Vai al contenuto

Trollate Random

Taro

Messaggi raccomandati

Ho avanzato del Penrobokai. lo lascio qui, eh

Does master want Suiseiseki to give him a footrub-desu?" she purred.

"No thank you," I said. "I'm rather tired. You should retire to your box."

"But master-sama, Suiseiseki doesn't like her box-desu! I want to sleep in master-sama's bed-desu!"

"Not tonight. You'll do as you're told."

"Why doesn't master-sama have real girls in his bed?"

"What?!"

"Is master-sama's penis too small for real girls?"

"Why aren't you saying desu?"

"Does he have to use dolls instead?"

"SAY DESU! SUISEISEKI FINISHES HER SENTENCES WITH DESU!"

"Master-sama showed Suiseiseki his penis once."

"DESU! MASTER-SAMA SHOWED SUISEISEKI HIS PENIS ONCE DESU!"

"It was too small even for dolls."

"SHUT UP! SHUT UP! YOU'RE NOT SUISEISEKI!"

With my right hand I snatched a pair of scissors from my desk and mashed them continually into her face. Her little body was smashed into kindling but I did not stop. Until her screams began to sound a bit like my voice, and I remembered that dolls did not scream, and they did not bleed. Suddenly there was feeling in my left hand for the first time in weeks. I lifted it out of the doll's wreckage, covered in splinters and dripping from scissored wounds. How long had my hand been inside there? How long had I been inside here, alone in my one-room apartment, talking to myself, going mad?

The bolt scraped rust from the latch as I stepped outside. My eyes hurt, god the horizon ... it was a deal larger than 19 inches diagonally. But after five steps my breath quickened and my chest tightened and I turned back. Enough for today. Tomorrow I would try for six. A distant memory told me that when I reached two hundred and eighty, I would make it to the bus stop. And then I'd be free of this apartment, of this prison. And then there'd be nowhere in the world I couldn't go.

Least of all the refunds counter at Moemart in Akihabara. For fuck's sake. Suiseiseki finishes her sentences with desu

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza. Mi sa che ormai gli anime invece di essere fatti per raccontare buone storie, vengono fatti per 'ste stronzate... :(

p.s. manca uno smile di tristezza

Se uscissi dal mondo delle favole e entrassi in quello del marketing non ci vedresti nulla di triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, può essere quello che ti pare...il punto è che vedendo i poster che introducono gli anime di ogni nuova stagione, mi sembrano tutti uguali, trame banalissime.

Proprio perché ormai la trama non è l'aspetto più importante. Quello che è importante sono i personaggi pucciosihhh, o il fanservice su cui farsi rizzare il cazzo...

Poi magari tra le ultime trasmissioni mi è sfuggito qualche capolavoro ed avrò modo di recuperarlo, ma generalmente è comunque una tristezza. (smile di tristezza che manca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'è molto K-On e OreImo in giro, ma c'è anche altro (e non è necessaria la presenza di un capolavoro per non essere tristi).

Poi una trama banalissima può dar vita a una bella storia, come una trama originale può dar vita a una schifezza, eh. Tutta questa preoccupazione per la banalità delle trame mi pare un po' fuorviante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fottendomene nulla del marketing, ci trovo invece una gran tristezza.

E' triste vedere opere come K-ON!, OreImo, Touhou, le illustrazioni di Kantoku ecc... svilite in quel modo, capisco.

Oppure trovi semplicemente stupido e ridicolo che in Giappone facciano dell'oggettistica -o altro- sfruttando il 2d? Non pensi che sarebbe più stupido e ridicolo ancora non proporre sul mercato qualcosa per la quale la gente è disposta a tirare fuori il portafoglio?

Il merchandising è roba vecchia, andava bene ai tempi dei quaderni di Goldrake.

Al giorno d'oggi gli anime vengono fatti perchè la gente poi possa farne il cosplay, e solo per quello.

Certo.

Vabbè, può essere quello che ti pare...il punto è che vedendo i poster che introducono gli anime di ogni nuova stagione, mi sembrano tutti uguali, trame banalissime.

Proprio perché ormai la trama non è l'aspetto più importante. Quello che è importante sono i personaggi pucciosihhh, o il fanservice su cui farsi rizzare il cazzo...

Poi magari tra le ultime trasmissioni mi è sfuggito qualche capolavoro ed avrò modo di recuperarlo, ma generalmente è comunque una tristezza. (smile di tristezza che manca)

Cosplay make the world go round a parte -Ataru- ha ragione; imo la trama ha una importanza che rasenta lo 0, l'importante è come la si sviluppa e gestisce (cosa di cui siamo consci tutti dato che se per decidere cosa vedere leggessimo solo le sinossi a quest'ora tutti si sarebbero persi gran parte di ciò che considerano meritevole).

Dall'altra parte è comunque innegabile che da un pò di tempo a questa parte ci siano stati cambiamenti in una direzione di cui è difficile gioire se l'animazione che ti piace non è quella del moeshit, ma anche qui bisogna dire che le eccezioni non mancano e che in passato non erano comunque tutte perle lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé, il primo dei miei due interventi era di trollaggio. Avevo aggiunto alla fine la frase "solo per quello" proprio per renderla ancora più ridicola.

Mi era passato per la testa, ma visti alcuni precedenti che ho avuto mi attengo ad una policy per la quale tendo a prendere tutto abbastanza seriamente a meno che non sia infestato da emoticon XD

Btw, oggi ho visto per caso questa :pfff:

http://imageshack.us/photo/my-images/543/1327037195287.jpg/

La cosa bella è che alla vista di Swan Song ho avuto comunque un epistassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' triste vedere opere come K-ON!, OreImo, Touhou, le illustrazioni di Kantoku ecc... svilite in quel modo, capisco.

Oppure trovi semplicemente stupido e ridicolo che in Giappone facciano dell'oggettistica -o altro- sfruttando il 2d? Non pensi che sarebbe più stupido e ridicolo ancora non proporre sul mercato qualcosa per la quale la gente è disposta a tirare fuori il portafoglio?

Non trovo stupido ne ridicolo entrambe le cose. Quello che avevo da dire l'ho detto più sopra. Non ho nulla da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il merchandising è roba vecchia, andava bene ai tempi dei quaderni di Goldrake.

Al giorno d'oggi gli anime vengono fatti perchè la gente poi possa farne il cosplay, e solo per quello.

A dire il vero, il merchandising è roba vecchia in Italia: in jap esce di tutto ma proprio di tutto, su un titolo di successo.

Che poi anche in passato era così, voglio dire che c'erano serie con personaggi femminili fatti per sollticare il gulliver agli otaku e decretare così il successo della serie, solo che oltre a quello c'era una trama, dei personaggi significativi ecc....

Una volta sono stato tentato di aprire un topic dal titolo " qual'è stato il primo personaggio degli anime che te l'ha fatto diventare duro ?" ,ma avevo paura delle risposte. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza. Mi sa che ormai gli anime invece di essere fatti per raccontare buone storie, vengono fatti per 'ste stronzate... :(

p.s. manca uno smile di tristezza

Magari a loro pare "una buona storia" Oreimo. Più probabilmente però non sono così cretini e ritengono Kirino Kuroneko e altra roba dei bei personaggi. pucciosi e accattivanti. O che non sfigurano sulle doujinshi zozze, non lo so.

E che si sia d'accordo o meno nello specifico, non c'è scritto su nessun anime "il mio fine è una buona storia", qualunque cosa poi sia una buona storia. Può essere altro il quid.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sono stato tentato di aprire un topic dal titolo " qual'è stato il primo personaggio degli anime che te l'ha fatto diventare duro ?" ,ma avevo paura delle risposte. :°_°:

Interessante.

La mia risposta è "nessuno", però sono innamorato di Akane Tendo, dal 1995.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari a loro pare "una buona storia" Oreimo. Più probabilmente però non sono così cretini e ritengono Kirino Kuroneko e altra roba dei bei personaggi. pucciosi e accattivanti. O che non sfigurano sulle doujinshi zozze, non lo so.

E che si sia d'accordo o meno nello specifico, non c'è scritto su nessun anime "il mio fine è una buona storia", qualunque cosa poi sia una buona storia. Può essere altro il quid.

Che ne dici, forse stavo esprimendo il mio pensiero, e che quindi altri la potevano pensare in modo diverso oltre al fatto che gli anime possono perseguire benissimo altri scopi pur volendone io trovare in alcuni delle trame interessanti che mi appassionino?

Interessante.

Io di Shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro. Ma forse è il caso di pensare anche alla forma mentis per cui certe cose escono fuori... che è cambiata negli anni? Sì, ma mi domando lo stesso se la domanda era tanto per le "belle storie". Io penserei mica tanto, di mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.

Io di Baghi mi innamorai.

E piansi come un idiota quando vidi il finale in tv, nel 1989-90 su Rai Uno , mi pare.

Akane l'ho sempre odiata nel profondo.

La prima eroina che invece mi ingrifava come un lottatore di sumo è stata forse Nadia.

D'altronde vidi la serie nell' età giusta, quella dell' adolescenza.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro. Ma forse è il caso di pensare anche alla forma mentis per cui certe cose escono fuori... che è cambiata negli anni? Sì, ma mi domando lo stesso se la domanda era tanto per le "belle storie". Io penserei mica tanto, di mio.

Tu pensa a quello che vuoi, io quello che avevo da dire l'ho detto e non ho voglia/interesse ad aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti