Vai al contenuto

TRAILERS E NEWS

Joker

Messaggi raccomandati

Based on a true American Story. Killers of the Flower Moon, in theaters October. At the turn of the 20th century, oil brought a fortune to the Osage Nation, who became some of the richest people in the world overnight. The wealth of these Native Americans immediately attracted white interlopers, who manipulated, extorted, and stole as much Osage money as they could before resorting to murder. Based on a true story and told through the improbable romance of Ernest Burkhart (Leonardo DiCaprio) and Mollie Kyle (Lily Gladstone), “Killers of the Flower Moon” is an epic western crime saga, where real love crosses paths with unspeakable betrayal. Also starring Robert De Niro, Jesse Plemons, John Lithgow, Brendan Fraser, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, and Jillian Dion, Killers of the Flower Moon is directed by Academy Award winner Martin Scorsese from a screenplay by Eric Roth and Scorsese, based on David Grann’s best-selling book.

oscar vari in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/11/2023 at 7:00 PM, Roger said:

in inglese rende meglio. cmq 'sto wonka sembra carino.

hugh grant ormai....... :lolla:

E'.... odioso

in effetti willy wonka E' odioso, anche nei libri, ma questo film potrebbe avere senso solo che l'attore odioso che fa il personaggio odioso morisse in modo atroce, e purtroppo non succede

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, ryoga said:

in effetti willy wonka E' odioso, anche nei libri, ma questo film potrebbe avere senso solo che l'attore odioso che fa il personaggio odioso morisse in modo atroce, e purtroppo non succede

Non so, io vidi prima la versione di Tim Burton (in italiano e in inglese, entrambi al cinema), e poi la precedente versione con Wilder.

Quest'ultima, ovvero la prima, aveva un forte sapore a là Charles Dickens, un senso di rivalutazione affettiva e morale di una società arricchita ma disumanizzata.

La versione di Burton, com'è suo tipico, l'ho trovata invece più intimamente psicologica che sociologica, e le nevrosi messe alla berlina, ancorché aggiornate rispetto alla precedente, erano le sue tipiche. La paura della morte, ovvero dell'abbandono (la morte di cari, la solitudine).

Ma Wonka, come bambino traumatizzato e quindi prigioniero dell non-crescita, un reuccio triste del suo mondo di escapismo, non l'ho trovato odioso in nessuna delle tue. Triste, sì. Anatemico, pure.

(yes, it's trap - a world of pure imagination is nothing but a trap - reality is the place we're all living in, pure reality. escapism is neurosis leading into psychosis )

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno coltivato e sostenuto assiduamente l'ideologia del tutto è possibile. per la felicità universale. adesso che il fenomeno si è spento, essendo quello rivelatosi irrealistico ma non lo si ammette, e portato sventure commerciali si ritrovano con delle macerie su cui dover ricostruire tutto e... eh gli altri e le loro aspettative irrealistiche.

tutto ciò è bellissimo :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, kevin8 said:

La notizia mi esalta. Il fatto che sia un brand legato a Disney, attualmente mi fa sperare poco.

Se hai paura del woke, beh Gargoyle lo era gia, anzi alcuni personaggi erano stati anche censurati, perche' un po troppo lgbtq per l'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti