Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Be', ma perché ora dovrebbero essere in cattive acque rispetto a qualsiasi altro studio? Se versi in una situazione critica e poi ottieni il successo, usi i soldi per ripianare il debito per nuovamente ritrovarti in equilibrio. Non mi pare abbiano fatto peggio di molti altri concorrenti che sono ancora in piedi dopo diversi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', ma perché ora dovrebbero essere in cattive acque rispetto a qualsiasi altro studio?

Ma Suzuki non dice che stanno ora nella cacca, ma che lo saranno in un paio d'anni se la licenza dei film di Evangelion e del merchandising correlato passerà sotto il totale controllo della Khara. Ora, manco io credo addirittura in un fallimento, ma di certo il contraccolpo non sarebbe mica da ridere. E questa comunque sarebbe anche una spiegazione sensata del perchè il franchise è stato spremuto così tanto come nessun altro mai in precedenza. Ovvero perchè era la fonte di finanziamento principale dello studio. Certo bisognerebbe capire come mai una compagnia così piccola avesse bisono di tutti quei soldi.

Forse perchè gran parte dei guadagni alla fine erano della King Records (sponsor principale, che fra l'altro è l'effettivo distributore dei vari CD/DVD/LD/BR a marchio NGE e senza l'interessamento della quale la serie non avebbe mai visto la luce) e dei vari sponsor, forse perchè dovevano dividere ricavi e spese con i vari studi con cui collaborano e spesso co-producono le serie, boh. Comunque la storia del "non avevamo mai avuto grandi successi finanziari e di questo ne abbiamo voluto approfittare in tutto e per tutto" poteva essere valida 10 anni fa, non ora.

Se versi in una situazione critica e poi ottieni il successo, usi i soldi per ripianare il debito per nuovamente ritrovarti in equilibrio.

Questo in una società normale, ma loro s'è già visto cosa succede a dargli tanti soldi, ti ritrovi l'intera dirigenza in galera per frode fiscale... Ma vabbè, qui si entra nella pura speculazione (non che quello che ho scritto prima non lo sia, eh...), non so come Yamaga abbia gestito le risorse da quando è lui il presidente.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 month later...

Ho visto Eva 2.22, ma povera Asuka :crying:

Lo so... e pensare che in questo film è molto più tsundere classica e molto meno antipatica :crying:

Tanto poi

torna in versione Capitan Harlock :pazzia:

Per il resto bei combattimenti e la trama di questi film sembra un endless eva con il ripetersi di eventi o almeno questo è quello che ho pensato dopo i discorsi che fa' Kaworu :ph34r:

Diciamo che o tramite Kaworu alla Gainax stanno POTENTEMEMTE trollando oppure questi film

sono il seguito della serie TV e di EoE... indizi al riguardo ne aveva già seminati a pacchi nel primi film col secondo rincarano la dose

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto bei combattimenti e la trama di questi film sembra un endless eva con il ripetersi di eventi o almeno questo è quello che ho pensato dopo i discorsi che fa' Kaworu :ph34r:

Diciamo che o tramite Kaworu alla Gainax stanno POTENTEMEMTE trollando oppure questi film

sono il seguito della serie TV e di EoE... indizi al riguardo ne aveva già seminati a pacchi nel primi film col secondo rincarano la dose

Capitan

Asuka Uncino! :hitler:

Pare che volessero mutilarla completamente... doveva perdere anche un braccio e avere una faccia tipo Freddie Krueger, dopo lo scherzetto del Dummy-01 XD

(ma possiamo omettere gli spoiler? Tanto ormai il film è uscito in italiano e penso che chi entri nel topic l'abbia già visto...)

Per il resto della storia, non so perché ma son sempre stato abbastanza avverso alla spiegazione "universo alternativo" o semplice ripetizione di eventi in stile E8, anche se Kaworu... boh. Però per me richiederebbe più spiegazioni quando

chiama Gendo "padre", più che l'ultima scena :pazzia:

Poi quali sarebbero gli indizi del primo film? Me li sono un po' persi XD

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'LCL non era arancione? Anche perché mi pare che Kaji dica che l'oceano si era ridotto in quel modo solamente dopo l'esperimento del Second Impact...

Le sagome me le ero proprio perse :pazzia: dovrò riguardare il film quando torno a casa (almeno battezzo il blu-ray)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'LCL non era arancione?

Sì ma se guardi il finale di EoE l'oceano pare diventato rosso più che arancione... cambio poco IMHO

Anche perché mi pare che Kaji dica che l'oceano si era ridotto in quel modo solamente dopo l'esperimento del Second Impact...

sì è vero ma la cosa pare sospetta lo stesso, sembra un incrocio tra una ripetizione e una versione alternativa... ricorda Kaworu nel primo film che dice "DI NUOVO il terzo"... e poi nel secondo "QUESTA VOLTA..."

Infatti da l'idea di avvenire proprio dopo gli altri film con una ripetizione simile a quelle inventate da Nagai per Devilman, Violence Jack e Devilman lady...

Sì, il paragone calza a perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, comunque alla faccenda del mare rosso non darei molta importanza, visto che Kaji dice chiaramente che è diventato così in seguito al Second Imapct e che da allora la fauna marina sopravvive solo in riserve protette come quella da loro visitata (a proposito, avete notato che le scene delle procedure di decontaminazione necessarie per accedere alla riserva sono una citazione da ANDROMEDA di Michael Chricton?).

Anche le "sagome" degli Eva disegnate per terra potrebbero essere semplicemente dovute ad esperimenti con gli Eva effettuati prima dell'arrivo di Shinji a Neo-Tokyo..

Piuttosto trovo maggiormente significativa la "striscia rossa" sulla Luna, considerando poi che sulla Luna, in assenza di fenomeni atmosferici, una simile traccia potrebbe restare immutata per tempi lunghissimi (come accade per le impronte lasciate sul suolo lunare dagli astronauti..).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di ricordare che Kaworu dica che questa è la terza volta che incontra Shinji, ora se la prima è stata la serie tv, la seconda quando è avvenuta? :pazzia:

Ricordi male la frase (scommetto che ti riferisci alla battuta finale di 1.0), quel "Terzo" è un'altro modo per indicare Shinji, che nella Rebuild è ora noto come "Terzo Ragazzo" (e non più "Third Children").

(a proposito, avete notato che le scene delle procedure di decontaminazione necessarie per accedere alla riserva sono una citazione da ANDROMEDA di Michael Chricton?).

Deve davvero adorare da matti quel romanzo, considerato che (assieme al suo adattamento cinematografico) era già stato citato più volte nella serie TV... anzi mi sa che alla fine, escludendo gli anime, sia l'opera più citata in tutto Eva...

Piuttosto trovo maggiormente significativa la "striscia rossa" sulla Luna, considerando poi che sulla Luna, in assenza di fenomeni atmosferici, una simile traccia potrebbe restare immutata per tempi lunghissimi (come accade per le impronte lasciate sul suolo lunare dagli astronauti..).

Esatto, però non so, conoscendo Anno potrebbe trattarsi anche di un depistaggio... ma francamente non mi importa più di tanto se la Rebuild sia davvero o no un sequel alla serie Tv ormai, considerato che dall'uscita di 2.0 non c'è stata una sola news o anticipazione sul terzo e ultimo atto, già sarebbe tanto se si riuscisse a concludere il tutto in tempi umani (sperando poi che l'attesa valga la pena).

Link al commento
Condividi su altri siti