Vai al contenuto

In che ordine vanno visti?


Creed

Messaggi raccomandati

Eva vorrei vederlo per capirlo, ma temo che una sola visione dell'opera non basterà.

In ogni caso voglio prima partire con questo, anche perchè ho già quasi tutti gli episodi sul pc;

 

Evabbe'. Noi ti abbiamo avvertito.

Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! :rolleyes:

 

Prima capisci cosa sono gli otaku, poi capisci cos'è Evangelion.

 

Per questo gli dicevo di guardarsi Nausicaa e Laputa. Li' si inizia a familiarizzare con le rori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! :rolleyes:

:fear::ph34r::fear:

L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: :pazzia:

 

Per questo gli dicevo di guardarsi Nausicaa e Laputa. Li' si inizia a familiarizzare con le rori!

Enno, a quel punto deve partire con Cagliostro :sisi: :sisi:

:lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! :rolleyes:

:fear::ph34r::fear:

L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: :pazzia:

 

 

Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. :sisi:

 

e infatti Char era un endrino mica da ridere :pfff:

 

Non è vero :nono: , mica cercava le pilotesse con le nekomimi e non aveva nemmeno una maido :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi avevano detto che era poetico™ e ricco di sentimento™

 

:nono:

Se vuoi roba con la coda piena di sentimento e poesia, guardati Kanokon.

 

La cosa terrificante è che rispetto a Wolf's Rain potrebbe anche essere vero! :rotfl:

 

(Nausicaa rori? E poi cosa, Yupa shota?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli otaku di pirandello hanno una parete intera adornata di cofanetti di Evangelion (e un'altra solo per Diebuster), altro che schiaffo :rotfl: :rotfl:

 

E comunque io mica sono così convinto dello schiaffo.

Magari come finale sì, ma direi che è un po' come tendere la mano per poi ricevere uno sputo come risposta, e a quel punto lo schiaffo è l'unica soluzione (Bright lo aveva già capito più di 15 anni prima).

 

Carezza->pianto->kimochi warui

Alla fine Evangelion inizia e finisce lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque NGE è inguardabile se non hai un po' presente gli stilemi anime, penso; e certamente val la pena di vedersi Nadia prima.

 

Per il resto, boh, non mi pare (a parte il film di Gurrenn Lagann che non conosco) siano molto citazionisti/riprendano molto opere precedenti, quindi non è che se li guardi in ordine non cronologico ci perdi molto, penso. Forse il più citazionista è CB (sì, anche più di PlanetES), ma sono cose non molto anime-specifiche.

Miyazaki si "autocita" nel senso che riprende temi da un film all'altro massicciamente, ma non credo per questo si debba seguire un ordine cronologico particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque io mica sono così convinto dello schiaffo.

Magari come finale sì, ma direi che è un po' come tendere la mano per poi ricevere uno sputo come risposta, e a quel punto lo schiaffo è l'unica soluzione (Bright lo aveva già capito più di 15 anni prima).

 

Carezza->pianto->kimochi warui

Alla fine Evangelion inizia e finisce lì.

 

Si, in effetti lo schiaffo vero è proprio c'è solo nel finale del film (film realizzato proprio perchè gli otaku avevano respinto la "mano tesa" del finale televisivo..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Miyazaki si "autocita" nel senso che riprende temi da un film all'altro massicciamente, ma non credo per questo si debba seguire un ordine cronologico particolare.

 

Io intendevo semplicemente dire che certe considerazioni di Anno nascono da Nausicaa prima e Laputa poi. Percui se li guardi in ordine riesci a ricostruire la sua linea di pensiero (per non buttarci in mezzo anche Tomino, ma quello merita un discorso a sè).

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyazaki si "autocita" nel senso che riprende temi da un film all'altro massicciamente, ma non credo per questo si debba seguire un ordine cronologico particolare.

 

Io intendevo semplicemente dire che certe considerazioni di Anno nascono da Nausicaa prima e Laputa poi. Percui se li guardi in ordine riesci a ricostruire la sua linea di pensiero (per non buttarci in mezzo anche Tomino, ma quello merita un discorso a sè).

 

Anche questo è vero. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! :rolleyes:

:fear::ph34r::fear:

L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: :pazzia:

 

 

Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. :sisi:

 

e infatti Char era un endrino mica da ridere :pfff:

 

Non è vero :nono: , mica cercava le pilotesse con le nekomimi e non aveva nemmeno una maido :crying:

 

E infatti sono stati Gravion e Gravion Zwei a rendere effettivamente endrino quello che è oggi :sisi:

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ci diventi un Endorino non vogliamo responsabilita'! :rolleyes:

:fear::ph34r::fear:

L'importante è evitare che i fomentatori fomentino :pazzia: :pazzia:

 

 

Ma io guardavo Gundam, mica Evangelion. :sisi:

 

e infatti Char era un endrino mica da ridere :pfff:

 

Non è vero :nono: , mica cercava le pilotesse con le nekomimi e non aveva nemmeno una maido :crying:

 

E infatti sono stati Gravion e Gravion Zwei a rendere effettivamente endrino quello che è oggi :sisi:

 

Allora li devo recuperare :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E infatti sono stati Gravion e Gravion Zwei a rendere effettivamente endrino quello che è oggi :sisi:

 

La prima volta che vidi il primo eps di Gravion lo cestinai.

poi conobbi Alberto che diceva che Gravion spigneva e lo recuperai, il resto è storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altra prova che io non sono un endrino, io Gravion non l'ho mai visto! >_<

 

Comunque siamo partiti che prima di vedere Evangelion uno dovrebbe vedere Nausicaa e Nadia, adesso so usciti fuori Gundam prime due serie, Ideon, Zambot, i primi lavori della Daicon, Gunbuster, ecc. e adesso è uscito fuori pure Pirandello. :pazzia:

 

Io quando vidi per la prima volta Evangelion, mi ero giusto visto Gundam versione girella co Pitterrei, Nadia su mediaset, Zambot 3 altre cagatine varie di poco conto, del resto delle opere che avete citato ne ignoravo l'esistenza... nonostante questo, riuscì a comprendere buona parte di eva. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che comunque guarderò Eva per primo, anche se molto probabilmente non ci capirò un cacchio di niente.

No, almeno prima guardati Nadia, c'è del merito nel guardare le opere Gainax in ordine.

Anzi, se proprio vuoi farti del bene informati sulla Gainax, guardati i due Daicon (sono dei corti), passa a Honneamise (2 ore di film circa), Gunbuster (6 OAV), e poi sei pronto per Nadia ed Evangelion.

 

P.S. Non ascoltare i consigli dell'endrino, anche se su Wolf's Rain ha ragione.

 

quello che ha detto chibi vale anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altra prova che io non sono un endrino, io Gravion non l'ho mai visto! >_<

 

Manco 85 l'ha visto, per cui non vor dire niente

 

Comunque siamo partiti che prima di vedere Evangelion uno dovrebbe vedere

 

Ma lui ha detto voglio capire Eva, per capirlo devi esserti visto un botto di roba prima.

Coem dire voglio capire Kirkegard senza aver mai aperto un libro di filosofia.

Se voleva solo vedere Eva non c'era bisogno di tutta sta roba prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, è quasi arrivato il momento di smaltire la roba che ho in plan to watch, e trattandosi per la maggior parte di anime non proprio spensierati, volevo un consiglio riguardo l'ordine in cui vederli.

I titoli sono questi:

 

Cowboy Bebop

Il castello errante di Howl (movie)

Nadia - Il mistero della pietra azzurra

Nausicaa della Valle del Vento (movie)

Neon Genesis Evangelion

PlanetES

Sousei no Aquarion

Gurren Lagann - Lagann HEN (movie)

Wolf's Rain

 

1) Guardati quello che ti pare come ti pare

2) I Lupi piovosi EVITALI, tutto tempo perso, la poesia ce la puoi vedere solo dopo aver fatto uso di sostanze che manco Anno in tutta la sua carriera lascia perdere, te lo riassumo io, un gruppo di allegri lupetti busoni corrono corrono corrono su sfondi ottimamente renderizzati, fine. Però se soffri d'insonnia è un'ottima cura.

3) Capire Eva? tanti auguri, ti vai a infilare in un delirio di discussioni che vanno avanti da quasi tre lustri! :pazzia: Se ti va guardatelo e basta senza farti troppe domande... tanto le risposte sono sempre sbagliate :lolla:

Piuttosto cercati EvangHelion lo sdoppiaggio infame sul tubo che tanto Eva sta tutto lì :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altra prova che io non sono un endrino, io Gravion non l'ho mai visto! >_<

 

Manco 85 l'ha visto, per cui non vor dire niente

 

Arrgh, colpito, non posso controbattere. :maialino:

 

Comunque siamo partiti che prima di vedere Evangelion uno dovrebbe vedere

 

Ma lui ha detto voglio capire Eva, per capirlo devi esserti visto un botto di roba prima.

Coem dire voglio capire Kirkegard senza aver mai aperto un libro di filosofia.

Se voleva solo vedere Eva non c'era bisogno di tutta sta roba prima.

 

Però cosi facendo uno si crea troppe aspettative e alla fine gli farà schifo a prescindere, poi credo sia impossibile capire tutto di Eva con una sola visione, io dopo averlo visto 20 o 30 volte, scopro sempre nuove cose, per questo sono dell'idea che uno la prima volta dovrebbe guardarlo cosi giusto per scazzo senza badare troppo alle tematiche e certi particolari, con il tempo e le future visioni, capirà altro sempre se avrà la voglia di sapere.

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, è quasi arrivato il momento di smaltire la roba che ho in plan to watch, e trattandosi per la maggior parte di anime non proprio spensierati, volevo un consiglio riguardo l'ordine in cui vederli.

I titoli sono questi:

 

Cowboy Bebop

Il castello errante di Howl (movie)

Nadia - Il mistero della pietra azzurra

Nausicaa della Valle del Vento (movie)

Neon Genesis Evangelion

PlanetES

Sousei no Aquarion

Gurren Lagann - Lagann HEN (movie)

Wolf's Rain

 

1) Guardati quello che ti pare come ti pare

 

 

stavo per dirlo io, guardare gli anime e' un passatempo, si guarda quel che piace deppiu' per primo :hitler:

 

3) Capire Eva? tanti auguri, ti vai a infilare in un delirio di discussioni che vanno avanti da quasi tre lustri! :pazzia: Se ti va guardatelo e basta senza farti troppe domande... tanto le risposte sono sempre sbagliate :lolla:

Piuttosto cercati EvangHelion lo sdoppiaggio infame sul tubo che tanto Eva sta tutto lì :lolla:

 

altro quotone :dance:

 

pero' prima di evanghelion deve vedersi la serie originale e farsi un giro nella sezione di shito :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo