Vai al contenuto

Consigliatemi voi gli anime putrefatti

Gogol

Messaggi raccomandati

• Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 months later...

scusate l'ignoranza.

ma perchè tanta ostilità nei confronti di genocyber?

c'è il mandala di mezzo :°_°:

significa che genocyber porta la distruzione al fine di consentire la rinascita :sisi:

il problema è che quando tutto finisce, ci si fa male malissimo :sisi:

cmq:

1 genocyber è cyberpunk e freccero voleva il cyberpunk, quindi freccero DEVE trasmettere genocyber :°_°:

2 il manga di genocyber detiene il record di manga più snobbato della storia dagli editori italiani :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ritorno da voi dopo un'assenza di qualche mese, dovuta a scazzi personali, anche per annunciare il mio proseguimento nel navigare nel grande mare degli anime putrefatti.

I prossimi acquisti saranno

Detonator Orgun Vol. 1,2,3

detonator1.jpgdetonator2.jpgdetonator3.jpg

E per la prima volta un film "normale". La Special Edition di Terminator 2

imgp7138v.jpg

Giusto per mostrarvi il package.

Ho anche inserito la lista completa dei miei Laserdisc a questo indirizzo

http://www.lddb.com/collection.php?action=list&user=kashim

Per ora ho 55 titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il momento apicale di un epoca, di un mood, si una sensazione magica e diffusa che non può essere spiegata a chi non la percepisce.

D'altro canto, gli hobby invecchiano con le generazioni che li hanno rappresentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il momento apicale di un epoca, di un mood, si una sensazione magica e diffusa che non può essere spiegata a chi non la percepisce.

"un film che quasi nessuno è andato a vedere!"

D'altro canto, gli hobby invecchiano con le generazioni che li hanno rappresentati.

eggià. la morale è sempre quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nostalgia goggles?

Non so, Shito, mi sembra un discorso pericolosamente vicino alla girellarità. Opinione mia, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nostalgia goggles?

Non so, Shito, mi sembra un discorso pericolosamente vicino alla girellarità. Opinione mia, ovvio.

Ma direi di no, al limite molto nostalgico.

Girallaro sarebbe tipo coem è stato per il remake di Lunar Silver Star Stories che lo hanno tradotto coi termini sbagliati, oppure volere nell'edizione italiana per PS4 del remake FF IV le Fantabestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dk: ciò che intendo dire è che ogni epoca, ogni settore, conosce un suo apice. A prescindere dal fatto che un 'dopo' ci sarà sempre.

Si parla, ovviamente, delle cose vere. Non delle cose fasulle/distorte.

Per esempio, il momento in cui la produzione degli OVA aveva toccato una certa vetta artistica è stata quella che è stata.

Con le tecnologie, ovviamente, vale ancora di più. Ogni tecnologia ha un momento di penetrazione, un momento di boom (se c'è) un momento di declino.

Ora, se parliamo di supporti fisici per l'immagazzinamento di audiovisivi, il momento della maturità del mercato, del pubblico, e indi della 'sociologia annessa' è stato probabilmente quello della VHS.

Il DVD sarebbe arrivato quando l'idea dell'home-video in sé era già fin troppo 'normalizzata': non era più nulla di eclatante. Nulla di avvicente. Era solo la norma.

In più, il formato era fisicamente condiviso con così tanti altri sistemi, perché la digitalizzazione dell'intrattenimento si era già inaugurata da un pezzo.

I LaserDisc, nel loro anacronismo, continueranno a rappresentare il 'picco di entusiasmo' del settore. Come il NeoGeo, appunto, per la 'geesenzoku' (la tribù delle sale giochi). :)

Ci sono cose che sono destinare a restare simbolo di un dato momento, come è normale che sia.

Anche la girella (la merendina, dico) in sé non sarebbe un male, se non si portasse appresso chili di demenza a-critica.

Endorino: mi spieghi il fatto delle fantabestie? In FFIV versione inglese, avevano stupidamente fuso le 'evocazioni' e le 'genjuu' che vengono evocate in un solo concetto (evocazioni). Quindi evocazione ed evocato erano la stessa cosa. Chiaramente, 'genjuu' è proprio fantabestia (gen è quello di 'maboroshii' -> illusione, 'juu' è quello di kemono -> bestia).

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

I LaserDisc, nel loro anacronismo, continueranno a rappresentare il 'picco di entusiasmo' del settore. Come il NeoGeo, appunto, per la 'geesenzoku' (la tribù delle sale giochi).

Mah.

Il Neo Geo spaccava in sala giochi, ma solo per alcuni titoli come Fatal Fury, Art of Fighting, King of Fighter ecc... ovvero picchiaduro a incontri.

Il resto non se lo inculava nessuno.

Ed è vero che per i tempi erano avanzati tecnicamente, ma è pur vero che all' epoca c'erano anche altrettanti coin op di Capcom , Sega e Konami che rullavano abbestia.

L'unico motivo per cui il Neo Geo si è guadagnato un post nei sogni bagnati dei videogiocatori dell' epoca, era il costo proibitivo della console casalinga che lo rendeva di fatto un oggetto per "elite" di persone.

A meno che non praticassi il noleggio.

Per il resto, console come Megadrive e Super Nes , ma anche computer come l' Amiga hanno lasciato ricordi più indelebili e intensi nei giocatori di tutto il Mondo che il Neo Geo.

Per non parlare di un sacco di coin-op.

Opinione mia, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Endrino: sei il benvenuto. :)

Tra l'altro, quando lavorai a FFIV, feci millemila ricerche di cui solo una parte, poi, furono fatte 'passare'.

Per esempio avevo -esattamente come in giapponese- creato dei parallelismi univoci ma differenziati tra "nome della magia, elemento magico, tipo di danno inflitto". Ovviamente nella versione inglese è tutto la stessa parola, e poi così mi si impose. :(

Il caso delle evocazioni e fantabestie mi fu molto caro, anche perché in giapponese esiste anche il termine per dire 'bestia evocata', ma è ben diverso:

Bestia evocata = shoukanjuu = 召喚獣

Fantabestia = genjuu = 幻獣

E Ridya alla fine va proprio a vivere nel mondo delle fantabestie, che è un mondo diverso da quello degli umani, nel quale le fantabestie vengono evocate dagli evocatori.

Avevo anche scoperto cose matte e interessantissime su vari nomi, per esempio il Dottor Lugae sarebbe in realtà Dottor Lukøie (dal danese), e cioé Chiudilocchio, dal nome del protagonista di una favola di Andersen. Se noti, il dottore ha sempre un occhio chiuso. Ma anche queste cose non mi furono fatte passare. La cosa che mi fece più rosicare è che non mi fecero ripristinare "Erba dei Sussurri" (oggetto che viene trovato in un CAMPO D'ERBA), in luogo dell'americano TWIN HARP (tutto a caso...)

:(

I LaserDisc, nel loro anacronismo, continueranno a rappresentare il 'picco di entusiasmo' del settore. Come il NeoGeo, appunto, per la 'geesenzoku' (la tribù delle sale giochi).

Mah.

Il Neo Geo spaccava in sala giochi, ma solo per alcuni titoli come Fatal Fury, Art of Fighting, King of Fighter ecc... ovvero picchiaduro a incontri.

Il resto non se lo inculava nessuno.

Ed è vero che per i tempi erano avanzati tecnicamente, ma è pur vero che all' epoca c'erano anche altrettanti coin op di Capcom , Sega e Konami che rullavano abbestia.

L'unico motivo per cui il Neo Geo si è guadagnato un post nei sogni bagnati dei videogiocatori dell' epoca, era il costo proibitivo della console casalinga che lo rendeva di fatto un oggetto per "elite" di persone.

A meno che non praticassi il noleggio.

Per il resto, console come Megadrive e Super Nes , ma anche computer come l' Amiga hanno lasciato ricordi più indelebili e intensi nei giocatori di tutto il Mondo che il Neo Geo.

Per non parlare di un sacco di coin-op.

Opinione mia, naturalmente.

Il punto è che dovresti sapere e capire cosa fu il NeoGeo in Giappone, ovvero il SUO paese, non in Italia, ovvero il TUO -che è del tutto insignificante nel merito-.

Il Giappone dove c'erano le NeoGeoLand, la NeoGeoWorld, e dove il NeoGeo rivoluzionò il mercato dell'arcade gaming prima, e poi tutto il mercato del videogioco poi, operando un'avvicinamento di mercati prima impensabile.

Tu non sai proprio di cosa stai parlando.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che dovresti sapere e capire cosa fu il NeoGeo in Giappone, ovvero il SUO paese, non in Italia, ovvero il TUO -che è del tutto insignificante nel merito-.

Il Giappone dove c'erano le NeoGeoLand, la NeoGeoWorld, e dove il NeoGeo rivoluzionò il mercato dell'arcade gaming prima, e poi tutto il mercato del videogioco poi, operando un'avvicinamento di mercati prima impensabile.

Primo: io non parlo di come è stato accolto nel MIO ( anzi NOSTRO) Paese, ma nell' Occidente in generale.

Secondo: in cosa avrebbe rivoluzionato " il mercato del videogioco poi, operando un'avvicinamento di mercati prima impensabile" che non avrebbero fatto Sega , Sony e Nintendo prima della SNK.

Link al commento
Condividi su altri siti