Vai al contenuto

La malinconia di Haruhi Suzumiya

Dk86

Messaggi raccomandati

Nessuno ha fatto una lista completa delle differenze negli episodi?

Se hai un account su niconicovideo qui puoi vedere tutti gli otto episodi contemporaneamente per vederne le differenze ;)

ottimo cosi' mi vedo endless eight in una botta sola >_<

dipende da quanti wwwwwwwwwwwwwwwwwwww ci sono in sovraimpressione :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, di sicuro in parte c'è stato del riciclo ma ogni volta quasi tutti i disegni avranno dovuto rifarli, magari però tenendo gli sfondi, le differenze di sceneggiatura erano piccole ma di regia erano più marcate limitando quindi ciò che si poteva riutilizzare in fatto di animazioni... comunque di sicuro hanno potuto risparmiare in termini di sceneggiatura :lolla:

Detto questo comunque mi unisco al coro di chi dice che tirarla per otto puntate è stata una colossale stronzata, magari non era proprio loro intenzione prendere per il culo gli spettatori ma quello che alla fine si è percepito è proprio questo quindi pollice verso e si guardino bene dal ripetere una simile idiozia, al massimo si poteva arrivare a quattro ma non di più, tanto la frustrazione di Nagato alla terza era già ampiamente comprensibile

Quanto alla Hirano ha assolutamente ragione ci mancherebbe poi che non possa esprimere il proprio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... insisto che se gli ekonte sono diversi (e lo sono, a quanto mi pare) non si risparmia praticamente NULLA. E per di più, pare che i vari episodi fossero stati affidati a team diversi che lavoravano in parallelo.

Quanto alla Hirano: tu fai parte di una produzine, ne sei una pagata dipendente. Non puoi dire "ho poveri fan-otaku, che incapaci quelli che MI PAGANO", è un'ipocrisia. Al paese mio, non si sputa MAI nel piatto in cui si mangia, non è dignitoso. Semmai, si tace. Nessuno obbliga ad approvare.

Oltre a questo, è palese che la sua uscita da 'sono la tipa che fa amaeru con gli otaku' prescinde dalla comprensione narrativa della cosa. Ci si poteva aspettare qualcosa di intelligente, tipo "il senso di reiterazione era forte anche per noi... avremmo dovuto recitare nello stesso modo, o cambiando i toni delle battute ripetute?" (tra l'altro, alla faccia del risparmio, han fatto otto doppiaggi diversi per battute simili/uguali)... e invece no. Proprio di basso livello, mi spiace.

Ah! Neppure le seiyuu sono più quelle di una volta! Leggere la Miyazamura o la Ogata lamentarsi del finale TV di Eva per 'schierarsi con gli otaku frustrati contro il regista" sarebbe davvero stato impensabile.

PS:

L'insgnificanza dell'episodio 2-10 mi ha fatto rimpiangere Endless Eight, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... insisto che se gli ekonte sono diversi (e lo sono, a quanto mi pare) non si risparmia praticamente NULLA. E per di più, pare che i vari episodi fossero stati affidati a team diversi che lavoravano in parallelo.

Quanto alla Hirano: tu fai parte di una produzine, ne sei una pagata dipendente. Non puoi dire "ho poveri fan-otaku, che incapaci quelli che MI PAGANO", è un'ipocrisia. Al paese mio, non si sputa MAI nel piatto in cui si mangia, non è dignitoso. Semmai, si tace. Nessuno obbliga ad approvare.

Oltre a questo, è palese che la sua uscita da 'sono la tipa che fa amaeru con gli otaku' prescinde dalla comprensione narrativa della cosa. Ci si poteva aspettare qualcosa di intelligente, tipo "il senso di reiterazione era forte anche per noi... avremmo dovuto recitare nello stesso modo, o cambiando i toni delle battute ripetute?" (tra l'altro, alla faccia del risparmio, han fatto otto doppiaggi diversi per battute simili/uguali)... e invece no. Proprio di basso livello, mi spiace.

Ah! Neppure le seiyuu sono più quelle di una volta! Leggere la Miyazamura o la Ogata lamentarsi del finale TV di Eva per 'schierarsi con gli otaku frustrati contro il regista" sarebbe davvero stato impensabile.

PS:

L'insgnificanza dell'episodio 2-10 mi ha fatto rimpiangere Endless Eight, comunque...

Che ti devo dire? Io sono di un'altra opinione. A mio parere si è lamentata a ragione (la Miyamura e la Ogata di che si dovevano lamentare? Mica hanno recitato otto volte lo stesso episodio); comunque, comprendo che a te la cosa non possa star bene.

E, beh, Tameiki come romanzo fa proprio schifo in sé. Il film dell'SOS-Dan è favoloso come qualcosa a sé stante, fare un intero romanzo (e un'intera tranche di episodi) sulla sua realizzazione è oltremodo stupido, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire? Io sono di un'altra opinione. A mio parere si è lamentata a ragione (la Miyamura e la Ogata di che si dovevano lamentare? Mica hanno recitato otto volte lo stesso episodio); comunque, comprendo che a te la cosa non possa star bene.

Non ti seguo. Professionalmente, neppure la Hirano aveva nulla di che lamentarsi: il suo lavoro è doppiare, e null'altro le è stato chiesto. Il paragone che avevo tracciato era chiaro, perché anche il finale di Eva, come questo Endless Eight, fu un caso in cui una 'scelta registica', o comunque di produzione, sollevò le ire dei fan. Direi che "schierarsi" contro il regista, ovvero la produzione, è una cosa assai poco professionale da parte di chi partecipa. Soprattutto quando è palesemente un modo per fare "quella che sta dalla parte dei fan". Misero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure con animazioni diverse l'idea di fare OTTO episodi uguali mi sembra troppo tirata per le lunghe per non essere una precisa scelta commerciale. La Hirano comunque è poco professionale ma in fondo la capisco, nell'insano mondo dell'otakudom è facile attirare le ire dei fan e vedere la propria carriera crollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure con animazioni diverse l'idea di fare OTTO episodi uguali mi sembra troppo tirata per le lunghe per non essere una precisa scelta commerciale. La Hirano comunque è poco professionale ma in fondo la capisco, nell'insano mondo dell'otakudom è facile attirare le ire dei fan e vedere la propria carriera crollare.

Già, purtroppo il mercato dei seiyuu sta diventando sempr più territorio di idoling. Non è una cosa buona, imho. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

(E vergogna sulle dichiarazioni della Hirano, che sputa nel piatto in cui riccamente mangia. Vergogna. Fossi nel regista, introdurrei un episodio che giustifichi un cambio di voce di Haruhi -tipo Kyon che dice che la voce di una cantante è bella, e il giorno dopo lei ha quella voce- e sostituirei la seiyuu. Vergogna. Non perché da cretina patentata va a fare "quella dalla parte degli otaku wagamama", ma perché non ha capito nulla lei per prima. Brava. Ottima comprensione del personaggio e della storia.)

Hai letto solo il link con la traduzione inglese o ti sei andato a spulciare la trascrizione originale.

Perché io di sankaku mi fido meno di 0 vista la palese mancanza di oggettività e il fanboyismo della redazione.

E ho il sospetto che la Hirano invece di criticare la produzione potesse volere più che altro tranquillizzare il pubblico e ringraziarlo per aver tenuto duro per tutti gli 8 episodi.

Se qualcuno può dargli un'occhiata mi leverebbe questo dubbio.

shito, lucky star l'hai visto? konatacosplayal3.gif

Solo qualcosina-ina-ina.

Troppo troppo otaku-autoreferenziale, per me. :(

Era anche l'unico modo per far interessare il pubblico al soggetto, perché altrimenti il soggetto originale è un 4-koma che non fa ridere nemmeno per sbaglio.

Per endless eight io continuo ad essere dubbioso sulla scelta di fare 8 episodi, passi che hanno voluto divertirsi considerando anche il titolo dell'episodio ma 8 episodi è tirare la corda, se anche volevano far sentire al pubblico cosa di prova a rivivere continuamente gli stessi eventi non mi pare ci fosse bisogno di arrivare a tanto, dopo 4 episodi già la maggioranza non ce la faceva più, chiudere con 4 o volendo 5 o 6 non avrebbe comportato alcuna reale perdita.

A conti fatti non riesco a giustificare tutti gli 8 episodi.

Poi vabbe', ora ci becchiamo tameiki che è una merda anche alla prima visione (e le stronzate più grosse ancora non si sono viste :thumbdown:)... c'è proprio da gioire... anche perché da tempo i fan erano stati illusi dalle immagini pubblicate (che rimandavano a shoshitsu) e pure il variazione del character design non è che sia particolarmente riuscita (la virata moe è veramente orrida e inutile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aya poteva anche dirlo dopo la fine della serie, se la traduzione è fedele, questo sì.

Detto questo, uno che ci lavora ha certamente più diritto di noi a dire se la serie le fa schifo, altro che "non ha capito" (ma non ha capito cosa? Ciò che anche lei costruisce?).

Ma soprattutto, no, la fine di EE non dice niente perché non solo non è che una soluzione banale (intuibile dal secondo episodio e registicamente scontata), ma perché non è nemmeno un sospiro di sollievo: forse lo è stato per chi se l'è guardato in diretta, ma ad uno che lo sa già, resta solo evidente che sì, EE è merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il primo volume (1 solo episodio) va a vendere in 3 giorni 22000 copie.

Sankaku ovviamente prosegue con la sua opera di falsificazione e ne parla come se fosse un risultato negativo, tralascia che il disco è fuori solo da 3 giorni (parla di una settimana) e addirittura millanta di una possibile morte commerciale.

A parte che tolto forse Gundam qualsiasi casa d'animazione firmerebbe per far sì che un loro anime venda più di 20000 copie stiamo comunque parlando di un DVD da 4600Yen (tolte le tasse), per un giro di affari di poco più di 100 milioni di Yen.

Anche se poi metà andassero via in fase di distribuzione sono comunque una vagonata di soldi, e sono una minima parte del guadagno che si ha grazie alla serie.

tl;dr, Sankaku come al solito è miniera di falsità e Haruhi continua a vendere e ad avere un successo eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai un po' di speranze di morte se la sono oggettivamente guadagnate-nya :rotfl:

Non dico di no, ma un sito di notizie non può far passare un ottimo risultato (alla Kyoto Animation si stanno fappando dopo aver visto i numeri delle vendite) per un risultato mediocre, lasciando anche intendere che questo potrebbe rendere improbabili futuri seguiti, perché è una cazzata mostruosa, e può scriverla solo uno in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundam 00 è in doppia edizione, c'è pure il BDR ed è un titolo che permane più tempo in classifica di una serie prettamente otaku (come Haruhi)

Non dico di no, ma un sito di notizie...

Dai chibi, basta con le battute c'è chi poi non le capisce :giggle:

Artefact che parla di dati di vendita, che lì assembla a comodo in maniera eterogenea (e con invenzioni spesso parecchio divertenti) è una barzelletta, di quelle un po' deprimenti però.

Tre giorni sono un periodo buono da valutare, perché in caso di esaurimento scorte al day 1 c'è tempo per eventuali re-stock, qualcosa comunque dovrebbe fare anche la prossima settimana (sempre che non sia andata esaurita al volo, Kadokawa per certe cose ha il braccino corto, la prima serie andava continuamente esaurita in poco tempo e la prima tiratura è stata sempre insufficiente per diversi mesi)

Per come la vedo io le cifre rimangono notevoli, specie vista la presentazione assolutamente di secondo piano della serie (ops ci sono caduti gli episodi nuovi nella replica...). Però la contrazione c'è (ed è generalizzata, visto che anche i singoli fanno giusto il dovuto, e non è mai una questione di qualità), segno che qualcosa le polemiche hanno eroso (e per quello sarà interesante la performance di E8), ma io addurrei anche la troppa dilazione, e la concorrenza "interna" di K-ON che è il volto nuovo del panorama (e un network alle spalle aiuta sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io le cifre rimangono notevoli, specie vista la presentazione assolutamente di secondo piano della serie (ops ci sono caduti gli episodi nuovi nella replica...). Però la contrazione c'è (ed è generalizzata, visto che anche i singoli fanno giusto il dovuto, e non è mai una questione di qualità), segno che qualcosa le polemiche hanno eroso (e per quello sarà interesante la performance di E8), ma io addurrei anche la troppa dilazione, e la concorrenza "interna" di K-ON che è il volto nuovo del panorama (e un network alle spalle aiuta sempre).

Be' cacchio, i vecchi DVD avevano venduto quando l'hype era praticamente al massimo, qui non hanno saputo lanciare adeguatamente la serie, hanno fatto 8 volte lo stesso episodio e stanno animando uno dei peggiori volumi, direi che tutto sommato va anche piuttosto bene, sicuramente una vera seconda serie avrebbe tutte le carte in regola per fare il botto, per lo meno se la kadokawa non si inventa qualche altra trollcazzata per irritare il fandom.

Ho pure finito di vedere da poco Haruhi-chan e devo dire che rispetto al Tameiki è più divertente, sono sketch comici e sono discretamente ben fatti, ad eccezione forse dei primi.

Sono riusciti anche a vendere 14000 copie a DVD, di 3 DVD, e se gli sono costati tanto ci hanno speso i soldi per fare 2 episodi...

Poi vista la gestione del titolo sono stracontento che un po' ci abbiano perso, sia mai che imparano la lezione.

D'altronde pure gli snob giapponesi si sono cattati Geass.

Esistono gli snob giapponesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Sono quelli che fanno i cosplay di Valkyria Chronicles! ecco la loro prossima chiavica: http://www.youtube.com/watch?v=LG-5GcpnLAE

Cmq, il primo dvd di Brotherhood ha venduto 12k copie. Il primo FMA invece aveva fatto 21k copie. Tuttavia nel 2003 non c'erano i Blu-ray, che costano più di un dvd. Il primo BR di FMA2 ha venduto 5k copie. Come risultato complessivo questa seconda stagione ha venduto meno della prima, ma non di tantissimo.

Il trend è comunque in vistosa decrescita. Nel 2003 gli acquirenti erano anche più fedeli rispetto ad oggi. Sospetto che il secondo dvd di FMA subirà un tracollo.

It's a trap!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma BlazBlue è un videogioco, un picchiaduro molto tecnico, e ottimo nell'esserlo, mica un anime, eh XD

Poi se mai ci faranno un anime immagino ci sarà buona ragione di insultarlo a priori, quello sì. Ma non si sono mai degnati per Guilty Gear, la vedo improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Sono quelli che fanno i cosplay di Valkyria Chronicles! ecco la loro prossima chiavica: http://www.youtube.com/watch?v=LG-5GcpnLAE

Cmq, il primo dvd di Brotherhood ha venduto 12k copie. Il primo FMA invece aveva fatto 21k copie. Tuttavia nel 2003 non c'erano i Blu-ray, che costano più di un dvd. Il primo BR di FMA2 ha venduto 5k copie. Come risultato complessivo questa seconda stagione ha venduto meno della prima, ma non di tantissimo.

Il trend è comunque in vistosa decrescita. Nel 2003 gli acquirenti erano anche più fedeli rispetto ad oggi. Sospetto che il secondo dvd di FMA subirà un tracollo.

It's a trap!

ma sinceramente non sono molto dispiciuto della cosa, dato che sta serie se la poteva risparmiarla o almeno poteva aspettare un pò dopo la fine del manga

Mi hanno tradito la prima serie!!1-__-

Tornando on topic:

Il prossimo episodio è ultimo della brigata! Poi il resto sono già visti-__- Ma è vera la storia che ci sono voci su una possibile seconda serie completamente originale??

Link al commento
Condividi su altri siti