Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa mica quanto e' utilizzato Sharepoint? So a malapena che e', quindi chiedo.

(se ci sono prospettive decenti che non chiuda come successo a mille mila altri servizi in questi anni, ci faccio un pensierino)

p.s.

vedo che si usa anche Silverlight insieme, sai che bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

che scatole... non si può mai stare tranquilli: un sito che visito tutti i giorni adesso cliccando su ogni link mi cambia scheda del browser e mi ha "schiacciato" la visione di ogni finestra di programma ogni cosa che apro. Dite che mi tocca fare un checkup completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. In che senso ti cambia la scheda del browser?

clicco su un link di quella pagina (solo di quel sito) e oltre a indirizzarmi a quel link il browser mi mostra una scheda già aperta. (può essere una strana combinazione tra la pubblicità del sito e il mio adblock?)

Link al commento
Condividi su altri siti

clicco su un link di quella pagina (solo di quel sito) e oltre a indirizzarmi a quel link il browser mi mostra una scheda già aperta. (può essere una strana combinazione tra la pubblicità del sito e il mio adblock?)
Si, può darsi.

Però farei Comunque una passata di Malware Antibytes. Casomai anche di combofix

Hijackthis lo conosci ?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, può darsi.

Però farei Comunque una passata di Malware Antibytes. Casomai anche di combofix

Hijackthis lo conosci ?

a parte combofix li uso da anni. MA l'ho disinstallato da un pezzo perché  mi entrava in conflitto con Avira

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

E' abbastanza raro che oltre il montggio, mi occupi anche della configurazione del PC(solitamente la gente compra ed io monto). Questa volta invece mi tocca e volevo chiedere consiglio. Il computer dovrebbe essere usato a scopo lavorativo(architetto). Mi rendo conto che la cifra è bassina, ma deve rimanere in quell'intorno. La cosa che mi piace meno è la scheda video e la mancanza del dissipatore a liquido, ma tutto non si può avere.

Consigli, suggerimenti?

post-8916-0-81654200-1458719185_thumb.jpg

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda niubba, questa volta su google drive:

uso questo spazio condiviso con più persone per pubblicare documenti su un blog. Premetto che non so chi o cosa abbia combinato nelle impostazioni, ma da qualche giorno quando carico un pdf non mi fa più vedere l'anteprima. Fondamentalmente non riconosce il documento come un pdf. Le ho provate un pò tutte per capire cosa avessero toccato, anche ricaricare documenti già presenti sullo spazio e dei quali tuttora si vede l'anteprima: se li ricarico google drive non mi riconosce il documento come pdf e non mi mostra il documento (il che mi interessa perché  li pubblichiamo scaricabili/leggibili tramite finestra iframe).

Ho provato nelle impostazioni ogni cosa potesse riguardare il problema e il problema persiste, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

sto cercando di riportare in vita un vecchio notebook asus con so vista.

poichè c'è sicuramente stato un errore non so dove nell'hdd e non so nemmeno per quale ragione, dal momento che è accaduto all'improvviso e la macchinetta informatica non ha preso urti, vista non si avviava ed il sistema mi diceva umoristicamente di premere ctrl alt canc per riavviare (a disk read error occurred press la triade malefica to restart).

senonchè dopo mezz'ora a premere 'sti tre tasti si è capito che bisogna ricorrere ad altre soluzioni.

usato il disco di ripristino ma non si capisce se va o non va.

smontato hdd e collegato ad altro notebook per formattazione ma win 10 mi ha sputato in faccia (un qualche tipo di conflitto) e mi impedisce di piallare l'hdd.

sto riprovando con il recovery disk seguendo questa procedura:

1. Premere [F9] in fase di caricamento iniziale

2. Premere [Enter] per selezionare Windows Setup [EMS Enabled]3. Selezionare la lingua del ripristino e poi premere Next4. Leggere la pagina “Asus Preload Wizard” e premere Next
5. Selezionare una delle opzioni di partizione e premere Next:

• Recover Windows to first partition only: Questa opzione eliminerà soltanto la prima partizione, consentendo di mantenere le altre partizioni, e creare una nuova partizione del sistema, come disco C
  • Recover Windows to entire HD; Questa opzione eliminerà tutte le partizioni dall’unità del disco rigido e creerà una nuova e sola partizione come disco C
  • Recover Windows to entire HD with two partitions: Questa opzione eliminerà tutte le partizioni dell’unità del disco rigido e creerà due nuove partizioni, il disco C (60%) e disco D (40%)

6. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di ripristino.

ora il fatto è che qualunque delle tre opzioni io scelga, il tutto avviene da dvd recovery.

quindi è da due ore che sento lavorare il lettore e... il suono meccanico è sempre lo stesso, si ripete ritmicamente. temo infatti che si sia bloccato in un punto della procedura (se estraggo il disco compare una schermata bianca con scritto in rosso error ed in alto cannot open wim file -> graziearcazzo)

purtroppo non ne ho certezza in quanto 'sta bellissima utility non presenta nessuna barra di avanzamento.

la domanda quindi è: avete qualche consiglio su procedure alternative?

grazie all'anima pia che risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già provato a piallare tutto con Windows e non c'è verso, quello che farei io come ultima risorsa è scaricare una live di GParted ( http://gparted.org/livecd.php ) per cancellare e ricreare le partizioni dell'hard disk. A questo punto col disco pulito farei partire l'installazione di Windows e vedrei se è tutto a posto.

Quoto. Userei gparted o in alternativa userei Ubuntu avviando in livecd per vedere se legge L'HDD e dopo userei gparted (ma io faccio così perché ho sempre una distribuzione di Ubuntu pronta all'uso)

Inviato splendidamente dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già provato a piallare tutto con Windows e non c'è verso, quello che farei io come ultima risorsa è scaricare una live di GParted ( http://gparted.org/livecd.php ) per cancellare e ricreare le partizioni dell'hard disk. A questo punto col disco pulito farei partire l'installazione di Windows e vedrei se è tutto a posto.

ok, scaricata e masterizzata la iso.

inserita nel lettore.

da bios ho impostato che il lettore ottico abbia la precedenza su hdd (altre memorie non esistono e non si può usare l'usb in sostituzione del dvd).

ho pure messo in pausa la schermata iniziale del bios per dare modo al cd di girare un po' (il problema è che certi lettori sono lenti a partire e quindi il boot li ignora anche se hanno una priorità superiore alle altre unità).

ma niente, non ne vuole sapere di partire e continua a rimandarmi all'utility di recovery (questa volta però è andato a pescarla nella directory dell'hdd).

ora sta facendo qualcosa e OMFG c'è una barra di avanzamento.

per me è posseduto da un cyberdemone trollone.

È possibile sia morto L'HDD

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

dubito... fa il boot di windows e si pianta un attimo prima della schermata iniziale. c'è pure la freccetta del mouse e posso muoverla con il touchpad...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sfiga terribile,morto il portatile 2 giorni fa stavo usando appunto il fisso con quelle limitazioni.

Però poco dopo aver scritto il messaggio sul cavo è partito pure il fisso.

Ho avuto la malaugurata idea di installare un aggiornamento per Windows,ma

qualcosa deve essere andata storta ed il PC si è piantato e non parte più.

Così stamattina ho comprato a poco un nuovo portatile e nel pomeriggio

porterò il fisso alla riparazione,sperando sia solo da rimettere il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo credo.

Ho fatto un aggiornamento,ma ad un certo punto si è bloccato.

Cioè si è spento da solo mentre aggiornava.

E poi quando l'ho dovuto per forza riaccendere diceva se avviare in modalità provvisoria

perché potevano esserci stati dei danni al sistema operativo.

Però anche in modalità provvisoria non partiva,si riavviava sempre.

Usava Windows Vista,però non lo usavo per Internet,lo usavo per immagazzinare foto

più che altro.

Lo usavo adesso appunto perché ero rimasto senza il portatile.

E'capace che fossero alcuni anni che non facesse aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti