Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Lo eri anni fa, "appiccicato", Demone.

Giocando a fare il giornalista d'assalto col mio nome.

E, più recentemente, mi hai importunato sul mio forum con le solite richiestucce infantili sui destini dell'Elisio, come se non avessi già ripetuto in tutte le salse (e sì che ormai dovreste aver capito come funziona, il discorso doppiaggio) che indipendentemente dai miei ottimi rapporti con il pubblico, col quale mi confronto da anni, non posso certo sostituirmi al committente, né ho obbligo o titolo di prevederne le operazioni di marketing (ché un cartone animato televisivo altro non è, come ognun sa), e tanto meno posso svelarle a te, Demone, o a chiunque altro qualora ne fossi venuto a conoscenza.

Ognuno per la sua strada?

Magari.

Ti ho già rimosso da Facebook laddove ti ho riconosciuto, proprio perché questo, "ognuno per la sua strada" (cosa che era prima delle tue beneamate stupidaggini di qualche tempo fa, e ti assicuro che stavo benissimo...), è l'unico punto sul quale sono d'accordo con te.

E sono ancora qui, dopo la rettifica su quel video, solo perché tu non hai trovato di meglio da fare che sciacquarti ancora la bocca col mio nome. Che non sarebbe nulla di male, se ciò non fosse fatto, come nel tuo stile, a vanvera e prendendo fischi per fiaschi.

Il problema è che molti utenti (in generale, non di Pluschan in particolare) sono anche più sprovveduti di te, quindi i tuoi svarioni possono essere pericolosi, oltre che fastidiosi. Ecco perché mi attardo ancora qui.

Modificato da Ivo De Palma
Link al commento
Condividi su altri siti

il pericolo lo rappresentano proprio coloro di cui ti sei attardato a scrivere qui,non solo sprovveduti,ma anche ingiuriosi,e vedo che ti sei abituato subito anche con i loro modi,e a quanto pare,a nulla sono serviti,in tempi più recenti,avvisi che ti facevo su questo posto io,visto che hai deciso di rispondere solo per quello che riguarda le ultime pagine,non considerando quasi per niente tutto il resto di quello che ti è stato detto contro da altri qui dentro,e non certo dal sottoscritto.

è inutile quindi ora chiedersi chi è ivo de palma e chi è il demone o la cricca dei presenti qui dentro di cui ora si stanno solo spanciando dalle risate per aver raggiunto il loro intento,e ti assicuro che non lo fanno solo nei miei confronti,ma anche nei tuoi,che si divertono un mondo nel vederci scornare.prenditela piuttosto con chi ora ti parla qui come un agnellino impaurito dai tuoi ultimi commenti,anzichè coi soliti modi schifosi con cui sono soliti fare,inneggiando addirittura al nazismo o volendo mettere zizzania in altri siti.

e vedremo quindi,di conseguenza,chi si sciacquerà la bocca con il mio nick,in futuro.

e vedremo inoltre,chi è l'illetterato,il crociato o lo stupido.

più giusto ognuno per la propria strada,così non ci si scotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli, Demone.

Su tutto il resto la mia opinione è chiara da tempo, ed è stata correttamente riportata da Fencer poco sopra.

Io sono intervenuto qui su segnalazione. Non mi pervengono tutti i giorni. Mi arrivano ogni tanto. E l'unico attacco diretto e personale, a parte lo scetticismo che posso arrivare a comprendere sulla mia vera identità, l'ho ricevuto da te, non da altri. Sei tu che hai detto che sarei qui in cerca di visibilità. E questa è una colossale castroneria, perché non mi risulta che questo forum sia il più seguito d'Italia. Sei tu che hai chiosato con sarcasmo "Mi sa che su De Palma avevo ragione io", non lo hanno scritto altri. E pretendevi pure che me ne stessi zitto? Ma un po' di fosforo non lo trovi, nella farmacia più vicina?

Quello che vi dite in privato non mi interessa, risate più o meno naziste incluse.

Ti ricordo che quasi 50 anni e una lunga militanza in rete. Non sono proprio nato ieri, e non vedo angioletti dappertutto, semmai il contrario.

Modificato da Ivo De Palma
Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone non accetterà la realtà nemmeno davanti all'evidenza, come sempre...

Scommettiamo che se Ivo scrivesse sulla tag di AnimeClick che prende ufficialmente le distanze, il demone negherà ugualmente?

O almeno, per sbrogliare questa matassa, consiglierei a Ivo di farlo, ma logicamente sarà lui a fare come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho beccato un altra, recentissima intervista a Cerioni abbastanza dettagliata

http://www.saintforu...tefano-cerioni/

Ma Cerioni non aveva detto tempo fa che lui voleva la fedeltà all' originale?

C'è anche un interessante risvolto riguardo a come i doppiatori considerssero i CdZ all' inizio.

Se il sig. de Palma ha altri anedotti da aggiungere o rettificare, lo faccia pure.

IO ad esempio, mi chiedo sempre a cosa si riferisce Cerioni ogni volta che viene intervistato dice che i dialoghi originali erano lacunosi, o che contenevano falle e manchevolezze.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: non c'è molto da chiedersi, facile che a quei tempi mancassero interi pezzi di dialoghi dai copioni perché i giapponesi non erano molto precisi a scrivere tutto quanto, tradurre tutto quando in inglese (perché dubito che da noi prendessero in mano copioni scritti in giapponese) e poi passarli qua da noi... anche col ridoppiaggio del cornutone ricordo che è stato detto che alcune parti hanno dovuto tradurle partendo dall'audio giapponese trascrivendosele perché già trascritta non c'erano

Link al commento
Condividi su altri siti

:giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:

se fensa legge quella roba muore

fa piacere comunque che trovi punto forte della serie animata nei disegni di kurumada

E Shito no?

E dire che con quella traduttrice che metteva le note sulla cultura orientale poteva venire un opera sopraffina.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte ci siamo fatti un po’ prendere la mano, lo ammetto. Ma… Cosa volete che vi dica? L’estro pretende.

Ma se ne vada a quel paese, non ha capito una sega di quale sarebbe il suo lavoro... ma è ancora nell'ambiente a far danni 'sto tizio?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti