Vai al contenuto

Trollate Random

Taro

Messaggi raccomandati

Personalmente considero un abominio contro natura mangiare qualunque cosa non respiri la stessa aria che respiro io.

Tecnicamente esistono un sacco di pesci che respirano anche aria, alcuni in maniera facoltativa, altri in maniera obbligata. Gli anfibi hanno le branchie solo alla nascita. Certi molluschi respirano aria, ad altri basta tenere le branchie umide. E gli insetti respirano aria.

Mi ricorda i vegani che dicono di non mangiare niente che abbia occhi. Esistono un certo numero di animali senza occhi, ad esempio specie adattate a vivere nelle caverne, per non parlare dei classici "frutti di mare".

La natura è molto varia.

:lolla: :lolla:

Il forum é pieno di nemici del pesce, maledetto fosforo che fa bene al cervello... :°_°:

La tua fonte di informazioni è anticarne, in realtà il fosforo è presente in un sacco di alimenti di origine animale, come il latte. Il fosforo si unisce all'adenosina per fare l'ATP che fa funzionare i muscoli, per cui la carne è comunque ricca di fosforo.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum é pieno di nemici del pesce, maledetto fosforo che fa bene al cervello... :°_°:

No è che il pesce non sa da niente.

Io ad esempio della roba in acqua mangio solo salmone, tonno, vongole, granchi, scampi, gamberi ed astici, sono le uniche creature che abbiano un sapore.

Odio profondo per polipi, piovre, seppie, calamari e moscardini.

Pure la tanto decantata aragosta non sa di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abitate sul mare, vero? Se c'è una cosa di mare che reputo sopravvalutata sono i pesci al forno, buoni ma nulla di che. I frutti di mare sono invece il cibo degli dèi, la frittura di pesce è una di quelle cose per cui potrei uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente considero un abominio contro natura mangiare qualunque cosa non respiri la stessa aria che respiro io.

Tecnicamente esistono un sacco di pesci che respirano anche aria, alcuni in maniera facoltativa, altri in maniera obbligata. Gli anfibi hanno le branchie solo alla nascita. Certi molluschi respirano aria, ad altri basta tenere le branchie umide. E gli insetti respirano aria.

Mi ricorda i vegani che dicono di non mangiare niente che abbia occhi. Esistono un certo numero di animali senza occhi, ad esempio specie adattate a vivere nelle caverne, per non parlare dei classici "frutti di mare".

La natura è molto varia.

La tua fonte di informazioni è anticarne, in realtà il fosforo è presente in un sacco di alimenti di origine animale, come il latte. Il fosforo si unisce all'adenosina per fare l'ATP che fa funzionare i muscoli, per cui la carne è comunque ricca di fosforo.
É quello che mi dicevano i miei genitori da piccolo quando cercavano di farmi mangiare qualcosa che non fosse tonno, bastoncini findus o il merluzzo dorato con le patatine...

Io ogni tanto mangio il sushi dal giapponese ma non mi viene mai da pensare autonomamente a farmi del pesce, tranne che per il tonno ed i bastoncini forse. Devo ancora trovare qualcosa che mi piaccia come la carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la trippa (stomaco di bue) e il fegato non sanno di niente in particolare.

Tra i recettori del gusto abbiamo quelli per il grasso e quelli per l'umami, ciò l'aminoacido glutammato. Credo sia questo il problema: sono carni troppo povere di grassi e di glutammato.

Devo ancora trovare qualcosa che mi piaccia come la carne.

Ho provato varie fonti proteiche, ma no, non c'è niente come la carne. Nemmeno il formaggio che teoricamente ha un miglior equilibrio di aminoacidi.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Non abitate sul mare, vero? Se c'è una cosa di mare che reputo sopravvalutata sono i pesci al forno, buoni ma nulla di che. I frutti di mare sono invece il cibo degli dèi, la frittura di pesce è una di quelle cose per cui potrei uccidere.

La frittura è senza ombra di dubbio uno degli impieghi migliori per il pesce :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il pesce al forno con le patate é il modo in cui mio padre mi impedisce di gustare quest'ultime, alla frittura di pesce ne preferisco altre in pastella etc, tollero giusto gli anellini. Un paio di volte ho assaggiato l'aragosta ma non mi ha colpito neanche quella.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i recettori del gusto abbiamo quelli per il grasso e quelli per l'umami, ciò l'aminoacido glutammato. Credo sia questo il problema: sono carni troppo povere di grassi e di glutammato.

Devo ancora trovare qualcosa che mi piaccia come la carne.

Ho provato varie fonti proteiche, ma no, non c'è niente come la carne. Nemmeno il formaggio che teoricamente ha un miglior equilibrio di aminoacidi.
Dissento, la trippa e il fegato sono saporiti eccome. Non so se sarà la preparazione delle ricette, ma sono piatti che reputo gustosissimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento, la trippa e il fegato sono saporiti eccome. Non so se sarà la preparazione delle ricette, ma sono piatti che reputo gustosissimi.

Il fegato ha un sapore che si sente appena, la trippa non sa di niente. Bisogna valorizzarli con delle spezie. Sospetto che la trippa andrebbe meglio mischiata a carne normale invece che mangiata da sola. Sono comunque piatti che fanno bene (il fegato è ricco di ferro per cui è meglio non mangiarlo troppo spesso, ma in compenso ha tutte le vitamine, la trippa ha aminoacidi complementari a quelli della carne), ma bisogna lavorarci su.

Beh in teoria sono carne anche quelli, il fegato con una forte concentrazione di ferro of course, mi ha sempre disgustato, la trippa mai assaggiata, mi fa troppa impressione. :°_°:

Se la trippa non ti piace prova la gelatina. La gelatina viene fatta con gli scarti di animale, cioè il tessuto connettivo, come lo stomaco del bue. L'unico problema è che oggigiorno trovi pure gelatine vegetali a base di gomma di guar e carragenina, devi stare attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma una cosa sono i gusti (io di carne mangio solo suino e bovino, - e ovviamente non frattaglie, cuore, cervello e schifezze simili - ma se sono costretto a mangiare pollo impanato storco la bocca e mando giù)

mentre col pesce non è che storco la bocca, la apro grande e butto fuori tutto quello che ho mangiato nelle settimane precedenti, ah uno volta ho provato il sushi vegetariano (california credo) e mi è venuto lo stesso lo sbocco, credo dipendesse dall'alga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abitate sul mare, vero?

Sto a 300 metri dalla spiaggia, e dall'alta parte ci sta la laguna del luenzo.

Pouoi capire il mio dramma se da queste psrti non si trovano cinghiali e anatre.

I crostini di fegato alla toscana li mangierei fino a star male da quanti mi piacciono, pure il patè d'oca mi piace molto.

Ma non ho mai mangiato fegato oltre questi due casi e mai provata la trippa.

Un paio di volte ho assaggiato l'aragosta ma non mi ha colpito neanche quella.

Ma non sanno da nulla, devi provare l'Astice, ce costa pure meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ovviamente non frattaglie, cuore, cervello e schifezze simili

Non sono schifezze, hanno molte sostanze nutritive.

Io personalmente detesto tutto quello che trovo di duro e non masticabile come i nervi, o anche quello che ha un gusto viscido. Quella volta che ho provato a preparare il fegato l'ho trovato duretto da tagliare, anche perché non avevo coltelli da chef, ma una volta cotto per bene era masticabilissimo senza problemi.

Certo però avviso che non è il caso di mettersi i tuoi abiti migliori quando lo prepari, perché c'è dentro sangue.

I crostini di fegato alla toscana li mangierei fino a star male da quanti mi piacciono, pure il patè d'oca mi piace molto.

Nel caso del patè l'oca viene rimpinzata di carboidrati che si accumulano sul fegato, e i crostini hanno appunto il pane sotto. Da solo il fegato ha un sapore molto delicato. Non sto dicendo che abbia un sapore cattivo, solo che l'impatto gustativo è stato minore di quello che mi aspettavo. Bisogna sapere come accompagnarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abitate sul mare, vero?

Sto a 300 metri dalla spiaggia, e dall'alta parte ci sta la laguna del luenzo.

Pouoi capire il mio dramma se da queste psrti non si trovano cinghiali e anatre.

Un paio di volte ho assaggiato l'aragosta ma non mi ha colpito neanche quella.

Ma non sanno da nulla, devi provare l'Astice, ce costa pure meno.

La prossima volta che vieni in Toscana devi provare il lampredotto :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti