Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Cosa pretendete? Se non fa una sceneggiata napoletana al mese poi gli calano le visite al profilo :giggle:Seconda parte:

11666316_10206999083680713_7816573131691Ivo De Palma: Duri e puri?Può darsi, ma in fondo, evidentemente, un contatto con la voce di un famoso cartone animato è pur sempre qualcosa di cui bullarsi con gli amici, anche se lo si detesta... ;)Spero che d'ora in avanti non dirà più che sono poco disponibile con i fan, vista la bella figura che gli faccio fare con gli amici, dopo avergli risposto con cortesia malgrado mi avesse dato dell'arrogante (e perché? perché non lancio il "Pegasus Ryuseiken" a richiesta... Emoticon ;))Giorgio Giorgio Perlini Perkins: ahahah ,, avrei una piccola "riserva" , robina doc.. di vaffa.. te ne serve qualche "assaggio" da regalare in giro ?:: bhuhahaaahh :)Alessandro Buono: Ma tra l'altro è Ivo De Palma..non "di"..davvero non c'è limite all'ignoranzaRita Rusciano: Secondo me questa gente non è normale...!Alexandra Magna: E' persino più demente di quel che sembrava (che era già abbastanza, eh).Daniele Valtorta: Notare che basta "seguire il coniglio bianco" per capire di chi si parla. Emoticon :DIsabella Imparato: Per carità Ivo, cancella tutto. Se scoprisse che tanta gente su Facebook "parla" con te ogni giorno gli crollerebbe la bullata. Porello.Ivano Actarus Fleed Taurino: Non ragioniam.........uhmmmm......già detto e ridetto..... Mandali a fan........ e AMEN.Manuele Bellisari: Leggendo le parole di questo ragazzino, mi torna in mente Umberto Eco...Chissà perché...Gennaro Ciotola: Ivo quale inutile dilemma...se lo vuole glielo lancio io di giustezza, fra le arcate sopra cigliari XD
Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora:

Ivo De Palma: Ragazzi, il fatto che personaggi dello spettacolo molto più famosi e importanti di me siano disponibili a inviarvi autografi a domicilio, o al domicilio della ragazza con cui siete in crisi (sperando che magicamente la firma di un vip ve la ricollochi tra le braccia) e che, a quanto mi dite, lo facciano normalmente per milioni di fan (se devo crederci...) non significa che io sia automaticamente disposto a fare lo stesso, anche perché io gli uffici stampa delle pop star, che sbrigano in genere affari simili per conto loro, me li sogno. Voi siete tanti, e io sono uno solo, e da solo.Come ho scritto solo ieri su questa mia bacheca, cerchiamo di tracciare una linea di demarcazione molto netta tra il concetto di "essere disponibile" - cosa che sono senz'altro con tutti - e quello di "essere a disposizione", cosa che ovviamente non sono e non è giusto che sia.Ringrazio chiunque avrà la sensibilità di comprendere.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E uno che ha lavorato per i detentori legali dei diritti dell'opera pubblicizza una cosa simile?

Si devono mantenere calde le truppe con qualcosa :sisi:

Altrimenti potrebbero passare a fare altro :sisi:

Si appellerà sicuramente al fatto di non essere a conoscenza che fosse illegale. :°_°:

E' riconosciuta sul sito ufficiale quindi è legale :sisi:

Con tutto che se vai sulla pagina italiana c'è scritto "materiale reperito in rete" :sisi:

Tra l'altro se si va alla pagina italiana e si vedono tutte le applicazioni di sto tizio, si vede che condivide anche DB, Naruto, Family Guy, One Piece e Hokuto no Ken.

Praticamente permettono una piratozzata d'antologia quelli di windowsphone, qualunque cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Ivo De Palma: Avendo spesso, nel mio piccolo, avuto a che fare con incommensurabili sprovveduti (nel migliore dei casi), o fin troppo furbastri (il peggiore), protetti da anonimato, condivido, nei due sensi della parola, questo autorevole status.
Enrico Mentana: Le gravi minacce alla giornalista Federica Angeli e il "trattamento" riservato al blogger Nonleggerlo (solidarietà piena e ovvia a tutti e due) evidenziano il problema di fondo dei social network, la libertà senza responsabilità, l'accumulazione di testi (e di guadagni per chi organizza e controlla il flusso) senza tutele generali e per i singoli. Una situazione che è ben simboleggiata dai tanti post e tweet che urlano contro lo stato perchè non sa identificare i migranti, firmati da gente che si nasconde dietro a sigle o nickname. I clandestini devono dare le loro generalità, loro no. Nella vita reale sì, sul web no. Ma gli esempi possono essere tanti altri, anche riguardo all'evidente uso organizzato dei troll a fini politici. E troppi usano questa impunità per azioni mirate, senza che i gestori dei social network muovano un dito. "Uno vale uno" è uno slogan vincente: così il Sudafrica passò dall'apartheid alla democrazia. Ma deve valere davvero uno, e deve valere. Con responsabilità individuale, nome e cognome. Se vuoi cambiare la realtà intanto entraci.
Davide Vembacher: Basterebbero moderatori. Come in ogni community online esistente fuori dai social.Ivo De Palma: Uh te li raccomando quelli... io non mi riferisco ai social, ma proprio a certi postacci simili a quelli che dici tu.Certi moderatori sono peggio degli utenti.Davide Vembacher: Ovviamente c'è sempre un riscontro con altre persone, è inevitabile.Ma se il prezzo della "libertà" equivale a certi episodi il confronto cade.Ivo De Palma: Non capisco bene il tuo ragionamento. Ma se un moderatore non modera, e anzi attacca briga anche lui, è finita.
E per la gioia di Halman (e non solo)

Laura Oui C'est Moi: Lucca proprio proprio proprio no allora?..... :(Ivo De Palma: Eh, devi chiedere a loro, eh... :PAnnalisa Ghilarducci: E vieni a fare un giro in incognito, dai!!! Tanto così, per divertimento :) :)Ivo De Palma: Sei matta?Farmi code magari sotto la pioggia per andare a mie spese in un posto in cui dovrei essere invitato ufficialmente?No way...Laura Oui C'est Moi: No farti code sotto un ombrello per gironzolare con fan d'eccezione...Ivo De Palma: Nella prossima vita... ;)Annalisa Ghilarducci: Oh Ivoooo!! Cattivissimo te! Intanto 'un gufa'! Guarda che se ora piove la colpa è tua! E poi Lucca Comics, nel caso tu non lo sappia, si svolge in città. Si paga solo per entrare nei padiglioni, se uno ci vuole entrare. Tutto in giro ci sono quei matti dei cosplayers e un'atmosfera magica. Insomma, 'un fa' il lucchese (tirchio ndt) e vieni a fa' una girata!Ivo De Palma: Sì, l'accusa di tirchieria, quando dico che vado solo dove sono invitato, ogni tanto arriva.Ma non pretendo di piacere a tutti, né che tutti capiscano esattamente il punto (che ovviamente non sta nella spesa in quanto tale) quindi va bene così.Annalisa Ghilarducci: Stavo scherzando Ivo, non mi permetterei mai di mancarti di rispetto. Mi scuso se ho ecceduto con le parole che volevano essere solo scherzose. Ho compreso il punto, infatti volevo solo invitarti a quella che per me è solo una grande festa, ma ho sbagliato a non considerare il punto di vista di un professionista. Mi spiace, di nuovo mi scuso.Ivo De Palma: Ricordo a tutti, e anche a te, Annalisa, che non sono stato invitato nemmeno alla presentazione del film dei Cavalieri, tenutasi a Lucca l'anno scorso. Senza nulla togliere ai tre ospiti giapponesi (regista, sceneggiatore e autore delle musiche), forse in quell'occasione l'unico che avrebbe potuto intrattenere col pubblico una conversazione inerente alla versione italiana di quel film era proprio il dialoghista, direttore di doppiaggio nonché voce italiana del protagonista. Cioè io. Conversazione che credo sarebbe stata di estremo interesse per chi aveva passato l'intero pomeriggio in coda per poter prendere parte a quell'evento.Secondo te avrei dovuto stare in fila anch'io, quel giorno, per poter entrare, senza peraltro avere alcuna certezza che sarei stato autorizzato a prendere la parola?Chiedo scusa, ma anche alla più sfrenata fantasia è bene che vi sia un limite.Annalisa Ghilarducci: Non lo sapevo, Ivo e veramente mi viene freddo per lo sdegno! Non ho parole, posso solo dire che hai perfettamente ragione. Chi deve scusarsi sono solo io che ho parlato per ignoranza, mi spiace inoltre di questo comportanento ingiustificabile da parte di chi cura l'evento di Lucca Comics, evento che per me ha sempre rappresentato un'occasione di festa e di incontro con amici lontani. Mi vergogno io per la meschina figura dei miei conterranei, e mi pento amaramente del mio stupido blaterare.Ivo De Palma: Diciamo che se mi fossi messo anch'io in quella coda, Annalisa, avrei certo rimediato svariate richieste di autografi e di selfie. ma allora qualcuno avrebbe detto che mi davo in pasto alla folla per manie di protagonismo, e qualcun altro avrebbe detto "Visto? Manco l'hanno invitato, ha dovuto andare lì a proprie spese, non conta proprio una... fava..." (tanto per dirlo alla maniera toscana). ;)Annalisa Ghilarducci: Fave sono quelli che non ti hanno invitato, e bella figura di melma che han fatto loro e fatto fare a tutta Lucca Comics. Spero solo un giorno Lucca possa riscattarsi con te da questa ignobile figuraccia.
Lo sdegno! La vergogna!:lolla: :lolla: :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che tristezza... lei gli fa una battuta e poi deve correre subito a scusarsi genuflettendosi per non incorrere nelle ire del suo dio...

Lasciamo perdere va, le solite cazzate, se non lo invitano non ci va che uno come lui mica può abbassarsi al livello del volgo eh... poi magari ci sta gente come Mazzotta che ci va praticamente ogni anno (o almeno io l'ho visto un mare di volte)

Comunque Lucca sopravviverà anche senza di lui

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2015/ospiti/

gli ospiti qua elencati mi pare bastino

Ah, ci sarebbero pure loro

http://www.luccacomicsandgames.com/it/2015/movie/news/doctor-who-in-anteprima-nazionale/

Eh beh si.

Regista, sceneggiatore ed autore delle musiche erano poca cosa rispetto alla voce italiana di Pegasus.

Qualcuno fermi il mondo che io non posso smettere di rotolare.

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

Quando si dice ego smisurato... purtroppo è vittima dei social network, avere così tanti leccaculo digitali gli ha dato alla testa si crede davvero un divo nel senso di divino

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi chiedo, visto che a Lucca esponenti della girella nazionale vengono invitati, basti pensare agli ospiti musicali che sono in gran parte autori di vecchie sigle, chissà che gli ha fatto De Palma per non essere invitato neanche per la presentazione di un film che ha comunque lavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente a Lucca il film fu mandato in versione sottotitolata, come direttore del doppiaggio italiano cosa avrebbe avuto da dire?

La presunzione di conoscere il film meglio del regista la dimostrò già in alcuni video dove si cimentava in strampalate interpretazioni ("gli occhiali di Mu sono un'allegoria della sua cecità" :doh:). Se ricordate si incazzò pure con cavernadiplatone perché lo accusò di fare dietrologie :°_°:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi chiedo, visto che a Lucca esponenti della girella nazionale vengono invitati, basti pensare agli ospiti musicali che sono in gran parte autori di vecchie sigle, chissà che gli ha fatto De Palma per non essere invitato neanche per la presentazione di un film che ha comunque lavorato.

La domanda sarebbe perchè Lucky Red non ce l'ha portato. Nel senso, ho forti dubbi che una volta che la stessa paga gli spazi gli organizzatori lucchesi si possano permettere di dire "no, questo non ce lo porti", costringendo così LR (che i soldi li ha, eh, non è che puoi fare il figo come fai con le squattrinate case editrici di anime italiane) a "ripiegare" sugli ospiti giapponesi.

Divo poi la sceneggiata ce l'ha nel sangue e non ha problemi a puntare il dito a caso come gli capita o come gli conviene.

E' già successo e succederà ancora (anche qui non aveva capito la battuta).

Fondamentalmente credo ci siano due possibilità, una poco probabile e l'altro possibile (ovviamente la certezza ce l'hanno solo in LR).

Quella poco probabile è che Lucky Red conscia del fatto che DePalma aveva devastato il film (e magari conscia del fatto che avrebbe attirato pazzi crociati pronti a urlare davanti ai giapponesi la lode allo scempio) e avendo già pronto l'evento con gli autori giapponesi (d'altronde mi sa che l'arrivo di autori affermati giapponesi sia un po' più delicato e più dispendioso da organizzare in termini di tempo e pecunia rispetto al far fare cinque ore di treno a vecchi doppiatori e presunti direttori del doppiaggio nostrani o adattatori, specie quando affamati d'attenzione o vogliosi di fare conferenze divulgative) abbia pensato che magari non era il caso di fargli capire come era stata ridotta la loro opera; non invitando Divo hanno quindi cercato di evitare il contatto tra i giapponesi e un determinato tipo di pubblico e il conseguente incidente diplomatico (come se a TOEI fregasse qualcosa, a quelli basta far appiccicare il logo SS e pensano vada tutto bene e che si lavori tutti fedelmenti, d'altronde una puttana non può certo atteggiarsi a verginella davanti ad altre puttane).

Ma ho forti dubbi sia andata così.

Quella possibile secondo me è che invece Lucky Red, come già detto all'epoca nel topic apposito, non avesse la più pallida idea di cosa stesse facendo con questo film e non avesse una strategia chiara in mente. L'hanno presentato e maltrattato (tra cambi di date, uscita dopo quella del BR giapponese e conseguente pirateria, non rendersi conto che il marchio non tirava più) come la peggiore spazzatura girellara prendendolo a rimorchio di Harlock e compagnia (ma trattandolo molto peggio perchè gli altri erano in una certa misura fedeli, posto che Mazzotta le sue libertà qui e là se le è prese, ma non ai livelli di Divo), l'hanno mollato a DePalma per attirare crociati e nostalgici ma non si sono minimamente resi conto di quello che hanno combinato facendolo. 

Questi convinti che il film che avrebbero proiettato sarebbe stato lo stesso film giapponese originale hanno bellamente invitato i giapponesi per fare promozione vera e sincera.

D'altronde, con tutto il rispetto per persone come Shito, se potessi avere lui o Miyazaki tu chi porteresti? Shito poi diversamente da DePalma è uno che va lì a fare divulgazione vera (e magari costa pure meno di DePalma) sulle opere originali, con DePalma cosa fai? Gli fai tirare i suoi strali e un fulmine di Pegasus al pubblico? Quello lo può fare da casa sua in un podcast. Cosa direbbe in una conferenza? Di sicuro non poteva parlare del film, avrebbe finito per parlare d'altro (se stesso probabilmente, come già capitato a Roma per l'Elysion) e concentrarsi più sul doppiaggio che sul film stesso (che invece era l'oggetto della conferenza). 

Di conseguenza se vuoi parlare del film è inutile invitarlo o comunque è chiaro che gli preferisci gli autori. Chi dovrebbe saperne di più tra i due? 

In pratica però LR ha dimostrato per l'ennesima volta di non capirci un ca**o di come si doppia o di cosa e come stava facendo doppiare. Non si sono resi conto che DePalma quando può e viene scelto si appropria di tutto ciò che ha marchio SS demolendolo e scempiandolo nel suo tentativo di fare bieco fanservice per crociati, gliel'hanno mollato e pace, sbattendosene. D'altronde quando ti permetti di aggiungere doppiatori a caso (guarda le due voce di Saga, mentre in originale ce n'è una sola), tagliare battute per inserire "Kyaaaai" e "sopraffine invenzioni", cerchi in tutti i modi di far diventare una donna un uomo (tanto da doversi inventare le peggio vaccate per cercare di fare passare il concetto e andando a fare figuracce coi giapponesi, magari perchè LR gliel'ha chiesto VERAMENTE se Milo fosse donna o uomo), travisi uno dei personaggi per giustificare interpretazioni completamente diverse dovute all'età (la "calma" Isabel della Cericola fatta così perchè secondo lui sapeva di essere la prescelta, mentre nel film la povera Saori è tutto fuorchè calma o consapevole di essere la prescelta, anzi, s'incazza mica da ridere), scazzi completamente le voci che non puoi recuperare (Fuochi...).... e non contento te ne vanti pure in pubblico è chiaro che stai calpestando il lavoro degli autori.

D'altronde, è quello che gli hanno involontariamente(?) chiesto in Lucky Red.

E da questo punto di vista malato e distorto (riguardo la localizzazione s'intende, perchè DePalma è l'anti-localizzazione quando si parla di Saint Seiya) il reclamo di DePalma è perfettamente sensato.

Quella roba lì non era più Legend of Sanctuary, ma un altro prodotto. Qualcosa di volgarmente stravolto per venire incontro alla capacità mentale dei crociati. E per quel prodotto lì non ha alcun senso chiamare i giapponesi, visto che non è più considerata (da DePalma in primis direi, ma anche da quella fascia di pubblico che si è deciso di accontentare) roba loro. Non lo è più.

E l'unico a poter parlare di quella roba lì e l'unico che aveva senso invitare era proprio Divo DePalma.

I giapponesi a che ti servono visto che vai a presentare un film che non è più quello che hanno presentato loro? 

Un film che presenti con scopi opposti ai loro (perchè come detto tempo fa nel topic uno dei modi più veloci per far avere passaparola negativo a questo film è collegarlo a forza con la girella)?

Lo sanno solo in Lucky Red.

Anzi, non lo sapevano. E come risultato hanno dimostrato per l'ennesima volta che non ci capiscono una beneamata sega e lavorano con le chiappe prendendo i titoli che secondo lei fanno parte di una frangia che tira di più e mollandoli a chi capita perchè lo faccia come capita.

Di conseguenza a questo giro ha ragione Divo. Dovevano invitare lui visto che gliel'hanno voluto far scempiare. La sua logica è perfettamente funzionante nell'ottica della lavorazione distorta che LR ha imposto per LOS.

Semplicemente a Lucca il film fu mandato in versione sottotitolata, come direttore del doppiaggio italiano cosa avrebbe avuto da dire?

Che io ricordi a Lucca c'è andato in anteprima doppiata.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda sarebbe perchè Lucky Red non ce l'ha portato. Nel senso, ho forti dubbi che una volta che la stessa paga gli spazi gli organizzatori lucchesi si possano permettere di dire "no, questo

[...]

Tutto ciò cade in falsità quando si pensa che DePalma è riuscito ad acculturare giovani menti e donargli così un'istruzione di grado superiore alla media, tutto grazie ad un animedi mazzate e buzzurri). E continua a farlo, sempre grazie ad un anime di mazzate e buzzurri. Perché, in fondo, cos'è l'opera originale in confronto alla reinterpretazione artistica che ne può fare un letterato, se non una buzzurrata di mazzate e giovinetti illetterati?

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi a Lucca c'è andato in anteprima doppiata.

Hai ragione, mi sarò confuso con qualche altro film.

Ahimè, Fencer. Secondo box office mojo, il risultato totale di LoS per l'Italia è $737,694.

Pensa che Si alza il vento ha fatto $676,464.

Il vero successo è stato Capitan Harlock ($6,687,566). Siamo il paese dove ha fatto più incassi.

E per le vendite home video hai saputo nulla?

Comunque Yamato Video è contagiosa. Adesso anche Divo ha fatto l'annuncio di un annuncio di un fantomatico doppiaggio che sta eseguendo a Roma :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo vi stiate confondendo. Il film Lucca andò doppiato. La Principessa Splendente o Kaze Tachinu andarono sub

Mi ricordo che si discuteva con John sul doppiaggio, che aveva notizie da una sua amica a Lucca, presente all'anteprima:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3896-saint-seiya-legend-of-sanctuary-cg-movie/page-39&do=findComment&comment=322319

Link al commento
Condividi su altri siti