Vai al contenuto

Trollate Random

Taro

Messaggi raccomandati

Ma sono l'unico che quando  sente qualche sigla italiana si gasa?

No, io da quando ho avuto disponibile un pc, dal 1996, ho sempre avuto la cartella con le sigle e le ho sempre ascoltate, di moltissime neanche ho visto una scena del cartone. Erano composte da grandi artisti e musicalmente funzionano alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io da quando ho avuto disponibile un pc, dal 1996, ho sempre avuto la cartella con le sigle e le ho sempre ascoltate, di moltissime neanche ho visto una scena del cartone. Erano composte da grandi artisti e musicalmente funzionano alla grande.

Mi spiegava un mio amico musicista che alcune sigle, nonostante potesse non sembrare, erano molto più "complicate"(non ricordo il termine esatto. Io ed il mondo musicale siamo distanti quasi quanto io e la matita) di gran parte della musica italiana che si sente in giro oggi( tralasciando sigle come Galaxy Express[in realtà era la canzone "Fantasy"(sempre degli stessi autori) con parole cambiate] e Sailor Moon ed il cristallo del cuore[ era un plagio di Madonna]) :giggle:

Ma sono l'unico che quando  sente qualche sigla italiana si gasa?

Dipende dalla sigla

Effettivamente si >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ricordo legato all’ospedale?

Ho cantato I Puffi per un ragazzo in coma.

Si è risvegliato?

No.

:frown:

Lì ammettendo di essere un brutta persona, sono scopiato a ridere, dai sembra raccontato come uno sketch di un film con Lesli Neelsen <<Dottore, il ragazzo si sta riprendendo>> <<Sì, ma adesso cerca di staccare i fili della macchina che lo tengono in vita>> 

L'angolo del Precisino

tralasciando sigle come Galaxy Express[in realtà era la canzone "Fantasy"(sempre degli stessi autori) con parole cambiate] e Sailor Moon ed il cristallo del cuore[ era un plagio di Madonna]) :giggle:

In vero dovrebbe essere il contrario, cioè il brano nato per Galaxy Express 999 è stato poi riciclato per la musica di Bomber celebre film con Bud Spencer, da wikipedia:

"La Colonna sonora è stata realizzata dagli Oliver Onions. La base del brano "Fantasy" è la stessa della sigla dell'anime"Galaxy Express 999" col titolo "Galaxy", gli stessi Fratelli De Angelis in un'intervista hanno dichiarato che la sigla è nata originariamente per il cartone, dopodiché è stata riutilizzata la stessa base per Fantasy nel film con un testo in inglese."

Per la parte su Sailor mona ecc... aggiungo solo che sono accusati di aver plagiato Isla Bonita, cioè uno dei brani con cui la Ciccone è diventata celebre, mica pizza e fichi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegava un mio amico musicista che alcune sigle, nonostante potesse non sembrare, erano molto più "complicate"(non ricordo il termine esatto. Io ed il mondo musicale siamo distanti quasi quanto io e la matita) di gran parte della musica italiana che si sente in giro oggi( tralasciando sigle come Galaxy Express[in realtà era la canzone "Fantasy"(sempre degli stessi autori) con parole cambiate] e Sailor Moon ed il cristallo del cuore[ era un plagio di Madonna])

Ha perfettamente ragione, i musicisti che componevano le sigle erano di altissimo livello, parliamo di gente che ha suonato negli Area (uno tra i migliori gruppi di progressive italiano), compositori che hanno lavorato in RAI per anni e alcuni tra i migliori turnisti che sono stati sul palco con famosi artisti italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìssì, mi pareva difatti di ricordare una Galaxy precedente a Fantasy. Che poi, insomma, erano sempre loro.

Tralasciando il solito discorso sulle somiglianze tra alcune canzoni dei Boney M e alcune sigle di Tempera e altri discorsi ancora, tanto per perdere tempo linko una simil scopiazzatura che però non riguarda una sigla ma il lato B del 45 giri di una sigla (che io da piccolo c'avevo la musicassetta di Mazinga Z http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi.php?id_disco=mazingaz_lp e Figli di Giove mi rimase impressa).

https://www.youtube.com/watch?v=9nebxmgomJE

Che poi una versione solo strumentale è presente sul lato B di Astroganga.

https://www.youtube.com/watch?v=hPvfMBLTPoQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ricordo legato all’ospedale?

Ho cantato I Puffi per un ragazzo in coma.[/size]

Si è risvegliato?

No.[/size]

:frown:

Lì ammettendo di essere un brutta persona, sono scopiato a ridere, dai sembra raccontato come uno sketch di un film con Lesli Neelsen <<Dottore, il ragazzo si sta riprendendo>> <<Sì, ma adesso cerca di staccare i fili della macchina che lo tengono in vita>>

Ma anche io:giggle:

L'angolo del Precisino

tralasciando sigle come Galaxy Express[in realtà era la canzone "Fantasy"(sempre degli stessi autori) con parole cambiate] e Sailor Moon ed il cristallo del cuore[ era un plagio di Madonna]) :giggle:

In vero dovrebbe essere il contrario, cioè il brano nato per Galaxy Express 999 è stato poi riciclato per la musica di Bomber celebre film con Bud Spencer, da wikipedia:

"La Colonna sonora è stata realizzata dagli Oliver Onions. La base del brano "Fantasy" è la stessa della sigla dell'anime"Galaxy Express 999" col titolo "Galaxy", gli stessi Fratelli De Angelis in un'intervista hanno dichiarato che la sigla è nata originariamente per il cartone, dopodiché è stata riutilizzata la stessa base per Fantasy nel film con un testo in inglese."

Per la parte su Sailor mona ecc... aggiungo solo che sono accusati di aver plagiato Isla Bonita, cioè uno dei brani con cui la Ciccone è diventata celebre, mica pizza e fichi.

Io ricordavo proprio il contrario lol. Grazie :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10609583_10204387611843069_1263627476593770214_n.jpg?oh=17f0a13dfcb7f11056bba48d91352b2a&oe=54D299A7

Dovete assolutamente aprirla.

:lolla: :lolla: :lolla: lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Devo vedere anche io il programma di Adam Kadmon

Comunque spero sia un fake

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle sigle "copiate"

abbiamo goldrake che a un certo punto ha un pezzo di summer nights (esplicitato da baglioni nel programma di fazio e poi ripreso da alcuni gruppi cover delle sigle)

la sigla delle tartarughe ninja che è servi della gleba (anche questo scoperto grazie agli showgun)

poi i classici: anna dai capelli rossi che è the rivers of babylon

cybernella che è obladi oblada

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del plagio è un terreno scivoloso, infatti mi pare ci voglia un certo numero di battute per definirlo tale. Ma in alcune sigle si va ogni dubbio, Anna dai capelli rossi è uno di quelli ma anche Remì non scherza: 

Pure qui https://www.youtube.com/watch?v=GZLLv4s4WvI#t=72 da 0:54 c'è parecchia somiglianza con https://www.youtube.com/watch?v=SxACuKyxztA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i vecchi autori e compositori sono stati sostituiti da gente molto più scarsa, Vanni docet. Poi da MTV in poi si è formato un pubblico interessato alle sigle originali. 

Che poi, se ci fosse ancora voglia di portare animazione per bambini, io in quel campo non vedrei male sigle italiane ben lavorate, che lascino intatto l'impatto musicale e il senso di quelle originali.

ma io non li considero neanche plagi, alla fine sono cover usate per fare canzoni per bambini 

Eh, ma se non le crediti con gli autori originali, tecnicamente sono plagi.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti