Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Dopo alcune figuracce che gli hanno fatto fare sulla sua bacheca Ivo corre ai ripari:

Ivo De Palma: Avviso importante.Sono lieto che molti di voi si fiondino in questi giorni sul DVD di "La Leggenda del Grande Tempio" appena uscito, ed eventualmente ne postino qui in bacheca una foto.Non posso viceversa mantenere in bacheca link ad altre eventuali possibilità di fruizione che non siano strettamente ufficiali.Vi prego pertanto di non pubblicare qui tali link.Certo nella comprensione di tutti, a tutti auguro un buon week-end. :)
Inoltre piccola chicca dal Torino Comics:2mpim4w.jpgAnonimi infiltrati! E scommetto che uno era Fencer! :°_°:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Un misterioso personaggio è andato a disturbare il povero Ivo

Ivo De Palma: Ma benedetto ragazzo...Se in passato hai polemizzato con me per un cartone animato (il che la dice lunga sulla tua qualità di interlocutore) e ora mi contatti perché hai bisogno di un favore da me, il peggio che tu possa fare è esordire con "Io non la apprezzo come professionista...".Non so perché, ma istintivamente mi parrebbe molto più giusto, e soprattutto molto più proficuo, premettere qualcosa tipo "Mi scuso per le incomprensioni del passato...", o no?Non perché io mi aspetti che siano scuse sincere. Sono abbastanza grande da non bermi necessariamente tutto quel che mi dite. Ma perché tale "captatio benvolentiae" sarebbe prova di tua raffinatezza intellettuale, una forca caudina cui consapevolmente sottoporti prima di riallacciare i rapporti con me.Invece, così, blocco immediato.Marco Bonardelli: E per quale motivo questo tuo detrattore avrebbe avuto bisogno di te? Eric Zimmermann: Si credono superiori dietro uno schermo... dubito che il 90% di chi fa affermazioni altisonanti e arroganti, prende posizioni estreme (bello o brutte) , abbia il coraggio di dire le stesse cose a tu per tu. Scrivere da fb é come sfottere qualcuno al riparo della sottana di mamma. C'est trop facile....Luca Lovecchio: Ciao Ivo evidentemente nn han ancora capito come 6 e cm ci si dv comportare con te.Ivo De Palma: Questioncine tra sfegatati e deliranti utenti di forum molto male amministrati, Marco. Come se io potessi fare qualcosa (oltre a essermene lagnato spesso a mia volta) per porvi argine. E, soprattutto, come se mi fregasse qualcosa di farlo, visto che sono server che contengono i peggiori insulti alla mia persona.In più, lo sfrontato già mi preavvertiva che questa sua "alleanza" era solo "temporanea"... altro dettaglio che certo non mi dispone favorevolmente verso la richiesta.Sono purtroppo i danni del cosiddetto "uno vale uno". Gente inutile che tratta chiunque come fosse al suo discutibile livello.Marco Bettoni: Questa è qulla che a casa mia si chiama "intelligenza rara", dove il "rara" sta per "rarefatta": a parte la faccia tosta di presentarsi di nuovo in termini negativi dopo aver già mosso critiche non costruttive in passato, che senso può avere chiedere un favore mostrando disistima verso colui dal quale si vorrebbe (mi viene da dire "pretenderebbe" in questo caso) un favore?Ivo De Palma: Contava probabilmente sul fatto che io fossi interessato a mia volta a una "bonifica" di quel forum. Ma è una battaglia persa in partenza alla quale non sono più sensibile da tempo.Che cuociano pure nel loro brodo.Luca Lovecchio: Ivo non hanno ancora letto il tuo manuale di comportamento...Ivo De Palma: Sanno tutto, Luca.Sono furbastri.Ma a 'sto giro, passo. Andrea Ichigo Lamperuge: certe volte me lo domando ,ma se si potesse vedere dentro la testa di certe persone che cavolo di intricato groviglio informe ci sarebbe dentro? maaah forse un giorno ci verra svelato il mistero con qualche tecnica futuristica, nel frattempo non ci resta che ossservare sbigottiti e affidarci ad athena Emoticon wink ps. per parafrasare una frase di dante usata anche dal buon pegasus non ti curar di loro ma guarda e passaLavinia Gallinari: Purtroppo ormai i forum si sono guastati. A parte qualche rara eccezione sono tutti pieni di gente frustrata che cerca una rivalsa nella sua triste vita maltrattando da dietro uno schermo gente a cui, nella realtà, non avrebbe nemmeno il coraggio di rivolgere la parola. Solo perché hanno un qualche ruolo nel forum si credono chissà chi anche nella vita e quindi pensano sia un loro diritto trattare gli altri con superiorità. E questo vale anche per le pagine dei social e la maggior parte dell'ambiente di internetIvo De Palma: "Ormai", Lavinia?È così da molti anni.Johnny Bros: Forse voleva citare quei film in cui uno dei personaggi, per proporre un'alleanza al suo avversario, dice "Ok! io non piaccio a te e tu non piaci a me"Ma non gli è uscita tanto bene... Ivo De Palma: Sì ma allora mi devi proporre qualcosa in cui il mio vantaggio sia veramente tosto. Non propormi di prendermi la bega di risolvere un problema che non è mio (insulti a parte, ma ci ho fatto il callo).Poi, ragazzi... per l'età che ho dò già fin troppa retta ai perditempo...Rubens Fregoni: Però non puoi dire che non sia stato sincero con te...Ivo De Palma: Non mi ha detto nulla che non sapessi, Rubens. La sincerità non basta, se ti serve un favore. Occorre ridimensionarsi, e parecchio.Valeria Vittorioso: Io invece mi chiedo altro... dire ad un doppiatore che non lo si apprezza come professionista cosa significa esattamente? Che non gli piace la voce? O che non da la giusta inflessione al proprio tono rispetto a ciò che appare in scena? Come dice un comico napoletano, la domanda non è chi è, la domanda è pecchè? Perché siamo circondati dall'ignoranza più barbara quando invece un pochino pochino di buonsenso aggiusterebbe un sacco di cose? E poi, se mi si permette il termine, la faccia di culo di certa gente è fenomenale...Manuele Bellisari: Evidentemente ha dei seri problemi come tutte quelle persone che vanno "oltre" nella loro passione. Son talmente fissati da aver perso il contatto con la realtà perdendo quell'educazione che è alla base del rapporto tra due persone. A maggior ragione se si chiede un favore.Ivo De Palma: Si riferiscono più che altro a questioni di adattamento dialoghi. Il che comunque non cambia una virgola.Elisa Oximoron: Continuo a domandarmi: ma se non apprezza come lavori. A che gli servi? È come entrare da un salumiere dicendo: "il suo prosciutto fa schifo, me ne taglia due etti? anzi tre!"Ivo De Palma: Gli servivo come cane da guardia per le intemperanze di suoi colleghi di forum. Anche no, grazie.Ivo De Palma: Il bello è che se Tizio offende me va tutto bene. Se invece offende lui allora bisogna prendere provvedimenti. E dovrei prenderli proprio io...Quando vent'anni li avevo io non c'erano droghe così potenti...Ivo De Palma: Purtroppo prende sempre più piede la retorica della maleducazione, vista come segno di comunicazione autentica e quindi preferibile.No.Chi non mi rispetta ha tutto il mio disprezzo. E nessuna collaborazione.
Abbiamo una talpa? :°_°:Dimenticavo inoltre che Ivo ha gradito molto il commento di Eco sugli imbecilli su facebook, forse dovrebbe guardare anche nella sua bacheca :giggle:
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa comica è che a sbagliare sia uno dei frequentatori più assidui della pagina che ha sicuramente letto la reprimenda di Divo di un po ' di tempo fa riguardo il citare correttamente Dante. Neanche quando glielo dice il loro idolo imparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il divino è anche il primo che Dante se lo riscrive un po' come gli pare (e non solo Dante), quindi si saranno sentiti autorizzati a fare altrettanto.

Anche perchè non puoi sbagliarlo costantemente a meno di ignoranza o di intenzione. Anche i porcellini d'India prima o poi imparano.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi il messaggio in questione sarebbe farina del mio sacco, giacché, per varie ragioni gli scrissi (segue parte del mio testo, mandato via PM anche da questo Forum). :"Dubito si immaginasse di ricevere un PM proprio da parte mia . Io non l'apprezzo come professionista e lei probabilmente mi disprezza come persona. Ecco diciamo che tra noi non scorre buon sangue. Tuttavia c'è qualcosa di cui vorrei discutere con lei, ossia ....".

Tra l'altro secondo me molto meglio essere sinceri che cercare di rabbonire il mio interlocutore (a cui tra l'altro ho dato le mie generalità complete nel medesimo post). Non vedo poi che incomprensioni ci siano state tra me e lui in passato, io la vedevo in un modo e lui in un altro. Che poi magari a trentasei anni io possa definirmi un ragazzo. Per il resto gli do anche ragione, cosa mai dovrebbe fregargliene delle idiozie scritte in un forum tra diecimila da un pinco pallino qualunque? Perché dovrebbe denunciare qualcuno per averlo definito un professionista di merda, ammesso che si possa  (e qui chiederei cortesemente il parere di Ryoga, ammesso che legga le Diviche, giacché il parere di Fencer e di un laureato in giurisprudenza le ho già avute, discordanti tra loro fra l'altro)?. Ammetto che siano state la mia superbia ed intolleranza all'idiozia a chiedere a De Palma di intervenire, qualora lo ritenesse opportuno,se questo potesse dare una lezione al pinco pallino di cui sopra.

Ammetto anche una  certa bassezza nel mio gesto, di cui un tempo non sarei stato capace, solo che nel frattempo ho cominciato sempre più ad averne le tasche piene di idioti, presuntuosi, arroganti, prevaricatori e compagnia cantando. E a De Palma  non ho chiesto nessun favore, semplicemente  gli ho reso noto, qualora non lo sapesse, quanto avveniva in un determinato forum. E no, non mi serviva come cane da guardia per le intemperanze per i miei colleghi di Forum, perché non li reputo tali nella maniera più assoluta, e se voglio so difendermi da solo.

Ah e lo Xanax credo fosse uso già ai suoi tempi, quindi  niente droghe che quando vent'anni li aveva lui (che poi magari li avessi vent'anni) così potenti non c'erano.

Cmq ha quasi ragione Johnny Bros quando scrive:"Forse voleva citare quei film in cui uno dei personaggi, per proporre un'alleanza al suo avversario, dice "Ok! io non piaccio a te e tu non piaci a me". Da mezzo chuuni quale sono quella era più o meno l'idea.

E infine: "Chi non mi rispetta ha tutto il mio disprezzo. E nessuna collaborazione." Ben detto, soprattutto da chi non ha problemi ad insultare il prossimo, definire porcile e cesso un forum e poi andare tranquillamente a discutere con i suoi utenti, ma la coerenza è un requisito fondamentale solo per alcuni, i Divi (e non mi riferisco solo a De Palma che è probabilmente l'ultimo di una lunga lista) non ne hanno certo bisogno. 

Cmq, avendogli fornito anche il numero del mio cellulare, poteva tranquillamente mandarmi a quel paese direttamente.

Evidentemente le pacche sulle spalle da parte degli utenti di Facebook sono più gratificanti, anche se scritte in un italiano vergognoso.

Oh, beh, alla fine ci ho rimesso solo ottanta centesimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo una talpa? :°_°:

Ma quale talpa, mi riferivo al Forum dei Bannati (da oggi in poi ho deciso di chiamarlo così). Se avessi avuto il ben di dio di leggere il mio PM che ti ho mandato un paio di settimane fa sapresti di cosa parlo.

E per chi cita malamente Dante ricordo che era un fottuto pedofilo che sbavava per una novenne, quindi non solo non conta un cazzo, ma andrebbe abolito da ogni testo di scuola.

E a parte gli scherzi a me personalmente è sempre sembrato sopravvalutato (oltre che chiaramente pedofilo).

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito.

Per denunciare puoi denunciare qualunque cosa eh, poi secondo me se si va a denunciare qualcuno per una opinione espressa su internet il questurino ti mette una mano sulle spalle e ti accompagna gentilmente alla porta mentre gli altri ridono, però non si può mai sapere.

Ci sono cazzate del genere che finiscono in Cassazione, ma è tutto casuale, in italia la "giustizia" non è mica una cosa seria

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito.

Per denunciare puoi denunciare qualunque cosa eh, poi secondo me se si va a denunciare qualcuno per una opinione espressa su internet il questurino ti mette una mano sulle spalle e ti accompagna gentilmente alla porta mentre gli altri ridono, però non si può mai sapere.

Ci sono cazzate del genere che finiscono in Cassazione, ma è tutto casuale, in italia la "giustizia" non è mica una cosa seria

Beh, sono rimasto sul vago sia perché stiamo parlando di discussioni avvenute in un altro forum, sarebbe toccato a quello scansafatiche di Ombrakun riportare il tutto, sia perché io di giustizia non capisco una beneamata ceppa.

Cmq la tua è la risposta che mi piace di più, concisa e intelligente non senza essere priva di un certo amaro sarcasmo.

Ryoga, ricordami che qualora dovessimo partecipare insieme ad un raduno sono moralmente obbligato ad offrirti un pranzo (o una cena). 

Purtroppo Koba-chan non sonio più vigile come un tempo :(

Tant'è che solo ora ho scoperto questa roba:

http://cdzevolution.forumfree.it/?t=69738420

Ma il PM te l'ho mandato venti giorni fa! Questo non è essere più vigile come un tempo come lo chiami tu, questo significa essere proprio rintronato forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Koba-chan non sonio più vigile come un tempo :(

Tant'è che solo ora ho scoperto questa roba:

http://cdzevolution.forumfree.it/?t=69738420

Ma a quel link c'è un estratto del diario che tenevo per il mio gruppo di Cthulhu e pubblicato sul sito che ho in firma!!!! Qualcuno lo ha copiato paro paro dal nostro sito e ha sostituito il nome originale con De Palma!! 

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano anche a cambiare la parole di Dante.

Ormai cannano regolarmente la citazione, sembra quasi pilotata come cosa.

Purista! Come osi contraddire i divisti?! è chiaramente un adattamento migliore dell'opera di Dante che non è nessuno rispetto a Carabelli e Divo :giggle:

No davvero... questi poveri mentecatti si fanno i segoni a due mani per le "dotte citazioni" del DS dei CdZ e poi regolarmente le toppano, fanno tenerezza :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

Ranma Saotome: Vorrei condividere una piccola soddisfazione:il mitico Toru Furuya(voce giapponese di Seiya) ha riposto al mio cip,ops,tweet. :)33v2bo8.jpgIvo De Palma: Salutamelo :)Ivo De Palma: Comunque il "kiaiiii" non è mai stato di Toru, eh... è sempre stato solo mio... :)Gianni Barbaro: a me invece piace chattare con la voca italiana di Pegasus :DDavide De Luca: Puoi dire a furuya, adesso, che il miglior doppiatore di seiya ti ha risposto al messaggioRanma Saotome: E' vero,Ivo :)Manuele Bellisari: Beh, una bellissima soddisfazione anche se non posso certo dire di essere cresciuto con la sua interpretazione attoriale.Una sua risposta, o poter parlare con lui, mi emozionerebbe moltissimo.Ma la prima volta che Ivo m'ha risposto...Beh...E' stata una bella botta.Non me ne vogliate...Questa è la mia verità ;)
Eh sì, una bella botta... in testa :rotfl:Comunque non vedo l'ora di leggere Furuya che risponde "De Palma CHI?" :giggle:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ohibò

Ivo De Palma: Ahahahah...Già è risibile che uno se la prenda con me avendo saputo che non ho lanciato un "Fulmine di Pegasus" a richiesta, tipo juke-box.Ma ora siamo alla follia di chi si lagna perché non ho lanciato un "Pegasus Ryuseiken", secondo lui perché io non voglio accontentare i fan dell'originale giapponese... Peccato che parliamo di una richiesta che nessuno mi ha mai fatto, e che probabilmente nessuno mi farebbe mai, com'è ovvio.Un processo alle intenzioni che sta tutto (sia il processo, sia le intenzioni) nella povera testolina di chi anche solo concepisce fesserie del genere.Siamo a livello (si fa per dire) del dantesco "Cred' ïo ch'ei credette ch'io credesse..." cioè sono colpevole di non aver esaudito una richiesta che non mi è stata fatta, perché nessuno me la farebbe mai...Ma, ragazzi... yu-huu... siamo sicuri che questa serie abbia davvero insegnato, a tutti gli appassionati, dei... "valori"... ?? Emoticon wink Emoticon tongue(pregasi evitare consueti commenti di stampo pseudo-dantesco tipo "non ti curar...")

Michael Recanati: È perché sei troppo buono e hai abituato troppo bene le persone... Solo che purtroppo, come tu ben sai, c'è gente che non capisce dov'è il limiteArianna Masiero: Ma fagliene uno VERO a suon di cazzotti... tch. Tristezza.Ivo De Palma: Michael, pensa che costui si lamenta che non sono disponibile...Michele Casaroli: Ma tiraglielo in fronte un 'Pegasus Ryuseiken' Ivo! Pensa te se bisogna rompere così i coglioni a una persona, con motivazioni così futili poi. I Giappominkia sono diventati davvero insopportabiliGabriele Tortul: i soliti talebani....Procopio Pascone: premesso che chiedere un Ryuseiken al posto del Fulmine sarebbe una provocazione pura e semplice aggiungo che la serie che ha insegnato i valori agli appassionati era quella con doppiaggio ed adattamento Italiano che sono stati un vero e proprio volano per molti fan ma evidentemente i "japponisti" tutti sti valori non li hanno acquisitiAlessandro Buono: Il "non ti curar.." è un classico come risposta a questo genere di post ahahahaha..ora anche io mi risentirò di non averlo potuto scrivere..anzi, mi risentirò che non me lo hai voluto dire in giapponese Emoticon tongue scherzi a parte, certa gente non sa proprio più a cosa attaccarsiEric Zimmermann: Hahahaha!!! Non mi sembri uno che manda a cag**è le persone (mia impressione) ma se non l'hai fatto avresti potuto e se l'hai fatto hai fatto hai fatto bene!! ;) lo dico da fan.Mario Giuseppe Ranieri: lancialo ivo...lancialo dal balcone ahahAndrea Rossi: Bisgona mettersi nei panni di tutti..Ivo mi permetto di darti del tu in questo commento.Sei un personaggio abbastanza famoso e la gente ti vuole bene...e sentirsi rifiutare un "fulmine di pegasus" da chi magari e' l'idolo dell'infanzia puo' essere un po' deludente.L'importante e' che tu abbia spiegato per bene il motivo per la quale non vuoi farlo.La gente non si rende conto che puo' essere snervante ripetere sempre le stesse cose.Ivo De Palma: Andrea Rossi, forse non hai capito bene cosa ho scritto.Non è il Fulmine di Pegasus, che ho rifiutato.Anche perché non mi è stato chiesto.Il tipo, volendo far polemica sugli adattamenti, mi dice che io non lancio il Pegasus Ryuseiken (che nessuno mi ha mai chiesto).E questo perché secondo lui ce l'ho con gli estimatori del doppiaggio giapponese.E' più chiaro, adesso?E, soprattutto, è più chiara la follia di tutto ciò?Andrea Rossi: che questo e' folle lo capisco..io non l'avrei mai chiesto.Mi riferivo alla parte dove dici che hai rifiutato anche dei "fulmini" Emoticon :)Ivo De Palma: Andrea Rossi, ogni tanto lo faccio, molto più spesso no.Può piacere o no, ma è così da molto tempo.Vi sono colleghi, dirai, che lo farebbero.Ma vuoi scommettere che poi qui sopra non parlerebbero mai con voi come faccio io?Nella vita (del fan), non si può avere tutto.Andrea Rossi: Infatti Ivo sei molto disponibile...dico solamente che un fan potrebbe rimanerci male..ed il fatto che sei cosi' disponibile porta le persone ad aspettarsi cose che se vengono negate possono deludere ancora di piu'.Ivo De Palma: Ah, quindi io sono disponibile.Però se nego il Fulmine non lo sono più.Ma vi rendete conto di cosa dite??Andrea Rossi: no aspetta non mi hai capito..dico che il fatto che tu sia disponibile porta a pensare che non negheresti il fulmine...quindi quando lo neghi la gente ci rimane delusa.Detto questo fai bene a fare quello che vuoi, e chi poi se la prende fa decisamente male.Ivo De Palma: Ognuno fa quel che si sente di fare.La malizia sta eventualmente negli altri.Andrea Rossi: Certo,completamente d'accordo, ma sei un personaggio famoso e ci sara' sempre gente che reagisce male.Ivo De Palma: Ma và??Non l'avrei mai detto, Andrea Rossi...E' davvero strano come pensiate che io non abbia mai fatto certe riflessioni.Andrea Rossi: Ivo De Palma Non volevo farti innervosire..si fa per parlare..non so se hai capito dai miei commenti che ti do pienamente ragione sull'argomento. Volevo solamente esporre il punto di vista del ragazzino che si avvicina a te pieno di sogni e speranze e si vede rifiutare una cosa come questa. Anche se sicuramente non e' questo il caso.Dipende da come te l'hanno chiesto e dal modo in cui è stato rifiutato.Ivo De Palma: Non è esatto, Andrea Dell'ArpaBisognerebbe dire che la mia disponibilità è quella vera ed effettiva, e da ben prima che vi fosse fb.Andrea Dell'Arpa: Ivo, la tua disponibilità, senza dubbio trasversale e preesistente ai social, laConosco dal 2004, e difatti ho detto "ad esempio sui social". Quindi non puoi dire "è inesatto", al massimo "non solo". ;) ma siamo d'accordo sul "vera ed effettiva", e so bene quale connotazione posseggono questi due oggettivi per te. C'è molta gente che accontenta i fan continuamente col proprio cavallo di battaglia non per effettiva disponibilità, quanto più per gongolarsi e rivivere in eterno il proprio momento di gloria, spesso scritto negli annali... E spesso si tratta di una scuderia con pochi, o un unico destriero..Ivo De Palma: È inesatto dire che "la mia disponibilità si manifesta in altro modo".La mia disponibilità si manifesta. Punto.Quella altrui è spesso quella che hai appena descritto.Andrea Dell'Arpa: Eh no, Ivo! Se te ne vieni fuori con queste frasi che profumano di metafisico e volutamente decurtati di complementi di luogo e di mezzo... la prossima volta che ci vediamo, tosto che un Fulmine di Pegasus, sarò costretto a chiederti un "Per il Sacro Virgo"! Anzi... un "Tembu Horin!" ;)Ivo De Palma: Sono molto concreto e pratico, ancorché ogni tanto aulico.Sempre.Andrea Dell'Arpa: Il lemma metafisico si rifaceva al verbo non accompagnato. Virgo è in ogni caso molto concreto. Ricorderai che fa "saltare in aria" spectre, bronze e tre gold senza apparentemente muovere un dito. ;) Piu' concreto e "pratico" di così.Ivo De Palma: Ok, Andrea, su questo punto particolare, non avendo altro da aggiungere a quanto ho appena detto, non replico e ti lascio l'ultima parola.ZetaLuca Uva: Sarebbe quantomeno curioso sentire degli errori del nostro Ivo De Palma,commessi durante il doppiaggio...minè capitato di sentire gli errori di Luigi Rosa(Cristal il Cigno) nei contenuti extra di un OAV dei Cinque Samurai...dal titolo Samurai Bloopers anzichè TROOPERS....questa è una richiesta insolita vero???Ivo De Palma: Eh, nel caso dei bloopers non siamo noi a poter fare qualcosa, Luca, ma sono gli studi che tengono le registrazioni ed eventualmente le assemblano e le diffondono.Malgrado io effettivamente trovi che tale pratica sia discutibile, se priva di una richiesta di autorizzazione rivolta ai singoli professionisti, non ho particolari problemi se dovessero essere diffusi bloopers che mi riguardano. Ma questo non è mai successo, nemmeno quando sono stati diffusi i bloopers della serie di Jojo. Non ce n'era nemmeno uno mio. Ovviamente a quel punto i soliti dementi hanno accolto, e diffuso in giro, la voce secondo cui sarei stato io a impedire la diffusione di quei miei bloopers, fatto che ovviamente non corrisponde a realtà.In ultimo, considerate che non necessariamente i bloopers sono realmente accaduti. A volte, come direbbero gli anglossassoni... "they could have been staged..." ;)Carlo Jack Trevisan: è vero che il non ti curar dantesco è sempre valido però :Din ogni caso, a questi elementi dovresti rispondere con un nuovo colpo fatto su misura, tipo "vaff.... di pegasus!"e se lo vogliono in originale, digli "ah ok, lo volete in giapponese? kakamyokatsu tipijo asasate!!!" xDIvo De Palma: Ma il problema è che... non è dantesco, Carlo.Per quello lo chiamo "pseudo-dantesco".Il verso corretto è "non ragioniam di lor, ma guarda e passa", e ha oltretutto due diverse interpretazioni, una delle quali non è quella che si pensa comunemente.Non mi dà fastidio Dante, ovviamente, ma lo scempio che ne viene immancabilmente fatto ricorrendo a una "vulgata", quindi a una versione popolare, che in realtà non esiste.Carlo Jack Trevisan: ma al di là delle precisazione, niente dante... con questi ti dicevo, vai col kakamy..... ecc :D

In sintesi: leccate varie dei fulminati, alcuni tizi che provano a far ragionare De Palma e probabilmente saranno bloccati a breve, Ivo che rosica ancora contro Pilotino e riflessioni sulla famosa citazione dantesca.Adesso vado a nanna, domani pubblico la seconda parte :°_°:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma molto, molto, molto, molto, molto. Senza contare la presunzione che a qualcuno gli freghi dei suoi problemi privati.

Va beh che parlandone gli diamo parzialmente ragione. Cmq è tutta colpa di Ombra-kun (scherzo, eh!).

Link al commento
Condividi su altri siti