Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

LOL, Explorer fa vedere il video a 360° embeddato qui perfettamente, mentre se si vede da YouTube compare quel messaggio. :°_°:

Stessa cosa con il nuovo browser Edge, eh!

Google raggiunge nuovi livelli di squallore ogni giorno che passa.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne Chrome, credo, gli altri broswer soffrano tutti  del problema.  Embedato si, Youtube no.

Anche Opera ha lo stesso problema. 

Ed è web-kit anch'esso, a differenza di Firefox e IE/Edge, eh :sisi:

Può darsi che derivi da una questione di riconoscimento del broswer, che embedato, venendo estratto solo il video dalla pagina , si annulla

Ma ovviamente può essere la più grande boiata nella storia dell'informatica :sisi:

Anche perché a quel punto sarebbe bastarda Google, che ha disattivato i 360 su tutti i broswer che non siano chrome(per aumentarne i download) :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

è da 3 giorni che sto infruttuosamente cercando di aggiornare un netbook acer.

sto per sclerare.

la macchinetta i questione monta win 7 starter + mcafee antivirus e firewall, è double boot con android (era uno dei primi ad offire la non molto ragionevole scelta) e windows era aggiornato fino a giungo dello scorso anno. era spenta più o meno dallo stesso periodo perchè era stata rimpiazzata da qualcosa di più performante

succede che in questi giorni decido di riprendere il mano il netbook, anche per via dell'eventuale aggiornamento a win 10.

pannello di controllo, controllo aggiornamenti e stranamente mi dice che l'operazione non è possibile.

dopo un po' di smanettamenti e madonne varie da prompt reimposto manualmente win update; mi scarica win update aggiornato.

evvai pugno stretto al cielo.

imposto la voce che mi permette di decidere di non scaricare automaticamente gli aggiornamenti, ma solo per avere una panoramica della situazione perchè tanto l'intenzione è quella di aggiornare tutto e trovo la bellezza di un centinaio di update importanti.

ed è qui, quando pensi di essere a cavallo, che ti accorgi di essere su un mulo zoppo.

faccio partire il download degli update...

0% in due ore.

pulizia di registro.

0% in due ore.

eliminazione totale di programmi inutili (giochini preinstallati, una cosa di norton, samsung kies per il bene dell'intera umanità, robette innominabili e perfino openoffice).

0% in due ore.

tra questi tentativi:

1 ho provato a scaricare gli update con questa utility. non mi fa nemmeno l'elenco.

2 ho provato a scaricare manualmente alcuni file di installazione, i KBcodice direttamente dal sito microsoft, ed a farli partire. nemmeno un file da 357kb che si installi -> esce una finestrella con scritto 'ricerca di aggiornamenti per il computer in corso' e dura 'na vita o forse tre.

capisco che è venerdì 17, ma santiddio ho cominciato 2 giorni fa.

HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

In Centro connessioni, ti dice di essere connesso? Magari, in basso a destra, nella schermata veloce ti dice di si ed nel CC ti dice di no?

Ho tra le mani una situazione analoga ed il mio problema deriva da quest'altro problema :sisi:

I netbook andrebbero bruciati tutti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema analogo con un acer netbook, dove però ha subito una pulizia con una installazione pulita di 7 + Xubuntu.

Stranamente dopo "spippolamenti terzi" il winupdate rimaneva fermo a cercare gli aggiornamenti.  Io avevo parzialmente risolto, decidendo di scaricare gli aggiornamenti senza installarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo dovresti lasciare stare per un bel pezzo, anche molto più delle due ore che hai provato. Su sistemi così lenti e con tanti aggiornamenti da scaricare capita che faccia così, sta fermo a 0 per un'eternità e poi lentamente inizia a lavorare. Nella peggiore delle ipotesi visto che poi lo dovrai comunque aggiornare e non è un pc che usi, pialla tutto (anche la partizione android che tanto prende solo spazio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli gli antivirali et simili, riavvia e riprova.

ho provato pure questo ma nulla.

Oppure :

Riavvia e fai partire l'aggiornamento prima di andare a dormire e vedi a che punto è quando ti svegli.

finora non l'ho fatto perchè qui c'è una temperatura infernale e il macinino scalda come un fornetto da campeggio.

aka il rischio che vada a fuoco tutto non è tanto remoto.

però forse tra un po' cedo e buonanotte.

il dubbio è che 'sto affare ha 1gb di ram. sarà mica quello il problema? cioè si esaurisce così in fretta da non riuscire a gestire le operazioni supplementari?

Secondo me lo dovresti lasciare stare per un bel pezzo, anche molto più delle due ore che hai provato. Su sistemi così lenti e con tanti aggiornamenti da scaricare capita che faccia così, sta fermo a 0 per un'eternità e poi lentamente inizia a lavorare. Nella peggiore delle ipotesi visto che poi lo dovrai comunque aggiornare e non è un pc che usi, pialla tutto (anche la partizione android che tanto prende solo spazio).

purtroppo non posso fare il formattone. ci sono troppi dati non miei all'interno e spostarli mi richiederebbe tempo che adesso non ho.

l'idea era aggiornare quel che basta per garantire l'update a win 10, fare il passaggio a win10 dopo il quale spostare i vari dati (tempo ce n'è), formattare e reinstallare win 10 pulito.

se poi il macinino servirà ancora a qualcosa, bene, altrimenti amen ma almeno nel frattempo ho fatto quel che si poteva fare per salvarlo.

qua non s'è installato nemmeno l'applicativo per la prenotazione a win 10... ha un codice e posso recuperarlo manualmente dal sito microsoft? tentar non nuoce, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, hai provato a vedere qual e' la versione piu' recente in giro di windows 7 starter, o se esiste la possibilita' di scaricare tutto un file magari da mettere su cd o similari? 

Penso da qualche parte ci sia il modo di scaricare un 'pacco' di upgrade insieme invece di farle installare nel solito modo.

Altra cosa, ci mette comunque un bel po';

I sold my old laptop Monday and had to restore to new with a 3 or 4 year old Win7 CD and a 6 year old Office 2007 CD.
It took 30 minutes to install Win7 and 15 minutes for Office and 12 hours to install about 300 updates.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non posso fare il formattone. ci sono troppi dati non miei all'interno e spostarli mi richiederebbe tempo che adesso non ho.

l'idea era aggiornare quel che basta per garantire l'update a win 10, fare il passaggio a win10 dopo il quale spostare i vari dati (tempo ce n'è), formattare e reinstallare win 10 pulito.

se poi il macinino servirà ancora a qualcosa, bene, altrimenti amen ma almeno nel frattempo ho fatto quel che si poteva fare per salvarlo.

qua non s'è installato nemmeno l'applicativo per la prenotazione a win 10... ha un codice e posso recuperarlo manualmente dal sito microsoft? tentar non nuoce, credo.

Mmmmm, se la discriminante è il tempo, (e se sai un minimo metterci le mani ma se, SOPRATUTTO* hai tutto il necessario (vedasi dischi di insatllazione E del Sistema Operativo E dei driver delle varie periferiche presenti nel laptop)) potresti provare a sostituire l'hard disk del computer con uno vuoto, installarci il sistema operativo ed aggiornarlo per fare il passaggio a W10 (con un sistema "fresco" di installazione non dovrebbero sorgere particolari problemi di eventuali conflitti tra le varie versioni di driver/programmi installati successivamente, ed anche avere il file system "pulito" e non introiato dall'utilizzo, secondo me, aiuterebbe a ridurre i tempi per l'aggiornamento).

Quando, poi, avrai tempo per il passaggio dei dati, reinstalli il vecchio hard disk e copi i dati che devi copiare. Quando hai fatto la copia, puoi optare per reinstallare il tutto sull'hard disk originale o se risparmiare tempo e rimetterci l'hard disk suk quale hai già installato W10

Certo, serve investire in un hard disk da 3.5" per il laptop, ma se hai qualcuno che te ne può prestare/regalare uno io il pensierino ce lo farei

* questa è una conditio sine qua non: se non hai tuttituttitutti (ed intendo proprio TUTTITUTTITUTTI) i dischi necessari, io lascerei perdere questa opzioni, visto che ritrovare i driver giusti per un laptop vecchio è un'impresa (lo so per esperienza indiretta, visto che il fratellone, quando lavorava in un negozio di informatica, ci perse 2-3 settimane di tempo per cercare di ritrovare i driver corretti per un laptop che aveva 3 anni di vita ed era impestato di virus che manco l'epidemia di peste nera (solo nella partizione C: ne aveva più di 3000, credo sia un record mondiale. Ed aveva altre due partizioni su quel laptop)). E non ci riuscì completamente, visto che la scheda di rete si rifiutò ostinatamente di installarsi, con qualunque driver possibile et immaginabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, hai provato a vedere qual e' la versione piu' recente in giro di windows 7 starter, o se esiste la possibilita' di scaricare tutto un file magari da mettere su cd o similari? 

Penso da qualche parte ci sia il modo di scaricare un 'pacco' di upgrade insieme invece di farle installare nel solito modo.

ci ho pensato, memore dei bei service pack di xp.

non l'ho fatto perchè solitamente non scarico roba pesante se non ho la certezza che funzioni, e visto che non riuscivo ad installare manualmente i singoli aggiornamenti (anche roba da pochi kb) ho preferito soprassedere.

Altra cosa, ci mette comunque un bel po';

I sold my old laptop Monday and had to restore to new with a 3 or 4 year old Win7 CD and a 6 year old Office 2007 CD.

It took 30 minutes to install Win7 and 15 minutes for Office and 12 hours to install about 300 updates.

confermo.

l'ho lasciato andare e in 7 ore ho installato la bellezza di 14 aggiornamenti, per un peso complessivo di 30MB. il peso totale degli aggiornamenti è di quasi 500 MB... ne scarico un po' alla volta e riavvio ad ogni infornata.

non sto usando un 56k e non ho nulla in download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con VLC da un po' di tempo.

Ho cercato in giro una soluzione, ma finora non c'è stato verso di risolvere.

Il problema è sull'audio.

Mi capita che se guardo qualcosa di recente (tipo Age of Ultron oggi), si sente solo la colonna sonora e non c'è verso di sentire la voce. Questo capita sia con le cuffie che con le casse.

Lo stesso non capita con DVD più vecchi. Che so, metto il DVD di Star Trek the motion Picture (adesso) e l'audio è perfetto..

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti