. Dovrebbe darti altri tipi di problemi!).

Prova anche a vedere questo: http://www.pcreview.co.uk/forums/windows-xp-clock-runs-way-too-fast-t256254.html (l'ultimo post, quello di Alex Nichol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a fare anche questi controlli. Smanettando un po' su ora internet (ho staccato e poi riavviato il servizio, rifacendo le sincronizzazioni) e resettando si è assestato più o meno un minuto avanti, il problema è che la scheda madre ha sette anni ed è la prima volta che mi ha dato questo tipo di problema. Per questo pensavo fosse la batteria.

Anche perchè non ho messo programmi nuovi e l'unico che viene aggiornato regolarmente è avast.

Domani controllo il bios e vedo come siamo messi.

Per ora grazie a tutti.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a fare anche questi controlli. Smanettando un po' su ora internet (ho staccato e poi riavviato il servizio, rifacendo le sincronizzazioni) e resettando si è assestato più o meno un minuto avanti, il problema è che la scheda madre ha sette anni ed è la prima volta che mi ha dato questo tipo di problema. Per questo pensavo fosse la batteria.

Anche perchè non ho messo programmi nuovi e l'unico che viene aggiornato regolarmente è avast.

Domani controllo il bios e vedo come siamo messi.

Per ora grazie a tutti.

Potresti anche provare a cambiare antivirus.

Avast(insieme ad AVG) è famoso per fare danni di vario tipo. Ovviamente dipende dal culole persone.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, io ho Avast è non ho mai avuto problemi di nessun tipo (dalla 4 fino ad ora), la storia dell'orologio che va più veloce del normale mi è nuova, almeno che non sia il bios che ha deciso di viaggiare nel tempo (visto che l'orologio di windows si basa dal bios), non saprei che dire, poi XP ha Problemi che sembrano non risolversi abilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok, è ormai da oltre una settimana che ho un problema al video di casa.

 

Quando accendo il pc mi dà "no video input" e poi "entering sleeping mode", se però stacco la spina (del pc) bestemmiando e poi riattacco e riaccendo parte (chiedendo di fare il controllo su disco che devo bloccare sennò si sminchia tutto di nuovo)

 

Facendo una ricerca ho visto che è un problema comune, ma che nessun altro riesce a farlo funzionare con la violenza come faccio io, e che i consigli che danno sono solo "cambia video" cambia scheda video" "cambia pc" e altre cazzate inutili

 

Consigli seri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda inerente il forum.

 

Un mio amico è andato in rotta con il forum su cui era anche moderatore. Forum basato su Simple Machine.

 

Ha chiesto di essere cancellato e che tutti i contenuti da lui postati siano cancellati. Secondo lui è un'operazione che richiede un secondo visto che c'è un'apposito comando amministrativo.

 

L'amministratore l'ha effettivamente cancellato però il risultato non è il massimo in quanto al posto del suo utente è saltato fuori un "Utente cancellato" e tutti i contenuti sono diventati "Contenuto rimosso".

 

In questo modo moltissimi Thread iniziano con "Contenuto rimosso" a cui seguono risposte che non hanno più senso.

 

E' tutto corretto? Voglio dire, non c'era altro modo di farlo? che so, cancellare realmente i post e quindi anche i Thread completamente?

 

Ovviamente si sono scornati parecchio e lui vorrebbe danneggiare il forum il più possibile.

 

L'amministratore sostiene che più di così non è tenuto a fare.

 

Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in teoria dovrebbe cancellare tutto.

Lo dico perchè sono admin in un forum SMF. Ultimamente avevo disabilitato un paio di plugin per manutenzione varia e si sono iscritti un paio di bot. Spam qui e là e gli utenti che trollavano nei vari topic. Cancellando l'utente ho leiminato anche il topic e le relative risposte.

301ga36.png

 

Ok, è ormai da oltre una settimana che ho un problema al video di casa.

 

Quando accendo il pc mi dà "no video input" e poi "entering sleeping mode", se però stacco la spina (del pc) bestemmiando e poi riattacco e riaccendo parte (chiedendo di fare il controllo su disco che devo bloccare sennò si sminchia tutto di nuovo)

Potrebbe essere un problema dell'alimentatore :sisi:

Però prima rispondi alla domanda di Shuji. Andiamo per esclusione così da non spendere soldi per fare una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma dal punto di vista legale può richiedere ancora qualcosa?

 

Al di là che secondo me è da idioti tenere in piedi delle discussioni in cui perfino il primo post è cancellato, loro sono a posto?

Il contratto d'iscrizione(di default):

 

You agree, through your use of this forum, that you will not post any material which is false, defamatory, inaccurate, abusive, vulgar, hateful, harassing, obscene, profane, sexually oriented, threatening, invasive of a person's privacy, adult material, or otherwise in violation of any International or United States Federal law. You also agree not to post any copyrighted material unless you own the copyright or you have written consent from the owner of the copyrighted material. Spam, flooding, advertisements, chain letters, pyramid schemes, and solicitations are also forbidden on this forum.

 

Note that it is impossible for the staff or the owners of this forum to confirm the validity of posts. Please remember that we do not actively monitor the posted messages, and as such, are not responsible for the content contained within. We do not warrant the accuracy, completeness, or usefulness of any information presented. The posted messages express the views of the author, and not necessarily the views of this forum, its staff, its subsidiaries, or this forum's owner. Anyone who feels that a posted message is objectionable is encouraged to notify an administrator or moderator of this forum immediately. The staff and the owner of this forum reserve the right to remove objectionable content, within a reasonable time frame, if they determine that removal is necessary. This is a manual process, however, please realize that they may not be able to remove or edit particular messages immediately. This policy applies to member profile information as well.

 

You remain solely responsible for the content of your posted messages. Furthermore, you agree to indemnify and hold harmless the owners of this forum, any related websites to this forum, its staff, and its subsidiaries. The owners of this forum also reserve the right to reveal your identity (or any other related information collected on this service) in the event of a formal complaint or legal action arising from any situation caused by your use of this forum.

 

You have the ability, as you register, to choose your username. We advise that you keep the name appropriate. With this user account you are about to register, you agree to never give your password out to another person except an administrator, for your protection and for validity reasons. You also agree to NEVER use another person's account for any reason. We also HIGHLY recommend you use a complex and unique password for your account, to prevent account theft.

 

After you register and login to this forum, you will be able to fill out a detailed profile. It is your responsibility to present clean and accurate information. Any information the forum owner or staff determines to be inaccurate or vulgar in nature will be removed, with or without prior notice. Appropriate sanctions may be applicable.

 

Please note that with each post, your IP address is recorded, in the event that you need to be banned from this forum or your ISP contacted. This will only happen in the event of a major violation of this agreement.

 

Also note that the software places a cookie, a text file containing bits of information (such as your username and password), in your browser's cache. This is ONLY used to keep you logged in/out. The software does not collect or send any other form of information to your computer.

 

(sotto lo spoiler c'è la versione completa).

Cita:

The staff and the owner of this forum reserve the right to remove objectionable content, within a reasonable time frame, if they determine that removal is necessary. This is a manual process, however, please realize that they may not be able to remove or edit particular messages immediately. This policy applies to member profile information as well.

A meno di modifiche ad esso, l'amministratore non è tenuto a rimuovere i messaggi su richiesta dell'utente, ma solamente se lo ritiene necessario.

 

Loro hanno cancellato tutti i contenuti come da lui richiesto. Al più, potrebbero anche cancellare i thread da lui iniziati. Ma non so cosa cambierebbe, non essendoci più i suoi post e (come dici tu) facendo perdere di significato ad alcune discussioni.

SMF prevede l'opzione per cancellare completamente sia i topic che i Post, quindi l'amministratore, volendo potrebbe farlo.

 

Aspettiamo anche Ryoga o Fencer(sicuramente più esperti di me nel campo giuridico)per smentire o confermare la mia ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica del pchan è che non cancelliamo neanche quelli dell'utente. 

Questo è uno spazio privato in cui concediamo a te utente di scrivere, ma i byte sono "nostri". Al massimo se ci sono foto o dati sensibili o "opere d'arte letterarie" si può valutare la cosa.

A maggior ragione nessuna questione sui post di altri utenti, cioè forse ho capito male ma davvero avrebbe la pretesa che venissero cancellati tutti i post degli altri utenti presenti nei topic in cui lui ha scritto? 

 

 

@Shuji:: non ci sono beep specifici, il mio computer fa rumori assurdi da diversi anni ormai ma dipende dalla ventola (è un pc del 2004.... bei tempi quando ero piccolo e pieno di soldi e cambiavo pc ogni 2 anni) Se ti riferisci ai beep che ci sono quanto si blocca il pc e tiro pugni sulla tastiera bestemminando non li fa, fa i normali rumori di quando si accende (perchè il case si accende, il video fa per partire ma resta nero e mi dà l'avviso "no video input" anche se lo spendo riaccendo..9. Il bios che roba è e come lo guardo? 

P.S. già controllato i collegamenti al pc e alla corrente che non fossero allentati, non ho provato a cambiare i cavi, però se il problema fosse quello non dovrebbe accendersi neanche dopo il "stacca la spina, riattacca la spina"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo