Garion-Oh Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Eva vorrei vederlo per capirlo, ma temo che una sola visione dell'opera non basterà. In ogni caso voglio prima partire con questo, anche perchè ho già quasi tutti gli episodi sul pc; Evabbe'. Noi ti abbiamo avvertito. Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! Prima capisci cosa sono gli otaku, poi capisci cos'è Evangelion. Per questo gli dicevo di guardarsi Nausicaa e Laputa. Li' si inizia a familiarizzare con le rori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: Per questo gli dicevo di guardarsi Nausicaa e Laputa. Li' si inizia a familiarizzare con le rori! Enno, a quel punto deve partire con Cagliostro :sisi: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. e infatti Char era un endrino mica da ridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. e infatti Char era un endrino mica da ridere Non è vero , mica cercava le pilotesse con le nekomimi e non aveva nemmeno una maido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Ma mi avevano detto che era poetico™ e ricco di sentimento™ Se vuoi roba con la coda piena di sentimento e poesia, guardati Kanokon. La cosa terrificante è che rispetto a Wolf's Rain potrebbe anche essere vero! (Nausicaa rori? E poi cosa, Yupa shota?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 (modificato) Prima capisci cosa sono gli otaku, poi capisci cos'è Evangelion. Cioè, sostanzialmente, uno schiaffo agli otaku (in fondo EVA non è così difficile da capire ..). Modificato 29 Gennaio, 2010 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Sì, ma agli otaku di Pirandello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Gli otaku di pirandello hanno una parete intera adornata di cofanetti di Evangelion (e un'altra solo per Diebuster), altro che schiaffo :rotfl: E comunque io mica sono così convinto dello schiaffo. Magari come finale sì, ma direi che è un po' come tendere la mano per poi ricevere uno sputo come risposta, e a quel punto lo schiaffo è l'unica soluzione (Bright lo aveva già capito più di 15 anni prima). Carezza->pianto->kimochi warui Alla fine Evangelion inizia e finisce lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Comunque NGE è inguardabile se non hai un po' presente gli stilemi anime, penso; e certamente val la pena di vedersi Nadia prima. Per il resto, boh, non mi pare (a parte il film di Gurrenn Lagann che non conosco) siano molto citazionisti/riprendano molto opere precedenti, quindi non è che se li guardi in ordine non cronologico ci perdi molto, penso. Forse il più citazionista è CB (sì, anche più di PlanetES), ma sono cose non molto anime-specifiche. Miyazaki si "autocita" nel senso che riprende temi da un film all'altro massicciamente, ma non credo per questo si debba seguire un ordine cronologico particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 (modificato) E comunque io mica sono così convinto dello schiaffo. Magari come finale sì, ma direi che è un po' come tendere la mano per poi ricevere uno sputo come risposta, e a quel punto lo schiaffo è l'unica soluzione (Bright lo aveva già capito più di 15 anni prima). Carezza->pianto->kimochi warui Alla fine Evangelion inizia e finisce lì. Si, in effetti lo schiaffo vero è proprio c'è solo nel finale del film (film realizzato proprio perchè gli otaku avevano respinto la "mano tesa" del finale televisivo..). Modificato 29 Gennaio, 2010 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Miyazaki si "autocita" nel senso che riprende temi da un film all'altro massicciamente, ma non credo per questo si debba seguire un ordine cronologico particolare. Io intendevo semplicemente dire che certe considerazioni di Anno nascono da Nausicaa prima e Laputa poi. Percui se li guardi in ordine riesci a ricostruire la sua linea di pensiero (per non buttarci in mezzo anche Tomino, ma quello merita un discorso a sè). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Miyazaki si "autocita" nel senso che riprende temi da un film all'altro massicciamente, ma non credo per questo si debba seguire un ordine cronologico particolare. Io intendevo semplicemente dire che certe considerazioni di Anno nascono da Nausicaa prima e Laputa poi. Percui se li guardi in ordine riesci a ricostruire la sua linea di pensiero (per non buttarci in mezzo anche Tomino, ma quello merita un discorso a sè). Anche questo è vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 (modificato) Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. e infatti Char era un endrino mica da ridere Non è vero , mica cercava le pilotesse con le nekomimi e non aveva nemmeno una maido E infatti sono stati Gravion e Gravion Zwei a rendere effettivamente endrino quello che è oggi Modificato 29 Gennaio, 2010 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. e infatti Char era un endrino mica da ridere Non è vero , mica cercava le pilotesse con le nekomimi e non aveva nemmeno una maido E infatti sono stati Gravion e Gravion Zwei a rendere effettivamente endrino quello che è oggi Allora li devo recuperare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 E infatti sono stati Gravion e Gravion Zwei a rendere effettivamente endrino quello che è oggi La prima volta che vidi il primo eps di Gravion lo cestinai. poi conobbi Alberto che diceva che Gravion spigneva e lo recuperai, il resto è storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Alberto centra sempre quando si parla di rori/furry/meido & Co. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Ecco un altra prova che io non sono un endrino, io Gravion non l'ho mai visto! Comunque siamo partiti che prima di vedere Evangelion uno dovrebbe vedere Nausicaa e Nadia, adesso so usciti fuori Gundam prime due serie, Ideon, Zambot, i primi lavori della Daicon, Gunbuster, ecc. e adesso è uscito fuori pure Pirandello. Io quando vidi per la prima volta Evangelion, mi ero giusto visto Gundam versione girella co Pitterrei, Nadia su mediaset, Zambot 3 altre cagatine varie di poco conto, del resto delle opere che avete citato ne ignoravo l'esistenza... nonostante questo, riuscì a comprendere buona parte di eva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Con i vostri consigli finirete col farlo diventare un mutante snobendrino gallonico. Senti a me, guardateli come ti pare, tanto poi sei in grado lo stesso di ricostruire i legami/citazioni/messaggi che le serie hanno tra di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Credo che comunque guarderò Eva per primo, anche se molto probabilmente non ci capirò un cacchio di niente. No, almeno prima guardati Nadia, c'è del merito nel guardare le opere Gainax in ordine. Anzi, se proprio vuoi farti del bene informati sulla Gainax, guardati i due Daicon (sono dei corti), passa a Honneamise (2 ore di film circa), Gunbuster (6 OAV), e poi sei pronto per Nadia ed Evangelion. P.S. Non ascoltare i consigli dell'endrino, anche se su Wolf's Rain ha ragione. quello che ha detto chibi vale anche per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 E comunque perché nessuno gli ha ancora detto di guardarsi Ryvius? Rollò, doko stai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Ecco un altra prova che io non sono un endrino, io Gravion non l'ho mai visto! Manco 85 l'ha visto, per cui non vor dire niente Comunque siamo partiti che prima di vedere Evangelion uno dovrebbe vedere Ma lui ha detto voglio capire Eva, per capirlo devi esserti visto un botto di roba prima. Coem dire voglio capire Kirkegard senza aver mai aperto un libro di filosofia. Se voleva solo vedere Eva non c'era bisogno di tutta sta roba prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 (modificato) Salve, è quasi arrivato il momento di smaltire la roba che ho in plan to watch, e trattandosi per la maggior parte di anime non proprio spensierati, volevo un consiglio riguardo l'ordine in cui vederli. I titoli sono questi: Cowboy Bebop Il castello errante di Howl (movie) Nadia - Il mistero della pietra azzurra Nausicaa della Valle del Vento (movie) Neon Genesis Evangelion PlanetES Sousei no Aquarion Gurren Lagann - Lagann HEN (movie) Wolf's Rain 1) Guardati quello che ti pare come ti pare 2) I Lupi piovosi EVITALI, tutto tempo perso, la poesia ce la puoi vedere solo dopo aver fatto uso di sostanze che manco Anno in tutta la sua carriera lascia perdere, te lo riassumo io, un gruppo di allegri lupetti busoni corrono corrono corrono su sfondi ottimamente renderizzati, fine. Però se soffri d'insonnia è un'ottima cura. 3) Capire Eva? tanti auguri, ti vai a infilare in un delirio di discussioni che vanno avanti da quasi tre lustri! Se ti va guardatelo e basta senza farti troppe domande... tanto le risposte sono sempre sbagliate Piuttosto cercati EvangHelion lo sdoppiaggio infame sul tubo che tanto Eva sta tutto lì Modificato 29 Gennaio, 2010 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 (modificato) Ecco un altra prova che io non sono un endrino, io Gravion non l'ho mai visto! Manco 85 l'ha visto, per cui non vor dire niente Arrgh, colpito, non posso controbattere. :maialino: Comunque siamo partiti che prima di vedere Evangelion uno dovrebbe vedere Ma lui ha detto voglio capire Eva, per capirlo devi esserti visto un botto di roba prima. Coem dire voglio capire Kirkegard senza aver mai aperto un libro di filosofia. Se voleva solo vedere Eva non c'era bisogno di tutta sta roba prima. Però cosi facendo uno si crea troppe aspettative e alla fine gli farà schifo a prescindere, poi credo sia impossibile capire tutto di Eva con una sola visione, io dopo averlo visto 20 o 30 volte, scopro sempre nuove cose, per questo sono dell'idea che uno la prima volta dovrebbe guardarlo cosi giusto per scazzo senza badare troppo alle tematiche e certi particolari, con il tempo e le future visioni, capirà altro sempre se avrà la voglia di sapere. Modificato 29 Gennaio, 2010 da Nemochan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 29 Gennaio, 2010 Share Inviato 29 Gennaio, 2010 Salve, è quasi arrivato il momento di smaltire la roba che ho in plan to watch, e trattandosi per la maggior parte di anime non proprio spensierati, volevo un consiglio riguardo l'ordine in cui vederli. I titoli sono questi: Cowboy Bebop Il castello errante di Howl (movie) Nadia - Il mistero della pietra azzurra Nausicaa della Valle del Vento (movie) Neon Genesis Evangelion PlanetES Sousei no Aquarion Gurren Lagann - Lagann HEN (movie) Wolf's Rain 1) Guardati quello che ti pare come ti pare stavo per dirlo io, guardare gli anime e' un passatempo, si guarda quel che piace deppiu' per primo 3) Capire Eva? tanti auguri, ti vai a infilare in un delirio di discussioni che vanno avanti da quasi tre lustri! Se ti va guardatelo e basta senza farti troppe domande... tanto le risposte sono sempre sbagliate Piuttosto cercati EvangHelion lo sdoppiaggio infame sul tubo che tanto Eva sta tutto lì altro quotone pero' prima di evanghelion deve vedersi la serie originale e farsi un giro nella sezione di shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati